• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Insieme al recente annuncio dell'introduzione dei formati in Hearthstone, gli sviluppatori hanno presentato una bella lista di domande e risposte per chiarire tutti i dubbi.

    Si parla delle nuove impostazioni delle modalità di gioco, dei tornei, delle Risse e di ogni possibile elemento che verrà modificato. Tutto chiaro?

    Daxxarri ha scritto

    Domande generali

    Non ho letto il blog. Cosa sta succedendo?

    Stiamo aggiungendo dei formati di gioco alle modalità Classificata e Amichevole di Hearthstone. Il formato Standard ora consentirà esclusivamente l'uso di mazzi che includono carte pubblicate durante l'anno in corso e quello precedente, oltre ai set di carte Base e Classiche. Il formato Selvaggio è quello di Hearthstone che già conoscete, e che consente ai giocatori di creare mazzi con tutte le carte presenti nella loro collezione, incluse tutte quelle consentite nel formato Standard.

    Cos'è un formato?

    In un gioco di carte, il formato si riferisce alle regole e alle restrizioni che determinano quali carte possono essere incluse in un mazzo.

    Perché state aggiungendo formati di gioco?

    I formati ci consentono di raggiungere obiettivi importanti per Hearthstone. Il formato Standard fornirà un metagioco più fresco e dinamico, dando agli sviluppatori più libertà e flessibilità nel progettare nuove carte e aiutando al contempo i nuovi giocatori a orientarsi più facilmente nel mondo di Hearthstone. Per contro, il formato Selvaggio proporrà un'esperienza di gioco più folle, dove tutto può succedere, perché prevede l'utilizzo di tutte le carte mai pubblicate (esattamente come succede attualmente in Hearthstone).

    Quanto spesso cambierà il formato Standard?

    Il formato Standard sarà aggiornato con la pubblicazione della prima nuova espansione dell'anno. Quando ciò avviene, il formato Standard includerà le carte dell'anno in corso e di quello precedente. Le carte Base e Classiche fanno sempre parte del formato Standard.

    Perché le carte Base e Classiche sono sempre ammesse nel formato Standard?

    Queste carte rappresentano la base di Hearthstone. Contribuiscono a crearne l'atmosfera, e hanno meccaniche perfette per i nuovi giocatori o per quelli che si sono presi una pausa e che, tornando a giocare, possono fare affidamento su dinamiche ben consolidate.

    Cos'è l'Anno del Kraken?

    L'Anno del Kraken è il modo in cui ci riferiamo al primo anno del formato Standard. L'anno prossimo, quando verrà pubblicata la prima espansione dell'anno, inizierà una nuova annata per Hearthstone, con l'aggiornamento del formato Standard e una nuova, mitica bestia a rappresentarla!

    Gestione dei mazzi

    Cosa succederà ai miei mazzi quando verrà introdotto il formato Standard?

    I tuoi mazzi totalmente composti da carte consentite nel formato Standard diventeranno mazzi Standard. Tutti i mazzi che contengono carte per il formato Selvaggio verranno automaticamente trasformati in mazzi Selvaggi. Un mazzo potrà essere convertito in Standard selezionandolo o spostando il mouse sul suo nome, e scegliendo quindi il formato Standard. Le carte per il formato Selvaggio presenti in quel mazzo verranno contrassegnate per essere sostituite.

    Le carte Standard saranno contrassegnate come tali nella collezione personale?

    Le carte singole non verranno contrassegnate per formato, ma ci saranno indicazioni visive nella collezione personale che ti diranno se stai creando un mazzo Standard o Selvaggio. Nella collezione personale ci sarà anche un filtro per mostrare solo le carte utilizzabili nel formato Standard.

    I nuovi slot per i mazzi saranno disponibili solo per quelli Standard?

    Potrai usare i nuovi slot per i mazzi Standard o Selvaggi, a tuo piacimento. Questi nuovi slot saranno disponibili dopo aver sbloccato tutti i 9 eroi di Hearthstone.

