• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Con un post sul blog ufficiale il capo dello sviluppo di Viaggio a Un'Goro Peter Whalen ci racconta come è nata l'idea delle carte Missione.

    Il progetto è partito intorno all'uscita di Sussurri degli Dei Antichi e doveva incapsulare una sensazione di mistero e scoperta e tramite numerose iterazioni si è arrivati al risultato finale. Le Missioni che abbiamo visto finora sono le più semplici che abbiano creato, ma ce ne sono alcune davvero particolari, ad esempio quella del Ladro.

    Immagine Immagine
    Immagine


    Come idea fondate una carta Missione non dovrebbe essere necessaria in ogni mazzo e al tempo stesso dovrebbe incoraggiare a seguire strade nuove. Riuscite a immaginare un mazzo con questa Missione?

    Peter Whalen ha scritto

    Una giungla piena di misteri

    Pensando alla storia iniziale su cui si basa Viaggio a Un'Goro, abbiamo concluso che l'idea centrale si sarebbe fondata su quattro pilastri: dinosauri, elementali, esplorazione e il mondo primordiale stesso. Dinosauri ed elementali avevano già le loro meccaniche, quindi dovevamo aggiungere solo qualcosa che facesse sentire i giocatori come se stessero partecipando a una spedizione, alla scoperta del maestoso paesaggio del Cratere di Un'Goro.

    L'idea di creare le carte Missione aleggiava da qualche tempo nel nostro team. Già all'inizio della lavorazione di Sussurri degli Dei Antichi, uno dei progettisti pensò a un nuovo tipo di Segreto: le Missioni. Una Missione poteva essere attivata solo nel proprio turno e, se veniva completata, succedeva qualcosa di meraviglioso!

    Quando abbiamo avuto bisogno di una meccanica che ricordasse l'esplorazione di un luogo dimenticato e la scoperta di qualcosa di fantastico, la meccanica delle Missioni si è rivelata una scelta naturale.

    Datemi una Missione

    Una volta deciso di introdurre le Missioni in Viaggio a Un'Goro, abbiamo cominciato a lavorarci seriamente. L'idea è subito stata che le Missioni dovevano essere carte Leggendarie capaci di fornire ricompense davvero fantastiche: se si lavora duro per portare a termine una missione, è giusto essere adeguatamente ricompensati. Come abbiamo visto, quell'idea di base ci ha condotti oggi a ricompense potenti, come la Guardiana Amara, il Portale Fatuo e Megapinna, carte che non avremmo potuto introdurre in nessun altro modo.

     

     

    Tutte le altre caratteristiche che riguardavano le carte Missione, invece, sono cambiate.

    All'inizio volevamo che le carte Missione fossero percepite come delle carte normali, che rispettassero le regole in modo naturale e fossero allo stesso tempo semplici da capire. La prima Missione per il Sacerdote, per esempio, diceva "Se questa è l'unica carta nella tua mano, si trasforma in una busta di Un'Goro". Altre Missioni erano molto simili a quelle che sono poi effettivamente uscite con Viaggio a Un'Goro e chiedevano requisiti come "gioca un certo numero di servitori di un particolare tipo". Abbiamo capito subito che le Missioni più divertenti erano quelle che chiedevano di compiere qualcosa nel corso di tutta la partita, perché rispecchiavano di più l'idea base di "missione".

    Una delle cose che abbiamo notato con le Missioni che si completavano nella propria mano era quanto fossero frustranti per l'avversario. Dal suo punto di vista, la carta ricompensa incredibilmente potente appena giocata sembrava letteralmente sbucata dal nulla. Per esempio, questa era la prima versione della Missione del Sacerdote:
     

    Quest_For_Epic_Loot.png

     

    Per risolvere il problema, abbiamo deciso che le carte Missione e il loro progresso dovessero essere visibili a entrambi i giocatori. A Un'Goro, le Missioni appaiono intorno al ritratto dell'eroe, come i Segreti.

