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    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Nella Rissa di questa settimana dovremo costruire il nostro mazzo, ma ci sono due eventi che influenzeranno profondamente le nostre giocate.

    Al primo turno rinveniamo infatti quattro tra sei possibili effetti che influenzano entrambi i giocatori. Il secondo evento si presenta quando scendiamo a 20 punti vita e rinveniamo altri quattro effetti da un diverso set di sei. Anche questo effetto influenza entrambi i giocatori. I potenziamenti ottenuti non possono essere silenziati.

    Non è la prima volta che abbiamo Risse con effetti di campo, che queste meccaniche siano un indizio della prossima espansione?

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28 commenti 12  
  • FeriandRedazione 03 marzo 2016, 10:14 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #1
    Il primo set di effetti (Fato) sono:
    • I giocatori guadagnano 2 Armatura all'inizio del loro turno
    • Alla fine di ogni turno Attacco e Salute dei servitori vengono invertiti
    • Aggiunge 10 Portale InstabileUnstable Portal nel mazzo di entrambi i giocatori
    • Quando un servitore muore, mette una Moneta nella mano del proprietario
    • Le magie costano (1) in meno
    • Quando un servitore muore, mette una banana (le stesse della rissa Repubblica delle Banane) nella mano del proprietario


    Il secondo set di effetti (Arcifato) sono:
    • I servitori guadagnano "Rantolo di Morte: una carta casuale nella mano del proprietario costa (0)"
    • Aggiunge 3 Portale InstabileUnstable Portal nella mano di ogni giocatore (questo effetto funziona una volta sola)
    • Quando un servitore muore, il proprietario pesca una carta
    • Tutti i servitori guadagnano Furia del Vento
    • Tutti i servitori hanno Carica e Provocazione
    • Trasforma tutti i servitori in MurlocchinoMurloc Tinyfin (questo effetto funziona una volta sola)

    Se si scelgono Banane e Monete è davvero facile bruciarsi le carte, e nelle partite memorabili @kyntaro ieri potrà confermare di aver visto un ladro calare Golem ArcanoArcane Golem (uscito da un Portale) + Sangue FreddoCold Blood + banane per exact lethal di 13 danni >:(
    1
  • Black 03 marzo 2016, 10:52 Black
    Messaggi: 296

    Keep Calm and Wipe
    #2
    Ma se con un personaggio scendo sotto i 20 poi mi ricuro sopra i 20 e scendo di nuovo mi ridà l'Arcifato?

    Devo assolutamente provarci :)
    0
  • FeriandRedazione 03 marzo 2016, 11:12 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #3
    @Black no :P 0
  • Exhumed 03 marzo 2016, 11:18 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2709

    Hell On Earth
    #4
    Not bad ;) 0
  • Black 03 marzo 2016, 11:20 Black
    Messaggi: 296

    Keep Calm and Wipe
    #5
    Feriand ha scritto:Black no :P

    @Feriand
    Uffa :(
    Ero già li che pensavo a un Warlock pieno di autocure rofl
    0
  • Rulez 03 marzo 2016, 12:07 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867
    Messaggi: 611

    Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    #6
    Mah, meccaniche che interagiscono anche con le carte dell'avversario non mi ispirano per niente.
    Abbiamo già assistito al flop della giostra, anche se questa meccanica nuova è sfruttabile a proprio vantaggio in base al mazzo e alla board, sia nostra che avversaria.
    Meccanica comunque a vantaggio di Ladro, Guerriero e Paladino siccome hanno le armi. Un po' meno lo Stregone, ma sempre in vantaggio delle altre classi rimanenti.