    Creare, disincantare e collezionare carte

    Come funzionerà la collezione di carte?

    Le avventure e le espansioni che fanno parte del formato Standard saranno disponibili per l'acquisto con oro o denaro reale. Le carte che non fanno parte del formato Standard non saranno disponibili per l'acquisto nel negozio di gioco, ma potrai crearle usando la Polvere Arcana. Sì, anche quelle delle avventure che prima non si potevano creare o disincantare.

    Come funzionerà l'acquisto delle avventure?

    Potrai acquistare le avventure che fanno parte del formato Standard in corso. Le avventure che non fanno parte del formato Standard non saranno più disponibili per l'acquisto. Se hai già almeno un'ala di un'avventura, potrai sbloccare le ali rimanenti usando l'oro di gioco.

    Posso ancora creare o disincantare le carte che non fanno parte del formato Standard?

    Sì. Puoi creare o disincantare tutte queste carte, incluse quelle delle avventure che in precedenza non potevano essere disincantate o create, per la solita quantità di Polvere Arcana. Ciò non comprende le carte Base, che non possono mai essere create o disincantate.

    Attenzione: potrai anche creare o disincantare le carte delle avventure che rientrano nel formato Standard, a patto che tu le abbia già ottenute completando le sfide richieste.

    Dinamica di gioco

    Come funzioneranno gli effetti casuali nel formato Standard?

    Gli effetti casuali (inclusa l'evocazione di servitori o carte casuali, la meccanica Rinvenimento, le trasformazioni e tutti gli altri effetti simili) evocheranno solo carte idonee al formato in cui state giocando. Quindi, gli effetti casuali nel formato Standard evocheranno solo carte utilizzabili in quel formato. Nel formato Selvaggio tutte le carte sono valide, quindi tali effetti funzioneranno come hanno sempre fatto.

    Potrò ottenere ricompense in entrambi i formati?

    Potrai ottenere oro, completare missioni, progredire con i tuoi eroi e vincere partite per ottenere il ritratto dorato in entrambi i formati, esattamente come fatto finora. Il bonus di fine stagione per la modalità Classificata e il relativo dorso verranno conferiti in base al grado più alto raggiunto in formato Standard o Selvaggio, ma non in entrambi. I bonus di fine stagione e le ricompense dell'Arena includeranno solo carte utilizzabili in formato Standard.

    In Arena verrà utilizzato il formato Standard?

    L'Arena, allo stesso modo delle altre modalità di Hearthstone come il gioco in solitaria, le avventure, eccetera, è considerata Selvaggia. Con l'eccezione dell'occasionale rissa, il formato Standard varrà solo per le modalità Classificata e Amichevole.

    A che tipo di formato apparterrà la modalità Rissa?

    Le risse hanno regole diverse ogni settimana, quindi alcune di esse saranno in formato Selvaggio, mentre altre potrebbero sottostare alle regole del formato Standard. Di certo, saranno tutte divertentissime!

    I miei mazzi per le avventure saranno influenzati dai nuovi formati?

    La modalità Avventura sarà in formato Selvaggio, consentendoti di usare tutte le carte nella tua collezione per creare un mazzo dedicato alle avventure.

    Come funzionerà il sistema di matchmaking?

    Quando ti metterai in coda per il formato Standard, ti verranno assegnati avversari che usano mazzi creati secondo le regole del formato Standard. Le code per il formato Selvaggio saranno popolate da giocatori che utilizzano mazzi in formato Selvaggio e Standard, perché il primo comprende anche i mazzi del secondo.

    Potrò usare un mazzo Standard nel formato Selvaggio?

    Sì! Il formato Selvaggio comprende tutta la tua collezione, indipendentemente dalla data di pubblicazione, incluse tutte le carte utilizzabili in formato Standard. Quindi potrai metterti in coda per il formato Selvaggio anche usando un mazzo Standard.

