• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Alla vigilia della Festa della Liberazione Blizzard era a Milano per un evento che non si era ancora visto in Italia. Un Fireside Gathering a cui si poteva accedere solo su invito, o quasi, e tutti i membri più importanti della comunità italiana di Hearthstone erano presenti.
    Mi aspettavo qualcosa di molto formale, ma molto presto ci siamo resi conto che si trattava di un’occasione di festa e amicizia.

    Gli sviluppatori del Team 5 Dave Kosak e Mike Donais giravano tranquillamente tra gli invitati e rispondevano sempre con cordialità e disponibilità, addirittura Kosak si è fatto insegnare come giocare a scopa dagli amici di Player.it.


    Chissà se ne prenderanno ispirazione per i prossimi set.


    Purtroppo i due americani non sono rimasti a lungo, essendo in giro per lavoro già da molte ore si sono ritirati prima delle nove ma la festa non ha sentito la loro mancanza. Luigi Ragoni e Alessandro Corti di Gaming Arena erano i nostri fidati Locandieri scelti da Blizzard che si sono assicurati che tutto andasse per il meglio, e così è stato. La location della Fonderia Napoleonica era davvero evocativa, una vera Locanda moderna, e il catering era sempre pronto a riempirci il piatto di sfiziosità prese direttamente dai ricettari ufficiali di World of Warcraft e Hearthstone.

    Probabilmente sto per scrivere una banalità, ma incontrare dal vivo chi per tanto tempo è stato solo un nome sullo schermo è un’emozione unica, specialmente se fatto in una cornice così ben allestita.
    Vedere da vicino così tanti membri della community mi ha fatto rendere conto di quanto sia vivace la scena italiana, tra validi giocatori, content creator e intrattenitori. Nelle nostre mani abbiamo un grande potenziale che attende solo di concretizzarsi.

    Il pezzo forte della serata è stata la gara a squadre Quizstone, una sorta di Trivial Pursuit con domande di Hearthstone, dove mi sono unito alla squadra con Blizzard Cosplay Italia, Bloor, Budilicius, IL DUCA e VKingPlays. Il nostro nome di battaglia non poteva che essere Team QLO, che ha strappato a tutta la sala una fragorosa risata.

    La competizione è stata agguerrita e anche ricca di amichevoli sfottò, e si è conclusa con il Team QLO al primo posto a pari merito con i Turna Boys, dove era presente anche Alberto Reano. Luigi Ragoni ha commentato stupito il fatto che in tutti gli eventi che aveva gestito non gli erano mai capitate squadre così brave da arrivare al primo posto insieme!




    Finita la serata molti di noi hanno deciso di aggregarsi e andare a fare un giro per Milano, chiacchierando fino a notte fonda. La degna conclusione di questo raduno è stata quando tutti insieme abbiamo aiutato Mario Tatillo a raggiungere per la prima volta il Grado Leggenda.

    Immagine
    Foto scattata da Riccardo Basso


    Torno a scrivere quello che ho già detto e di cui sono convinto: la nostra comunità ha in sé tantissimi esempi di creatività e competenza, che spesso però tendono a restare isolati perché manca un forte punto di riferimento.

    Hearthstone è l’occasione, la bandiera, che potrebbe riunirci tutti quanti insieme per forgiare qualcosa di più grande, e questo Fireside Gathering (che a conti fatti un vero Gathering non era) è stato un forte segnale. Dato il risultato della serata è lecito pensare che ci saranno altri segnali simili in futuro.
    Condividi articolo
9 commenti
  • BloorMost Valuable Poster 26 aprile 2018, 14:39 Bloor
    Messaggi: 4033

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #1
    Una bellissima serata <3 6
  • NorMatt 26 aprile 2018, 18:55 NorMatt
    BattleTag: NorMatt#2435
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 10 aprile 2018, 14:56
    #2
    Evento bellissimo, grazie per l'opportunità! 0
  • sgabillo 26 aprile 2018, 20:11 sgabillo
    BattleTag: Fury#2527
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 10 aprile 2018, 12:52
    #3
    Che risate che serata! Tavolo magico con attrix che anche dal vivo è simpaticissimo, titillo e poly! Un grazie anche a bloor che è davvero alla mano! 0
  • SERAPHIMON 27 aprile 2018, 11:08 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1919

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #4
    sigh sigh ;(

    purtroppo me la sono persa

    a quando la prossima? e sarà possibile ottenere il nuovo eroe stregone?
    0
  • FeriandRedazione 27 aprile 2018, 12:28 Feriand
    Messaggi: 9213

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #5
    @SERAPHIMON puoi vedere il Fireside Gathering più vicino a te andando sul sito ufficiale.

    I Raduni che ti consentono di ricevere Nemsy sono quelli con l’insegna personalizzata, non basta l’icona della lanterna.
    1
  • SERAPHIMON 27 aprile 2018, 13:49 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1919

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #6
    Feriand ha scritto:SERAPHIMON puoi vedere il Fireside Gathering più vicino a te andando sul sito ufficiale.

    I Raduni che ti consentono di ricevere Nemsy sono quelli con l’insegna personalizzata, non basta l’icona della lanterna.

    @Feriand

    purtroppo vicino a me non c'è ne sono e quindi devo recarmi a Milano; per questo preferire conoscerli in anticipo
    0
  • Aralcarim 02 maggio 2018, 10:22 Aralcarim
    Messaggi: 4134

    I miei post non rappresentano l'opinione del mio datore di lavoro.
    #7
    Grazie a tutti per esservi presentati, è stato un gran bell'evento! 0
  • moonly 04 maggio 2018, 13:30 moonly
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 17 settembre 2014, 19:22
    #8
    Bellissima serata. Stupenda organizzazione. Tutti molto gentili :) 0
  • amauri1516 12 maggio 2018, 17:12 amauri1516
    BattleTag: Darius#21944
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 15 aprile 2018, 21:36
    #9
    serata davvero sensazionale e unica *_* anche io approvo che vedere dal vivo chi di solito vedo su uno schermo del PC, è stata un'emozione unica <3 ma soprattutto vedere molti di loro contenti di vedermi dal vivo, è stato bello *_* ah, piccola nota, anche io ho fatto parte del sensazionale Team QLO <3 <3 <3 grazie Battlecraft per avermi permesso di partecipare all'evento, e grazie a tutti gli organizzatori che hanno reso questa serata unica e indimenticabile! 0
  • Commenta la notizia
,