• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Con la conclusione della closed beta sono in arrivo una corposa serie di bilanciamenti alle carte. Questo sarà l'ultimo grosso cambiamento in tale campo, gli sviluppatori hanno infatti intenzione di applicare in futuro poche modifiche alle carte e solo se strettamente necessarie. Di seguito riportiamo la lista completa e ricorda che entro il 19 gennaio verrà garantito l'accesso a tutti gli iscritti alla beta.

    Zhydaris ha scritto
    Con l'approssimarsi della fine della closed beta, vogliamo ringraziarvi nuovamente per i vostri feedback di gioco su Hearthstone. Abbiamo monitorato attentamente il bilanciamento delle carte nel corso del tempo e, senza i vostri sforzi, non avremmo avuto i dati di cui avevamo bisogno per apportare i cambiamenti necessari. Quella che segue dovrebbe essere l'ultima serie di cambiamenti corposi: una volta live, abbiamo intenzione di implementare pochi cambi alle carte e solo se si dimostreranno assolutamente necessari.

    Implementeremo dei cambiamenti alle seguenti carte: Sguinzaglia i Segugi, Sylvanas Ventolesto, Imp del Sangue, Difensore di Argus, Pirosfera, Nano Ferroscuro, Sergente Violento, Capitano Cantaguerra, Carica e Ingegnera Novizia.

    Sguinzaglia i Segugi ora costa 2 Mana (invece di 4)
    • Sguinzaglia i Segugi doveva dare ai Cacciatori un'abilità ad area perché funzionasse in sinergia con le altre bestie, ma il vecchio costo era proibitivo.

    Pirosfera ora costa 10 Mana (invece di 8).
    • Si era venuta a creare una situazione per la quale i Maghi avrebbero dovuto infliggere solo 10 danni all'avversario nel corso di una partita, usando poi 2 Pirosfere per ottenere la vittoria. Vogliamo che i Maghi interagiscano di più con i propri avversari, piuttosto che ritardare il gioco finché non possono usare Pirosfera.

    Imp del Sangue ora è una 0/1. La nuova descrizione è la seguente: Furtività. Alla fine del tuo turno, +1 Salute a un altro tuo servitore casuale.
    • Lo Stregone ha tre servitori molto potenti che costano 1 Mana e che rendono il suo mazzo "aggressivo" leggermente più forte di quanto vorremmo.

    Capitano Cantaguerra è stata rielaborata e la nuova descrizione è la seguente: Quando evochi un servitore con Attacco pari a 3 o inferiore, gli fornisce Carica.

    Carica (la carta, non l'abilità) è stata rielaborata e ora costa 3 Mana. La nuova descrizione è la seguente: Fornisce Carica e +2 Attacco a un tuo servitore.
    • Entrambe queste carte erano elementi fondamentali dei mazzi "OTK" (One Turn Kill), mazzi in grado di sconfiggere l'avversario in un turno senza la necessità di avere carte in tavola. Vogliamo che le partite si svolgano giocando servitori e combattendo per il controllo di gioco, piuttosto che aspettare il momento di giocare una potente combinazione e vincere in un turno, senza interagire con l'avversario.

    La nuova descrizione di Sergente Violento è la seguente: Grido di Battaglia: +2 Attacco a un altro servitore per questo turno.
    • Sergente Violento è stata cambiata perché il suo potere sia lo stesso di Nano Ferroscuro e perché sia ancora più versatile.

    Il beneficio di Nano Ferroscuro ora dura solo fino alla fine del turno.
    • Questo cambiamento è stato apportato per ridurre leggermente la potenza generale di Nano Ferroscuro. Volevamo anche rendere l'effetto del Grido di Battaglia identico a quello di Sergente Violento per non costringere a potenziare permanentemente una delle creature dell'avversario.

    Difensore di Argus è ora una 2/3 (invece che 3/3)
    • Difensore di Argus era una carta che quasi tutti inserivano nel proprio mazzo per il suo potere e le sue statistiche. Vogliamo che i giocatori abbiano delle opzioni nella creazione dei mazzi, quindi le carte che DEVONO essere inserite (specialmente le Generiche) non sono ciò che vogliamo.

    Ingegnera Novizia è ora una 1/1 (invece che 1/2)
    • L'Ingegnera Novizia era presente nella maggior parte dei mazzi non aggressivi (ma anche in alcuni di essi) per via dell'ottimo rapporto costo/beneficio. Similmente a quanto detto per il cambio a Difensore di Argus, vogliamo che i giocatori abbiano più opzioni riguardo le carte da inserire nei propri mazzi.

