33 commenti 12  
  • Jejefox91 07 novembre 2015, 03:24 Jejefox91
    BattleTag: Jejefox91
    Messaggi: 332

    Iscritto il: 16 febbraio 2015, 20:23
    #1
    Dico solo questo...preparatevi al ritorno dei murloc...XD una sensazione strana non so 3
  • Fantasykurt 07 novembre 2015, 04:07 Fantasykurt
    BattleTag: #2668
    Messaggi: 35

    Iscritto il: 28 gennaio 2015, 13:37
    #2
    Hanno dichiarato che carta è "MAP TO THE GOLDEN MONKEY" quella che dà la leggendaria "ELISE STARSEEKER"??? 0
  • AsianHunter 07 novembre 2015, 05:42 AsianHunter
    BattleTag: AsianHunter#2594
    Messaggi: 176

    Iscritto il: 30 settembre 2014, 10:07
    #3
    carte interessanti, fanno un pò Urza di Magic. Vedo il warrior viene spinto verso il taunt mode.

    Le due carte del priest non so come giudicarle, quella che fa 3 danni.. ehm..
    L'altra puo essere interessante, ti rubi un mionion qualsiasi, ma credo il priest avesse avuto bisogno di altro.

    Molto carino il djin...
    0
  • tazeel 07 novembre 2015, 06:25 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894
    Messaggi: 349

    Iscritto il: 13 ottobre 2015, 15:13
    #4
    Il tunnel trogg è un buon inizio. Si apre la strada dell'Overload Shaman. Era ora.
    Però mi vien da dire... già tutto adesso e subito? di solito ci volevano mesi per saperne due oltre alle iniziali....
    0
  • Grevier 07 novembre 2015, 07:30 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #5
    Keeper of Uldaman già la vedo nei Secret al posto del Piloted per accelerare l'aggro soprattutto quando è un 3/4 più resistente di 4/3 e con un effetto immediato a seguire un Adunata di turno 3, ormai si sa che più costituzione vuol dire aggro più sostenuta, per non parlare di tutti i trick possibili immaginabili che concede.
    Murloc Shaman e non sarà testato ma probabilmente non riuscirà comunque ancora a combinare nulla perchè lo Sciamano è proprio scarso di base in tutto, non sto manco a spiegarlo. Secondo me hanno messo quel Murloc 1/3 giusto per cambiargli l'Hero Power perchè se lo schifa da solo. Inoltre ricordiamo che lo Sciamano non ha accesso a Johonny, e solo per questo sta sotto di 10 gradini.
    Rumbling Elemental madonna, finalmente una carta che non va in Overload stupido e che fa effettivamente qualcosa, han capito che Overload è una meccanica del kaxxo?
    Tunnel Trogg come non detto...
    @tazeel Il Prete inizia con una 1/3 che pesca quando usi l'Hero Power senza mandarti in negativo, il Paladino con una carta pagata UNO si prende un 4/3 quando tu ti blocchi un cristallo e paghi DUE per un 3/4... tu ti blocchi 2 cristalli per fare una consacrazione un turno prima con 1 dannino random in più ai servitori quando lui tranquillamente con un mana in più ci fa pure danno alla vita. Sovraccarico è una meccanica di gioco scarsa e masochista.
    Il Paladino fa tutto quello che può fare lo Sciamano solo 2 volte meglio, è per questo motivo che lo Sciamano è l'ultima classe della catena alimentare.
    Quindi Sciamano ancora in fondo alla lista dei mazzi e free win per tutti.
    Arch-Thief Rafaam vabbe Warrior Control manco a spiegarlo.
    Fierce Monkey un aggiunta al famoso Taunt Warrior che ancora non si vede.
    Desert Camel New Face Hunter Card per Gnomi/Sergenti/Worgen ed è pure un tostissimo 2/4 da abbattere, preparate le bestemmie oppure Zombie Chow, che in questo caso countera duro.
    Brann Bronzebeard forse lo rivedo ancora nel face col nuovo Cammello, Elekk, Sergenti... oppure nel Dragon Priest? Perchè 90% delle carte del Dragon Priest proccano di Battlecry.
    La Torcia del mago cambia con Sputafiamme, bisogna vedere in quante quantità ma tipo i Tempo/Freeze di sicuro una Palla di fuoco a costo 3 se la godono mentre intanto hanno rimosso una creatura, ma anche i Mech, ma anche qualunque tipo... cioè...
    Reno Jackson con tutte le carte che ci sono adesso in gioco probabilmente si potrà vedere, incertezza. Indubbiamente farci un mazzo attorno vale la pena. Un Druido esempio può tranquillamente passare da 2 Druidi ad 1 Druido ed 1 Sputafango e da 2 Segatronchi ad 1 Segatronchi ed 1 Bestia Selvaggia, per dire. Si può giocare la Combo in x2 e giocarlo dopo averne lanciata una, anche, o giocare Ramp diretto in singola combo.
    Summoning Stone ho paura a vederla nei Freeze Mage in x1 lategame quando devono scombare duro dopo una board clear, già erano forti prima, se ora apparecchiano pure...

