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    Da pochi minuti è live sul blog ufficiale la notizia dei prossimi cambiamenti di bilanciamento che cambieranno 4 servitori di Hearthstone, tra i quali due Leggendari.

    • Incubo d'Ossa costerà 8 Mana (da 7)
    • Orrore dei Cunicoli avrà 2 di Attacco (da 5)
    • Sghigno il Pirata perderà Carica
    • Raza l'Incatenato farà costare il proprio Potere Eroe 1 (da 0)

    Come valutate questi cambiamenti?

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Con l'imminente aggiornamento 10.2, implementeremo dei cambiamenti al bilanciamento alle seguenti carte:

    Incubo d'Ossa – Ora costa 8 Mana (invece di 7).

    enUS_Bonemare_HS_Body_LW_600x316.png

    Incubo d'Ossa è sempre stata una carta forte in tutte le modalità. Ha un grande impatto immediato sul tabellone e, visto che è Generica, ha trovato posto in una grande varietà di mazzi.

    Aumentare il costo in Mana di 1 dà agli avversari più tempo per utilizzare potenti carte adatte alle fasi avanzate di gioco per contrastare gli effetti dell'Incubo d'Ossa sul tabellone.

    Orrore dei Cunicoli - Ora ha 2 Attacco (invece di 5).

    enUS_Bonemare_HS_Body_LW_600x316.png

    Per via di come funziona la riduzione del costo in Mana di Orrore dei Cunicoli, la sua efficacia varia molto a seconda del fatto che si trovi nella mano del giocatore dall'inizio della partita o meno.

    Visto che è una carta Generica molto potente, Orrore dei Cunicoli è presente nei mazzi di diverse classi. Diminuendone l'Attacco, vogliamo ridurne il potenziale generale e la curva di progressione, consentendo comunque a chi la pesca presto di poter giocare un servitore dal basso costo quando lo stato del gioco è ideale.

    Sghigno il Pirata - Non ha più Carica.

    enUS_Bonemare_HS_Body_LW_600x316.png

    Con l'avvicinarsi della nuova annata di Hearthstone, non siamo convinti di voler lasciare Sghigno nel suo stato attuale quando abbandonerà la modalità Standard. La potenza di Sghigno ha fatto sì che tutte le classi aggiungessero dei Pirati per beneficiarne, e la sua potenza nelle fasi iniziali di gioco ha imposto che i mazzi controllo includessero un'adeguata contromisura. Questo cambiamento darà ai giocatori in formato Selvaggio più flessibilità nella creazione del proprio mazzo.

    La rimozione di Carica abbasserà il suo livello di potenza, farà sì che compaia meno nei mazzi e darà agli avversari più tempo per contrastarlo, rendendolo meno "in carica" nelle fasi iniziali del gioco.

    Raza l'Incatenato - La sua descrizione è ora: Grido di Battaglia: se il tuo mazzo ha una sola copia per carta, il tuo Potere Eroe costa (1).

    enUS_Bonemare_HS_Body_LW_600x316.png

    In modo simile a quanto fatto per Sghigno il Pirata, eravamo preoccupati che Raza restasse nel suo stato attuale per sempre. Raza attualmente è parte fondamentale di una combo con Anduin il Mietiombre, e può portare a partite che fondamentalmente si basano sul pescarlo entro il quinto turno. Cambiare il suo Grido di Battaglia abbasserà il livello di potenza generale in combo con Anduin il Mietiombre in formato Standard; inoltre, manterrà il suo potere a livelli ragionevoli in formato Selvaggio mentre ci prepariamo alla nuova annata di Hearthstone.

    79C1M3XMY0L31401477381292.png

    Una volta che le modifiche saranno implementate il prossimo mese con l'aggiornamento 10.2, i giocatori potranno disincantare le carte cambiate ricevendo in cambio il loro pieno valore in Polvere Arcana per due settimane. Grazie per l'attenzione, ci vediamo nella Locanda!

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31 commenti 12  
  • PierGiovanni 29 gennaio 2018, 19:53 PierGiovanni
    BattleTag: LupinIII#2910
    Messaggi: 117

    Chi é più pazzo? Il Pazzo o il pazzo che lo segue?
    #1
    Se tutto questo corrisponde a vero allora chiedo venia, ma Brode&soci sono ancora più deleteri di quanto pensassi.

    Oltre l'improbabile ( Raza ) si sono spinti fino all'incredibile ( Sghigno ) nella loro furia nerfatrice. Bel colpo.