    Il costo di Sylvanas Ventolesto è ora di 6 (invece che 5)
    • Sylvanas aveva poteri e statistiche un po' troppo potenti rispetto a tutte le altre carte da 5 Mana, diventando automaticamente un must in molti mazzi. Vogliamo che i giocatori abbiano delle opzioni nella creazione dei mazzi, quindi le carte che DEVONO essere inserite (specialmente le Generiche) non sono ciò che vogliamo.

    Le carte Avanzate che vengono modificate possono essere disincantate per il loro valore completo per un tempo limitato dopo l'implementazione della patch. Speriamo che questi cambiamenti aumentino la varietà di carte a tutti i livelli di gioco, rendendo Hearthstone più divertente e interattivo per tutti.
    Condividi articolo
17 commenti
  • Bleddio 14 gennaio 2014, 11:57 Bleddio
    BattleTag: Sillo#2931
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 05 marzo 2012, 12:44
    #1
    Non so cosa dire, alcune modifiche me le aspettavo altre mi lasciano un pò perplesso.

    Hunter non lo gioco ma, visto l'esiguo numeri di quelli che si vedono in ranked, sarebbe il caso che gli ridassero un pò vita.

    Riguardo al mago non saprei, avrei preferito forse che una delle due carte o Ice Block o Pyro fosse leggendaria cosi da limitarne l'uso a una soltanto, effettivamente due turni di immunità garantita e 20 danni sicuri sono un pò troppi (Chiaramente anche altre classi riescono a fare ingenti danni in un turno, ad esempio il ladro, ma a parità di cristalli consuma 3/4 carte).

    Lo stregone credo risentirà parecchio questo cambiamento, ma rimarrà sempre molto giocato. (rush o giaiant)
    In fondo mi pare che lo stesso effetto sia dato da una carta neutrale che ad ogni turno garantisce +1 Salute ad un alleato.

    Sul guerriero credo qualcosa salterà fuori nelle prossime settimane, almeno io personalmente da quello che ho visto è sempre e solo stato giocato OTK. Per cui confido che nonostante questo qualche combo strana ritornerà in voga.

    Gli altri cambiamenti come già detto da altri, non mi dicono nulla. Personalmente credo che il "Problema" di Sylvanas sia l'effetto unico, non tanto il costo della carta.

    Vorrei solamente prolungarmi un altro pò e chiedere cosa ne pensate di queste ultime patch. Mi spiego meglio, la Blizzard dall'uscita della beta non ha fatto altro che ritoccare sempre e solo le carte più giocate o comunque come in questo caso quelle più presenti in varie tipologie di mazzi. Personalmente anche se inizialmente pensavo fosse una cosa giusta, ora punterei a dare nuovo smalto a tutte quelle carte che nemmeno vengono prese in considerazione quando si crea un mazzo.
    0
  • Mibtel 14 gennaio 2014, 13:41 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583
    Messaggi: 228

    Iscritto il: 28 maggio 2011, 17:48
    #2
    Le carte che davano le combo più belle sono state nerfate senza pietà... Capisco il difensore di Argus che rimane comunque una carta interessante, ma la mazzata al nano e a warsong commander. Un +2 fino alla fine del turno? Pirosfera poi mi sembra un pò eccessivo, giochi quella e passi il turno si ok sono 10 danni, ma ci metti dieci turni a giocarla per fare 10 danni? in 10 turni ci sono mazzi che te ne fanno 60 di danni. L'ingegnera come 1/1 mettiamole 1/0 a sto punto no? E per concludere l'imp del sangue ora è una carta perfetta come sottobicchiere.

    --- Ricopio il commento di Bleddio, poichè secondo me ha totalmente centrato l'argomento.
    La Blizzard dall'uscita della beta non ha fatto altro che ritoccare sempre e solo le carte più giocate o comunque come in questo caso quelle più presenti in varie tipologie di mazzi. Personalmente anche se inizialmente pensavo fosse una cosa giusta, ora punterei a dare nuovo smalto a tutte quelle carte che nemmeno vengono prese in considerazione quando si crea un mazzo.
    0
  • calcymon 14 gennaio 2014, 13:51 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1392

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #3
    ora :
    imp > inutile
    piro > inutile
    ing novizia > inutile
    carica > inutile
    cantaguerra > supernerf
    0
  • Stewiejobs 14 gennaio 2014, 14:54 Stewiejobs
    BattleTag: Stewie#2735
    Messaggi: 95

    Shado-master Stewiejobs <Dangerass> @Nemesis
    #4
    IMHO

    UtH: con questo cambiamento riuscirai a giocarla meglio in combo con la iena e/o buzzard, sperando di rivedere qualche hunter in rank 5+ (apparte qualche spaurito Hunter charge).

