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    Xarishflar ha scritto
    Durante lo sviluppo di Goblin vs Gnomi, abbiamo tenuto d'occhio lo stato del gioco, osservando anche le partite disputate con le nuove carte introdotte dall'avventura La maledizione di Naxxramas. Dopo alcune attente considerazioni, abbiamo deciso di apportare dei cambi al bilanciamento delle seguenti carte: Fuoco dell'Anima (Stregone), Banditore di Meccania (generica) e Bengala (Cacciatore).

    I seguenti cambiamenti al bilanciamento verranno implementati in una patch futura:

    • Fuoco dell'Anima ora costa 1 Mana invece di 0
    Fuoco dell'Anima, insieme a servitori veloci e potenti, consente ai mazzi aggressivi ("rush") dello Stregone di prendere subito il sopravvento e mantenerlo. Abbiamo aumentato il costo di Fuoco dell'Anima di 1 per rallentare questo scatto iniziale e permettere agli avversari di avere più tempo per reagire e contrastare lo Stregone.

    • Banditore di Meccania ora costa 6 Mana invece di 5
    L'abilità del Banditore di Meccania consente a un giocatore di pescare molte carte a un costo irrisorio. L'avere più carte a disposizione è un vantaggio importante, ma in generale le partite sono meno interessanti quando un giocatore pesca tutte le carte del proprio mazzo. Questo cambiamento rende il costo del Banditore di Meccania più equilibrato rispetto al suo potere.

    • Bengala ora costa 2 Mana invece di 1
    Bengala consente al Cacciatore di avvantaggiarsi nei confronti dei mazzi che si basano sui Segreti, permettendogli di pescare una carta a un costo irrisorio. A noi però piace incoraggiare la varietà, nei mazzi di Hearthstone. Quindi, con questo cambiamento, Bengala continuerà a essere utile contro i mazzi che si basano sui Segreti, ma sarà meno performante contro altri tipi di mazzi.

    Le carte Avanzate che verranno modificate potranno essere disincantate al loro valore completo per un tempo limitato dopo l'implementazione di questi cambiamenti al bilanciamento.

    Continueremo a effettuare cambi al bilanciamento per Hearthstone quando li riterremo necessari per aggiungere varietà alle carte giocate a tutti i livelli, per rendere Hearthstone più divertente e interattivo per tutti.
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19 commenti
  • Mibtel 02 dicembre 2014, 19:44 Mibtel
    BattleTag: Mibtel#2583
    Messaggi: 228

    Iscritto il: 28 maggio 2011, 17:48
    #1
    Dai ma che palle... 0
  • Hanamichi79 02 dicembre 2014, 19:45 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282
    Messaggi: 702

    Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:58
    #2
    cambia tanto avere Soulfire a 1 invece che a 0 ? (boh) 0
  • rapace 02 dicembre 2014, 19:46 rapace
    BattleTag: RapAc3#2874
    Messaggi: 195

    "Io sarò il saggio Capo e tu l'impavido Tirapiedi!! Hahahahahah!!!"
    Claptrap. Borderlands 2
    #3
    Segnalo che sono state aggiunte 36 carte nuove 0
  • RelanceRedazione 02 dicembre 2014, 19:49 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2153

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #4
    Hanamichi79 ha scritto:cambia tanto avere Soulfire a 1 invece che a 0 ? (boh)

    @Hanamichi79 Tantissimo. Era una kill free. Se guardi un po' di video on-line, oltre che giocare in prima persona lo Stregone, te ne renderai conto subito.
    1
  • Midian 02 dicembre 2014, 19:53 Midian
    BattleTag: Midian#2905
    Messaggi: 502

    Although I don't fear dying, I still would rather not.
    #5
    rapace ha scritto:Segnalo che sono state aggiunte 36 carte nuove

    @rapace ti ringrazio :) ce ne siamo accorti e stiamo preparando tutto :P 36 sono davvero tante :D
    1
  • Antonio09 02 dicembre 2014, 20:01 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242
    Messaggi: 248

    Iscritto il: 14 ottobre 2014, 20:23
    #6
    sono dei nerf che non condivido. 1
  • FeriandRedazione 02 dicembre 2014, 20:16 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #8
    I nerf dispiacciono sempre, ma questi non sorprendono. I mazzi stregone (zoo e handlock), cacciatore e ladro miracle sono attualmente i migliori in circolazione.
    La Blizz di sicuro vuole assicurarsi che con la nuova espansione nascano nuovi tipi di mazzi.
    Inoltre secondo me è una misura contro il cosiddetto "power creep", se non sbaglio in magic si risolve bannando i set più vecchi, mentre qua nerfando le carte più popolari, voi che dite?
    0
  • BlackOzzy 02 dicembre 2014, 20:17 BlackOzzy
    BattleTag: BlackOzzy#2552
    Messaggi: 38