    Sghigno reso inutilizzabile, da dustare nel minuto successivo alla patch, e Raza diventa una carta sostituibile nel mazzo Highlander Priest.

    Buon divertimento a tutti.


    PS: l'avevo pubblicato sull'altro topic senza vedere che era stato aperto questo. Chiedo scusa.
    0
  • Alessandro1610 29 gennaio 2018, 20:00 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1171

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #4
    Immagine

    Io ci ho sempre creduto... maledetto bonemare tutti mi davano del pazzo ma io ci ho creduto rofl
    13
  • Vancold 29 gennaio 2018, 20:06 Vancold
    Messaggi: 915

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #5
    Sigh. Come volevasi dimostrare. 0
  • NunDio 29 gennaio 2018, 20:29 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 599

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #6
    Che Nerf O_O è tempo di shard xD 0
  • repiddu 29 gennaio 2018, 21:01 repiddu
    Messaggi: 421

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #7
    Raza era prevedibile. Infatti lo avevo già ipotizzato.

    sghigno senza carica perde il 50% della sua forza. E' sempre un servitore che entra gratis se giochi un pirata. Magari buffato da Keleseth può ancora servire.

    Povero orrore die cunicoli. Lo hanno sgonfiato.

    Il nerf dell'incubo d'ossa non mi sembra così distruttivo. Un po' come era successo con l'arma del warrior. E si usa ancora.
    0
  • SERAPHIMON 29 gennaio 2018, 21:27 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1943

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #8
    era ora, troppi mazzi usavano quelle combo sempre uguali . . . peccato che li ho forgiati giusto settimana scorsa! ;( ;( ;( 0
  • Greymane 29 gennaio 2018, 21:35 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7599

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #9
    Raza me l'ero immaginato, era piuttosto prevedibile imho, Sghigno boh, non so quanto sia forte in Wild quindi...
    Corridor Creeper mi pare un peletto morto, ma poco poco rofl
    Bonemare penso che si giocherà ancora
    0
  • Matteo1920 29 gennaio 2018, 21:55 Matteo1920
    BattleTag: Matteo1920#2216
    Messaggi: 119

    Iscritto il: 15 marzo 2016, 19:40
    #10
    schigno il pirata viene nerfato in un arma costo 8 3\3 - recluta un servitore -
    oppure
    costo 6 4\6 taunt rantolo di morte - mette nella tua mano il primo sigillo -
    anche se mi dispiace shardare il piccolo bastardo.

    Raza non lo so, quest'anno girera anche, e in wild non gioco molto
    sono un f2p ogni goccia di dust e oro, 1600 dust e la mia pensione

    orrore dei cunicoli, quasi uccisa ma e da vedere che carte usciranno nella prossima espansione
    0
  • Alex117 29 gennaio 2018, 22:05 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 1002

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #11
    Le mie considerazioni:

    Incubo d'Ossa: penso che come Call of the WildRichiamo della Selva 1 mana in più faccia la differenza, secondo me si vedrà poco.

    Orrore dei Cunicoli: nerf pesante, ma magari potrà trovare spazio in evolve shaman, se l'archetipo sarà giocabile.

    Sghigno il Pirata: secondo me è ancora forte, almeno nei mazzi che giocano di base pirati (rogue e warrior), penso sparirà dalle classi non pirate.

    Raza l'Incatenato: non poter fare otk vs control uccide l'archetipo. rip
    1
  • Magnus 29 gennaio 2018, 22:52 Magnus
    Messaggi: 971

    https://www.twitch.tv/Magnus_TV
    #12
    @Alex117 Quoto, secondo me ci hai preso in pieno. 0
  • PierGiovanni 30 gennaio 2018, 00:09 PierGiovanni
    BattleTag: LupinIII#2910
    Messaggi: 117

    Chi é più pazzo? Il Pazzo o il pazzo che lo segue?
    #13
    @Alex117

    condivido in parte:

    Incubo d'Ossa non credo che sparirà, é già forte di suo e in più ti buffa parecchio un servitore di tua scelta. Un mana in più non lo devasta come giocabilità.

