• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Nelle ultime ore sono state rivelate 3 nuove carte e la prima che vedremo è stata mostrata in esclusiva italiana da Spaziogames! Le altre due sono state pubblicate sul blog ufficiale dove il Game Designer Dean Ayala ci parla della nuova meccanica introdotta in Viaggio a Un'Goro: Adatta.

    • Un servitore con Adatta può scegliere una qualità fra tre presa da una lista di 10 possibilità;
    • La meccanica è stata ispirata da una famiglia criminale di Meccania scartata, dei Robot che potevano auto-applicarsi dei Gadget;
    • L'idea è stata successivamente unita al Rinvieni, per fornire ai giocatori più possibilità di variare il proprio gioco in base alla situazione, appunto adattandosi.

    Immagine
    Un'altra carta rivelata in Italia!


    Immagine
    Immagine


    Dean Ayala ha scritto

    Dinosauri sovraccarichi!

    Sapevamo fin dall'inizio che i dinosauri sarebbero stati un elemento portante di Viaggio a Un'Goro, ma la domanda era: "Come possiamo renderli unici in questo universo?" Abbiamo immaginato i nostri dinosauri come dei generatori, capaci di assorbire l'energia elementale latente presente in questo mondo primordiale: dinosauri in grado di eruttare lava dalla schiena o di proteggersi con scudi d'energia crepitante. Non si tratta di normali dinosauri... sono dinosauri sovraccarichi! Il che ci porta all'argomento di oggi: l'Adattamento.

    L'Adattamento è una nuova meccanica di Hearthstone presente su molti dinosauri di Viaggio a Un'Goro. Quando un servitore si adatta, il giocatore potrà potenziarlo scegliendo fra 3 delle 10 seguenti opzioni disponibili:

    NEUTRAL__UNG_999t14_enUS_VolcanicMight_Thumb.png  
      
      

    Le origini dell'Adattamento

    La prima versione della meccanica Adattamento è venuta alla luce durante lo sviluppo della precedente espansione, I bassifondi di Meccania. Avevamo ipotizzato per una delle fazioni l'idea di costruire e potenziare delle creature meccaniche. Quando veniva giocato un Robot, ottenevi delle carte simili ai Gadget che gli potevano fornire delle nuove abilità. Alla fine, abbiamo deciso di semplificare la meccanica: ogni volta che giocavi un Robot, potevi scegliere un potenziamento. Ci piaceva molto la filosofia, ma al tempo eravamo felici delle meccaniche della Kabala, del Loto di Giada e degli Sgherri Torvi, così abbiamo deciso di tenere quest'idea per un set futuro. Quando abbiamo iniziato a meditare su Viaggio a Un'Goro, abbiamo ripreso la meccanica del potenziamento, pensando che sarebbe stata perfetta per i nostri dinosauri.

    All'inizio di Un'Goro, erano presenti circa 20 diverse scelte per l'Adattamento; alcune permettevano di infliggere danni ad altre creature o di pescare carte, ma avevamo la sensazione che questa meccanica avrebbe avuto maggior senso se avesse reso più potente il servitore stesso. Inoltre, gli adattamenti più solidi erano quelli che permettevano di fare la differenza in funzione dell'attuale scenario di gioco, invece di quelli generici validi in ogni circostanza.

    Giocare con l'Adattamento

    Servitori con abilità come Provocazione, Scudo Divino o Attacco e Salute molto alti hanno numerose e interessanti applicazioni. Ciò nonostante, molte carte con questi attributi trovano posto solo in mazzi archetipo basati su di essi. Per esempio, è facile trovare carte con Provocazione o con molta Salute nella maggior parte dei mazzi controllo e carte con Scudo Divino o Attacco alto in mazzi tempo o aggressivi. Uno degli aspetti che apprezziamo particolarmente dell'Adattamento è che fornisce la versatilità di fare scelte mirate a seconda della situazione. Carte con la meccanica Veleno possono portare a giocate davvero interessanti, ma se hanno solo questa caratteristica, raramente trovano un posto all'interno di un mazzo. Uno degli obiettivi della meccanica Adattamento è permettere l'utilizzo di tutti questi interessanti attributi lasciando al giocatore facoltà di scegliere come e quando utilizzarli.

