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    Rivelata durante l'ultima live prima dell'espansione, Aprire il Portale non aveva impressionato molto i giocatori: l'effetto era indubbiamente potente, ma la condizione di attivazione pareva imporre dei seri limiti alla sua realizzazione.

    Immagine Immagine

    Dopo qualche giorno di test, invece, è risultato che ricevere in mano magie casuali era molto meglio di quanto si potesse sperare e, insieme al Ladro, il Mago si è rivelato una delle sorprese di questa espansione.

    Bloor ci mostra bene cosa questo mazzo è in grado di fare:



    Moltissimi giocatori ormai giudicano questo nuovo mazzo Mago imbattibile e bisognoso al più presto di un nerf. Voi come la pensate?
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26 commenti 12  
  • Vancold 10 aprile 2017, 16:13 Vancold
    Messaggi: 706

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #1
    Imbattibile quanto un Freeze (boh) 2
  • Antani101 10 aprile 2017, 16:26 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1468

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #2
    Vancold ha scritto:Imbattibile quanto un Freeze (boh)


    Peggio di un Freeze Mage, perchè hai a tutti gli effetti 15 mana worth of lethal damage.

    Oppure 15 mana con cui settare la combo.

    Il turno extra apre a combo che col freeze mage non erano nemmeno pensabili (a meno di 2+ turni di Emperor), senza perdere niente in sopravvivenza.
    1
  • Exhumed 10 aprile 2017, 16:26 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3378

    Hell On Earth
    #3
    Si è forte, ma tutt'altro che imbattibile
    Il Quest-Rogue è moooolto più forte! E' più facile attivare la quest ed è anche decisamente più semplice da giocare.
    0
  • Vancold 10 aprile 2017, 16:31 Vancold
    Messaggi: 706

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #4
    Antani101 ha scritto:Peggio di un Freeze Mage, perchè hai a tutti gli effetti 15 mana worth of lethal damage.

    Oppure 15 mana con cui settare la combo.

    Il turno extra apre a combo che col freeze mage non erano nemmeno pensabili (a meno di 2+ turni di Emperor), senza perdere niente in sopravvivenza.


    No spe, allora bisogna analizzare anche l'altra faccia della medaglia. Il Freeze Mage ha pezzi della combo versatili, utilizzabili anche per remare, sopravvivere, ecc.. (essendo spari).. E alcune liste, dipendentemente dal meta avevano Antonidas come seconda win condition o come jolly contro alcuni War.

    Exodia ha praticamente 5 dead cards. 2 Molten e 2 Apprentice, inusabili e deve sacrificare il card draw per "sperare" di beccare spell decenti dai random effects. E' meglio in una cosa ma pecca in altre. Perciò ho detto che più o meno si equivalgono.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 10 aprile 2017, 16:32 Bloor
    Messaggi: 4027

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #5
    Wow grazie del video! Il deck è davvero performante e divertente :) 2
  • Grevier 10 aprile 2017, 16:39 Grevier
    Messaggi: 6588

    Bloodborne Platinum
    #6
    Ci sono due versioni di questo mazzo:
    - Novizia OccultistaSorcerer's Apprentice & Arcimago AntonidasArchmage Antonidas (+ Riflesso fuso) (chiamato Exodia Mage)
    - Golem ArcanoArcane Golem & Gigante di MagmaMolten Giant (Time Warp Giants? Non so se abbia un nome questa versione. Exodia Giants?)

    Il primo è una combo effettivamente infinita ma soffre il Dirty Rat dei Taunt Warrior, se perde Novizia od Antonidas, le parti Exodia non ci sono più.
    La seconda è dipendente dalla quantità di punti vita dell'avversario e dalle Provocazioni presenti.

