18 commenti
  • Bleddio 24 aprile 2014, 08:14 Bleddio
    BattleTag: Sillo#2931
    Messaggi: 54

    Iscritto il: 05 marzo 2012, 12:44
    #1
    Un'altro board clear non fa mai male, poi accoppiata con Soul of Forest, Starfall e Force of Nature potrebbe essere interessante. 0
  • RelanceRedazione 24 aprile 2014, 09:59 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2156

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #2
    Bleddio ha scritto:Un'altro board clear non fa mai male, poi accoppiata con Soul of Forest, Starfall e Force of Nature potrebbe essere interessante.


    Interessante, ma costosa. è un board clean di almeno 9 mana, un punto del gioco in cui, con un mazzo Druido, dovresti essere tu quello che perde da una tattica così e non il tuo avversario. Queste accoppiate si applicano ad un ristretto numero di casi, secondo me.

    Ergo, carta caruccia, ma non mi sconvolge ;)
    0
  • Aralcarim 24 aprile 2014, 11:24 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #3
    Relance ha scritto:Interessante, ma costosa. è un board clean di almeno 9 mana, un punto del gioco in cui, con un mazzo Druido, dovresti essere tu quello che perde da una tattica così e non il tuo avversario. Queste accoppiate si applicano ad un ristretto numero di casi, secondo me.

    Ergo, carta caruccia, ma non mi sconvolge ;)
    Son tecnicamente d'accordo. Alla fine se guardiamo i clear delle altre classi i paladini fanno equalità e consacrazione per 6 mana, i preti usano il prete shadow che non ricordo come si chiama in italiano più il circolo di guarigione per 5 mana.

    Questa carta sconfinfera al 100% i mazzi tipo ladro miracle e qualsiasi cosa con carte occultate e robe tipo handlock perché 4 giganti 8/8 diventano alberelli 2/2 e impazzisci :D

    All'atto pratico è un'anteprima di quanto potrà essere forte la roba che vedremo in naxxramas, son sicuramente curioso di vedere il resto
    1
  • ciccio44 24 aprile 2014, 11:28 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #4
    Datemi Naxx :D

    Inoltre potrebbe essere utile quando si hanno diversi Deathrattle sul campo per un dudu (soprattutto con le nuove carte di Naxx).
    0
  • Black 24 aprile 2014, 11:29 Black
    Messaggi: 300

    Keep Calm and Wipe
    #5
    Distrugge TUTTI i servitori tuoi e dell'avversario, può starci per far fuori servitori pericolosi dalla board avversaria, appiattendo tutto sul numero di servitori che si hanno in campo
    Seguita da un paio di Power Of The WIld che aggiunge +1/+1 ai tuoi servitori può essere una cosa carina
    Comunque condivido carta non sconvolgente, molto situazionale
    0
  • RelanceRedazione 24 aprile 2014, 11:31 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2156

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #6
    Aralcarim ha scritto:Son tecnicamente d'accordo. Alla fine se guardiamo i clear delle altre classi i paladini fanno equalità e consacrazione per 6 mana


    Oppure 4 di mana, con Eguaglianza e Piromante Selvaggio

    Paradossalmente, questa carta è più utile in un mazzo 2 mana, anche se trovo assurdo crearne uno Druido quando hai lo Sciamano con Sete di Sangue

    Infine, trovo migliore per un Druido l'accoppiata Spazzata con un mostro che aumenta i danni magici per pulire il campo avversario.
    1
  • Black 24 aprile 2014, 11:55 Black
    Messaggi: 300

    Keep Calm and Wipe
    #7
    Ma con un Minion che nel Deathrattle evoca (Cairne ad esempio) ci ritroveremmo sia il Treant 2/2 che l'evocato secondo voi?
    E con la carte che raddoppia il Deathrattle di Nax (Barone Fieramorte)? ci ritroviamo con 2 Baine e un Treant?
    Bello :)
    0
  • Aralcarim 24 aprile 2014, 12:15 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #8
    Black ha scritto:Ma con un Minion che nel Deathrattle evoca (Cairne ad esempio) ci ritroveremmo sia il Treant 2/2 che l'evocato secondo voi?
    E con la carte che raddoppia il Deathrattle di Nax (Barone Fieramorte)? ci ritroviamo con 2 Baine e un Treant?
    Tecnicamente sì a entrambeSì alla prima, non è ben chiaro la seconda, probabilmente no. Dice "distrugge" e il deathrattle si attiva quando la carta viene distrutta ma il deathrattle di baine probabilmente si attiva dopo che muore il barone quindi te ne ritroveresti solo uno
    0
  • Greymane 24 aprile 2014, 13:19 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #9
    Mmm io aspetterei a giudicarla troppo forte / debole, è una Wratta (neanche tanto) difficile da analizzare, non può salvarti così tanto la vita e sprecare uno swipe in più per renderla utile significa utilizzare ben 9 mana.
    Indubbiamente molto potente vs Handlock e potrebbe starci benissimo in un futuro mazzo Deathrattle, ma dovremo aspettare ancora imho per giudicarla con certezza.
    @Aralcarim io invece sono in dubbio dulla seconda parte della domanda: vero che deathrattle si attiva quando la creatura viene distrutta, ma è altresì vero che l'abilitá del Baron Rivendare si attiva fintanto che lui rimane sul campo di battaglia. E considerando che la risoluzione della "pila" da la precedenza sui Semi Venefici prima si risollve l'abilitá di quest'ultima (distruggendo tutto, compreso il barone), poi si attiva il Deathrattle teoricamente, di conseguenza ciò mi porterebbe a pensare che l'abilitá del barone non si risolve. Cosa ne pensi?
    Ad ogni modo, penso dovremo aspettare delle FAQ o testare di persona quando le carte saranno disponibili
    1
  • Aralcarim 24 aprile 2014, 14:29 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #10
    Greymane ha scritto:Cosa ne pensi?
    Penso che la pila si comporta in modo molto strano su hs. Però dovresti avere ragione
    si distrugge tutto (rivendare compreso), poi si attivano i deathrattle quando ormai non è più in campo la doppia attivazione
    0
  • Wulgrim 24 aprile 2014, 14:41 Wulgrim
    Messaggi: 8325