    L'Adattamento condivide alcune similitudini con la meccanica creata per la Lega degli Esploratori, il Rinvenimento. Uno dei punti di forza di questa meccanica è che favorisce scenari di gioco impensabili se i giocatori avessero accesso solo alle carte presenti nel proprio mazzo. Poter scegliere fra tre opzioni casuali ha permesso di creare nuove e interessanti situazioni che hanno mantenuto l'esperienza di gioco di Hearthstone fresca ed emozionante. Il nostro obiettivo con l'Adattamento è ricatturare questa sensazione, ma grazie alla scelta di opzioni ridotta, l'approccio sarà molto più strategico.

    Le carte

    Speriamo che vi sia piaciuto questo retroscena sullo sviluppo di Viaggio a Un'Goro. Ora che sapete tutto su come e perché è stata creata la meccanica Adattamento, probabilmente sarete curiosi di vedere alcuni esempi! Ecco alcune delle nostre carte preferite con Adattamento: non vediamo l'ora di farvele provare di persona!

    DRUID__UNG_100_enUS_VerdantLongneck.png

    Una delle cose che ci piace fare con una nuova meccanica è proporre una carta che la esemplifichi nel modo più lineare possibile. Avevamo la sensazione che il Druido fosse la scelta più logica in questa circostanza, in quanto questa carta è una valida opzione per i mazzi Bestie e fornisce nuove strategie basate sulle meccaniche di Un'Goro.

    NEUTRAL__UNG_089_enUS_GentleMegasaur.png

    Quando proponiamo una carta che richiede la costruzione di un mazzo specifico, tendiamo a essere più generosi con le statistiche. Questa carta si rivela una potente opzione conclusiva per tutti i giocatori felici di abbracciare l'oscura marea dei Murloc.

     

    NEUTRAL__UNG_002_enUS_Volcanosaur.png

     

    La possibilità di un doppio Adattamento offre maggiore efficacia, permettendo di ottenere il servitore che vi serve in ogni situazione. Combinare adattamenti difensivi come Provocazione e +3 Salute può permettervi di uscire da una situazione difficile, mentre scegliere Furtività e Furia del Vento creerà un servitore in grado di chiudere la partita.

     

    HUNTER__UNG_915_enUS_CracklingRazormaw.png

     

    Un servitore dalle statistiche solide di per sé, il Boccaguzza Crepitante può essere utilizzato in combinazione con altri servitori per prendere subito il controllo del campo o, in combinazione con Veleno, per fornire un'interessante opzione di rimozione.

     

    NEUTRAL__UNG_082_enUS_ThunderLizard.png

     

    Adattamento ed Elementali... nella stessa carta! Volevamo proporre alcune carte non Elementali con la meccanica "se hai giocato un Elementale nel turno precedente", in modo da evitare l'uso continuo di Elementali per una serie prolungata di turni. Benché qualsiasi Adattamento su questa carta al terzo turno sia una potente soluzione, si paga lo scotto di non aver giocato un Elementale e di non poter sfruttarne il bonus il turno successivo.

     

    PALADIN__UNG_962_enUS_LightfusedStegodon.png

     

    Mai prima d'ora le vostre Reclute Mano d'Argento sono state un tale pericolo! La maggior parte delle volte questa carta verrà utilizzata per un piccolo vantaggio a metà partita, ma in alcuni casi le stelle si allineano e, giocando due Stegodonti di Luce verso fine partita, si avrà la possibilità di infliggere una quantità enorme di danni da una fonte inaspettata.

