• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Hearthstone è finalmente uscito dal periodo di beta! Chiunque voglia provare questo fantastico gioco può accedere alla pagina dedicata di Battle.net, scaricarlo gratuitamente senza alcuna sorta di limitazione e cominciare a collezionare carte.

    In concomitanza del lancio è stato pubblicato un corposo aggiornamento che oltre a correggere tutti i problemi di natura tecnica presenti nell'open beta inserisce anche alcune interessanti novità come i ritratti dorati degli Eroi, ottenibili dopo aver vinto almeno 500 partite classificate con il relativo personaggio. Giocare nelle varie stagioni della modalità classificata permetterà di ottenere nuovi dorsi unici per le carte. Di seguito riportiamo i dettagli completi dell'aggiornamento.

    Cosa aspettate? Iniziate subito a giocare e non ve ne pentirete!


    I nuovi Eroi dorati

    Blizzard Entertainment ha scritto
    L'ultima patch di Hearthstone è arrivata e corregge molti errori, aggiunge nuove e fantastiche ricompense per la modalità Classificata, apporta piccoli cambiamenti al bilanciamento delle carte e... be', c'è tanta carne al fuoco! Analizziamo insieme questa grossa patch, punto per punto. Vi va?

    Cambiamenti e ricompense della modalità Classificata
    Abbiamo annunciato i nostri progetti per le ricompense della modalità Classificata durante la "chiacchierata attorno al fuoco" della BlizzCon e siamo lieti di confermare che sono pronte! Prima di tutto, ci sono gli eroi Dorati.

    Immagine

    Per ottenere un eroe Dorato è sufficiente vincere 500 partite in modalità Classificata con un eroe. Dopo 500 vittorie, l'eroe in questione sfrutterà tutta la sua esperienza per ottenere una cornice e un Potere eroe dorati e animati. Anche l'avversario potrà vederlo! Farete colpo su amici e nemici. Date un'occhiata alle spettacolari animazioni di Jaina, Garrosh e Thrall in questo video!

    L'altra ricompensa per la modalità Classificata è rappresentata dai nuovi dorsi alternativi per le carte! Partecipare a tutte le stagioni Classificate ufficiali vi regalerà un nuovo dorso che riceverete alla fine di ogni stagione. I dorsi alternativi sostituiscono il retro standard delle carte nel vostro mazzo. L'interfaccia di gioco vi consentirà di scegliere rapidamente tra i vari dorsi della vostra collezione. Ulteriori informazioni sulla prima stagione Classificata ufficiale e sui relativi dorsi in premio verranno annunciate più avanti.

    Immagine

    Implementeremo anche un altro cambiamento alla modalità Classificata, per assicurare a tutti un'esperienza migliore e più divertente nel passaggio da una stagione all'altra. Molti giocatori hanno trovato l'inizio di ogni nuova stagione Classificata troppo difficile, perché i gradi venivano reimpostati per tutti i giocatori, indipendentemente dal loro piazzamento nella stagione precedente.

    Con questa patch riceverete un bonus all'inizio di ogni stagione in base alle vostre performance in quella precedente. In questo modo, i giocatori che hanno fatto grandi progressi in una stagione di gioco classificato non si troveranno a sfidare i neofiti o ad annientare chi ha iniziato a giocare le partite Classificate per la prima volta.

    Verrà assegnata una stella bonus per ogni grado ottenuto nella stagione precedente. Per esempio: se avete raggiunto il grado di Leggenda, Locandiere (Grado 1) o Cavaliere Nero (Grado 2) in una qualsiasi stagione, all'inizio di quella successiva inizierete come Avventuriero Risoluto (Grado 17) invece che Gallina Arrabbiata (Grado 25).

    Cambi al bilanciamento
    Al fine di produrre un'esperienza di gioco bilanciata per tutti, con questa patch apporteremo dei cambiamenti a due carte: Mastro Meccanista Granfavilla e Nat Pagle.

    Immagine


    Mastro Meccanista Granfavilla ora è una 3/3 (invece che una 2/2) e la nuova descrizione è la seguente: Grido di battaglia: trasforma un altro servitore casuale in un Gigantosauro 5/5 o in uno Scoiattolo 1/1.
    • Il Mastro Meccanista è una carta generica che silenzia e spesso rimpicciolisce le creature più grandi. Questo riduce il numero delle creature più grandi e divertenti in gioco, cosa che vorremmo evitare applicando questo cambiamento (che tra l'altro porterebbe la carta più in linea con il suo costo e la sua potenza in generale). Il Mastro Meccanista si vedrà ancora in certi mazzi, ma non più in tutti quelli di alto livello come succede ora.

