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    È appena stata pubblicata sul blog ufficiale un'anteprima della prossima espansione dove Mike Donais presenta la nuova tribù degli Elementali e ne illustra le caratteristiche:


    Sono state mostrate anche 4 nuove carte, che comprendono una nuova Leggendaria neutrale.

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    Entrambe queste carte evocano lo stesso simpatico token
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    Mike Donais ha scritto

    Quando vi avventurerete a Un'Goro, state in guardia: il cratere non è solo la dimora di pericolosi dinosauri, ma anche quella di antichi Elementali! Oggi esamineremo più da vicino come sono stati progettati e cosa sono in grado di fare.

    Prima di tutto, diamo un'occhiata a questi nuovi servitori dello Sciamano.

     

    Quando si gioca un Elementale, l'energia sprigionata dalla loro evocazione persiste nell'aria, consentendo agli Elementali giocati nel turno successivo di utilizzarla. Molti Elementali di Viaggio a Un'Goro ottengono un bonus se è stato giocato un Elementale nel turno precedente. Gli Elementali nella vostra mano si illumineranno con una luce particolare se possono usufruire di questo bonus.

    In Viaggio a Un'Goro verranno introdotti numerosi Elementali molto potenti, ma uno in particolare porterà questa meccanica a livelli estremi:

    Sì, abbiamo visto questo servitore raggiungere 30 Salute.

     

     

    Cos'ha ispirato la meccanica degli Elementali?

    Vogliamo che ogni tipo di servitore abbia una tematica e uno stile di gioco unici. Quando lavoravamo sull'avventura del Massiccio Roccianera, abbiamo deciso che alcune carte avrebbero ottenuto un bonus se si aveva un Drago in mano. Ciò ha permesso ai mazzi Drago di includere servitori costosi, in quanto con questa meccanica veniva mitigato il problema di averli in mano senza però avere abbastanza Mana per poterli giocare. Sapevamo che avremmo dovuto creare qualcosa di simile anche per i mazzi Elementali in modo da farli sentire unici.

    Durante la fase iniziale di progettazione del set, abbiamo esplorato numerose idee, anche quelle che sapevamo non avrebbero funzionato a dovere; ciò nonostante, ogni esperimento ci ha aiutato a capire cosa si sarebbe rivelato divertente. Abbiamo provato delle meccaniche che non si sono rivelate funzionali, ma che possedevano alcuni elementi particolarmente divertenti. Da essi abbiamo preso spunto per creare una nuova meccanica capace di racchiudere tutto ciò che desideravamo.

    In Viaggio a Un'Goro, eravamo decisi ad aggiungere gli Elementali, così abbiamo provato circa 10 differenti meccaniche. Giocando con ognuna di esse e discutendo al riguardo, ci siamo concentrati su alcune di queste. Alla fine, abbiamo scelto la meccanica che consideravamo migliore e abbiamo adattato tutti gli Elementali affinché interagissero correttamente con essa.

     

    Quali altre meccaniche per gli Elementali abbiamo provato?

    1. Gli Elementali ottengono un bonus se lanci una Magia.
    2. Gli Elementali ottengono un bonus se l'ultima carta giocata è stata un Elementale.
    3. Gli Elementali ottengono un bonus se l'ultimo servitore giocato è stato un Elementale.
    4. Gli Elementali ottengono un bonus se controlli un altro Elementale.
    5. Gli Elementali sono sia un tipo di servitore che un tipo di Magia.
    6. Si ottengono Cariche Elementali che poi è possibile consumare per potenziare altri Elementali.

     

    Ognuna di queste meccaniche aveva problemi specifici o poneva sfide troppo difficili, spingendoci infine a scegliere la meccanica che sarà presente nell'espansione.

     

    Tutti i nuovi Elementali godranno di questa nuova meccanica?

    No, molti Elementali aggiunti con questo set non avranno questa meccanica.