    Potrò giocare in modalità Sfida con il formato Standard?

    Sì! Potrai sfidare un amico nel formato Standard o Selvaggio, e il tuo avversario potrà usare solo un mazzo del formato appropriato.

    Modalità Classificata ed eSport

    Come funzioneranno i gradi nei formati Standard e Selvaggio?

    Quando il formato Standard verrà introdotto, il tuo grado verrà "duplicato" e applicato al formato Standard e Selvaggio della modalità Classificata. Per esempio: se avrai raggiunto il grado 5 al momento dell'introduzione dei nuovi formati, sarai di grado 5 nel formato Standard e grado 5 nel formato Selvaggio.

    In seguito, avrai un grado separato e un diverso indice di matchmaking per ogni formato, permettendoti così di raggiungere potenzialmente il grado di Leggenda in entrambi i formati individualmente. Riceverai solo una ricompensa alla fine della stagione, in base al grado più alto raggiunto in uno o nell'altro formato, ma non in entrambi. Indipendentemente dal formato nel quale avrai ricevuto le tue ricompense, i bonus di fine stagione comprenderanno carte utilizzabili nel formato Standard.

    Ricorda che quando giocherai in modalità Amichevole avrai un unico indice di matchmaking condiviso da entrambi i formati.

    Quale sarà il grado che vedranno i miei amici di Battle.net?

    Ai tuoi amici di Battle.net saranno visibili solo i gradi del formato Standard.

    Mostrerete i 100 migliori giocatori classificati in entrambi i formati?

    Al momento, abbiamo intenzione di mostrare solo i 100 giocatori del formato Standard.

    Potrò ottenere punti per l'Hearthstone Championship Tour partecipando alla modalità Classificata di entrambi i formati?

    No. Il formato Standard sarà l'unico a offrire punti per l'Hearthstone Championship Tour 2016.

    Gli eventi degli eSport Blizzard saranno disputati in formato Standard?

    Sì. Standard sarà il formato ufficiale dell'Hearthstone Championship Tour e dell'Hearthstone World Championship nel 2016.

    Varie

    I dorsi e gli eroi personalizzati saranno utilizzabili in entrambi i formati?

    Sì, tutti i dorsi delle carte e gli eroi collezionati potranno essere utilizzati in tutti i formati.

    Le carte Base e Classiche aggiornate all'Anno del Kraken potranno essere disincantate per il loro valore totale?

    Mentre le carte Base non potranno essere create né disincantate, le carte Classiche che sono state cambiate durante la revisione potranno essere disincantate per il loro valore totale (sebbene per un tempo limitato).

    Con la modalità Gioco divisa in formato Standard e Selvaggio, ci vorrà più tempo per trovare delle partite?

    Non crediamo che l'introduzione di nuovi formati possa avere un effetto percepibile sul tempo necessario a trovare una partita.

    Potrò ancora acquistare le avventure che non sono disponibili nel negozio?

    Potrai giocare solo le avventure che già possiedi. Se possiedi almeno un'ala di un'avventura prima che questa diventi parte del formato Selvaggio, potrai sbloccare le ali restanti usando l'oro di gioco, ma non denaro reale.

    Come farò a sbloccare la possibilità di giocare in formato Selvaggio in modalità Classificata o Amichevole?

    Per sbloccare l'opzione per creare mazzi Selvaggi e giocare in questo formato, potrai creare qualsiasi carta che non fa parte del formato Standard in corso. Se hai già queste carte nella tua collezione, il formato Selvaggio sarà già sbloccato.

    I set usciti dal formato Standard potranno tornare a farne parte in futuro?

    Attualmente non abbiamo in programma di riportare i set esclusivi del formato Selvaggio nel formato Standard.

    Come sarà la nuova espansione del 2016?

    È molto, molto bella. Crediamo che ti piacerà. Scoprirai di cosa si tratta molto presto™.

