• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Con la patch 9.0 erano state implementate in Arena le scelte sinergiche: i primi due pick del Draft sarebbero stati presi da una lista di carte scelte per aiutare la costruzione di mazzi tematici.

    Col passare del tempo molti giocatori hanno espresso parere negativo su questa novità perché la comparsa di scelte che potessero sostenere la sinergia, ad esempio Murloc per Oracolo LucefreddaColdlight Oracle, non erano garantite nel resto del Draft.

    Il Senior Designer Mike Donais è intervenuto su reddit e ha confermato che in una futura patch, di cui sappiamo solo che sarà successiva a quella dei nerf, l'intero sistema sarà rimosso.

    mdonais ha scritto

    This won't be removed in the Balance patch as that was added as a quick bonus patch.

    It will be removed in a patch after that though.

    Hey Mike thanks for the quick response! Could you please clarify, what exactly is being changed? Are you removing all the synergy picks? Changing the list of synergy cards offered? Trying a new system?

    The first 2 picks will be the same as all the other picks. It is being removed. 

    Condividi articolo
16 commenti
  • Alessandro1610 11 settembre 2017, 12:05 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1001

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #1
    Era ora, le sinergie erano le stesse dei loro mazzi pre-impostati per far le risse, nulle o deleterie. 0
  • Cippacometa 11 settembre 2017, 12:18 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1304

    croccantezza
    #2
    meno male 0
  • Peppu 11 settembre 2017, 13:19 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2846

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #3
    Ma Cristo, allora andate davvero per tentativi O_o 1
  • Brainstudio 11 settembre 2017, 13:38 Brainstudio
    BattleTag: BRAINSTUDIO#2228
    Messaggi: 216

    Iscritto il: 20 maggio 2016, 10:56
    #4
    ma onde evitare il completo delirio sarebbe una stupidata fare che ne so i primi 10 pik con 5 scelte anzichè 3 e limitati che ne so a classico piu base? Di modo che ognuno abbia la possibilità di avere un'ossatura solida del deck. Dopodichè i soliti 20 pick alla ca..
    Magari dare a tutti lo stesso numero di comuni rare epiche e leggendarie no?

    no perchè poi uno pensa al gombloddo! ;)

    E perchè non pensare ad una arena (in più) senza reward? magari classificata e amichevole?
    0
  • FalcomSnipe 11 settembre 2017, 14:27 FalcomSnipe
    BattleTag: FalcomSnipe#2830
    Messaggi: 486

    Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    #5
    Io direi che ERA ORA che ci ripensassero...

    Già prima di questa modifica, in arena si trovavano deck con 6-7 draghi... e poi la stessa cosa con gli Elementali... ora è diventato molto facile fare sinergie di razza creatura... draghi... elementali... murloc...
    0
  • z3rl1ng0 11 settembre 2017, 17:02 z3rl1ng0
    BattleTag: 2774
    Messaggi: 138

    Iscritto il: 19 febbraio 2016, 22:14
    #6
    gg ai nabbi che si lamentano, blizzard morirà dando retta ai rompicoglioni che pur di vincere vanno a piangere (guarda starcraft,overwatch,inizia hs) 0
  • Cippacometa 11 settembre 2017, 17:09 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1304

    croccantezza
    #7
    Brainstudio ha scritto:
    E perchè non pensare ad una arena (in più) senza reward? magari classificata e amichevole?

    sarebbe un'idea bellissima
    però la blizzard ce deva fa i soldi XD

    z3rl1ng0 ha scritto:gg ai nabbi che si lamentano, blizzard morirà dando retta ai rompicoglioni che pur di vincere vanno a piangere (guarda starcraft,overwatch,inizia hs)

    bhè, in arena mi sono trovato contro gente che aveva mazzi più performanti e con più sinergie di un costruito
    ne becchi 3 subito pe sfiga e sei fuori
    un pò me fa rode...
    perdere ci sta
    pure facendo 0-3
    però le partire devono essere combattute
    dico bene?
    1
  • Peppu 11 settembre 2017, 23:09 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2846

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #8
    Cippacometa ha scritto:bhè, in arena mi sono trovato contro gente che aveva mazzi più performanti e con più sinergie di un costruito
    ne becchi 3 subito pe sfiga e sei fuori
    un pò me fa rode...
    perdere ci sta
    pure facendo 0-3
    però le partire devono essere combattute
    dico bene?