    Immagine

    La descrizione di Nat Pagle è ora la seguente: all'inizio del tuo turno, hai una probabilità del 50% di pescare una carta aggiuntiva.
    • Nat Pagle ora pescherà una carta all'inizio del turno di chi la gioca, invece che alla fine. Il potere di Nat era troppo grande e difficile da contrastare per una carta che compare nelle prime fasi di gioco, rendendola quasi obbligatoria per ogni mazzo. Questo cambiamento riduce il potere della carta e fornisce ai giocatori più tempo per contrastarla prima che inizi a pescare carte.

    Ora che il gioco è live, apporteremo dei cambiamenti solo quando lo riterremo strettamente necessario.

    Restate connessi!
    Abbiamo aggiunto una funzione di riconnessione a Hearthstone! Che siate nel mezzo di un combattimento in modalità Amichevole o Classificata o impegnati in Arena, questa funzione proverà a riconnettervi senza interruzioni alla partita in corso.

    Se verrete disconnessi da una partita, la funzione di riconnessione vi darà 60 secondi per provare a riconnettervi a Hearthstone e continuare a giocare. Per non interrompere il ritmo di gioco di entrambi i partecipanti, se uno dei due si disconnetterà durante la partita, questa continuerà come se entrambi stessero ancora giocando. Non state via troppo a lungo o la miccia di fine turno potrebbe essere già accesa al vostro ritorno!

    E parlando di restare connessi, sappiate che ora potrete giocare con Hearthstone in tutte le regioni del mondo! Che vogliate duellare in Nord America, Sud America, Europa o Asia, potrete cambiare regione in un paio di clic usando l'applicazione Battle.net. Ricordatevi che la vostra collezione, gli amici e i progressi sono unici per ogni regione e non vengono trasferiti da una all'altra.

    I risolvi-problemi!
    Grazie ai vostri feedback e alle continue segnalazioni rilevanti durante il beta test di Hearthstone, siamo riusciti a risolvere diversi problemi. Abbiamo sistemato tutto ciò che riguardava gli scambi di posizione tra i servitori e le carte che si sovrapponevano nella mano del giocatore. Questi problemi erano dovuti a molti fattori ed entrambi si sono rivelati difficili da gestire. Apprezziamo la pazienza che avete voluto dimostrare mentre li risolvevamo.

    Potete leggere quali altri problemi sono stati risolti nelle note della patch qui sotto!

    Da parte di tutto il team di Hearthstone, vi porgiamo i nostri ringraziamenti per i feedback, la segnalazione degli errori, il test delle modalità di gioco e del bilanciamento, e per averci aiutato a sviluppare un gioco che piacerà a tutti. Il vostro feedback è incredibilmente prezioso per noi, e speriamo che Hearthstone vi diverta ancora negli anni a venire.

    Note della patch d'uscita di Hearthstone - 1.0.0.4944

    Blizzard Entertainment ha scritto
    Generale
    • Gli eroi Dorati sono stati implementati e possono essere sbloccati dopo aver vinto 500 partite Classificate con un eroe! Potete visualizzare i vostri progressi nella schermata di selezione del mazzo della modalità Classificata.
    • Sono stati aggiunti i nuovi dorsi delle carte. Potete collezionarli completando obiettivi come partecipare a ogni stagione Classificata!
    • Il Destriero di Hearthstone è stato implementato e può essere ottenuto per la vostra collezione di cavalcature di World of Warcraft! È sufficiente vincere 3 partite in modalità Gioco o Arena per ottenerlo!
    • Ora è possibile connettersi ad altre regioni di Hearthstone (Nord America, America Latina, Europa, Corea, Taiwan) indipendentemente dalla regione Battle.net di appartenenza. I progressi dell'account e la collezione di carte vengono salvati separatamente per ogni regione.
    • La funzione "Giocatori vicini" ora è abilitata di default. È possibile disabilitarla nel menu delle opzioni.
    • Il tempo in coda ora viene visualizzato solo dopo una certa attesa.
    • Alcune carte Avanzate hanno subito dei cambiamenti e la quantità di Polvere Arcana ottenuta disincantandole è temporaneamente aumentata in modo che sia equivalente alla quantità originariamente necessaria per crearle. Le carte influenzate da questo cambiamento sono:
      • Nat Pagle
      • Meccanista Granfavilla

    Partite Classificate
    • A seconda del grado ottenuto alla fine della stagione Classificata precedente, i giocatori potrebbero iniziare una nuova stagione a un grado più alto di "Gallina Arrabbiata". Verrà assegnata una stella bonus per ogni grado ottenuto nella stagione precedente.
    • Il Grado "Gallina Arrabbiata" ora parte senza stelle, invece che con una. Coccodè!?!