    Date un'occhiata alle nuove carte Lucciola di Fuoco e Geyser di Fiamme:

     

     

    Entrambe queste carte, essendo servitori a basso costo, sono però sinergiche e aiutano a potenziare altri Elementali.

    In precedenza, abbiamo svelato Piros. È estremamente potente poiché, ogni volta che viene giocata una sua incarnazione, può potenziare altri Elementali

     

    Perché ci piace questa meccanica per gli Elementali?

    Questa meccanica è divertente in quanto incoraggia a progettare i turni successivi in anticipo e premia i giocatori che riescono a farlo. Ciò spingerà a giocare ogni turno in modo differente, in quanto bisognerà pensare cosa giocare anche il turno successivo... e quello dopo ancora.

    Alcuni Elementali sono particolarmente forti nei mazzi di controllo. Per esempio, Sentinella di Pietra è una carta da gioco avanzato che fornisce due servitori con Provocazione. Ozruk, il nuovo Elementale Leggendario, diventa un immenso servitore con Provocazione se giocato in un mazzo con numerosi Elementali a costo ridotto.

     

    Quali carte esistenti diventeranno Elementali?

    Quando abbiamo creato il tipo Elementale, sapevamo che alcune carte esistenti sarebbero diventate Elementali. Abbiamo così controllato una a una tutte le carte di Hearthstone pere decidere quali cambiare.

    Ecco l'elenco delle 18 carte che diventeranno Elementali:

    1. Elementale dell'Acqua
    2. Anomalus
    3. Ragnaros Illuminato
    4. Prole della Luce
    5. Diavolo di Sabbia
    6. Elementale Indomito
    7. Distruttore del Fuoco
    8. Elementale Instabile
    9. Elementale della Terra
    10. Elementale del Fuoco
    11. Neptulon
    12. Al’Akir
    13. Anomalia Arcana
    14. Furia di Ghiaccio
    15. Furia di Magma
    16. Elementale del Gelo
    17. Barone Geddon
    18. Ragnaros

     

    Cosa dobbiamo aspettarci dagli Elementali di Un'Goro?

    Saranno presenti circa 25 nuovi Elementali in Viaggio a Un'Goro. Abbiamo deciso di assegnarli principalmente allo Sciamano e al Mago, poiché queste classi sono tradizionalmente più legate all'evocazione di Elementali dell'Acqua e del Fuoco. Ciò nonostante, saranno disponibili degli Elementali neutri e specifici di altre classi, così ognuno avrà l'occasione per sperimentare con essi.

     

    Gli Elementali chiamano: se saprete giocarli come si deve, i risultati non si faranno attendere!




    informazioni su Viaggio a Un'Goro
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50 commenti 123  
  • Yardeh 20 marzo 2017, 19:39 Yardeh
    Messaggi: 8706

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #1
    Mi incollo il messaggio

    L'epica dello shaman mi pare a dir poco OP. Un dottor boom bilanciato, quasi.
    La leggendaria potrebbe far urlare al broken... ma un silence e passa la paura. Per me non è niente di che, costa troppo, lenta e può essere facilmente silenziata.
    L'1 1/2 è abbastanza carina... non solo in un archetipo a base di elementali, ma è un drop buono con un buon effetto. Può andare in qualsiasi aggro.
    Carina anche quella del mage, anche se al momento mi vien difficile giudicarla nella sua totalità. Probabilmente in arena è rotta.
    0
  • FalcomSnipe 20 marzo 2017, 19:41 FalcomSnipe
    BattleTag: FalcomSnipe#2830
    Messaggi: 314

    Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    #2
    @Feriand... mi sembra che la leggendaria sia Generica e la Epica sia dello Shaman... mentre lo sparo da 2 è del mage... (angel)

    (dopo la facciata presa con la Leggendaria Galvadon... mi son studiato tutti i frame delle carte :D )
    0
  • FeriandRedazione 20 marzo 2017, 19:43 Feriand
    Messaggi: 7087