    Quindi, abbiamo parlato molto di come le carte Missione dovessero essere giocate. Abbiamo provato a ipotizzare che semplicemente si giocassero da sole, in modo da non occupare spazio nella mano iniziale, ma così erano troppo potenti: senza alcun rischio, ogni singolo mazzo avrebbe incorporato le carte Missione nella speranza di soddisfarne le condizioni anche per caso, o semplicemente per ridurre il mazzo di una carta. D'altra parte, attendere di pescare la carta Missione non poteva funzionare, perché non si sarebbero potuti fare progressi nella Missione fino a quel momento, e magari si era già a metà partita. Ecco perché abbiamo deciso di mettere le carte Missione nella mano iniziale.

    Infine, dovevamo decidere quanto Mana far costare le carte Missione, se (0) o (1). Con la carta a costo (0), le prove di gioco hanno dimostrato che i giocatori evitavano di giocarla subito ma spesso poi dimenticavano di farlo prima della carta che l'avrebbe attivata. Con un costo pari a (1), il gioco rallentava quel tanto che bastava per aumentare l'enfasi sul momento in cui la si giocava, richiedendo anche un minimo di strategia su quando effettivamente giocarla. Tuttavia, ci piaceva il potere generale che avevano le carte Missione a costo (0), quindi abbiamo migliorato le ricompense e semplificato i requisiti, per bilanciare le cose.

    Vederci doppio

    Una volta scelta la meccanica di base per le Missioni, le abbiamo sfruttate per creare l'immaginario dell'espansione. Dal punto di vista artistico, abbiamo avuto l'opportunità di rappresentare tutte le fantastiche regioni del Cratere di Un'Goro, dalle pozze di pece turbinanti alle sorgenti d'acqua calda ribollenti fino alle caverne di cristallo scintillanti. Abbiamo potuto dare vita al mondo di Un'Goro.

    Dal punto di vista della progettazione, ogni classe ha una Missione specifica a Un'Goro. Volevamo che i mazzi con le carte Missione fossero divertenti e interessanti, così abbiamo spesso previsto dei supporti aggiuntivi, come il Gusciosaldo di Tortolla e l'Oracolo di Cristallo per il Sacerdote. Per noi le Missioni sono appassionanti, ma non ci aspettiamo che tutti i giocatori vogliano averne una nel loro mazzo, quindi abbiamo cercato di aggiungere altri temi e altre carte interessanti da esplorare anche da sole.

     

     

    Poiché le carte Missione sono il fulcro centrale dei mazzi che le comprendono, abbiamo voluto fare in modo che ci fosse molto spazio per sperimentare la costruzione del mazzo stesso. Per esempio, con Radunare i Murloc si può costruire un mazzo molto aggressivo che comprenda fino a 15 Murloc, oppure un mazzo meno aggressivo che sfrutti la carta Missione sul finale per dare un po' di movimento con solo una manciata di Murloc insieme a Pioggia di Murloc.

     

     

    Dato che le carte Missione sono 9, uno dei nostri obiettivi era che fossero molto diverse le une dalle altre. Finora vi abbiamo mostrato solo Missioni lineari: evoca 7 servitori con Rantolo di Morte, evoca 10 Murloc, scarta 6 carte, e così via.

     

     

    Sono Missioni intuitive ed è molto chiaro che tipo di mazzo serva per compierle. Tuttavia, ci sono delle classi che sono naturalmente più complicate di altre, come il Ladro, per il quale siamo andati in una direzione leggermente diversa:

     

     

    Gioca 4 servitori con lo stesso nome. Com'è possibile? Un'opzione è usare delle carte che facciano tornare in mano i servitori giocati, come Passo nell'Ombra o Giovane Birraio. Un'altra è sfruttare carte come Tè al Cardo o Baccello Imitatore, che forniscono diverse copie di un servitore.

     

     

    Un momento, cos'è questo Baccello Imitatore? È una delle nuove carte di Viaggio a Un'Goro che fa da supporto alla Missione del Ladro, ma è interessante anche da sola:

     

     

    Se poteste creare un esercito di baccelli per Esplorare gli Abissi, cosa trovereste?

     

     

    Poiché il vostro mazzo avrà molti trucchetti utili per completare la Missione con successo, abbiamo voluto fornirvi la potenza pura di cui avrete bisogno per terminare la partita.