    @Cippacometa non che questo non potesse verificarsi comunque, anche prima delle sinergie se beccavi l'oppo che aveva draftato in God Mode non c'erano cazzi che tenevano a prescindere.

    Uno dei grossi problemi dell'Arena è l'essere maledettamente Curvestone, in un buon 70% delle partite chi esce meglio fino al T5 giocando in curva s'è portato a casa il match, i comeback in Arena sono difficili proprio per la natura casuale del draft nel NON fornirti tutti gli strumenti necessari; proprio le sinergie erano un ottimo aiuto in tal senso, un, che ne so, Book Wyrm o un Blazecaller che proccano i propri Battlecry sanno fare la differenza, oltre a dare anche un po' di varietà nelle scelte, se poi non riesco ad attivarli li picko per farci che?
    Dopodichè che il sistema impiegato finora facesse schifino è palese, ma Cristo provate a migliorarlo piuttosto che rimuoverlo dopo NEMMENO 2 MESI.
    0
  • Alessandro1610 12 settembre 2017, 10:41 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1001

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #9
    Proprio perchè giochi in curva dovrebbero fare: primi 5 pick carte basse, da 5 a 10 carte medie, da 10 a 15 carte alte, e fare in modo che in queste prime carte il bonus delle carte di classe sia + alto, le rimanenti 15 sono random.

    In questo modo faciliti il fatto di aver qualche drop basso per non morire male, e di aver tot drop alti per reggere il late. E anche la rimozione totale di alcune carte quali "incubo d'ossa".
    0
  • SNoWSpiRit 12 settembre 2017, 11:09 SNoWSpiRit
    Messaggi: 38

    Iscritto il: 12 gennaio 2017, 12:34
    #10
    Hs ha potenzialità enormi ma purtroppo il 'dio denaro' inibisce lo sviluppo.
    Pensare ad una modalità torneo con ban delle classi o magari ad un formato arena4free con una ladder parallela sarebbe davvero una cosa sublime, ma purtroppo sto gioco da free4play è diventato pay4free perché anche se investi un sacco in buste il meccanismo premia più il giocatore casual oppure occasionale che chi vorrebbe trovarci una strategia e/o quadratura e così capisci ben presto che sono tutti grandi specchi per le allodole.

    La cosa che mi fa più vomitare è che già delle carte di Meccanica, U'goro (se non Knight stessa) nessuno ne sente più parlare a parte quelle 4 o 5 ed hai un sistema che promuove 130 carte di cui 120 filler praticamente. Ma quanto sarebbe bello farsi arene gratis magari scegliendo soltanto carte classiche, gvg o naxxramas? O un formato vanilla con soltanto le prime espansioni?

    Blizzard non capisce che questo gioco, ogni gioco, si basa sulle emozioni che trasmette alla sua utenza, e con questo sistema di consumismo sfrenato e cambi di direzione in corsa (Hall of fame, follie varie) a vantaggio del 'accontentiamo i 1000bimbi che ci giocano così chiederanno ai rispettivi paparini di comprare ancora più buste' HS ne esce soltanto ridimensionato, e con buona parte dello "zoccolo duro" dei suoi giocatori che è scappato (o se non lo ha ancora fatto lo sta facendo).
    0
  • Cippacometa 12 settembre 2017, 12:34 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1304

    croccantezza
    #11
    @Peppu giusto quello che scrivi
    un balze caller ti svolta la partita in arena
    d'accordissimo
    ci sta
    però se quello ti tira fuori 4 sinergie con gli elementi durante il match cominci a dare della donna dai costumi molto facili alla santissima
    e ci sta pure questo XD
    0
  • Peppu 12 settembre 2017, 13:29 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2846

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #12
    Alessandro1610 ha scritto:Proprio perchè giochi in curva dovrebbero fare: primi 5 pick carte basse, da 5 a 10 carte medie, da 10 a 15 carte alte, e fare in modo che in queste prime carte il bonus delle carte di classe sia + alto, le rimanenti 15 sono random.

    In questo modo faciliti il fatto di aver qualche drop basso per non morire male, e di aver tot drop alti per reggere il late. E anche la rimozione totale di alcune carte quali "incubo d'ossa".

    @Alessandro1610 non sono d'accordo, una soluzione di quel tipo premierebbe ulteriormente il Curvestone, impedendo anche di strutturare i deck in maniera più Aggro, Midrange o Control a seconda del tipo di draft a cui si va incontro, lo scopo per me dovrebbe essere esattamente l'opposto, non pretendo succeda sempre, ma dev'essere possibile ribaltare il tavolo.
    Per esempio una carta che ad oggi fa tantissimo la differenza in tal senso è Defile, oltre ad essere fantastica come design, meccanica e quant altro, è anche un tool devastante nell'ottica del comeback.