     

    Siamo davvero molto emozionati, e non vediamo l'ora di affrontare con voi il Viaggio a Un'Goro all'inizio di aprile!




    informazioni su Viaggio a Un'Goro
    Condividi articolo
10 commenti
  • Grevier 27 marzo 2017, 19:56 Grevier
    Messaggi: 6234

    Bloodborne Platinum
    #1
    Spero di sbagliarmi ma mi sa che nemmeno quest'espansione il Paladino risorgerà (no) 0
  • hitwo 27 marzo 2017, 20:26 hitwo
    Messaggi: 655

    Kept you waiting ,Huh ?
    #2
    Grevier ha scritto:Spero di sbagliarmi ma mi sa che nemmeno quest'espansione il Paladino risorgerà (no)

    @Grevier ci ristampano muster for battle , shielded mini-bot e i problemi del pala spariscono . :D
    0
  • Alessandro1610 27 marzo 2017, 20:38 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 813

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 15:39
    #3
    Pur di risollevare l'hunter adesso gli dan pure le rare con poteri di una leggendaria :D. 0
  • Vancold 27 marzo 2017, 20:55 Vancold
    Messaggi: 459

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 18:41
    #4
    Secondo me in questa espansione 9 classi non saranno viable! 0
  • Wulgrim 27 marzo 2017, 21:10 Wulgrim
    Messaggi: 8728

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    Vancold ha scritto:Secondo me in questa espansione 9 classi non saranno viable!

    @Vancold c'è stata una singola volte dove tutte lo erano?
    0
  • Grevier 27 marzo 2017, 21:14 Grevier
    Messaggi: 6234

    Bloodborne Platinum
    #6
    Vanilla. 2
  • Vlad78 27 marzo 2017, 21:28 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3440

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #7
    Vancold sono sicuro fosse sarcastico cmq rofl
    Comprendo anche che avere 9 classi viabili sia difficile, ma a quello dovrebbero puntare. Detto ciò a me la carta del pally con adapt piace onestamente,e diverse delle carte presentate sono interessanti, sempre imho. Adapt mi piace parecchio, è quell'rng che è in qualche modo positivo secondo me. Poi da qui a dire come evolverà il meta e bla bla credo nessuno possa saperlo
    0
  • Wulgrim 27 marzo 2017, 21:28 Wulgrim
    Messaggi: 8728

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #8
    Hmmm non proprio
    Lo shammo era abbastanza spazzatura, lock aveva già il suo handlock e zoo, war era quasi solo control, prete era deboluccio anche nella sua forma di control (fortificata poi con nax), miracle rogue, pala non era un gran che nel formato midrange (migliorato con nax e gvg), hunter girava il beast ma era un'altalena di nerf tra il Condor AffamatoStarving Buzzard e Sguinzaglia i SegugiUnleash the Hounds, mago freeze e poi secret (rinforzato da Scienziato PazzoMad Scientist)
    0
  • Alex117 27 marzo 2017, 21:34 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 933

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #9
    Vanilla non giocavo ancora, ma dopo league of explorers tutte le classi avevano almeno un mazzo competitivo, anche se alcune classi erano comunque più performanti. 0
  • Vancold 27 marzo 2017, 21:40 Vancold
    Messaggi: 459

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 18:41
    #10
    E' un po' da ingenui sperare che qualcuno riesca a tirar fuori il bilanciamento perfetto con una bacchetta magica.. Ma prolly finché le classi non avranno tutte la stessa identica siamese percentuale di winrate, la gente si lamenterà.

    Ok che non è per niente positivo che due classi spariscano dalla ladder, gli errori come abbiam visto durante gli anni li commettono pure i team più navigati; ma da qui a lamentarsi del bilanciamento fallato quando solo una classe non ha un deck competitivo quanto gli altri (come è accaduto mesi fa) son chiacchiere da piattaforma cangerogena..
    1
  • Commenta la notizia
,