    Nuova meccanica a favore di 2 classi, warrior e pala, che imho non necessitano di nulla? Boh, staremo a vedere.
    1
  • BigBoss 03 marzo 2016, 12:24 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #7
    @Rulez warrior e pala perdono più roba di tutti da standard: rispettivamente l'arma migliore del gioco e i drop migliori a 2 e 3. Ladro perde l'oil. E' ancora presto per capire come evolverà la cosa. 0
  • Mattress 03 marzo 2016, 13:01 Mattress
    BattleTag: Mattress#2629
    Messaggi: 291

    Iscritto il: 24 giugno 2015, 18:10
    #8
    Rulez ha scritto:Mah, meccaniche che interagiscono anche con le carte dell'avversario non mi ispirano per niente.
    Abbiamo già assistito al flop della giostra, anche se questa meccanica nuova è sfruttabile a proprio vantaggio in base al mazzo e alla board, sia nostra che avversaria.
    Meccanica comunque a vantaggio di Ladro, Guerriero e Paladino siccome hanno le armi. Un po' meno lo Stregone, ma sempre in vantaggio delle altre classi rimanenti.

    Nuova meccanica a favore di 2 classi, warrior e pala, che imho non necessitano di nulla? Boh, staremo a vedere.

    @Rulez Mi sfugge qualcosa, che c'entrano le armi?
    0
  • Rulez 03 marzo 2016, 13:11 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867
    Messaggi: 611

    Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    #9
    @BigBoss Hai ragione, anche se ho dei dubbi sul pala. Comunque intendevo che, grazie alle armi (attuali "op" o "scarse" che siano), possono controllare meglio il "quando" finire sotto i 20 pv (tradando i servitori avversari), e quindi far scattare la meccanica di questa rissa a proprio vantaggio (che poi sia un'arma buffata dall'oil o no, poco importa)

    Se poi nella nuova exp uscirà uguale/simile/non uscirà proprio, ovviamente è presto per dirlo. In ogni caso, se dovesse uscire, queste classi potranno controllarla meglio. Tra l'altro mi sono scordato del Druido. :D
    0
  • Destroyer 03 marzo 2016, 14:29 Destroyer
    Messaggi: 94

    Iscritto il: 29 gennaio 2016, 10:38
    #10
    Anche io non colgo il nesso polemico tra la rissa odierna e la nuova espansione. o_O 0
  • Grevier 03 marzo 2016, 17:23 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #11
    #tuttiarmor
    #solocontrol
    0
  • Vlad78 03 marzo 2016, 20:33 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #12
    @Rulez prima di definire un fail la Jouster aspetterei almeno altre 2 exp/adv. i draghi dopo BRM erano inutili in pratica,poi son diventati cosi prestanti da entrare in vari archetipi efficaci. stessa cosa per quanto riguarda la meccanica Inspiration. Ci vuole sempre del tempo e miriadi di valutazioni per decidere come pompare una meccanica o sinergia,e cosi via. 0
  • FeriandRedazione 03 marzo 2016, 20:55 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #13
    @Rulez @Vlad78 io sono parzialmente d'accordo con Rulez nel dire che la Giostra e l'Ispirazione siano nate male, ma è stato così perché i dev avevano paura di introdurre troppo power creep. Adesso con l'uscita di scena dei primi due set mi aspetto che abbiano meno paura nel progettare le carte :P 0
  • Grevier 03 marzo 2016, 22:22 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #14
    @Vlad78 sai com'è, quando l'archetipo lo forzi con carte nuove e rotte... son capaci tutti.



    Le razze in questo gioco funzionano male perchè o le forzi pesantemente con carte rotte oppure a volte sinergizzano ma in una maniera non voluta, tipo gli Allahu Amglrglrgl.
    Lo Stregone tipo coi demoni stava diventando carino, ma con lo sparire di Naxx ci sarà un ritorno di Zoo/Hand e di demoni vedremo solo i soliti 4. La prossima epansione per dare più senso alle razze dovrebbe almeno averne 2/3 per razza, e sensate.
    0
  • Vlad78 03 marzo 2016, 22:32 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #15
    Io tutti sto dramma e tutte ste borken card in quelle elencate non li vedo proprio, ma vabbè :D
    si @Feriand ovvio che ora hanno margine maggiore per il design,e come han fatto coi draghi,che all'inizio erano il nulla,lavoreranno su ste meccaniche,o ne introdurrano nuove. Di sicuro lo standard è decisivo ed azzeccato
    0
  • Wulgrim 04 marzo 2016, 05:36 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    @Vlad78 considera poi che ora coi formati meccaniche come giostra, ispirazione e simili resteranno molto handicap / sottotono rispetto a carte dagli effetti "vanilla" oltre che staremo a vedere con che roba se ne escono... Il paladino nonostante abbia ricevuto Consorte del DragoDragon Consort nel suo archeotipo drago fa cacare mentre in nulla con Cavaliere MurlocMurloc Knight / Alba dei Murloc ViventiAnyfin Can Happen il pala murloc è diventato micidiale