    Pyro: alla fine è come il nerf al mind control, si cercherà una soluzione i primi due giorni e si continuerà a giocare. Come hanno detto tutti, è una finisher quindi basta mettere qualche control in più per i turni 8/9.

    Imp: è un bel nerf, soprattutto per lo start dei lock rush che praticamente diventavano immuni a tutti gli aoe da 2 danni. Probabilmente continueranno a giocarlo, insieme alla neutrale 2/1 con lo stesso effetto.

    Warsong: è uno dei nerf più pesanti per tutti i Warrior OTK, ma indubbiamente stavano diventando un po' troppi.

    Charge: più che nerf, direi cambiamento. Alla fine darà +2 attacco, resterà comunque una carta giocata.

    Nano e Sergente: la maggior parte delle volte servivano per tradare le creature (a parte qualche caso eccezionale). Restano due ottime carte.

    Argus: ho sempre amato questa carta. Adesso è quasi alla pari di quella da 2 mana, ovviamente è un gradino sopra per il +1/+1. Probabilmente continueranno ad usarla, soprattutto in deck con il watcher, ma non sarà tradabile per la maggior parte delle carte 4 drop.

    Novice: anche questo lo vedo come un bel nerf. Avendo 1 di salute, muore con tutte le hero power offensive, diventando una carta da 2 non efficiente come prima. Sulla discussione nel forum hanno detto che chi potrà ne sostituirà una con Nat, probabilmente sarà la scelta che seguirò anche io!

    Sylvanas: il nerf a 6 mana è più pesante per i warr che la giocavano in combo con Brawl, assicurandosi un board control eccellente. Per tutti gli altri deck, è comunque una carta conveniente come trade, anche con la maggior parte dei drop da 6 mana.


    In generale sono abbastanza contento di questi cambiamenti (anche se mi dispero pe la pyro), vedremo il prossimo meta cosa ci offrirà! :good:
    1
  • PesRedazione 14 gennaio 2014, 15:07 Pes
    BattleTag: Pes #2830
    Messaggi: 1139

    By fire be purged!!!
    #5
    Quello che più mi dispiace dopo questi primi due cambiamenti alle carte, è constatare il fatto che alla blizzard non vadano giù i deck OTK, mi sono sempre piaciuti molto, peccato..
    E' anche vero che al contrario di altri TCG in Heartstone non c'è la possibilità di agire con effetti di carte nel turno dell'avversario, forse questa è la motivazione dietro tutti questi nerf anti-OTK...
    0
  • Cùthalion 14 gennaio 2014, 15:39 Cùthalion
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 11:11
    #6
    giusto giusto a ancora giusto....era ora....hanno capito che andavano nerfati alcuni mazzi che erano composti sempre e solo dalle solite carte ultra sgrave e l hanno fatto BRAVI ora manca solo il bilanciamento delle classi...pompare l hunter sarebbe un ottima idea dato che ad un certo livello del ranked diventa impossibile giocarlo contro alcuni....ma che dico contro tutti 0
  • Cùthalion 14 gennaio 2014, 15:43 Cùthalion
    Messaggi: 12

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 11:11
    #7
    e poi la pyro.....la carta più vergognosa dell intero gioco.....bei momenti quelli in cui perdi contro un mage che sta a 1 punto vita e che praticamente ha perso...e invece no....riesce a vincere grazie a quell unica carta 0
  • ciccio44 14 gennaio 2014, 16:05 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #8
    Ehhhh quanti whinerz, in ogni caso circa i primi due commenti la Blizzy ha già scritto che non intende buffare carte ma al massimo se proprio devono nerfare quelle forti (non ricordo la motivazione esatta).

    Quello dell'hunter mi sembra una buona cosa, la carta non era male ma il costo era decisamente alto, e la rendeva utile raramente e difficilmente con combo.