    Conclusione personale:
    Di sicuro qui avremo più varietà che con questo schifo di TGT, ma non mi innalzo troppo di felicità perchè la delusione è sempre dietro l'angolo, voglio provarla sulla pelle. Ora come ora mi sembrano tutte carte atte a rinforzare solo i mazzi già esistenti ma però comunque creando una scala di meta differente.

    ... ... ... una faccia che dice: "Ti prego... fai piano..."
    Immagine









    SBEM! colpito da un ascia 3/2...
    3
  • AsianHunter 07 novembre 2015, 08:23 AsianHunter
    BattleTag: AsianHunter#2594
    Messaggi: 176

    Iscritto il: 30 settembre 2014, 10:07
    #6
    do ragione a Grevier e in risposta a @taezel, è perchè appunto almeno secondo me TGT è stato una delusione, almeno per ora, le sue meccaniche non hanno inciso troppo.

    Forse @Grevier abbiamo confuso Reno, forse intende se il mazzo fa in fatigue ti fulli?
    Ma forse capisco male, io, ma anche avere 1 solo tipo di qualisasi carta e fullarti mi sembra davvero forte.. finalmente col priest mi salvo alla barba dei soliti face partiti in quarta, per fare un esempio
    0
  • Grevier 07 novembre 2015, 08:26 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #7
    Guarda sono pressochè sicuro 100% che si riferisca a giocare un mazzo con carte in mono copia senza nessun doppione, ma non lo vedo difficile come obiettivo dato che ormai volendo carte per fare una cosa simile senza stravolgere i mazzi ci sono.

    E fullarsi in un qualsiasi momento, come prezzo per giocare una varietà di carte, può starci, soprattutto se giochi Control con molte Leggendarie che a quel punto già stavi giocando molte monocopie comunque.

    Priest secondo me no, Priest deve giocare molte doppie copie, però tipo Druido e Guerriero che giocano molte Leggendarie ed hanno una buona collezione a disposizione possono farcela tranquillamente, ma il Guerriero se la gioca tranquillamente di Alexzstraza ed armature, quindi rimane il Druido, il quale invece di cure ne ha bisogno:
    1 Radici Viventi ed 1 Wratta
    1 Innervazione 1 Darnassus Aspirant ed 1 Crescita Rigogliosa...
    1 Segratronchi ed 1 Bestia Selvaggia
    1 Sputafango 1 Druido 1 Draco Zaffiro
    1 Antico Sapere 1 Antico Guerra

    ecc. ecc. Druido ha tranquillamente moltissime carte valide ed avendo sempre avuto problemi a curarsi, secondo me Reno se lo gode tantissimo, altro che Albero della Vita.