    Due info.
    0
  • hitwo 10 aprile 2017, 16:39 hitwo
    Messaggi: 665

    Kept you waiting ,Huh ?
    #7
    Funziona, ma dipende troppo dalle pescate. Certe volte perde anche con i mu vantaggiosi semplicemente perché pesca di merda. 0
  • Antani101 10 aprile 2017, 16:39 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1468

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #8
    Vancold ha scritto:Exodia ha praticamente 5 dead cards. 2 Molten e 2 Apprentice, inusabili e deve sacrificare il card draw per "sperare" di beccare spell decenti dai random effects. E' meglio in una cosa ma pecca in altre. Perciò ho detto che più o meno si equivalgono.


    Si ma l'ossatura è quella. Ghiacci, Doomsayers, Ice Block, Ice Barrier
    0
  • Grevier 10 aprile 2017, 16:41 Grevier
    Messaggi: 6588

    Bloodborne Platinum
    #9
    Si chiama Exodia per un motivo infatti, 5 componenti necessarie nella mano per vincere la partita, che da sole non valgono nulla. 0
  • BloorMost Valuable Poster 10 aprile 2017, 16:42 Bloor
    Messaggi: 4027

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #10
    Si @Grevier questa è la versione Antonidas ma vi avviso già che porterò anche quella con i giganti :) 0
  • Grevier 10 aprile 2017, 16:43 Grevier
    Messaggi: 6588

    Bloodborne Platinum
    #11
    @Bloor era più per fare informazione ma personalmente penso di più che giant sia più versatile, in base agli HP dell'avversario coi giganti si può chiudere quando si vuole e non soffre lo svantaggio del DIrty Rat appunto, anzi, il contrario. 0
  • Necrontyr666 10 aprile 2017, 17:05 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350
    Messaggi: 386

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 09:17
    #12
    Grevier ha scritto: e non soffre lo svantaggio del DIrty Rat

    @Grevier già beccato uno con il mage con i giganti...scende talpa,attacco con minion ridicolo, EsecuzioneExecute :)
    a me sinceramente ha impaurito la prima volta che me l'hanno fatta questa combo,ma adesso nessun problema ad averlo contro :D anche perchè fin'ora solo quello che mi ha battuto è riuscito a fare la quest che mi sembra abbastanza tosta.
    0
  • Grevier 10 aprile 2017, 17:08 Grevier
    Messaggi: 6588

    Bloodborne Platinum
    #13
    @Necrontyr666 si ma capisci bene che su 4 giganti, se il Mage ne perde uno può ancora vincere, mentre Exodia Mage se perde una Novizia ne perde in realtà forse due (o comunque non paga più 0 le fireball) e se perde Antonio è concede.
    La versione giants quella perdita la può ancora sopportare.
    0
  • digre 10 aprile 2017, 17:13 digre
    BattleTag: DarkFury#2752
    Messaggi: 284

    DarkFury
    #14
    diciamo che "imbattibile" credo sia solo una sottolineatura di quanto cmq sia forte,poi ovviamente dipende da questo e quello,un po come il rogue,se ti capita quella percentuale di sfiga che l oppo abbia lethal prima di te...perde anche il rogue,io ad oggi su una 30 di partite giocate con il mazzo giganti i rogue me li mangio 0
  • Vancold 10 aprile 2017, 17:26 Vancold
    Messaggi: 706

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #15
    Grevier ha scritto:Necrontyr666 si ma capisci bene che su 4 giganti, se il Mage ne perde uno può ancora vincere, mentre Exodia Mage se perde una Novizia ne perde in realtà forse due (o comunque non paga più 0 le fireball) e se perde Antonio è concede.
    La versione giants quella perdita la può ancora sopportare.


    Se l'altro non ha taunt, con 2 apprentice e 1 molten, puoi fare 28 danni. Con 1 apprentice e 2 molten ne puoi fare 27.

    Comunque la versione Giants "soffre" un po' le stesse debolezze.. O meglio, ha anche quella delle pecche.