    Prossima rotazione Rip Brm / TgT / LoE
    0
  • Grevier 04 marzo 2016, 08:28 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #17
    @Vlad78 il Priest per farti un esempio è l'unico che riesce a giocare Dragons perchè le sue due carte Drago sono Power Creep, uno Zombie Chow che non cura l'avversario ed un Sen'jin Shieldmasta -1/-1 pagato la metà, tutto solo per avere draghi in mano.
    Come ha già detto Wullo, le altre classi non fanno testo perchè non hanno nulla di rotto.
    Potrebbe fare qualcosa anche il War, ma dato che lui con Justicar TrueheartGiustiziera Cuorsincero è SuperFatigue, chi gle lo fa fare.
    (Ma non è detto che prossima Exp si riveda anche lui, dato che una carta broken Dragon ce l'ha).
    0
  • Drake 04 marzo 2016, 09:29 Drake
    Messaggi: 102

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:46
    #18
    @Grevier @Wulgrim

    e io l'ho già testato all'ultimo circle, il dragodin funziona e anche bene, nel formato standard (sempre che la nuova espansione non stravolga le cose) si potrà usare e worka benissimo
    0
  • Grevier 04 marzo 2016, 10:13 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #19
    Rischierò un pò di polemica ma c'è differenza tra giocabile e competitivo.
    Se il Dragodin lo fosse, si giocherebbe.
    Al momento non è all'altezza dell'OTK o Secredin.
    1
  • Drake 04 marzo 2016, 10:16 Drake
    Messaggi: 102

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:46
    #20
    Grevier ha scritto:Rischierò un pò di polemica ma c'è differenza tra giocabile e competitivo.
    Se il Dragodin lo fosse, si giocherebbe.
    Al momento non è all'altezza dell'OTK o Secredin.

    @Grevier

    Infatti ho specificato , lo è nel formato standard nel quale il palamurloc scomparirà e il secredin perde uno dei suoi migliori segreti, a meno di stravolgimenti con la nuova espansione il dragodin IMHO sarà una buona alternativa
    0
  • Destroyer 04 marzo 2016, 11:27 Destroyer
    Messaggi: 94

    Iscritto il: 29 gennaio 2016, 10:38
    #21
    Errore!
    Delete please.
    0
  • Wulgrim 04 marzo 2016, 11:42 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #22
    C'è anche da vedere che carte tirano fuori per la nuova exp... Se non escono altri draghi ma qualche sbrodolosegreto il pala dragon rimane una seconda scelta, ne è il pala drago rimane (imho) prestante come il prete 0
  • Vlad78 04 marzo 2016, 12:11 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3273

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #23
    si chiaro Wulgrim, infatti sono mere speculazioni fin quando non vedremo ste 140 e passa carte nuove. Si basano su quello che oggi conosciamo,ma cambieranno diverse cose,imho. Ad oggi il dragodin è quasi solo for fun, ma malylock e malyrogue girano parecchio bene, anche a legend e con risultati più che buoni ultimamente. Poi chiaro che il priest abbia ad oggi un tool draghi più efficace, nulla da dire! 0
  • Drake 04 marzo 2016, 13:38 Drake
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    Iscritto il: 06 giugno 2011, 12:46
    #24
    @Vlad78 @Wulgrim

    Aprirò a breve un topic con la lista che ho creato, ditemi cosa ne pensate :good:
    0
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