• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Sul forum ufficiale un utente si chiedeva come mai con la nuova rotazione Standard il team non avesse introdotto nuovi servitori con Ispirazione, rendendo questa keyword esclusiva del formato Selvaggio.

    Il Game Designer Max McCall, oramai noto per le sue risposte molto approfondite, è intervenuto per spiegare il punto di vista degli sviluppatori.

    • Una nuova keyword è solitamente introdotta come elemento tematico di un set;
    • Se ogni nuovo set dovesse continuamente supportare i vecchi temi non rimarrebbe più spazio per le nuove idee;
    • Avere troppe keyword nel Formato Standard non è un bene per i nuovi giocatori;
    • Preferiscono avere poche carte con keyword da mettere insieme a supporti come CondottieroGarrison Commander e Ancella del LagoMaiden of the Lake invece che riempire un set con una singola meccanica;
    • Il loro obbiettivo primario è sempre mantenere un equilibrio tra complessità e immediatezza.


    Max McCall ha scritto

    Having too many keywords in Hearthstone would be overwhelming. Most of our sets have a new keyword, and some of them have more than one. If, in addition to a set’s new mechanics, we also kept around Spare Parts and Inspire and so on, we’d quickly reach Peak Keyword. Every set is someone’s first set, and learning Hearthstone is tough enough without a bevy of cards with words you don’t understand.

    The marginal benefit of the twentieth keyword in the same Standard environment is small. We don’t need many keywords to make deckbuilding interesting and give people new strategic options. So, we do most of our keywords on a set-by-set basis, and they naturally sunset when Standard rotates. Because we have fewer keywords, we can support those mechanics more; having a theme is more fun than having a card or two with Inspire. Instead, we can layer cards like Maiden of the Lake and Garrison Commander on top of Inspire to give the mechanic more depth. We wouldn’t be able to do that if we had more keywords, because we don’t have enough cards in each set to do so.

    Couldn't this be relatively easily rectified by simply adding some sort of appendix or something the website that lists all the in-game words as well as what effects those words apply? Screen shots for a visual aid could help a lot as well.

    Far be it from me to question your design philosophy, but it just seems like a non-problem that could be easily fixed with a new player section on your website that provides useful information pertaining to the game as well as a list of key words.

    New players rarely use resources like these. It's a lot to ask for someone who may have only played the game for a couple of hours to hop out of the game, go to a website, and look up relevant information. It's even worse if you're playing on your phone and you need the information immediately.

    I get the impression that some people think that reducing the number of keywords in Standard is catering to new players at the expense of experienced ones. It's not. It does reduce comprehension complexity, but it doesn't reduce the space for strategic decision-making. Consider if every card in a set had its text replaced with a keyword: the set would be no more or less complex strategically. It would just be harder to understand. Indeed, doing fewer mechanics and devoting more cards to them gives people more options for deck construction.

    Condividi articolo
17 commenti
  • Exhumed 16 maggio 2017, 11:17 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3122

    Hell On Earth
    #1
    Ha senso, concordo con gli sviluppatori! 0
  • Grevier 16 maggio 2017, 11:27 Grevier
    Messaggi: 6171

    Bloodborne Platinum
    #2
    Per me no. A parte che non è vero, Discover è rimasto ed è stato introdotto con Explorers.
    Abbandonare ed introdurre nuove meccaniche ogni volta non è limitare nuove idee, ci sono Inspire che probabilmente avrebbero ancora di che nascere ma perchè sono ottusi non ne escono.
    Ma poi ogni volta le peggio scuse dedicate ai giocatori manco Hearthstone fosse giocato da bambini diversamente abili, io come giocatore di HS ad un certo punto mi sento intellettualmente offeso.
    Comunque, tanto per concludere un aggiunta, sarebbe bello un restamp delle carte, ma sarà che sono abituato a Magic dall'infanzia.
    3
  • Cippacometa 16 maggio 2017, 11:35 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1222

    croccantezza
    #3
    "ah Heratstone
    un gioco bello dai
    con la differenza che non lo è
    però si
    a volte"
    cit.
    1
  • GeorgeBest83 16 maggio 2017, 11:39 GeorgeBest83
    Messaggi: 197

    Iscritto il: 02 luglio 2015, 12:17
    #4
    @Griever mettiamola così: quando una meccanica è bilanciata e stimolante come Discover giusto mantenerla negli anni. Se invece si rivela un mezzo fallimento come Inspire meglio farla ruotare e lasciar spazio ad altre Keyword. 3
  • Vancold 16 maggio 2017, 11:45 Vancold
    Messaggi: 415