    Io ne sto provando uno elemental quest con solo i 2 Arcane per una combo da fare non a board vuota.
    0
  • z3rl1ng0 10 aprile 2017, 17:47 z3rl1ng0
    BattleTag: 2774
    Messaggi: 138

    Iscritto il: 19 febbraio 2016, 22:14
    #16
    be dai è bello e forte quando trovero la quest del mage o riarrivo a 1600 dust la crafto 0
  • niiro 10 aprile 2017, 18:13 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1819

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #17
    dirty rat appena hanno giocato tutti i peschini e passa la paura 0
  • Necrontyr666 10 aprile 2017, 19:38 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350
    Messaggi: 386

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 09:17
    #18
    Grevier ha scritto:Necrontyr666 si ma capisci bene che su 4 giganti, se il Mage ne perde uno può ancora vincere, mentre Exodia Mage se perde una Novizia ne perde in realtà forse due (o comunque non paga più 0 le fireball) e se perde Antonio è concede.
    La versione giants quella perdita la può ancora sopportare.

    @Grevier il fatto è che se era l'unico in mano devi ritrovarne un altro da pescare e "perdi" un altro turno per averlo

    Immagine
    3
  • Grevier 10 aprile 2017, 19:39 Grevier
    Messaggi: 6588

    Bloodborne Platinum
    #19
    E' un mazzo basato sulle pescate, su 4 giganti se ne hai solo uno in mano stavi pescando male a priori. Che poi, se non erro, pure il giant mage gioca Riflessi o Faceless per avere più copie di un solo gigante prima dell'Extra turn. 0
  • Vancold 10 aprile 2017, 20:05 Vancold
    Messaggi: 706

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #20
    Necrontyr666 ha scritto:il fatto è che se era l'unico in mano devi ritrovarne un altro da pescare e "perdi" un altro turno per averlo


    Sì, effettivamente quello è il problema principale e il danno si riduce drasticamente, essendo già molto dipendente dai taunt nemici.
    0
  • GeorgeBest83 11 aprile 2017, 08:36 GeorgeBest83
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 02 luglio 2015, 11:17
    #21
    Io sto arando sia il Quest Mage che l'Aggro con Elemental Paladin... nei pochi casi in cui riescono ad arrivare in prossimità del lethal Hydrologist -> Eye for an EyeOcchio per Occhio e l'autokill è servita :) 2
  • Necrontyr666 11 aprile 2017, 16:41 Necrontyr666
    BattleTag: ZergVolution#2350
    Messaggi: 386

    Iscritto il: 16 novembre 2016, 09:17
    #22
    GeorgeBest83 ha scritto:Io sto arando sia il Quest Mage che l'Aggro con Elemental Paladin... nei pochi casi in cui riescono ad arrivare in prossimità del lethal Hydrologist -> Eye for an EyeOcchio per Occhio e l'autokill è servita :)

    @GeorgeBest83 domanda,ma alla prima palla di fuoco GRATIS tu restituisci il danno all'avversario che magari è con il segreto che lo tiene in vita con 1 poi li ti continui a lanciare altre palle di fuoco.
    0
  • GeorgeBest83 11 aprile 2017, 16:45 GeorgeBest83
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 02 luglio 2015, 11:17
    #23
    Necrontyr666 ha scritto:GeorgeBest83 domanda,ma alla prima palla di fuoco GRATIS tu restituisci il danno all'avversario che magari è con il segreto che lo tiene in vita con 1 poi li ti continui a lanciare altre palle di fuoco.

    @Necrontyr666
    un segreto non procca mai nel proprio turno :good:

    Edit per essere più chiaro: nel suo turno i segreti non si attivano, quindi l'importante è mandarlo a 1 di vita, in modo da autouccidersi anche solo con un ping.


    :)
    2
  • Antani101 11 aprile 2017, 17:27 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1468

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #24
    GeorgeBest83 ha scritto:Edit per essere più chiaro: nel suo turno i segreti non si attivano, quindi l'importante è mandarlo a 1 di vita, in modo da autouccidersi anche solo con un ping.


    Il che in effetti non è nemmeno difficile visto che tra Ice Block e cazzi vari i mage giocano spesso a vita bassissima.
    0
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