    Orrore dei Cunicoli: carta ammazzata. Buona solo per far legna.... ehm polvere.
    Un nerf decente sarebbe stato, nella descrizione:
    "Il suo costo si riduce di (1) quando un TUO servitore muore"

    Sghigno: ora ha senso solo insieme a Keleseth, altrimenti.... polvere

    Raza: quoto
    0
  • Jack 30 gennaio 2018, 00:23 Jack
    Messaggi: 111

    Iscritto il: 19 agosto 2015, 14:42
    #14
    MI pare lascino completo campo libero allo stregone e in maniera minore anche al jade.vedremo,certo nessuno può accusarli di essere prevedibili coi nerf. 0
  • Ramku 30 gennaio 2018, 10:50 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216
    Messaggi: 855

    Iscritto il: 20 febbraio 2012, 16:19
    #15
    Alessandro1610 ha scritto:Immagine

    Io ci ho sempre creduto... maledetto bonemare tutti mi davano del pazzo ma io ci ho creduto rofl

    @Alessandro1610

    Crederci, crederci semrpe! ^_^
    0
  • Ironfoe 30 gennaio 2018, 10:53 Ironfoe
    BattleTag: Qrell#2623
    Messaggi: 128

    Iscritto il: 09 maggio 2014, 07:58
    #16
    ottimi nerf che vanno a colpire quelle combinazioni che si ripetevano in molti mazzi(sghirro e creeper e boneweare)
    mentre per raza ci sta e ci sono andati anche piani. Otk con il spriest era improponibile
    -
    il meta ritornerà come ai vecchi fasti con i control ciccioni che in questa espansioni erano quasi spariti
    0
  • GeorgeBest83 30 gennaio 2018, 11:18 GeorgeBest83
    Messaggi: 268

    Iscritto il: 02 luglio 2015, 11:17
    #17
    Bene. Bonemare e il Creeper erano ormai onnipresenti, e non se ne sarebbero andati a meno di power creep estremo nelle prossime espansioni.

    E la scelta di nerfare Raza e Patches la trovo sia giusta che corretta verso noi giocatori. Potevano anche apettare la prossima espansione, vedere come si evolveva il meta in wild, e al massimo modificarle in seguito, quando però i tanti che giocano solo standard le avevano magari già dustate.
    0
  • NunDio 30 gennaio 2018, 11:36 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 599

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #18
    Sono d'accordo con i Nerf, incubo d'ossa era ormai in tutti i mazzi, a turno 6 cominci a fare di tutto per pulire board per paura che arrivi, il costo 8 lo ribilancia; sghigno io non mi capacito della sua forza che diavolo è un 1 1 del cavolo rofl eppure funziona, non proprio capisco rofl però così l'hanno ucciso, non avendo più carica è inutile per trade buoni o per pushare, ma servirà a fare board e quindi scomba solo con bucaniere e keleseth.
    Contentissimo del Nerf a raza, RAZAKUS DEVE MORIRE.
    l'orrore forse ci sono andati giù pesante, così non serve più a niente imho
    0
  • fox94 30 gennaio 2018, 12:17 fox94
    Messaggi: 310

    Keep calm and spam moonfire!
    #19
    Il nerf a Patches imo è veramente fatto coi piedi, c'è gente che ha ancora la faccia di dire:
    "No ma patches vedrà ancora gioco xdxd però in mazzi dove ci sono solo pirati e non in tutti i mazzi aggro xdxdxd"
    Vorrei sapere quale mazzo mette dentro un 1/1(o spende 1600 dust per una leggendaria) che non fa nulla. Già ritrovarselo in mano con carica era una merda, ora se te lo trovi in mano praticamente concedi.
    Quindi imo sono 1600 dust senza manco pensarci 2 volte.
    Una leggendaria distrutta.

    Raza - Non lo so. Non ho giocato Razakus ma credo abbiano azzoppato per bene l'archetipo, limitando il potenziale della combo ad un massimo di 14 danni.
    Sicuramente andava ritoccato, se il nerf è esagerato lo vedremo col tempo. Sicuramente come già detto, perdere la possibilità di OTK rende l'archetipo inutile contro control.

    Corridor Creeper - Altra carta uccisa per non si sa bene quale ragione. Potevano giocare sul costo, sul testo della carta invece che andare a modificare le statistiche in modo osceno. 2/5 non serve a niente IMO.

    Bonemare - Il nerf al costo potrebbe essere molto più impattante di quanto si pensi, ma quantomeno non è stato un nerf così micidiale come lo è stato invece per le altre carte.
    0
  • Alessandro1610 30 gennaio 2018, 13:18 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1171

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #20
    Allora per quel che mi riguarda:

    Patches - Senza carica verrà shardato istant, aveva magari + senso aumentare solo il suo costo di mana, per far si che fosse ancora + penalizzante nei mazzi che hanno solo 2 Bucaniere AcquaneraSouthsea Captain in caso ti arrivi in mano prima (e avendo solo 2 pirati ci sono buone chance).

