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    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Arriva un bilanciamento, per non dire nerf, alla carta "Sguinzaglia i segugi" che passa da 2 a 3 mana. Questo cambiamento è avvenuto quasi certamente a causa di un incremento nella presenza della carta nei mazzi dei giocatori, dovuto ad una intervista a Ben Brode, game designer per Hearthstone, nella quale egli stesso aveva assicurato che la carta non sarebbe stata modificata in futuro. La usate nei vostri mazzi? Questo cambierà qualcosa per voi?

    Zeriyah ha scritto
    The following balance change will be made in an upcoming patch:

    • Unleash the Hounds (Hunter) now costs 3 (up from 2)

    Over the last few months, we have seen hundreds of different decks do well in game depending on many different factors. Our community is incredibly creative, and we’ve seen players constantly trying out new things and coming up with new strategies to counter whatever decks they have trouble with.

    At the very highest levels of play there are a lot of different decks performing well, and the decks at the top change from week to week. Since we’ve seen many cards and deck types in the current state of the game rise and fall as players adapt, so we did not want to change Unleash the Hounds immediately. However, Hunter decks have become increasingly more dominant and are doing better than we are comfortable across many levels of play.

    We do like the idea of decks that have a really big turn and pull off a sweet combo, but when playing against Hunter decks, you may feel punished too much for playing minions. Playing minions is one of the key, fun pieces of the overall Hearthstone puzzle, and feeling like your options are limited by the opponent creates a play experience that may not be particularly enjoyable.

    We take any balance changes very seriously, and we will continue to hold true to our stance that we plan on only making changes to cards if we feel it is completely necessary. After much consideration we have decided to increase the mana cost of Unleash the Hounds to 3. This change should make the card more fun to play against while still allowing for some big plays.
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15 commenti
  • Spezz 06 maggio 2014, 23:46 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 241

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #1
    Per quanto riguarda il mio deck Hunter, brutta notizia. Per quando uso gli altri deck, rottura di "scatole" maggiormente gestibile :P inoltre molti penseranno di sostituirla come carta, ma rimane sempre una valida opzione, specie in combo con un altro paio di carte (pesca una carta/+1 a tutte le bestie/iena) 0
  • calcymon 06 maggio 2014, 23:59 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1393

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #2
    non cambia molto. 0
  • Aralcarim 07 maggio 2014, 00:18 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #3
    calcymon ha scritto:non cambia molto.
    Prevedo che almeno la metà dei giocatori attuali smetteranno di usarlo. Rimandare di un turno la combo lo rallenta abbastanza da renderlo inutile contro alcuni aggro
    0
  • skulld 07 maggio 2014, 01:16 skulld
    BattleTag: skull945#2316
    Messaggi: 284

    Iscritto il: 24 ottobre 2011, 18:11
    #4
    Abbastanza doveroso... 0
  • Wulgrim 07 maggio 2014, 03:20 Wulgrim
    Messaggi: 8323

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    "Sai che novità"

    Chissà perchè me l'aspettavo
    0
  • grallenMost Valuable Poster 07 maggio 2014, 07:07 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #6
    Sinceramente la uso perchè è comune e non ho tantissime carte per il Cacciatore e rimane comunque performante come carta che va in combinazione con altre bestie in gioco (condor e iena).

    Di certo tale modifica rallenta la combo ma rimane in ogni caso (se usata bene) una bella carta.

    Certamente dopo tante discussioni sull'uso eccessivo di questa carta arriveranno miriadi di lamentele nell'aver rovinato il cacciatore :)
    0
  • Ph03bu5 07 maggio 2014, 08:26 Ph03bu5
    Messaggi: 30

    Iscritto il: 01 marzo 2012, 17:03
    #7
    Non cambia molto ma cambia. (mmm)
    Se ricordate bene quando costava 4 mana era poco giocata in quanto poco efficiente. A 2 invece è diventata abusata date le infinità di combo che ci ruotano attorno.
    In situazioni normali (quindi giocata con almeno 2 mostri avversari sul terreno) al turno 4, giocando 2 carte (uccellaccio + cani) ne peschi altre 2, quindi si ha un costo relativo nullo (gioco 2 - pesco 2).
    Al turno 5 (uccellaccio + cani + lupetto) gioco 3 e pesco 3 con i cani che son dei 2/1
    Al turno 6 (uccellaccio + cani + iena) gioco 3, pesco 3 e mi ritrovo a fine turno sul terreno un mostro 6/4.
    La cosa veramente esagerata di questi ragionamenti è proprio il rapporto unitario tra carte giocate e carte pescate.
    E tutti considerando solo 2 mostri sul terreno dell'avversario.

    Penso che l'obiettivo di questo bilanciamento sia inteso + che altro a limitare, di un pò, la macina del mazzo all'hunter.

    Un ladro deve arrivare al 5 col gadgetzan per iniziare a pescare carte. Ora anche l'hunter deve aspettare quel turno.
    0
  • PesRedazione 07 maggio 2014, 08:44 Pes
    BattleTag: Pes #2830
    Messaggi: 1139

    By fire be purged!!!
    #8
    In ranked sarà:

    - Hunter
    -Warrior (control)
    +Zoo
    +Druidi
    +Shamani

    Probabilmente molti "quitteranno" l'hunter e di conseguenza si vedranno più Zoo e Druidi, e quindi più Shamani che si erano nascosti per via della popolarità dei beastmaster, forse anche i Warrior control diminuiranno un poco, perchè contro gli Shamani non se la vedono granchè bene.

    Staremo a vedere, ma credo che un buon 60-70% degli hunter switcherà classe, facile pensare che molti passeranno allo Zoo, visto il "dust cost" simile.
    0
  • Black 07 maggio 2014, 09:20 Black
    Messaggi: 300

    Keep Calm and Wipe
    #9
    La Blizzard deve fare questi tipi di aggiustamenti quando una carta diventa indispensabile per un eroe e questa volta hanno fatto bene
    In un gioco come HS il giocatore dovrebbe essere spronato a fare esperimenti con mazzi diversi e combo diverse anche per lo stesso eroe, se una carta diventa un must questa può minare la longevità del gioco anche (e soprattutto) per chi gioca quella classe.
    Se non eliminano queste "carte obbligate" il pericolo noia è dietro l'angolo
    0
  • Glorfindel312 07 maggio 2014, 10:10 Glorfindel312
    BattleTag: Glorfindel#2193
    Messaggi: 17

    Mi chiamo Francesco ed ho uno sciamano
    #10
    mi aspettavo esattamente questo nerf, gg blizzard! 0
  • Starscream 07 maggio 2014, 11:07 Starscream
    BattleTag: Starscream#2546
    Messaggi: 178

    Iscritto il: 09 settembre 2010, 09:41
    #11
    Anche secondo me è un giusto cambiamento, un ritardo di un turno per delle combo fa la differenza, soprattutto contro i mazzi che vedono il loro hero power parzialmente negato per paura di questa carta 0
  • niiro 07 maggio 2014, 12:54 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #12
    noooooooooooooooooooooooooooooooooo 1
  • Cippacometa 07 maggio 2014, 16:05 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #13
    Doveroso 0
  • Grevier 07 maggio 2014, 20:31 Grevier
    Messaggi: 5256

    Bloodborne Platinum
    #14
    Cambia poco e nulla 0
  • kyntaro 07 maggio 2014, 20:41 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2309

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #15
    Grevier ha scritto:Cambia poco e nulla

    Non farti sentire da un hunter :O
    1
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