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 18:41
    #5
    Inspire l'ho trovata terribilmente noiosa come meccanica. Cioè nè più nè meno la meccanica diceva: paga questo minion 2 mana in più e dagli taunt. Gli effetti potevano anche essere forti (la maggioranza non lo erano) ma era proprio il concetto che non capivo. Si usava MOLTO raramente giocare un minion con Inspire senza poterlo attivare il turno stesso in cui scendeva. Così come capitava molto raramente (per via della distribuzione di stats e bilanciamenti vari) che un minion con Inspire restasse in campo per più di 2 turni.

    Detto questo, secondo me era abbastanza piatta anche per via di una semplice motivazione: non han mai preso piede tutte le sinergie che avevan pensato per donarle più profondità (per esempio tutte le cose che smanettavano con il costo e il multi-utilizzo dell'hero power).
    4
  • BigBoss 16 maggio 2017, 12:31 BigBoss
    Messaggi: 2014

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #6
    Non è molto diverso da quello che fa magic, certe meccaniche sono rimaste o sono state ristampate più volte altre sono sparite per sempre. Nulla di nuovo. 0
  • Grevier 16 maggio 2017, 12:41 Grevier
    Messaggi: 6171

    Bloodborne Platinum
    #7
    Vabbe ma perchè si limitavano a mettere SOLO Inspire.
    Avrebbe di che dovuto essere un bonus, esempio un taunt che guadagnava +0/+1 su insipire, magari un 1/3 Taunt pagato 2 che poteva guadagnare +0/+1 value su un utilizzo continuo rispetto ai semplici 2/3 immediati.
    Oppure come Pyros una Leggendaria che guadagnava effetti crescenti di Inspire, primo utilizzo +1+1, secondo utilizzo magic/skill protected, terzo utilizzo windfury, sai che bello? Lo chiamavi Cavaliere impreparato e lo interpretavi come se si aggiustasse l'equipaggiamento ad ogni ispirazione.
    Ma non lo scopriremo mai perchè a loro piace creare carte, farle durare un annetto e poi riciclarle nel dimenticatoio di Wild.
    0
  • z3rl1ng0 16 maggio 2017, 13:27 z3rl1ng0
    BattleTag: 2774
    Messaggi: 96

    Iscritto il: 19 febbraio 2016, 23:14
    #8
    grevier ha ragione quanto sarebbe figo che galvadon potesse essere inspire adatta.

    ola quest del warrior sulfuras inspire 8 danni casuali così può essere counterato.
    0
  • Grevier 16 maggio 2017, 14:05 Grevier
    Messaggi: 6171

    Bloodborne Platinum
    #9
    Senza paragonare Inspire a nulla, l'hanno sviluppata male come idea perchè pensavano che dovesse funzionare in mazzi appositi quando invece sarebbe potuta essere una carineria a se stante su carte bonus o stravolgente come Nexus-Champion SaraadEroe del Nexus Saraad, che è un ottimo esempio di un Inspire che funzionava soprattutto in abbondanza di mana, che era lo scopro primario di Inspire.
    Kvaldir RaiderIncursore Kvaldir anche un ottimo esempio di arena che magari non era neanche una brutta opzione di constructed in casi di bugdet.
    1
  • Alessandro1610 16 maggio 2017, 18:30 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 792

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 15:39
    #10
    L'hanno tolta perchè era debole, chi non gioca in arena, praticamente si ricorda solo il Valoroso dei TaurenThunder Bluff Valiant dello shaman perchè è stato in un mazzo competitivo, il resto è storia, per non parlar della meccanica della giostra che era anche peggio.

    GeorgeBest83 ha scritto:quando una meccanica è bilanciata e stimolante come Discover


    Ne riparliamo quando al 2° turno il Dragone di ManaMana Wyrm è diventato un 5/3 perchè lo stronzo continua a rinvenire il glifo -.-
    0
  • Greymane 17 maggio 2017, 03:39 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6461

