• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Quando vengono annunciate nuove carte è sempre difficile prevedere correttamente il loro impatto nel meta di Hearthstone. L'errore più comune è quello di valutarle alla luce del meta attuale. Oggi siamo però fortunati e la sfera di cristallo è appena tornata dall'assistenza, vediamo qualche ipotesi e giochiamo insieme a prevedere il futuro.


    ANALISI PRELIMINARE


    Ferroscuro Furtivo
    In un meta che non smette di diventare sempre più aggressivo, in cui il modo migliore per contrastare un mazzo Cacciatore è con un Cacciatore Face, questa è una interessante aggiunta anti-aggro. In effetti però al Ladro conviene pulire il tavolo con le magie che possono andare in combo con tante altre carte, soprattutto Preparazione. Per questo motivo potrebbe essere giocato in singola copia. In alternativa potrebbe trovare posto in un mazzo più orientato ai servitori. In Arena non ci sono mazzi super aggressivi che giocano molte creature piccole, il suo value sarà contenuto.

    Drago Affamato
    Mettiamo subito in chiaro una cosa: questa carta ci piace e faremo in modo di trovarle posto in mazzi che la sfruttino al meglio. Se vogliamo analizzare il mero valore delle statistiche è grossomodo un Segatronchi Pilotato al contrario, con una meccanica completamente diversa e non necessariamente peggiore.

    Grazie alle sue statistiche è in grado di tradare con il servitore che regala ed uccidere anche qualsiasi servitore da 4 mana, cosa che gli altri 4 mana di solito non fanno. Ci sono molti casi in cui il servitore regalato sarà completamente ininfluente (se stiamo per lanciare una rimozione ad area) o addirittura favorevole (Tecnocontrollore o Gigante di Mare).

    Aspettiamo inoltre di scoprire le nuove sinergie dei Draghi che possono solo aumentare il valore di questa carta. In Arena ha tutto per creare vantaggio carte, specialmente in un mazzo che può curare, quindi potrebbe essere un'ottima scelta.

    Cliente Torvo
    La meccanica della carta è davvero bella, ma a noi interessano le carte forti in grado di farci vincere e questa sembrerebbe non appartenere alla categoria. Qualunque combo ci venga in mente per attivarla è sempre troppo costosa o troppo situazionale per essere competitivamente redditizia. Ciò detto, saremo tra i primi a volerla giocare se si riuscisse a trovare il sistema. In Arena temiamo si riveli una delle peggiori Rare del gioco.

    Tecnica Ala Nera
    Carta buona ma non eccezionale. In un mazzo che riesce a sfruttare la sua combo in maniera consistente, avere 5 HP al turno 3 significa molto. Abbiamo già visto quanto sono importanti i 4 HP del Carroragno. L'unico difetto è quello di dare informazioni al nostro avversario sulla composizione della nostra mano, tuttavia questo diventa un problema solo quando abbiamo pochissime carte in mano. In Arena probabilmente non riusciremo a scegliere abbastanza Draghi da sfruttare la combo con frequenza, quindi diventerà una scelta mediocre.

    Rend Manonera
    La prima impressione su questa carta è: ingiocabile. Statistiche peggiori del Segugio del Nucleo ed un effetto doppiamente situazionale. Tuttavia, in un ipotetico futuro meta dominato dai Draghi, nel quale molti avversari avranno carte come Ysera o Malygos, questa carta potrebbe arrivare dove Esperto di Caccia non arriva e diventare a sorpresa una carta abbastanza usata. In Arena, il suo Grido di Battaglia risulta praticamente inutile, quindi andrebbe scelta solo per le statistiche in terzetti molto sfortunati.

    Folgore di Lava
    Il valore potenziale del vantaggio tempo di questa carta è It's over nine thousand. In più, la minaccia di questa carta farà si che il nostro avversario ci giochi comunque intorno, soprattutto se sarà abbastanza frequente nel meta. L'unico problema è quello di dover usare una carta dalla mano, ma nessun Druido si è mai lamentato dello svantaggio carte quando ha usato Innervazione. In Arena non dovrebbe essere così semplice sfruttare il suo effetto, quindi crediamo che ci siano molte Rare più solide da scegliere al suo posto.

    Lanciatore di Asce
    Riusciamo già quasi ad immaginare un fantastico Guerriero Aggro dove giocare questa carta, in combo con talmente tante cose che non serve neanche fare esempi. Ovviamente bisognerà verificare la consistenza di questi mazzi teorici e, cosa ancora più complessa, come si collocheranno nel futuro meta. In Arena, le statistiche basse e la difficoltà di creare combo non depongono a suo favore, per cui potrebbe essere una scelta sotto la media.
    Condividi articolo
15 commenti
  • FeriandRedazione 11 marzo 2015, 11:59 Feriand
    Messaggi: 6019

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #1
    Tra le carte presentate quella più impattante, secondo me, è quella dello sciamano. Anche solo la possibilità di poter aggirare il sovraccarico farà divertire un mondo i creatori di mazzi :) 3
  • PesRedazione 11 marzo 2015, 12:09 Pes
    BattleTag: Pes #2830
    Messaggi: 1139

    By fire be purged!!!
    #2
    Hype a mille per l'archetipo drago! Personalmente adoro Tecnica Ala Nera, speriamo che le nuove carte la rendano giocabile <3 <3 0
  • Peppu 11 marzo 2015, 12:52 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2698

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #3
    Io continuo a pormi la questione relativa a quel 'un servitore Leggendario' di Blackhand, per come ci ha abituato Blizzard nelle descrizioni sulle carte per me è 'un QUALSIASI servitore Leggendario', non 'un servitore Leggendario NEMICO', non vorrei portar sfiga però... :D 0
  • ILDUCA 11 marzo 2015, 13:06 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #4
    Daccordo su tutto anche sul fatto che il ferroscuro furtivo forse entrerà in copia singola nel rogue. Contento di quella del warrior per farlo giocare bene anche non tutto controllo. E anche io su Rend stenderei un velo pietoso ma che Maexxna prima leggendaria di naxx non ha avuto riscontro... ci sarà un loatheb più avanti?

