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    Hearthstone si arricchisce di una nuova meccanica degna del Gran Torneo: Giostrare!
    Questa meccanica permette di rivelare un servitore dai mazzi dei giocatori e il giocatore con il minion con costo più alto vince la Giostra, permettendo alla carta di usare il proprio effetto. Ecco un esempio in video:



    Whirthun ha scritto

    Joust No tournament (especially one as grand as The Grand Tournament) would be complete without the time-honored tradition of jousting! The Grand Tournament brings this exciting test of might to Hearthstone with the addition of a brand-new mechanic—Joust. 

    Minions Joust by emerging from their decks, creating a brief contest within a contest wherein players each reveal a minion from their deck. In order to win, the minion who initiated the Joust must reveal a minion with a higher mana cost. The rewards are varied based on the minion starting the Joust, but players will want to emerge victorious from the lists as often as possible!


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23 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 05 agosto 2015, 12:28 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    E' una roulette russa in pratica :D 0
  • kenjiste 05 agosto 2015, 12:30 kenjiste
    BattleTag: kenjiste#2776
    Messaggi: 415

    wubba lubba dub dub!
    #2
    Mi piace molto :good: :good: 0
  • Vlad78 05 agosto 2015, 12:41 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #3
    carina come idea, un salto nel vuoto :P 0
  • IlDon 05 agosto 2015, 12:41 IlDon
    BattleTag: IlDon#2503
    Messaggi: 619

    Do You Like to PLay with Fire?
    #4
    E ti da anche l'idea di che mazzo usa l'avversario... o almeno lo puoi intuire :D Interessante come meccanica! 0
  • Grevier 05 agosto 2015, 12:45 Grevier
    Messaggi: 5244

    Bloodborne Platinum
    #5
    Comunque se volete qui è pieno di carte in più da aggiornare:
    http://us.battle.net/hearthstone/en/blog/19817948
    0
  • Paolino 05 agosto 2015, 12:51 Paolino
    Messaggi: 117

    ... Lascia dir le genti: sta come torre, fermo, che non crolla giammai la cima per soffiar di
    venti. D. ALIGHIERI, purgatorio canto V
    #6
    Un gioco nel gioco, sembra divertente la giostra, non vedo l'ora di salirci :) 0
  • Exhumed 05 agosto 2015, 13:02 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2712

    Hell On Earth
    #7
    Una trovata niente male :D Staremo a vedere che effetti avrà in game :D 0
  • Alessandro1610 05 agosto 2015, 13:04 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 604

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #8
    In caso di costo uguale dei servitori, mi pare di aver capito che vince la difesa come in Risiko. 0
  • Vlad78 05 agosto 2015, 13:36 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #9
    @Alessandro1610 si credo di si, ancor più anti aggro, o cmq più spostato verso il "control" appunto 0
  • Hidrosheeno 05 agosto 2015, 13:52 Hidrosheeno
    BattleTag: Hidrosheeno#2689
    Messaggi: 64

    Iscritto il: 28 luglio 2015, 07:47
    #10
    Solo io penso sia una boiata? su che base poi metti un servitore del genere? O_O O_O 0
  • Vlad78 05 agosto 2015, 14:05 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #11
    @Hidrosheeno ha cmq un body buono,a prescindere dalla meccanica, ed in un deck mid-control, hai buone chances di far triggerare il battlecry, dimmi te se non è un'ottima variante ;) 0
  • Ironfoe 05 agosto 2015, 14:29 Ironfoe
    BattleTag: Qrell#2623
    Messaggi: 116

    Iscritto il: 09 maggio 2014, 07:58
    #12
    ottima idea per arginare gli aggro-deck, che attualmente stanno spopolando. 0
  • ILDUCA 05 agosto 2015, 15:05 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #13
    Già la amo sta roba. 0
  • exiled31 05 agosto 2015, 17:14 exiled31
    BattleTag: exiled#2156
    Messaggi: 15