    La meccanica delle Missioni ne ha fatta di strada, dalle sue umili origini due anni fa, ma il suo nucleo centrale è rimasto intatto. Con Viaggio a Un'Goro, potrete esplorare un mondo dimenticato, scoprire creature straordinarie e scatenare i loro poteri primordiali sul tabellone di Hearthstone.




    informazioni su Viaggio a Un'Goro
    Condividi articolo
18 commenti
  • Cippacometa 23 marzo 2017, 10:27 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1263

    croccantezza
    #1
    spero solamente che questa espansione dia un pò una smossa al gioco
    ora come ora è veramente una cosa ignobile


    https://www.youtube.com/watch?v=jexEJLVAhas
    3
  • Vethus 23 marzo 2017, 10:59 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 275

    Bau!
    #2
    Ma con gang up fuori dallo standard sto baccello imitatore diventa l'unica carta in grado di far completare la quest? 0
  • FeriandRedazione 23 marzo 2017, 11:05 Feriand
    Messaggi: 7789

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #3
    @Vethus nel bluepost ci sono alcuni esempi come Giovane BirraioYouthful Brewmaster e ShadowstepPasso nell'Ombra a cui io aggiungerei anche ShadowcasterMaga d'Ombra. Quest'ultima poi viene anche influenzata anche dall'effetto della missione: gli 1/1 che genera diventeranno 5/5 a 1 mana :D 0
  • grallenRedazione 23 marzo 2017, 11:29 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6492

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #4
    é una meccanica particolare ma che potrebbe creare un nuovo archetipo per il ladro :good: 0
  • TheDarkLord 23 marzo 2017, 11:34 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 885

    "There's always a little light...into the darkness".
    #5
    Feriand ha scritto:Vethus nel bluepost ci sono alcuni esempi come Giovane BirraioYouthful Brewmaster e ShadowstepPasso nell'Ombra a cui io aggiungerei anche ShadowcasterMaga d'Ombra. Quest'ultima poi viene anche influenzata anche dall'effetto della missione: gli 1/1 che genera diventeranno 5/5 a 1 mana :D

    @Feriand Bisogna contare che ogni singolo token o minion piccolo del gioco evocato tramite "X" effetto diventa un 5/5 :D
    La quest si può completare benissimo usando come "core" il semplicissimo WispFuoco Fatuo, tanto se poi diventano 5/5 a costo 0.... rofl rofl rofl rofl
    0
  • Black 23 marzo 2017, 12:04 Black
    Messaggi: 362

    Keep Calm and Wipe
    #6
    Non mi convince..... se ho attivato il nucleo cristallino e provo a creare un Edwin VanCleefEdwin VanCleef pompato rimane comunque un 5/5 o è solo il valore di partenza? 0
  • TheDarkLord 23 marzo 2017, 12:14 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 885

    "There's always a little light...into the darkness".
    #7
    @Black Di base diventa un 5/5, e se devi attivare il suo effetto, guadagna +2/+2, quindi diventa un 7/7, ecc
    Come anche per carte come C'thun, all'attivazione della reward della quest diventa un 5/5, e tutti gli accoliti giocati dopo essa lo pompano ;)
    0
  • Black 23 marzo 2017, 12:24 Black
    Messaggi: 362

    Keep Calm and Wipe
    #8
    @TheDarkLord a questo punto se metti la quest nel mazzo, ha senso non mettersi in mano carte più grandi di 5/5 altrimenti ti becchi un downgrade ma non avrebbe senso

    L'idea di questa quest mi piace veramente tanto... BoccalargaHogger Signora degli ImpImp Master Pigmei BarcollantiWobbling Runts... in pratica tutto ciò che Evoca robetta può acquistare peso
    0
  • Necrontyr666 23 marzo 2017, 12:27 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350
    Messaggi: 364

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 10:17
    #9
    non capisco perchè piangete per edwin quando lui partirebbe con 5/5 e non 2/2 :D

    dimenticate che c'è il nocchiere di meccania che è indentico al mastro birraio solo che ha le stats invertite e funziona in combo.Io sinceramente per il rogue avrei preferito vedere "dopo x combo tutte le carte diventano 5/5"