    Condividi articolo
44 commenti 12  
  • Grevier 02 febbraio 2016, 21:05 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #1
    Ed eccoci arrivati al P2W. 0
  • Vlad78 02 febbraio 2016, 21:30 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #2
    perchè p2w,che mi son perso? 1
  • ThirdEye 02 febbraio 2016, 21:31 ThirdEye
    BattleTag: 2231
    Messaggi: 331

    Iscritto il: 25 aprile 2015, 16:57
    #3
    Grevier ha scritto:Ed eccoci arrivati al P2W.

    @Grevier se la modalità selvaggia sarà un flop tutti gli sforzi fatti per avere tutte le carte sarannò vani O_O almeno credo
    0
  • Grevier 02 febbraio 2016, 21:33 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #4
    Con la rotazione delle Espansioni/Avventure, a meno che non ti sbraghi di Arene/Partite, non riuscirai a stare a dietro al formato Standard senza pagare un minimo.
    Ci sono nuovi giocatori ogni giorno, ed ancora oggi c'è gente che è senza tantissime carte.
    Ci ho fatto decadi di Magic cercando di stare dietro al modello Standard giocando sempre MonoBianco Aggro per evitare di spendere, ma alla fine comunque qualcosa dovevi sempre comunque buttarci.
    La stessa cosa comincierà per HeartStone.
    La questione è, indubbiamente questa cosa gioverà dal punto di vista competitivo perchè ci sarà sempre bisogno di stare al passo, ma questa cosa l'ho potuta capire in Magic dove le carte sono scritte e fisiche, qui piuttosto di nerfare Dr. Boom rimuovono direttamente tutto GvG, stiamo parlando di un gioco virtuale dove vi sono possibili balance con Patch Notes.
    Ma ovviamente mi rispondo da solo e già so che questo metodo è più comodo/redditizio, e quindi cippalippa.

    ThirdEye ha scritto:se la modalità selvaggia sarà un flop tutti gli sforzi fatti per avere tutte le carte sarannò vani O_O almeno credo

    @ThirdEye sarà 4 Fun con spruzzate di eventi qua e là come per il Magic di ora.
    Un pò mi dispiace per tutti quelli che si sono craftati tutte le carte d'oro, soprattutto delle avventure, che ora se le vedranno diventare inutili.
    0
  • Akujin 02 febbraio 2016, 21:36 Akujin
    BattleTag: Akujin#1834
    Messaggi: 314

    Pratico cyber-bullismo
    #5
    @Grevier

    La rotazione per ora è ogni due anni, su Magic si trattava di un set base + le tre espansioni di ciclo se non ricordo male.
    Con questa modifica il grosso delle carte (classic) rimane sempre, quelle che si aggiungono sono le solite espansioni ed avventure che però uno si prende con calma nei due anni a disposizione. Non penso che sia cosi tanto P2W questa modifica!
    0
  • Grevier 02 febbraio 2016, 21:40 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #6
    Molto o poco, è comnque P2W e ci sarà un enorme ritorno dei Super Aggro a basso costo.
    Sento l'eco di @Rosen.
    2
  • FeriandRedazione 02 febbraio 2016, 21:46 Feriand
    Messaggi: 6041

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #7
    Non ho mai giocato a Magic per questo anche io sono rimasto un po' confuso riguardo al suo primo post sul p2w, che per fortuna ha spiegato. Però se in magic le bustine le prendi solo coi soldi in Hearthstone no, in Magic i soldi sono l'unico modo per andare avanti.

    Li spendaccioni saranno sempre avvantaggiati, non è una novità, se lo saranno di più dopo questo cambiamento staremo a vedere.
    0
  • Yardeh 02 febbraio 2016, 21:51 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #8
    Non ho capito una cosa sugli slot, sono 18 in totale oppure 18 per formato? 0
  • Supertumagh 02 febbraio 2016, 21:53 Supertumagh
    BattleTag: Supertumagh#2538
    Messaggi: 258

    "Devo proteggere la natura!"
    #9
    Grevier ha scritto:Molto o poco, ci sarà un enorme ritorno dei Super Aggro a basso costo.
    Sento l'eco di Rosen.