    OTK l'ho sempre trovato anche io divertente, ma poi se ci penso è abbastanza senza senso come strategia di gioco, adesso mi piace vederli nei video con le "Top 5 giocate" XD troppo spassosi.

    Il tizio di Argus mi sembra ancora totalmente utile, e pure Sylvanas, anche se non saran fattibili eventuali super-combo.

    L'imp adesso è una carta sensata ma non più di tanto per rush games (almeno sembra così).

    Il nerf alla Pirosfera era totalmente necessario, i maghi sono degli ottimi controller (nonostante il nerf precedente) e in più hanno un finisher ottimo, credo abbiano capito che giocare con poca vita vs Mage rende il game un: "Dai ora mi spara la Pyro/Speriamo non la peschi o non la abbia/Ecco il mage che fa GG perché ha la pyro DAT SKILL"

    Direi che non mi sembrano male questi fix, ma non credo che la blizzy riuscirà a toccar pochissime carte, lo dice ogni volta XD, prendo i pop-corn aspettando le prossime super combo.
    0
  • Greymane 14 gennaio 2014, 16:10 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #9
    Pes ha scritto:Quello che più mi dispiace dopo questi primi due cambiamenti alle carte, è constatare il fatto che alla blizzard non vadano giù i deck OTK, mi sono sempre piaciuti molto, peccato..
    E' anche vero che al contrario di altri TCG in Heartstone non c'è la possibilità di agire con effetti di carte nel turno dell'avversario, forse questa è la motivazione dietro tutti questi nerf anti-OTK...


    @Pes principalmente il motivo sono sicuro sia questo, del resto, sono incontrastabili a meno di non vincere prima oppure che l'opponent cappelli tremendamente mandando in fumo la sua vittoria, e ciò è dato dal fatto che, appunto, non si ha la possibilità di "counterare" le giocate avversarie, fanno caso solo i Miracles.
    0
  • tsetasumo 14 gennaio 2014, 17:33 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 394

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #10
    La Pyro a costo dieci proprio non ci stava.
    Aveva più senso abbassare i danno a otto,semmai.
    0
  • calcymon 14 gennaio 2014, 18:18 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1392

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #11
    come scritto in un reply sopra
    aveva senso mettere la pyro limitata a 1 nel mazzo
    metterla a 10 è nosense

    arrivateci al decimo turno.
    0
  • Rotzcha 14 gennaio 2014, 18:39 Rotzcha
    Messaggi: 79

    Iscritto il: 05 novembre 2013, 21:07
    #12
    Se volevano cambiare la Pyrosfera in maniera decente dovevano farla costare 8 e fare 8 danni. Limitare le carte non leggendarie a 1 non ha senso. 0
  • grallenMost Valuable Poster 15 gennaio 2014, 15:50 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5725

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #13
    Credo che le modifiche che faranno siano giuste ma l'unica che non capisco è la Ingegnera Novizia che diventa 1/1.

    Diverrà ingiocabile e senza utilità perchè facilmente eliminabile dalle abilità della gran parte degli eroi.
    0
  • Wulgrim 15 gennaio 2014, 16:48 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #14
    grallen ha scritto:Credo che le modifiche che faranno siano giuste ma l'unica che non capisco è la Ingegnera Novizia che diventa 1/1.

    Diverrà ingiocabile e senza utilità perchè facilmente eliminabile dalle abilità della gran parte degli eroi.


    Bhè un po come è successo al condor che minimo minimo lo devi giocare al turno 3 contro druidi rogue maghi e ti peschi solo una carta o lo usi in late / combo snake trap uth o è inutile
    0
  • Aralcarim 15 gennaio 2014, 21:03 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #15
    L'ingegnera la giocavano perché pescavi istantaneamente una carta. Essere una 1/2 non era particolarmente importante :o 0
  • Daris1912 16 gennaio 2014, 11:09 Daris1912
    BattleTag: Kobra1912#2833
    Messaggi: 163

    For the Horde !!
    #16
    Sono cambiate oggi le carte.. Vediamo un po' come cambieranno i modi di giocare.. 0
  • Bleddio 16 gennaio 2014, 11:31 Bleddio
    BattleTag: Sillo#2931
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 05 marzo 2012, 12:44
    #17
    Mi aggrego a questo post, avete notato anche voi che solamente in modalità "allenamento" durante il caricamento viene visualizzato un pannello con indicati tempi di attesa e tempo in coda? 0
  • Commenta la notizia
,