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #3
    @FalcomSnipe hai ragione /facepalm adesso correggo (sorry) 0
  • grallenMost Valuable Poster 20 marzo 2017, 19:53 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6293

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #4
    Yardeh ha scritto:Mi incollo il messaggio

    L'epica dello shaman mi pare a dir poco OP. Un dottor boom bilanciato, quasi.
    La leggendaria potrebbe far urlare al broken... ma un silence e passa la paura. Per me non è niente di che, costa troppo, lenta e può essere facilmente silenziata.
    L'1 1/2 è abbastanza carina... non solo in un archetipo a base di elementali, ma è un drop buono con un buon effetto. Può andare in qualsiasi aggro.
    Carina anche quella del mage, anche se al momento mi vien difficile giudicarla nella sua totalità. Probabilmente in arena è rotta.

    @Yardeh

    In effetti piuttosto che Ozruk, in singola carta, direi che è meglio SoggothSoggoth the Slitherer. Dall'altra bisogna vedere che deck usciranno e questa leggendaria sembra sinergizzare bene con tutti gli elementali. Poi ovviamente silence, MetamorfosiPolymorph e MaleficioHex sono sempre dietro l'angolo :good: .

    Al mago gli hanno dato una ennesima magia che oltretutto gli fornisce anche un token a gratis.
    0
  • waterdellarovina 20 marzo 2017, 19:56 waterdellarovina
    BattleTag: danroxi#2971
    Messaggi: 320

    Ha avuto quasi ragione così tante volte...
    #5
    Con lo shammo stanno proseguendo con la politica "carta da 7 debole che evoca taunt rompicaxxi" che mi pare buona per un discorso control e se mettiamo dentro le ultime due leggendarie la strada è spianata e forse il tempo è arrivato.
    Curiosa la carta del mago, dà un early differente al solito, vedremo presto il perchè...
    La leggendaria è lenta e costosa, al turno nove bisogna proprio essere sfortunati/incoscenti per non avere in mano una rimozione seria per eliminarla, temo non avrà chissà che successo...
    0
  • Alex117 20 marzo 2017, 20:02 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 904

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #6
    "Stone Sentinel, come out to play."
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    2
  • Dreden 20 marzo 2017, 20:11 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105
    Messaggi: 903

    Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    #7
    Dorate saranno stupende, spero di trovarle <3 0
  • BigBoss 20 marzo 2017, 20:11 BigBoss
    Messaggi: 1952

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #8
    @Feriand ozruk è un boss di stone core, cataclysm. Che la quest degli shaman dia accesso a therazane? E' l'unica rimasta. Qualcosa tipo: viaggio al centro della terra. 3
  • Dreden 20 marzo 2017, 20:13 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105
    Messaggi: 903

    Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    #9
    BigBoss ha scritto:Feriand ozruk è un boss di stone core, cataclysm. Che la quest degli shaman dia accesso a therazane? E' l'unica rimasta. Qualcosa tipo: viaggio al centro della terra.

    @BigBoss
    Sarebbe anche una bella citazione direi :D
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  • FeriandRedazione 20 marzo 2017, 20:14 Feriand
    Messaggi: 7087

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #10
    @BigBoss è davvero una bella idea, speriamo che sia così! :good: 0
  • Antani101 20 marzo 2017, 20:36 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1414

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 13:03
    #11
    grallen ha scritto:Poi ovviamente silence, Polymorph e Hex sono sempre dietro l'angolo .


