• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    BattleCraft cerca da sempre di portare ai suoi lettori i contenuti migliori possibili che riguardano i giochi Blizzard, con un occhio alle novità e alla sperimentazione.

    Le guide di Hearthstone sono un contenuto che non cambiava la sua formula da molto tempo, la loro struttura era rigida e poco flessibile. Inoltre nell’ultimo periodo Blizzard sta lentamente cambiando la sua politica sulla modifica delle carte sia in constructed che in Arena, e ciò ha reso molte guide obsolete.

    Abbiamo deciso di approfittare dell’occasione per rivedere il concept delle guide di Hearthstone, e il risultato è Archetipi di Hearthstone.

    Immagine

    Che cos’è Archetipi di Hearthstone (ArHs)? È una serie di articoli di divulgazione per i giocatori, dove vengono illustrate le caratteristiche distintive delle categorie in cui mettiamo i mazzi di Hearthstone.
    Su ArHs parleremo di cosa rende un archetipo quello che è, qual è il suo piano di gioco, i suoi punti di forza e le sue debolezze. Metteremo in chiaro cosa ci fa dire “questo mazzo è di questo tipo”.
    In questa rubrica non ci saranno liste competitive, saranno mostrati esempi di mazzi ma saranno esclusivamente a titolo esplicativo. Conseguentemente non saranno indicazioni specifiche su sostituzioni e tech card.

    Lo stile di scrittura di ArHs sarà in costante evoluzione, specialmente all’inizio, e siamo alla ricerca del feedback di voi utenti. Cosa vi aspettate da questa nuova rubrica?

    copertina di: Amanda K.
    Condividi articolo
7 commenti
  • Grevier 26 novembre 2016, 13:35 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #1
    Mid-Aggrontol! 0
  • Greymane 26 novembre 2016, 14:13 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5917

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #2
    Grevier ha scritto:Mid-Aggrontol!

    @Grevier

    Ti sei dimenticato il Combo, archetipo che non può mancare nell'archetipo da te citato rofl

    Comunque io voto per Control come primo archetipo, per poi passare a Tempo e poi al resto (ovviamente perchè adoro il Control, e così magari molti altri giocatori riescono a capire la raffinata arte che ci sta dietro e le scelte che spesso e volentieri possono far vincere una partita oppure farci perdere malissimo)
    2
  • Grevier 26 novembre 2016, 15:07 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #3
    I Combo devono morire tutti male. 0
  • Alessandro1610 26 novembre 2016, 16:15 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 598

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #4
    Grevier ha scritto:I Combo devono morire tutti male.


    Eh si che oggi il mio Barnes non faceva che farmi saltar fuori MalygosMalygos :D

    Greymane ha scritto:magari molti altri giocatori riescono a capire la raffinata arte che ci sta dietro


    La raffinata arte spesso equivale a molte polveri che i giocatori alle prime armi non anno, e quindi optano per qualcosa di + accessibile.
    0
  • Greymane 26 novembre 2016, 17:23 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5917

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    Alessandro1610 ha scritto:
    La raffinata arte spesso equivale a molte polveri che i giocatori alle prime armi non anno, e quindi optano per qualcosa di + accessibile.

    @Alessandro1610

    Mmm si e no, si perchè è vero che sono poco accessibili, ma ciò che intendo io è che i Control non sono proprio i mazzi più facili da giocare, in un qualsiasi gioco di carte.
    Come dicevo, in alcuni casi hai scelte da fare che possono farti vincere la partita, come fartela perdere, e questo non sempre capita perchè "stavi già perdendo".
    In sostanza devi fare scelte accurate, non sono mazzi brainless. Ecco la "raffinata arte" che intendo. Ma probabilmente mi sono spiegato male io
    1
  • NZOTH 27 novembre 2016, 10:13 NZOTH
    BattleTag: #2660
    Messaggi: 386

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #6
    Io voto control 0
  • SERAPHIMON 29 novembre 2016, 14:43 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1553

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #7
    me gusta assai, credo proprio che ci voleva una guida di questo tipo; un aiuto non fà mai male

    anch'io voto per il control che mi sembra la strategia più giusta e che lascia poco spazio alla fortuna
    0
  • Commenta la notizia
,