    Ah vi dico la verità... quella dello shamano io non ho ancora capito come funziona! Sblocca i cristalli di quel turno o dei turni anche successivi o del turno in cui la giocheremo? O di tutti quanti? Aiuto!
    0
  • FeriandRedazione 11 marzo 2015, 13:14 Feriand
    Messaggi: 6019

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #5
    @ILDUCA sblocca tutti i cristalli bloccati in quel momento. 0
  • ILDUCA 11 marzo 2015, 13:19 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #6
    Feriand ha scritto:ILDUCA sblocca tutti i cristalli bloccati in quel momento.

    @Feriand grazie! Quindi fortina! O_O
    0
  • Rulez 11 marzo 2015, 13:56 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867
    Messaggi: 611

    Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    #7
    Secondo me anche quelli dell'avversario 0
  • PesRedazione 11 marzo 2015, 13:59 Pes
    BattleTag: Pes #2830
    Messaggi: 1139

    By fire be purged!!!
    #8
    Peppu ha scritto:Io continuo a pormi la questione relativa a quel 'un servitore Leggendario' di Blackhand, per come ci ha abituato Blizzard nelle descrizioni sulle carte per me è 'un QUALSIASI servitore Leggendario', non 'un servitore Leggendario NEMICO', non vorrei portar sfiga però... :D

    @Peppu si ma non è scritto casuale, quindi secondo me è un QUALSIASI servitore leggendario A SCELTA. Se l'effetto è questo di sicuro non è brutto, il vero problema secondo me sono: costo di mana, statistiche e prerequisiti. Solo il tempo ci dirà quando efficace possa essere questa carta.
    0
  • FranceMagno 11 marzo 2015, 14:03 FranceMagno
    BattleTag: FranceMagno#2135
    Messaggi: 266

    Illuminati confirmed
    #9
    @Pes @Peppu il dubbio credo fosse: funziona come il BGH che obbliga ad uccidere un 7+ anche quando è nostro? la certezza non la ho, ma l'impressione è che sia così. 0
  • PesRedazione 11 marzo 2015, 14:04 Pes
    BattleTag: Pes #2830
    Messaggi: 1139

    By fire be purged!!!
    #10
    FranceMagno ha scritto:Pes Peppu il dubbio credo fosse: funziona come il BGH che obbliga ad uccidere un 7+ anche quando è nostro? la certezza non la ho, ma l'impressione è che sia così.

    @FranceMagno Ah cavolo, io la davo per scontata questa cosa (angel) :$
    1
  • Peppu 11 marzo 2015, 14:33 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2698

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #11
    Appunto, chiaro che finchè sono in gioco una mia Sylvanas o uno Sneed's va benissimo, ma tipo dovermi fucilare un mio Ragnaros o una Ysera non è una prospettiva che mi alletta molto, a maggior ragione considerando la carta in sè, e la sua descrizione porta proprio in questa direzione. 0
  • Canep89 12 marzo 2015, 09:19 Canep89
    BattleTag: Canep89
    Messaggi: 65

    Iscritto il: 30 dicembre 2014, 21:33
    #12
    Finalmente pensano a noi poveri sciammy!
    Al posto di nerfare l'hunter o le altre classi è giusto pompare tutti! GG
    1
  • peppeg 12 marzo 2015, 09:25 peppeg
    BattleTag: #2387
    Messaggi: 362

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 12:04
    #13
    @Peppu @Pes @FranceMagno

    Da quello che mi pare di aver letto, non ricordo dove ma credo twitter, è proprio così :P
    Target a scelta tra tutti i servitori della board con obbligo tipo BGH, credo che se non vuoi ammazzarti il tuo rag prima svuoti la mano dai draghi e poi tiri Rend...

    Speriamo che le carte che sveleranno dopo saranno meno situazionali^^

    Quella della sciamano è molto buona considerando che sblocca sia i cristalli sbloccati in quel turno che quelli del turno dopo^^
    1
  • Peppu 12 marzo 2015, 11:38 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2698

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #14
    Oh oh, abbiamo un nuovo Maexxna! :D 0
  • Exhumed 13 marzo 2015, 09:44 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2709

    Hell On Earth
    #15
    Sono contentissimo che questa nuova espansione sarà basata sui Draghi, li ho sempre amati in ogni ambientazione WOW compreso, inoltre li adoravo anche in MTG e ci avevo creato due mazzi tematici ;) Concordo anche con le prime impressioni scritte sulle carte rivelate in questi giorni.. imho la nuova leggendarie è useless e orrenda a livelli inimmaginabili ;) 0
  • Commenta la notizia
,