    Storicamente Blizzard ha fatto di tutto per non farmi scollare dalla sedia....e credo stia peggiorando negli anni con questo intento!
    #9
    Comprensibili ed eccelsamente motivati. Sicuramente decisione inerente all'imminente rilascio di GvG , ma comunque attuabili anche per il meta game di oggi. :good: 0
  • ILDUCA 02 dicembre 2014, 20:32 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #10
    Oh mio dio! :O 0
  • BloorMost Valuable Poster 02 dicembre 2014, 20:49 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #11
    è un nerf importante a rogue, hunter e lock che comunque non li frenerà.. Sicuramente il flare a 2 un pò pesa e il soulfire pure, ma soprattutto quest'ultimo lo trovo un nerf più che giusto. 0
  • Peppu 02 dicembre 2014, 20:58 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2698

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #12
    Il nerf al Banditore di Meccania era ovvio considerando le Spare Parts come Magie, diventa una carta MOLTO meno interessante.
    Gli altri 2 non mi paiono così pesanti, ma ci stanno.
    0
  • Grevier 04 dicembre 2014, 13:58 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #13
    Rogue tanto molto probabilmente sarà Pirate in quest'espansione. 0
  • FeriandRedazione 04 dicembre 2014, 14:50 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #14
    Se ci pensate adesso fuoco dell'anima attiva l'effetto di sparachiodi. 0
  • ILDUCA 04 dicembre 2014, 16:10 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #15
    Scusate ma hunter mark non si riesce proprio a schiodarlo da 0? Bho... (sorry)

    La soulfire era op ma scartava cmq una carta.
    0
  • Wulgrim 04 dicembre 2014, 16:13 Wulgrim
    Messaggi: 8317

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    ILDUCA ha scritto:Scusate ma hunter mark non si riesce proprio a schiodarlo da 0? Bho... (sorry)

    @ILDUCA hunter mark chiede un trade o un'altra mossa per far la kill, soulfire son (erano) 4 danni a gratisse scartando una carta e a mano vuota a full gratisse
    0
  • ILDUCA 04 dicembre 2014, 18:05 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #17
    Lo so @Wulgrim che non è una rimozione nel vero senso della parola ma ma basta un 1-1 per far fuori qualsiasi cosa e l'hunter ne ha a bizzeffe. La soulfire tira giù i 4 gratis(con zero carte in mano) in compenso l'hunter mark tira giù ysera a costo 0 perdendo un segugetto. Lo zoo a mio parere era già sotto controllo e l'handlock già in grande difficoltà è stato ulteriormente danneggiato dopo la dipartita di leeroy... Al cacciatore hanno nerfato il flair che a costo 1 vinceva certe partite da solo mancava solo facesse il caffè... rofl

    Aspettiamo le nuove carte e vediamo come si assesta ma tra la morte apparente e gozzilla... tutti a giocare ad Hunterstone! ;(
    0
  • Wulgrim 04 dicembre 2014, 18:18 Wulgrim
    Messaggi: 8317

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #18
    @ILDUCA bhè il bengala è principalmente per la pescata dopo la dipartita del condor, aveva valore aggiunto contro mage secret visto che per il fatto stealth non mi pare il miracle ne abbia tantissimi

    E si vero, l'hunter mark necessita anche di un cagnolino per abbattere deathwing ma appunto o lo devo aver da prima o devo usare 3* per triggare i segugi

    Per hunter: hm(0*)+unleash(3*) e poi dipende dai nemici in campo e ti fa x cani (1 / 6)
    Per lock: soulfire(0* -> 1*) 4 danni dove vuoi ma perdi una carta (opporc*** era jaraxus rofl )

    Per non parlare che son anche 2 meccaniche "diverse) i cani sono per "pareggiare" o pulire board nemica, non mi pare siano una finisher a meno che non ti aprano una via per la lethal; mentre il soul è appunto una finisher (bastava vedere il leeroy senzavolto soulfire da 18 danno, più della metà della vita in un turno ai tempi oltre che ancora fattibile con portale down)
    0
  • Djokovic 04 dicembre 2014, 20:57 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #19
    Personalmente l'unico nerf veramente importante ritengo sia quello alla soulfire... nel deck zoo avere una spell a costo zero che ti trada un minion, magari giocata dopo aver messo in campo tutta la mano è veramente importante 0
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