• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Pochi giorni fa si è disputata la finale del torneo Personal Gamer che ha decretato come vincitore Zargon del team DMTK Brawlers che ha sconfitto Pelat di Tes Gaming in finale.

    Oltre a diventare il rappresentate italiano ITeSPA, Zargon volerà a Giacarta a ottobre per concorrere nella World e-sport Championship. Ecco l'intervista al vincitore.

    Ciao Adriano, complimenti per la tua vittoria, speriamo sia la prima di una lunga serie. Impressioni a "caldo"?

    Ciao! Grazie, speriamo davvero. Devo dire che sono davvero soddisfatto del risultato ottenuto, sia perché ho avuto la possibilità di confrontarmi contro avversari di un certo calibro, sia perché per la prima volta mi vedrò coinvolto in un torneo live internazionale!

    Parlando di avversari tosti, hai battuto Pelat di Tes Gaming, non certo un giocatore di primo pelo. Quali sono stati i momenti decisivi del match? Come reputi la scelta della tua Lineup? Un 3-0 è sicuramente un ottimo risultato, ma a conti fatti pensi che la scelta dei deck sia stata "perfetta"?

    Il pick delle classi ad inizio serie è stato sicuramente il più importante. Anche perché all'inizio ero abbastanza teso, ma quando mi sono reso conto del mazzo avversario mi sono potuto sciogliere un po' di più. Fondamentalmente mi ritengo anche po' fortunato, perché il mazzo non è mai girato granché a Pelat (OTK warrior, giocato in tre partite su tre). Un altro momento decisivo è stato lo yogg nella terza partita, che mi ha permesso di pulire il campo e mantenere il vantaggio. Yogg che è stato un po' odi et amo però, dove prima mi scarta la mano con Astral Communion e poi mi fa pescare con due Fan of Knives e Divine Favor. Rinnovo i miei complimenti a Pelat, che di sicurò avrà occasione di prendersi la rivincita.

    Sulla lineup sono stato indeciso per un bel po', testando vari mazzi contro i miei compagni di team, però uno su tutti mi aveva colpito: lo shaman di Rooftrellen che lo ha portato a guadagnarsi un posto nella Blizzcon. Il fattore "sorpresa" è abbastanza importante in questo caso, sebbene io abbia portato lo Shaman di Gaara e Frodan usato nella SeatStory Cup anche al torneo di qualificazione online. Non credo esista una lineup perfetta, ma sicuramente la mia era molto solida.

    Tornando al torneo, vincendo ti sei assicurato un posto per Giacarta, dove parteciperai come rappresentante italiano al World e-sport Championship. Senti già la tensione?

    Già durante il viaggio in autobus per Roma avevo molta tensione addosso, infatti ringrazio i miei compagni e il presidente per i consigli e l'incoraggiamento. Di sicuro sarà un'esperienza dove cercherò di dare il massimo, è un onore per me poter rappresentare l'Italia. Però più che tensione non vedo l'ora di affrontare chi, come me, si è qualificato per rappresentare il proprio paese. Sono molto curioso di conoscerli di persona!

    Passiamo ad una domanda diversa: Una Notte a Karazhan è appena terminata. Come inciderà secondo te sui prossimi tornei la presenza delle nuove carte dell'avventura?

    Dunque, al momento si sta ancora sperimentando e io stesso non ho provato alcuni archetipi nuovi (perché nella finale non era permesso usare carte della quarta ala), però già abbiamo dei riscontri su come stiano cambiando le liste già esistenti con l'aggiunta di carte nuove. Credo sia positivo, il mutare del meta torneistico intrattiene di più ed evita di far vedere gli stessi matchup ripetitivamente, che alla lunga possono annoiare gli spettatori.

    Decisamente condivisibile. Abbiamo finito, qualche ultima considerazione?

    Credo di aver detto tutto. Anche se probabilmente a breve mi verranno in mente altre cose da dire e mi sentirò stupido per non averle dette! Apparte gli scherzi, grazie per l'intervista e spero che facciate il tifo per me quando sarò a Giacarta!

    Sicuramente! Grazie mille per l'intervista e in bocca al lupo!

    Crepi :)

    Volete salutare Zargon? Ecco la sua pagina facebook.
    Condividi articolo
2 commenti
  • BloorMost Valuable Poster 10 settembre 2016, 10:30 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #1
    Grandissimo il mio compagno Zargon <3 In bocca al lupo per Giacarta! 0
  • MicH 11 settembre 2016, 20:37 MicH
    BattleTag: Mich#21934
    Messaggi: 32

    Iscritto il: 09 febbraio 2015, 12:39
    #2
    Congratulazioni ! 0
  • Commenta la notizia
,