    Iscritto il: 04 marzo 2014, 21:01
    #14
    Aggro killer? 0
  • Hidrosheeno 06 agosto 2015, 07:51 Hidrosheeno
    BattleTag: Hidrosheeno#2689
    Messaggi: 64

    Iscritto il: 28 luglio 2015, 07:47
    #15
    @Vlad78 praticamente stanno cercando di eliminare gli aggro xD 0
  • Grevier 06 agosto 2015, 08:53 Grevier
    Messaggi: 5244

    Bloodborne Platinum
    #16
    Si e no, c'è una scienza tutta più profonda dietro tutto questo:
    - La carta nel video altri non è che una semplice SunwalkerCampionessa del Sole con +1/+1, ma è anche vero che se i control entrano in totale controllo preferisci avere appunto un 4/5 che non il 5/6 perchè i Priest torneranno ad essere un qualcosa...
    - Pensare di uccidere gli Aggro con carte pesanti non è la risposta se esso ti uccide prima che tu possa giocarle, per non parlare del fatto che se il Face Hunter di turno rivela CavalcalupiWolfrider ed una classe a caso il Paladino Minibot ScudatoShielded Minibot, sono cacchi, e può succedere benissimo.
    0
  • Vlad78 06 agosto 2015, 10:34 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #17
    Ri quoto @Grevier , mi spiego: gli aggro brutali, se non "ignoranti" ci saranno sempre, non ho dubbi. Serve all'economia del gioco, lo velocizza, fa costare meno certi deck e li rende quindi piu accessibili anche a players che giocano da poco ed hanno collezioni fortemente incomplete, e rende il gioco vario.
    Quello che io spero,e molti di noi a quanto leggo da mesi,e' un aumento della varietà di gioco, dei deck viabili,della sperimentazione di meccaniche alternative e di nuovi archetipi. E credo si stia andando in quella direzione, poi vedremo :D
    0
  • Grevier 06 agosto 2015, 10:37 Grevier
    Messaggi: 5244

    Bloodborne Platinum
    #18
    Perchè sia chiaro, gli Aggro non spariranno mai infavore dei Control, perchè se così dovesse essere allora tornerebbero di moda conseguentemente i Combo che oneshottano i Control, e per battere i Combo ci vogliono gli Aggro rapidi.

    E' il ciclo della vita.
    0
  • Vlad78 06 agosto 2015, 11:18 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #19
    The circle of life concordo :P e' esattamente quello che dico,sisi. Spero soltanto in una maggior varietà di archetipi, e credo ne avremo nell'arco di alcune settimane dall'uscita intera di tgt. Ancora mancano parecchie decine di carte, sono fiducioso :P 0
  • Fluorescent 06 agosto 2015, 13:42 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #20
    Un utente su reddit ha calcolato le % di vittoria del jousting con alcuni deck attuali. Notare che i mirror non sono 50% (e allo stesso modo le somme non fanno 100%) perchè i minion di ugual costo vengono considerati sconfitte. 0
  • Vlad78 06 agosto 2015, 14:36 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #21
    lo stavo giusto leggendo @Fluorescent :D
    concordo,e sono d'accordo anche che a pari valore vinca la difesa,alla Risiko per chi lo conosco,ed anche questo abbastanza conservativo/control come scelta :good:
    0
  • Yardeh 06 agosto 2015, 14:58 Yardeh
    Messaggi: 8131

    -cometaxxx-
    #22
    Come detto ieri, questa meccanica non mi entusiasma troppo... 0
  • ILDUCA 06 agosto 2015, 15:13 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #23
    Yardeh ha scritto:Come detto ieri, questa meccanica non mi entusiasma troppo...

    @Yardeh io dico che la userò io per trollare gli aggro e poco altro anche perché in caso di pareggio ci perdi e quindi nel caso di control vs control l'altro è favorito. In più scoprire qualche tua carta del mazzo non credo sia una priorità. Insomma non ce la vedo proprio a livello competitivo.
    0
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