• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Mentre tutti si aspettavano il rilascio del Cavaliere Nero come nuova classe giocabile, Blizzard sorprende tutti introducendo il Paladino... ok, scherzi a parte, con l'uscita di GvG questa classe è passata da quasi ingiocabile a top tier nel meta in un colpo solo. Non tanto per cambiamenti nel meta o nerf alle altre classi ma soprattutto grazie all'arrivo di nuove carte davvero forti.


    ANALISI DELLE CARTE


    • Sigillo della Luce
      Soffre di un design strano che rende difficile l'utilizzo di questa carta. Averla nella mano iniziale significa perdere il valore della cura e ridurla ad una rimozione poco efficiente se comparata a quelle di altre classi, non ha molto senso giocarla quando potete avere nel mazzo la prossima carta.

    • Minibot Scudato
      Quante volte avete desiderato che il Protettore d'Argento potesse darsi lo Scudo Divino da solo? Questo piccolo ma fastidioso robot ha il posto assicurato in ogni tipo di mazzo Paladino. Solitamente conviene cercare di averlo nella mano iniziale, soprattutto quando pensate di dover affrontare un matchup aggressivo. Grazie al Minibot non è più necessario giocare due Masticatori Zombi, carta che spesso diventava inutile nei turni avanzati.

    • Meccanomazza
      Potenzialmente devastante, non sta trovando spazio in tutti i mazzi (ed in molti casi in singola copia) a causa dell'abbondanza di armi. Se giocata correttamente può aiutarci a conquistare sia il vantaggio sul board che il vantaggio carte, permettendo un trade gratis ad una nostra creatura grazie allo Scudo Divino. Con attacco e durabilità invertiti sarebbe diventata OP.

    • Epuratore Scarlatto
      Questa carta poteva essere giocabile, per le prime settimane di espansione capitava di incontrarne in qualche mazzo, ma semplicemente ci sono carte più utili da giocare nell'attuale meta. È arrivata un po' tardi alla festa, qualunque Paladino l'avrebbe giocata qualche mese fa quando tutti utilizzavano Death-Rattle (Rantoli di Morte).


    • Quartiermastro
      Blizzard deve aver ascoltato gli svariati commenti che attribuivano lo scarso successo del Paladino al suo Potere Eroe considerato il più debole del gioco. Improvvisamente quelle pedine 1/1 sono diventate un pericolo ed il vostro avversario, nel dubbio, tenderà ad eliminarle. Per tale motivo questa carta vi darà una mano anche se in realtà non è presente nel vostro mazzo. Considerando le statistiche, potenziando una sola Recluta, siete nella media di carte come Cavaliere Mano d'Argento. Dalla seconda Recluta in poi è tutto guadagno.

    • Bolvar Domadraghi
      Prima del suo arrivo, Ben Brode in persona aveva annunciato che questa era una delle sue carte preferite nell'espansione, generando grandi aspettative che si sono però tramutate in delusione. È molto difficile che si verifichino tutte le condizioni per cui questa carta possa avere un impatto sulla partita (ad esempio come topdeck è pessima), per questo motivo le vengono spesso preferite carte più affidabili.

    • Guardia di Cobalto
      Sicuramente non una grande carta, può essere utilizzata in un mazzo Mech magari con l'aggiunta di Cavaliere del Sangue. Se le stelle si allineano in vostro favore vi sembrerà devastante grazie alla capacità di rigenerare continuamente lo Scudo Divino. Non si tratta comunque di mazzi molto affidabili e competitivi.


    ARENA


    Priorità massima - carte da scegliere quasi sempre

    Priorità condizionata - carte da scegliere in base al resto del mazzo

    Priorità media - carte da scegliere in mancanza di alternative di valore

    Priorità bassa - carte da scegliere solo in terzetti sfortunati
    Condividi articolo
7 commenti
  • Exhumed 16 gennaio 2015, 11:07 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #1
    Quoto in toto, un'analisi perfetta :D 0
  • LeoScibi 16 gennaio 2015, 11:12 LeoScibi
    BattleTag: #2450
    Messaggi: 115

    Iscritto il: 14 gennaio 2015, 11:34
    #2
    Ho provato Bolvar per un bel po'. Con l'adunata e i segatronchi si pompa in fretta e già da 4/7 vale il suo costo. Quando gioco paladino control lo preferisco allo Sputafango, ma se la giocano. Mi piace perché fa da calamita per le rimozioni per tutte le bestie che vogliamo giocare dopo, e pescata tardi è comunque difficile da rimuovere. 0
  • Wulgrim 16 gennaio 2015, 11:22 Wulgrim
    Messaggi: 8324

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #3
    LeoScibi ha scritto:Ho provato Bolvar per un bel po'. Con l'adunata ei segatronchi si pompa in fretta e a già da 4/7 vale il suo costo. Quando gioco paladino control lo preferisco allo Sputafango, ma se la giocano. Mi piace perché fa da calamita per le rimozioni per tutte le bestie che vogliamo giocare dopo, e pescata tardi è comunque difficile da rimuovere.

    @LeoScibi resta che se top deccata in late game è già tanto se diventa 5/7, almeno lo sputagango è un "doppio tank" (3/5 1/2) o bersaglio da silent di un'aggro visto il main body e il fastidioso second body

    Come scritto dalla notizia solo se è nella main hand da inizio game diventa degna
    0
  • LeoScibi 16 gennaio 2015, 11:28 LeoScibi
    BattleTag: #2450
    Messaggi: 115

    Iscritto il: 14 gennaio 2015, 11:34
    #4
    Non voglio creare polemiche, ma ti invito a provarla per capire il suo vero potenziale.
    Ovviamente se non ce l'hai non stare nemmeno a craftarla perché probabilmente non ne vale la pena, ma secondo me non bisogna liquidarla con tanta leggerezza.
    0
  • Wulgrim 16 gennaio 2015, 11:36 Wulgrim
    Messaggi: 8324

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    Mi spiace ma pala non mi entusiasma, ne ci butto 1600 dust su lui anche se fosse (nonostante un termospin dorato convertibile in altro), son proprio le stat e il "+1 quando qualcosa mure con questa carta in mano" che non mi convince
    Barone Fieramorte la vedo sempre più utile di bolvar, sia che le stat son "le stesse" sia che ha un costo inferiore e ha più sinergia, sia in board che nel mazzo anche solo a turno 10 con combo con sylvanas e certamente attira più un silent che bolvar
    0
  • ILDUCA 16 gennaio 2015, 12:11 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #6
    Sono perfettamente daccordo con l'analisi riguardante il potere eroe del pally. Finalmente gli 1/1 vengono rimossi e aiutano a mantenerti in linea di galleggiamento fino al momento di giocare i pezzi grossi.

    Bolvar l'ho sbustato, è un must silence e seabbinato ad altre carte must silence puo' tornare utile visto che di silenzi se ne gioca 1 o massimo 2. Resta una carta cmq tranquillamente trascurabile.

    Non sono molto daccordo per la meccano mazza perchè sarebbe stata fortissima pre espansione ora con l'adunata e il minibot diventa difficile sfruttarla a pieno e diventa soltano un buona carta.

    L'epuratore a me piace un sacco... 1 nel mazzo ce lo voglio sempre infilare. E puoi usarlo anche in combo con tue uova di nerubiano anche se non l'ho mai giocato cosi'.

    Su tutto il resto... I AGREE! :good:
    0
  • Djokovic 17 gennaio 2015, 15:30 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #7
    Adunata militare è una delle magie più forti a costo 3 da giocare in arena e non solo! :) 0
  • Commenta la notizia
,