    @Grevier mi sembra proprio il contrario in realtà, tutte le carte da SuperAggro le tolgono
    0
  • Grevier 02 febbraio 2016, 21:57 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #10
    Ce ne saranno altre nelle nuove espansioni.
    Ci saranno vari battibecchi sui Wallet Warrior come all'inizio e la gente dovrà ingegnarsi per fare mazzi economici dal massimo rendimento.
    In compenso avere le carte d'oro con le classi ora avrà senso perchè vedremo il ritorno di:
    - Sen'jin ShieldmastaGuardiano di Sen'jin
    - Yeti di VentofreddoChillwind Yeti
    ecc. ecc.

    E per finire, devono rivedere il modello di distribuzione delle bustine in Arena perchè ora come ora è ancora più importante poter scegliere che bustina si vuole.
    0
  • Yardeh 02 febbraio 2016, 22:00 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #11
    Hanno detto che la ricompensa arena sarà orientato sul modello standard, quindi sarà un pacchetto random del formato in questione.
    Cmq han anche detto che modificheranno le carte base e classiche, quindi chissà cosa ne uscirà fuori.
    0
  • Boyscoppito 02 febbraio 2016, 22:09 Boyscoppito
    BattleTag: Acdc#2153
    Messaggi: 40

    Iscritto il: 18 settembre 2014, 21:16
    #12
    O_o penso sia inevitabile il fatto di non poter avere tutte le carte man mano che il tempo passa!
    Boh a me piace, alla fine sei libero di fare ladder normale e non.. :good:
    0
  • Alex117 02 febbraio 2016, 22:30 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 697

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #13
    Le carte di gvg e naxx si potranno disincantare per il loro valore pieno? 0
  • FeriandRedazione 02 febbraio 2016, 22:34 Feriand
    Messaggi: 6041

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #14
    @Alex117 solo se vengono cambiate, e se ho letto bene solo le carte Base e Classiche sono nel mirino. 0
  • Greymane 02 febbraio 2016, 23:25 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #15
    @Grevier
    Grevier ha scritto:...ci sarà un enorme ritorno dei Super Aggro a basso costo.
    Sento l'eco di Rosen.

    @Grevier

    Sarà l'incontrario invece: per lo meno per il formato Standard, l'Aggro sarà più lento messo in confronto a quello Selvaggio.
    Per il discorso di Magic, beh è normale che in un formato a rotazione, dovrai comunque spenderci ogni 2 anni no? Per forza di cose è così, il formato ruota, entrano certe carte, e se ne vanno altre, è ovvio che richiede una spesa ogni tot tempo, li sta poi al giocatore scegliere se vuole continuare a giocare in un certo formato a rotazione, oppure affacciarsi ad un formato Eternal. Anche io giocavo Standard in Magic, ma è già più di un annetto che sono entrato nel mondo del formato Modern (quindi Eternal), non avevo più intenzione di spendere ogni 2 anni per starci dietro.

    Comunque con questa idea hanno preso due piccioni con una fava: il primo è che la gente sarà indubbiamente contenta per via dei meta diversificati; la seconda, che è quella che vorrei sottolineare a livello di marketing: è che non dovranno più stare dietro a lamentele varie riguardo ad una basso power-creep per le future espansioni, perchè se una carta sarà oggettivamente troppo lenta per il formato Selvaggio, non sarà per forza così anche per lo Standard (anzi potrebbero diventare pure delle Staples in quest'ultimo); bella trovata. Indubbiamente.