    Raza - I druidi dormiranno sonni tranquilli ora, nessun prete li shotterà con 40 o + vita -.- , per il resto Raza fu creato così perchè all'epoca il mazzo Reno del prete era il + scarso, e alle altre 2 classi furono date 2 leggendarie deboli (o quanto meno circostanziali), mentre ora è in tutti i sensi l'ultimo e il + forte degli highlander (di lock e maghi non ne vedo da tempi immemori), potevano nefarlo diversamente? Boh.

    Le opzioni erano: a) aumentarne il suo costo in mana a dismisura (7/8) facendo si che nessuno se lo tenesse nella mano inziale (se non voleva morire male) lasciando di fatto la combo inalterata; b) far si che il tuo potere eroe ATTUALE costasse 0 (la combo sarebbe rimasta, in teoria, ma molto + di difficile esecuzione); c) come han appunto fatto.

    Creeper - Se 4 servitori muoiono mentre c'è l'hai in mano viene a costarti 3, e c'è un'altro verme con le stesse stat, il Bruco CarognaCarrion Grub che non viene giocato, perchè mai dovrei giocar sto schifo che ha un certo "value" solo se giocato a costo quasi nullo? Se avessero abbassato le stat ad un 4/4 sarebbe stato ancora giocabile credo, così è istant shard.

    Bonemare - La carta di cui tenevo innumerevoli copie per sto momento rofl (le altre è un po difficile visto che sono epiche/leggendarie), personalmente avrei abbassato il buff fornito + che aumentare il costo in mana, per una sola ragione.... non c'è un cazzo da giocare a costo 7, in arena rimane ancora una buona carta comunque.

    Chiudo con dei consigli per il crafting: il teschio del lock visto che, la classe, inspiegabilmente non ha ricevuto nessun nerf, e aluneth del mago per bruciare face il lock di cui sopra (in wild funziona anche meglio).
    0
  • ReXXeR 30 gennaio 2018, 13:31 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 222

    Linux Mint FTW!
    #21
    condivido tutti i nerf.
    Patches era presente in tutti i mazzi aggro e soprattutto in combianazione con il pirata 3/3 era devastante, giusto nerfarlo soprattutto per la % di presenza nei vari mazzi aggro.
    il Corridor resta ancora assolutamente giocabile in druido aggro in quanto buffato ha il suo bel potenziale, ovviamente non poteva restare come era prima in quanto appena lo calavano ribaltava le sorti del match, era obiettivamente esagerato.
    Su raza mi sono preso una bella soddisfazione, mesi fa quando comparvero i tanto odiati highlander pensai che il potere eroe sarebbe stato meglio se impostato ad 1 invece che 0 dopo il Raza, questo lascia inalterata la forza del deck ma ti da magari un turno in più per reagire e guarda un pò ci ho azzeccato. Vedersi togliere 40hp senza poter reagire era davvero folle.
    In tutto questo sono stupito di non aver visto nerf per il 3/9 del warlock, ora resterà l'unico deck incontrastato, davvero un brutto errore da parte del team di Hearthstone perchè quella carta uccide troppo gli aggro ed impedisce la varietà dei deck in meta.
    0
  • tsetasumo 30 gennaio 2018, 13:45 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 587

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #22
    Ma quindi se dustiamo adesso Raza e Sghigno ci ridanno le dust al completo? (1600+1600) 0
  • LeoKlies 30 gennaio 2018, 14:03 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300
    Messaggi: 273

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 17:42
    #23
    Ottimi nerf in generale, pensati anche sopratutto in vista del wild con il nerf di Patches e Raza, entrambi onnipresenti.

    Anche se il lock rimane illeso dai nerf, bisogna vedere quale nuovo equilibrio si andrà a creare poiché il cubelock soffre diversi match-up che vanno in generale dal prete (big e spiteful) insieme a secret mage e miracle rogue.

    @tsetasumo Si, al rilascio della nuova patch potrai ottenere l'intero valore quindi per cui otterrai 3200 dust disincantando Patches insieme a Raza.
    0
  • Alex117 30 gennaio 2018, 14:09 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 1002

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #24
    tsetasumo ha scritto:Ma quindi se dustiamo adesso Raza e Sghigno ci ridanno le dust al completo? (1600+1600)

    @tsetasumo Adesso ancora no, bisogna aspettare la patch.
    0
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