    Un mazzo del genere può annullare tranquillamente FaceHunter, ZooLock e FreezeMage che ti prepara con Alexzstraza.
    0
  • FeriandRedazione 07 novembre 2015, 09:03 Feriand
    Messaggi: 6031

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #8
    Le carte che volevo vedere di più erano quelle per ladro e sciamano. Per lo sciamano mi sembrano tutte abbastanza buone, mentre nel ladro sono perplesso sul 2/1. Giocato al T1 non fa altro che contestare un 2-drop, mentre in qualsiasi altro turno è una facile preda per qualsiasi cosa. Il raptor è strano ma almeno è un 3/4 a costo 3, solido già in partenza. Il pillager è uno dei pochi servitori robusti del ladro, e dà anche la moneta, non male. 0
  • Grevier 07 novembre 2015, 09:05 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #9
    Aggiungiamo poi che sono tutte bestie che finiscono nel TessitelaWebspinner.
    Fin'ora abbastanza buono vedere che forse finalmente quel ragno della minchia non mi darà più creature da 6/9 mana od un pappagallo del klaxxi.
    0
  • Kurjak 07 novembre 2015, 09:41 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1199

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 15:11
    #10
    Feriand ha scritto:Le carte che volevo vedere di più erano quelle per ladro e sciamano. Per lo sciamano mi sembrano tutte abbastanza buone, mentre nel ladro sono perplesso sul 2/1. Giocato al T1 non fa altro che contestare un 2-drop, mentre in qualsiasi altro turno è una facile preda per qualsiasi cosa. Il raptor è strano ma almeno è un 3/4 a costo 3, solido già in partenza. Il pillager è uno dei pochi servitori robusti del ladro, e dà anche la moneta, non male.

    @Feriand

    Anche io volevo vedere come trattavano le due classi "disagiate". Lo sciamano ottiene una carta per me forte, il Tunnel Trogg. Se lo giochi di T1, e il T2 fai un Totem GolemGolem Totemico, hai sulla board un 2/3 e un 3/4 al T2 O_O Per me prenderà piede nel midrange shaman che già si vede nel meta, ma che fino ad ora stenta un po'.

    Le carte del rogue faccio invece fatica a giudicarle, il 2/1 mi pare parecchio inutile; le altre due sono carine, ma non riesco ad immaginarmele in constructed, mentre sono più che discreti pick in arena. Insomma, magari mi sbaglio, ma la mia impressione è che il rogue diventi sempre più classe regina in arena, ma rimanga ai margini del meta.
    0
  • Grevier 07 novembre 2015, 09:50 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #11
    Il Dragon Priest gioca 1/3 o 2/3 ed un 2/4 Taunt ed il Paladino un 1/2 crescente ed un 2/2 Divine Shield, entrambi senza andare in Overload.
    Notare come sia il Paladino che il Priest hanno un drop a 2 che può tranquillamente traddare il Golem alla pari SE non vengono giocate di mezzo che favoriscono, tipo Prescelto di Velen o Segreti/Adunata militare al turno 3, dato che lo Shaman turno dopo farà uno stupidissimo totem 0/2.

    Lo Sciamano è un Classe che andrebbe rifatta da capo.
    1
  • FeriandRedazione 07 novembre 2015, 10:00 Feriand
    Messaggi: 6031

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #12
    @Grevier hai ragione, però stiamo giudicando le carte "in a vacuum". Al momento l'early game dello sciamano è stato consolidato e col nuovo murloc leggendario lo sciamano potrebbe addirittura scegliere il potere eroe che gli fa più comodo (cura del prete contro cacciatore? Yes please!). La magia scontata per ogni murloc in campo è niente male e il fatto che si applichi anche ai non murloc non è da sottovalutare.

    Credo che non abbiano dato una carta "broken" allo sciamano ma che lo abbiano buffato trasversalmente, e secondo me questo è il modo migliore per bilanciare.