    Comunque sia sono felice di questa cosa: penso che gioverà al gioco, sebbene andando avanti nel tempo, noi che giochiamo il Selvaggio (si dico "noi" perchè dal momento che le carte le abbiamo già, la possibilità di giocarlo non ci è esclusa) saremo sempre meno, ma comunque tale cosa ci renderà onore: sono ben felice di far parte di queste persone.
    Diventerà come il Legacy in Magic
    1
  • FeriandRedazione 02 febbraio 2016, 23:34 Feriand
    Messaggi: 6041

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #16
    @Grevier @Greymane un'altra cosa che mi è venuta in mente è che ogni giocatore parte col set Base ed è ormai incoraggiato a sbustare Classico, dato che non uscirà dalla rotazione. Quale gioco di carte fisico permette questa "sicurezza"? 0
  • BigBoss 03 febbraio 2016, 00:31 BigBoss
    Messaggi: 1677

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #17
    Praticamente la potenza media del classico viene potenziata, rendendo più semplice ai nuovi giocatori andare cheap e diversificando il meta nell'anno in corso. Loro dovranno bilanciare solo rispetto a classico, lasciando il formato selvaggio veramente "selvaggio", come legacy di magic. 1
  • Gabbians 03 febbraio 2016, 00:39 Gabbians
    Messaggi: 29

    Iscritto il: 07 settembre 2015, 10:48
    #18
    Personalmente accolgo con un certo favore questa novità. Lo strumento dei formati penso sia l'unico vero argine al fenomeno del power-creep e pertanto necessario per un gioco di carte che vuole stabilizzarsi nel lungo periodo. La cosa che più mi spaventa sono gli annunciati nerf (non credo ci saranno potenziamenti) alle carte classiche e del set base. Colgo l'occasione per sollevare una questione: ma il druido combo vi sembra così sgravo da dover essere nerfato? Non lo dico da fan di malfurion, è una delle classi che gioco meno, ma non lo vedo un mazzo che vince da solo (e qui i pensieri corrono ad un certo palasecret)... 0
  • Greymane 03 febbraio 2016, 01:46 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #19
    Feriand ha scritto:Grevier Greymane un'altra cosa che mi è venuta in mente è che ogni giocatore parte col set Base ed è ormai incoraggiato a sbustare Classico, dato che non uscirà dalla rotazione. Quale gioco di carte fisico permette questa "sicurezza"?

    @Feriand

    Non sono sicuro di aver capito bene la tua domanda a dire il vero, per i TCG fisici ti basta comprare le carte singole (sbustare è divertente ogni tanto ma non è in assoluto il modo migliore per farsi un mazzo), l'unica cosa è scegliersi un formato e prepararsi a spendere tot € / $
    Se invece la domanda è " dov'è la certezza che tale carta non uscirá da un formato", beh, dipende dal formato: in Magic, per lo Standard si prende sempre in considerazione l'ultima espansione uscita per comoditá, e si rendono legali i due blocchi usciti prima, per fare un esempio concreto:

    Standard di SoM:

    espansioni legali:

    - Zendikar (blocco Zendikar)
    - Worldwake (blocco Zendikar)
    - Rise of the Eldrazi (blocco Zendikar)
    - Magic 2011 (Set Base)
    - Scars of Mirrodin (blocco SoM)
    - Mirrodin Besieged (blocco SoM)
    - New Phyrexia (blocco SoM)

    Questo era lo Standard di SoM, questo blocco l'ho messo per ultimo per seguire l'ordine cronologico, ma è questo che dobbiamo tenere a mente, infatti il set base e il blocco di Zen erano quelli usciti subito prima, ma con l'avanzare dei blocchi, Zen uscirá dalla rotazione e sará legale solo nei formati Eternal, ora prendiamo come esempio il blocco Innistrad, uscito subito dopo New Phyrexia:

    Standard Innistrad:

    espansioni legali:

    - Scars of Mirrodin (blocco SoM)
    - Mirrodin Besieged (blocco SoM)
    - New Phyrexia (blocco SoM)
    - Magic 2012 (set base)
    - Innistrad (blocco Inn)
    - Dark Ascension (blocco Inn)
    - Avacyn Restored (blocco Inn)

    Con il completamento del blocco di Innistrad, Zendikar come possiamo vedere è uscita del tutto dallo Standard (ogni espansione che entra, "caccia via" l'espansione più lontana tra quelle legali nel formato).