    Certo certo, pieno di silence in constructed...
    0
  • Grevier 20 marzo 2017, 20:43 Grevier
    Messaggi: 6083

    Bloodborne Platinum
    #12
    L'ho craftato d'oro, prima o poi tornerà utilizzabile!
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    1
  • Alessandro1610 20 marzo 2017, 21:08 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 769

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 15:39
    #13
    Mi era preso un colpo quando ho visto l'immagine dell'elementale dello shammo, dopo un 7/7 costo 4, un 4/4 costo 7? :D

    Poi ho letto il testo, ora considerando che i Lupi SpiritualiFeral Spirit costano 3 e ti danno pure 2 di overload, questa in pratica fa la stessa cosa 4/4 costo 4 + 2 Lupi SpiritualiFeral Spirit per 3 mana ma senza overload.... è una buona carta.
    0
  • ZionTheParrot 20 marzo 2017, 21:24 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760
    Messaggi: 364

    Iscritto il: 27 agosto 2015, 18:54
    #14
    cazzo però le immagini dello sciamano sono veramente belli. 0
  • TheDarkLord 20 marzo 2017, 21:27 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 725

    "There's always a little light...into the darkness".
    #15
    @Alessandro1610 Già, come lo è stato combinare Infernale del TerroreDread Infernal con HellfireFuoco Infernale in una sola carta per il Warlock :D
    Ora hanno combinato un 4/4 costo 4 + Lupi SpiritualiFeral Spirit costo 3 :D
    0
  • niiro 20 marzo 2017, 22:25 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1816

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 20:30
    #16
    Non capisco l'hype dietro ozruk

    Soggoth vede gioco? No, quindi non lo vedrà nemmeno ozrok
    0
  • Peppu 20 marzo 2017, 22:59 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2780

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #17
    @niiro infatti fa cagare :D 0
  • Vlad78 20 marzo 2017, 23:06 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3429

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #18
    Concordo con Peppu e niiro sulla carta dello shammy 0
  • Yardeh 20 marzo 2017, 23:19 Yardeh
    Messaggi: 8706

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #19
    Ozruk non è dello shammo vlady 2
  • Dreden 21 marzo 2017, 09:59 Dreden
    BattleTag: Dreden#2105
    Messaggi: 903

    Mi piace disegnare, giocare per le ricompense estetiche e leggere il lore :)
    #20
    Come taunt è un po' lento effettivamente, ma aspetterei a giudicarlo pessimo, se gli altri elementali riescano a farti sopravvivere abbastanza i primi turni potrebbe essere interessante da giocare, ma non avendo un impatto immediato (ne uno se muore) difficilmente sarà la best carddella espansione, ma lo avevano detto che ora le leggendarie le vogliono fare più tech possibili, forti solo in mazzi appositi! 0
  • Jawas 21 marzo 2017, 10:12 Jawas
    BattleTag: Jawas#2225
    Messaggi: 14

    Iscritto il: 08 luglio 2014, 15:27
    #21
    Break yourselves upon my body! Feel the strength of the earth! 3
  • Necrontyr666 21 marzo 2017, 11:04 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350
    Messaggi: 213

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 10:17
    #22
    Ozruk con Spirito DivinoDivine Spirit e Fuoco InterioreInner Fire ... poi mi sono svegliato completamente sudato 1
  • FalcomSnipe 21 marzo 2017, 12:19 FalcomSnipe
    BattleTag: FalcomSnipe#2830
    Messaggi: 314

    Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    #23
    Certo che... 18 carte vecchie riclassificate Elementali... più circa 25 carte di nuovi Elementali... assegnate per gran parte alle classi Mago e Sciamano...
    Mi ricorda un po' GvG con i vari Robot... i deck Robot erano abbastanza solidi ma non sono mai riusciti ad emergere ed arrivare a tier alti in ladder.

    Riusciranno gli elementali ad imporsi con un deck Tier 1... dove i robot non ci sono riusciti?
    0
  • FeriandRedazione 21 marzo 2017, 12:24 Feriand
    Messaggi: 7087

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #24
    @FalcomSnipe se non ricordo male Mech Mage andava discretamente ai tempi, però secondo me il paragone è meglio farlo con C'thunC'Thun, perché non tutte le classi hanno i cultisti e alcune ne hanno il doppio.

    Devono averlo fatto perché si sono resi conto che dando a tutti gli stessi archetipi i giocatori si sarebbero stabiliti su quelli più performanti, non è male come approccio :good:
    0
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