    Funzionerà? Staremo a vedere.
    0
  • Grevier 07 novembre 2015, 10:33 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #13
    Eh guarda, quello è bello, però essendo una Leggendaria... 1 su 30.
    Però capisci che nel momento in cui ti serve una carta che ti cambia il Potere Eroe, vuol dire che il tuo stesso medesimo ti fa proprio schifo? C'han messo pure il martello, ti mettono di tutto per cambiare Hero Power da quanto è pattume.
    1
  • HellShin 07 novembre 2015, 10:35 HellShin
    BattleTag: Shin#2664
    Messaggi: 13

    Iscritto il: 29 agosto 2015, 17:37
    #14
    Purtroppo, non credo che il ladro risalirà la china nemmeno in questa occasione. 1
  • FeriandRedazione 07 novembre 2015, 11:19 Feriand
    Messaggi: 6031

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #15
    @Grevier abbiamo capito ormai che alla Blizzard piace bilanciare in maniera strana, piuttosto che modificare/rimuovere una meccanica scomoda come Sovraccarico o il potere eroe dello sciamano preferiscono fare così. Sarà difficile che lo sciamano diventi la nuova classe OP con queste carte, ma io almeno spero che smetta di essere considerata come il peggio del peggio :P 0
  • BloorMost Valuable Poster 07 novembre 2015, 11:26 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #16
    Vedo TANTE carte da arena, poche da ladder. Commenterò il tutto in streaming asap 1
  • FeriandRedazione 07 novembre 2015, 11:27 Feriand
    Messaggi: 6031

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #17
    @Bloor vedi di farci anche un video di youtube così possiamo farci un bel topic sul forum, come per BRM ;) 0
  • BloorMost Valuable Poster 07 novembre 2015, 12:20 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #18
    Assolutamente si @Feriand :) 0
  • kyntaro 07 novembre 2015, 15:58 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2307

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #19
    bho mi aspettavo tutt'altro... (boh) 0
  • FeriandRedazione 07 novembre 2015, 16:14 Feriand
    Messaggi: 6031

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #20
    @kyntaro anche io speravo in qualcosa in più oltre ad "una nuova avventura", però stasera c'è il panel su HS quindi staremo a vedere.

    Ho aperto un topic di discussione generale nel forum, EVERYONE GET IN THERE ---> link
    0
  • ILDUCA 07 novembre 2015, 18:47 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #21
    Raga ma non ho capito ma la forgotten torch del mago fa 3 danni a costo 3 e ti mette nel mazzo 3 palle di fuoco a costo 3? O_o 0
  • neisuss 07 novembre 2015, 18:52 neisuss
    BattleTag: neisus#2848
    Messaggi: 326

    Iscritto il: 31 ottobre 2014, 18:31
    #22
    @ILDUCA Esattamente, ma a me non sembra poi così OP, è come usare una frostball (che non freeza) a un mana in più, ma facendo un investimento su una fireball che potresti pescare come potresti non pescare.
    Penso che se verrà usata sarà solo nel freeze mage
    1
  • ILDUCA 07 novembre 2015, 19:02 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #23
    neisuss ha scritto:ILDUCA Esattamente, ma a me non sembra poi così OP, è come usare una frostball (che non freeza) a un mana in più, ma facendo un investimento su una fireball che potresti pescare come potresti non pescare.
    Penso che se verrà usata sarà solo nel freeze mage

    @neisuss no ma infatti io avevo letto che ne metteva 3 nel mazzo!!! 3 palle di fuoco a costo 3 nel mazzo! rofl
    0
  • AsianHunter 07 novembre 2015, 19:03 AsianHunter
    BattleTag: AsianHunter#2594
    Messaggi: 176

    Iscritto il: 30 settembre 2014, 10:07
    #24
    @ILDUCA di conseguenza "coito ergo sum" se sei un mage :)
    secondo me è buona, non è male, è avere uno sparo in piu, sai quando aspetti la maledetta palla di foho, e non arriva?

    Il Djin mi ispira un casino...
    0
  • Commenta la notizia 12  
,