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #11
    Il problema di Inspire è stato che tu dovevi pagare sostanzialmente 2 mana in più per una carta che, combinando il costo di essa + quello dell'Hero Power, non rientrava più nella convenienza rapporto body / cmc; escluse alcune carte come Thunder Bluff ValiantValoroso dei Tauren e Savage CombatantBestia Selvaggia, il resto erano abbastanza deboli.
    Più che levarla imho potrebbero migliorarla, secondo me avere più meccaniche in un gioco va a migliorare la longevitá di esso, e togliendo completamente alcune di esse secondo me si va a minare ad essa, anche perchè siamo chiari: siamo su Hearthstone, un gioco in cui le carte, per essere presenti in Wild, devono prima comunque passarci dallo Standard, che siano più o meno giocate in questo formato (allo stato attuale si intende...no sappiamo se in futuro faranno espansioni solo per il Wild tipo Modern Master o Eternal Master di Magic), questo significa quindi che se una meccanica cambiata potrebbe diventare decente in Wild, se non la mettono in Standard perchè i nuovi giocatori devono avere poche keyworlds, ti ritrovi comunque con la manciata di carte inutile.

    @BigBoss

    Mica vero (non del tutto, per lo meno), Delve è tornata, probabilmente non tornerá più in futuro perchè si è visto quanto è forte in formati come Modern, ma è una Keyworld che non si vedeva da Future Sight, Madness è tornata, Threshold non è stata ristampata perchè richiederebbe creature under-powered per bilanciarla, forse in futuro lo faranno; Dredge neanche, ma Dredge è meglio non ristamparla proprio perchè già ci puoi fare abbastanza porcherie con quella meccanica
    0
  • GeorgeBest83 17 maggio 2017, 09:53 GeorgeBest83
    Messaggi: 197

    Iscritto il: 02 luglio 2015, 12:17
    #12
    Alessandro1610 ha scritto:Ne riparliamo quando al 2° turno il Mana Wyrm è diventato un 5/3 perchè lo stronzo continua a rinvenire il glifo

    @Alessandro1610 prima o poi arriverà il video di Trollden con l'OTK Mana Wyrm + 29 glifi consecutivi :)
    0
  • BigBoss 17 maggio 2017, 10:14 BigBoss
    Messaggi: 2014

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #13
    @Greymane branco per dirne una, ma tu hai citato altri esempi. In ogni caso non è mica detto che inspire non torni prima o poi, se la vita del gioco dura abbastanza, semplicemente non vogliono troppe keyword contemporaneamente durante un formato, cosa che anche magic, in qualche modo ha fatto. E' relativamente presto per parlare di ristampe o di riproposizioni, sono passati quanto? un paio d'anni? Aspettiamo un lustro e qualcosa e vediamo. 0
  • FalcomSnipe 17 maggio 2017, 10:58 FalcomSnipe
    BattleTag: FalcomSnipe#2830
    Messaggi: 347

    Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    #14
    A mio parere è comunque un peccato perdere una possibile meccanica che poteva essere interessante se sfruttata bene... peggio secondo me era Giostra

    Io sinceramente nel mio deck Control Priest ai tempi la giocavo con gran divertimento la cara Espiatrice PaletressConfessor Paletress :D :D :D rofl rofl rofl
    0
  • Greymane 17 maggio 2017, 14:31 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6461

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #15
    @BigBoss

    Vabbeh, ma citandomi Banding mi vuoi proprio male rofl , quello può essere un esempio di Keyword difficile (che alla fin fine penso sia stata reworkata in quello che ora è Battle Cry), però che mi vengano a dire che Inspire come meccanica aggiuntiva avrebbe reso troppa confusione...
    0
  • Alessandro1610 17 maggio 2017, 14:42 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 792

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 15:39
    #16
    GeorgeBest83 ha scritto:Alessandro1610 prima o poi arriverà il video di Trollden con l'OTK Mana Wyrm + 29 glifi consecutivi


    Quando accadrà forse la nerferanno.... rofl
    0
  • FalcomSnipe 17 maggio 2017, 17:10 FalcomSnipe
    BattleTag: FalcomSnipe#2830
    Messaggi: 347

    Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    #17
    GeorgeBest83 ha scritto:Alessandro1610 prima o poi arriverà il video di Trollden con l'OTK Mana Wyrm + 29 glifi consecutivi :)

    @GeorgeBest83 Volendoci provare, mi son fatto qualche amichevole... li ho messi entrambi i Dragoni di Mana... per pescarne almeno uno... e sono riuscito a portare il Dragone di Mana Rosso a 10/6 ciclando 4 volte lo stesso Glifo... non è OTK ma è stata comunque una bella legnata rofl rofl rofl rofl
    0
  • Commenta la notizia
,