    Invece per i formati Eternal, si stabilisce a quale data deve risalire la carta per essere legale, per esempio, nel Modern, sono legali tutte le carte che abbiano visto una ristampa dal dal 2003 (8ava edizione) in poi, le carte che sono uscite prima di quell'annata e che ancora devono avere una ristampa non sono legali nel formato.

    Ecco in genere per dar la certezza che una carta sia legale, si prendono in considerazione cose semplici come annate o cose del genere, ma dipende dal formato, in Magic di formati ufficiali ce ne sono almeno 9, più altri fan-made, ed ognuno di essi ha delle precise linee guida.
    0
  • Titiro 03 febbraio 2016, 08:28 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770
    Messaggi: 247

    Iscritto il: 28 novembre 2015, 06:56
    #20
    Riprendo questa affermazione fatta da Greymane:
    "Comunque sia sono felice di questa cosa: penso che gioverà al gioco, sebbene andando avanti nel tempo, noi che giochiamo il Selvaggio (si dico "noi" perchè dal momento che le carte le abbiamo già, la possibilità di giocarlo non ci è esclusa) saremo sempre meno"

    Secondo me questo non è corretto, perchè da quello che ho capito anche questo formato varrà per il Grado finale che si ottiene a fine mese.
    non pensate che gente possa "buttarsi" su questo formato, sfruttando il fatto che si presume sia meno giocato (non valido per il Rank Mondiale e robe varie), al fine di raggiungere più facilmente un grado elevato a fine mese?

    Rimpiango di non avere alcuna carta Mech, visti i mazzi che avevate proposto con cui fare Legend (sorry) (mi ero buttato sullo Zoo, alla fine ho iniziato a giocare da Dicembre)
    0
  • Grevier 03 febbraio 2016, 08:34 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #21
    L'unica cosa che non capisco è perchè chiudere le avventure e negare le bustine...
    Se uno vuole continuare a giocare Wild... per questo motivo già so che Wild sarà mandata nel dimenticatoio in fretta a meno di cambi.
    Ma poi soprattutto negare una bella avventura... non ha senso... c'hanno i cerbelli impappati di bacon.
    1
  • FeriandRedazione 03 febbraio 2016, 08:45 Feriand
    Messaggi: 6041

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #22
    @Greymane la mia domanda era sulla certezza dei formati e hai risposto approfonditamente, se ho capito bene se io ho un mazzo fatto da carte legali tre anni fa adesso non potrei usare più nessuna carta, giusto?

    Anche io sono infastidito che levino le vecchie avventure, quando faranno andare via Naxx il dorso eroico non sarà più disponibile da chi non ha comprato almeno un'ala.
    0
  • coso 03 febbraio 2016, 09:33 coso
    BattleTag: coso
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 03 febbraio 2016, 09:31
    #23
    tutto giusto, non lo fanno solo per soldi come dicon alcuni, è ovvio che le carte "fisse" in ogni mazzo erano troppe e le nuove carte non trovavano posto nelle liste..

    Spero che modificheranno forza della natura del druido perché la combo anche nello standard è invariata e se si vuole cambiare il meta si dovrebbe togliere quell'abominio..
    0
  • Kurjak 03 febbraio 2016, 10:01 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1199

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 15:11
    #24
    @Grevier discorso in parte condivisibile, ma considera che le carte base + classiche sono fisse e non ruotano. La possibilità di shardare carte delle avventure che escono dal ciclo permetterà comunque di ottenere non poche polveri per avere i "must to have" delle nuove espansioni. Quindi secondo me la tua analisi è un po' troppo catastrofica, certo come sempre i giocatori F2P saranno svantaggiati ma non penso sarà impossibile per loro stare al passo. 0
  • Commenta la notizia 12  
,