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #11
    Come un danno aoe che uccide tutte le bestie non trigga il potere della iena (permettendo tipo di sopravvivere ad un hellfire o ad aoe più dannosi se si dispone di x bestie sul campo) non attiverà il potere del barone ma solo quello di cairne che evoca baine.
    Poi sta a vedere se da precedenza al deathrattle o alla spell in caso di bord piena

    @Greymane @Aralcarim secondo voi in questo caso come la mette?
    0
  • grallenMost Valuable Poster 24 aprile 2014, 16:04 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #12
    E' una carta per me molto forte e che si combina molto bene con le future carte e presenti carte con "Rantolo di Morte" ed è anche molto utile per togliere di mezzo carte creature molto forti all'avversario.

    Va usata bene e combinata con determinate carte ma si possono avere molti spunti per creare nuovi e pericolosi deck.
    0
  • Greymane 24 aprile 2014, 17:39 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5936

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    Wulgrim ha scritto:Come un danno aoe che uccide tutte le bestie non trigga il potere della iena (permettendo tipo di sopravvivere ad un hellfire o ad aoe più dannosi se si dispone di x bestie sul campo) non attiverà il potere del barone ma solo quello di cairne che evoca baine.
    Poi sta a vedere se da precedenza al deathrattle o alla spell in caso di bord piena

    @Greymane @Aralcarim secondo voi in questo caso come la mette?


    @Wulgrim @Aralcarim Non ho ben capito cosa intendi, se parli della risoluzione prima di Deathrattle e poi della spell stessa, non capisco perchè dovrebbe essere così ad essere sincero :P
    In caso fosse così, come giá detto da Aralcarim, HS ha una pila piuttosto strana, ora pensando tutti i possibili trigger in caso si risolva il Deathrattle prima dei semi, mi verrebbe da dire che:

    Trigger Deathrattle --> trigger Barone --> risoluzione Deathrattle --> risoluzione Barone --> si ripete dal per ogni minion distrutto ---> risoluzione Semi Venefici

    Non sono sicuro di ciò, ma è la più logica che mi è venuta in mente. Ovviamente ciò avverrebbe solo in caso si risolvesse prima il Deathrattle della spell Semi Venefici.

    Ciò dal momento che si risolve prima il deathrattle, farebbe un trade di un nostro minion con il trant alla fine della risoluzione di tutto, in caso non ci stessero abbastanza treant perchè board giá occupato, probabilmente quelli in eccesso andranno diretti al cimitero (un po come il limite della hand).

    In caso si abbia in campo un minion il cui deathrattle evoca un altro minion (Harvest Golem, Cairne, Grommash ed il futuro Nerubian Egg) con board al completo (considerando i deathrattle più le treant), a rigor di logica DOVREBBE dare la prioritá ai minion evocati tramite il Deathrattle, dal momento che, secondo una Pila logica (ergo non quella di HS), la parte dell'evocazione Treant è l'ultima arisolversi (sebbene la parte distruzione minion sia la prima). Ma non mi è mai capitata una situazione simile, quindi non assicuro niente.
    0
  • Wulgrim 24 aprile 2014, 20:46 Wulgrim
    Messaggi: 8325

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #14
    Riuscissi a mettere in una partita board satura, cairne e la spell che mette il deathrattle a tutti col trent 2/2 si potrebbe testare

    Quello che dicevo è quale si attiva prima tra la spell (che viene lanciata prima) o la death che avviene poi alla morte (ergo in ordine cronologico spell -> deathrattle -> situazione x -> fine turno)

    Il fatto che mi darebbe fastidio se prima pone X trent 2/2 POI quello che avrebbe dovuto evocare
    0
  • Grevier 25 aprile 2014, 16:17 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #15
    Il Druido di suo se la sfrutta poco dato che non fa tantissimi Token o che, anche se non si sa mai che in futuro inserisca creature Token apposta per sfruttare bene questa carta....

    Come sparecchino con un piccolo Coboldo Geomante comunque anche una Spazzata od una piccola Cometa fanno il loro sporco lavoro.
    0
  • Aralcarim 25 aprile 2014, 16:32 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #16
    Grevier ha scritto:Il Druido di suo se la sfrutta poco dato che non fa tantissimi Token o che, anche se non si sa mai che in futuro inserisca creature Token apposta per sfruttare bene questa carta....
    C'è un mazzo intero che gioca token-druid!
    0
  • Grevier 25 aprile 2014, 18:13 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #17
    Ecco appunto

    Anche se, cercato un attimo, su Heartstone 4 carte che fanno Token in un Mazzo "Mazzo Token", ficco 1 Leeory in un mazzo è "Mazzo Leeroy"?
    0
  • SERAPHIMON 27 aprile 2014, 13:38 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1567

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #18
    scommetto che per creare questa carta si sono ispirati alla lotta tra il giovane Malfurion e Lord Xavius ai tempi della guerra degli antichi! ;) 0
  • Commenta la notizia
,