    @Black BoccalargaHoggernon funziona perchè la quest dice "gioca" non "evoca"
    0
  • Black 23 marzo 2017, 12:31 Black
    Messaggi: 362

    Keep Calm and Wipe
    #10
    @Necrontyr666
    No aspetta, mi sono spiegato male, io lo pensavo a quest completata... Boccalarga evocherebbe un Taunt 5/5 e a dire il vero anche gli altri li pensavo a quest chiusa


    Ma i Pigmei BarcollantiWobbling Runts sono della Lega degli Esploratori -.-
    0
  • FeriandRedazione 23 marzo 2017, 12:37 Feriand
    Messaggi: 7789

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #11
    @Black @TheDarkLord @Necrontyr666 sto cercando dei chiarimenti ufficiali ma per ora non ce ne sono, però basandomi solo sul testo della carta sembrerebbe che dopo aver completato la quest si attivi un'aura (simile per effetto a Condottiero MurlocMurloc Warleader e Campione di RoccaventoStormwind Champion) rende tutti i propri servitori in campo dei 5/5. Quindi un big Edwind sarebbe sempre 5/5, con o senza combo.

    Ripeto questo è quello che riesco a capire solo leggendo il testo della carta, appena ne sapremo di più provvederemo a comunicarvelo.
    1
  • Alex117 23 marzo 2017, 12:40 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 948

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #12
    Qui spiega qualcosa:
    https://twitter.com/LegendaryFerret/sta ... 4448259072
    0
  • Sterminatore 23 marzo 2017, 13:10 Sterminatore
    BattleTag: Sterminatore#2459
    Messaggi: 70

    iscritto da poco, lurker da sempre
    #13
    TheDarkLord ha scritto:La quest si può completare benissimo usando come "core" il semplicissimo WispFuoco Fatuo, tanto se poi diventano 5/5 a costo 0.... rofl rofl rofl rofl

    @TheDarkLord

    Va benissimo anche con [carta=swashburglar] che in più da anche una carta della classe dell'avversario.
    Usata dopo ShadowstepPasso nell'Ombra costa zero e con l'aiuto di Giovane BirraioYouthful Brewmaster o [carta=gadgetzan ferryman] si potrebbe già attivare addirittura al terzo turno (al secondo nel caso migliore in assoluto)
    0
  • FalcomSnipe 23 marzo 2017, 13:11 FalcomSnipe
    BattleTag: FalcomSnipe#2830
    Messaggi: 468

    Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    #14
    Molto interessante... anche se bisogna costruirci un mazzo apposito attorno alla quest... ma carte come il Direttore del TorneoColiseum Manager acquistano value con questa quest 0
  • Trolly 23 marzo 2017, 14:09 Trolly
    Messaggi: 109

    Iscritto il: 21 marzo 2016, 21:50
    #15
    Giocare il senzavolto multiforma, viene considerato come una o tre copie?
    faccio notare che "per il resto della partita i tuoi servitori sono 5/5" ha un qualche specifico significato?
    0
  • Greymane 23 marzo 2017, 17:18 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6717

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #16
    Mmm...mah?!?
    Non so, onestamente fatico ad inquadrarla, come quest è senza dubbio interessante, ma onestamente mi aspettavo qualcosa di diverso
    0
  • EnderJoker77 19 aprile 2017, 14:39 EnderJoker77
    BattleTag: EnderJoker77#2600
    Messaggi: 163

    Iscritto il: 05 ottobre 2016, 20:31
    #17
    Ma che bello andare in questi post e vedere che si pensava delle carte prima della loro release.
    Che bello rofl rofl rofl
    0
  • Sela 14 maggio 2017, 16:42 Sela
    BattleTag: Sela#2683
    Messaggi: 134

    Delfino curioso.
    #18
    EnderJoker77 ha scritto:Ma che bello andare in questi post e vedere che si pensava delle carte prima della loro release.
    Che bello rofl rofl rofl

    @EnderJoker77 same
    e il necropost è forte in me
    0
  • Commenta la notizia
,