    Cippacometa ha scritto:Peppu giusto quello che scrivi
    un balze caller ti svolta la partita in arena
    d'accordissimo
    ci sta
    però se quello ti tira fuori 4 sinergie con gli elementi durante il match cominci a dare della donna dai costumi molto facili alla santissima
    e ci sta pure questo XD

    @Cippacometa ma appunto, le 4 sinergie in croce dovrebbero tirarle fuori entrambi i player, non solo quello che al draft ha pickato meglio con più culo, andava definita meglio l'offerta delle sinergie, era pacifico ammettere che si stava sperimentando con questa novità e non potesse essere perfetta da subito.

    Invece no, 1 mese e poco più e smantelliamo tutto perchè 'il feedback è negativo', e vabbè.
    1
  • Alessandro1610 12 settembre 2017, 17:34 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1001

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #13
    Peppu ha scritto:non pretendo succeda sempre, ma dev'essere possibile ribaltare il tavolo.
    Per esempio una carta che ad oggi fa tantissimo la differenza in tal senso è Defile, oltre ad essere fantastica come design, meccanica e quant altro, è anche un tool devastante nell'ottica del comeback.

    @Peppu

    Hai citato la classe con + Aoe, se giochi hunter ho un'altra classe debole di Aoe l'unica tua speranza rimane DeathwingAlamorte (se hai avuto la fortuna di trovarlo).

    Peppu ha scritto:strutturare i deck in maniera più Aggro, Midrange o Control a seconda del tipo di draft a cui si va incontro


    E' proprio questo il punto, a seconda di cui si va incontro, sempre il sopracitato hunter, e io volessi giocare un "facehunter" se non mi da da scegliere manco un drop da 2 o 1 cosa faccio?

    Secondo ci dovrebbe essere tipo un'algoritmo con cui tu fai una scelta iniziale, tipo lo schema di una formazione di calcio, in cui scegli la diffusione delle carte in modo da poter fare determinati archetipi, poi per il resto va sempre random.
    0
  • Cippacometa 12 settembre 2017, 20:46 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1304

    croccantezza
    #14
    Peppu ha scritto:
    Invece no, 1 mese e poco più e smantelliamo tutto perchè 'il feedback è negativo', e vabbè.

    @Peppu com'è saggio lei <3
    0
  • Peppu 12 settembre 2017, 21:57 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2846

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #15
    Alessandro1610 ha scritto:Hai citato la classe con + Aoe, se giochi hunter ho un'altra classe debole di Aoe l'unica tua speranza rimane DeathwingAlamorte (se hai avuto la fortuna di trovarlo).


    Ho citato Defile perchè mi piace troppo come meccanica ed è calzante al discorso, proprio come gli esempi precedenti del Book Wyrm o del Blazecaller; ogni Classe dovrebbe avere uno o più possibilità di questo tipo, sotto forma di Spell o Minion che sia.

    Alessandro1610 ha scritto:E' proprio questo il punto, a seconda di cui si va incontro, sempre il sopracitato hunter, e io volessi giocare un "facehunter" se non mi da da scegliere manco un drop da 2 o 1 cosa faccio?

    Secondo ci dovrebbe essere tipo un'algoritmo con cui tu fai una scelta iniziale, tipo lo schema di una formazione di calcio, in cui scegli la diffusione delle carte in modo da poter fare determinati archetipi, poi per il resto va sempre random.


    @Alessandro1610 infatti il deck non lo devi impostare tu in fase di pick ma adattarti al tipo di deck che l'Arena ti sta facendo draftare, proprio per l'imprevedibilità durante la scelta non puoi decidere a monte come giocare, viene tutto in funzione di quello.
    Non mi piacerebbe l'idea di poter pilotare le partite così, fa troppo Ranked mode e bastano le 2 mal gestite che abbiamo ora.

    Cippacometa ha scritto:Peppu com'è saggio lei <3

    @Cippacometa ehi, se vuoi scoparmi devi offrirmi almeno (molto) da bere <3
    0
  • Cippacometa 14 settembre 2017, 08:44 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1304

    croccantezza
    #16
    @Peppu senza neppure una bacetto prima? voi maschi siete tutti uguali rofl 0
  • Commenta la notizia
,