    Arena
    • Le ricompense d'Arena dopo le vittorie numero 10, 11 e 12 ora non conferiscono più carte comuni non Dorate.

    Effetti visivi
    • Sono stati aggiunti molti nuovi effetti per le carte. +3 scintille/+5 luccichii.
    • I servitori con Provocazione e Furtività ora hanno un effetto che indica più chiaramente che Provocazione è momentaneamente disattivato durante la Furtività.
    • Il disincantamento di massa ha una nuova grafica migliorata. Ora è possibile disincantare più carte alla volta con stile!
    • La grafica dell'interfaccia che compare quando si sfida un amico a duello è stata migliorata. Che sfida!
    • I servitori sotto l'effetto di Benedizione: Saggezza ora mostrano la "folgore d'attivazione". Che idea... fulminante!

    Dinamica di gioco
    • Se ci si disconnette da una partita, ora è possibile provare a riconnettersi entro 60 secondi per riprendere da dove si è lasciato.
    • L'intelligenza artificiale al livello Esperto è stata mandata in un campo d'addestramento e ora rappresenta una sfida più impegnativa.
    • Se il mazzo di un giocatore contiene tutte carte Dorate, una Moneta Dorata premierà il mazzo in caso non si inizi per primi.
    • Sbloccare un eroe ora fa sì che venga riprodotta l'emote di quell'eroe. Molto piacere!
    • I Segreti ora vengono attivati unicamente durante il turno dell'avversario.
      • Attivare i propri segreti è un po' strano, ma soprattutto l'abilità di farlo ci impediva di creare nuovi e potenti Segreti che si attivavano in seguito a eventi facilmente controllabili (come la morte di un servitore). Alla fine funzionavano come normali incantesimi, invece di spingere l'avversario a fare una mossa sbagliata. Questo cambiamento permette di usare i Segreti come trappole per l'avversario, invece che come magie da usare durante il proprio turno.

    Cambiamenti alle carte
    • La descrizione di Nat Pagle è ora la seguente: all'inizio del tuo turno, hai una probabilità del 50% di pescare una carta aggiuntiva.
      • Nat Pagle ora pescherà una carta all'inizio del turno di chi la gioca, invece che alla fine. Il potere di Nat era troppo grande e difficile da contrastare per una carta che compare nelle prime fasi di gioco, rendendola quasi obbligatoria per ogni mazzo. Questo cambiamento riduce il potere della carta e fornisce ai giocatori più tempo per contrastarla prima che inizi a pescare carte.
    • Mastro Meccanista Granfavilla ora è una 3/3 (invece che una 2/2) e la nuova descrizione è la seguente: Grido di battaglia: trasforma un altro servitore casuale in un Gigantosauro 5/5 o in uno Scoiattolo 1/1.
      • Il Mastro Meccanista è una carta generica che silenzia e spesso rimpicciolisce le creature più grandi. Questo riduce il numero delle creature più grandi e divertenti in gioco, cosa che vorremmo evitare applicando questo cambiamento (che tra l'altro porterebbe la carta più in linea con il suo costo e la sua potenza in generale). Il Mastro Meccanista si vedrà ancora in certi mazzi, ma non più in tutti quelli di alto livello come succede ora.

    Risoluzione dei problemi
    • L'Elementale dell'Acqua (Mago) ora congela correttamente gli eroi con Armatura.
    • Guarigione Ancestrale (Sciamano) ora prova sempre a curare un servitore per la sua salute totale, indipendentemente da quella attuale.
    • Il problema per il quale i servitori cambiavano casualmente posizione sul tabellone era dovuto a diversi motivi. Tutte le situazioni e i problemi che causavano questo balletto dei servitori sono stati risolti.
    • Le carte ora rispettano lo spazio personale delle altre carte quando sono nella mano del giocatore. Come per il problema dello scambio di posto, tutte le situazioni e i problemi che facevano sì che le carte si sovrapponessero nella mano del giocatore sono stati risolti.
    • Il pulsante Nuovo mazzo nella collezione personale non resta più illuminato se si clicca velocemente sui pulsanti Fine e No dopo aver selezionato un eroe.
    • Il client di Hearthstone non viene più visualizzato in primo piano quando si clicca su un altro programma.
    • Ora è possibile selezionare un amico dall'elenco amici cliccando sulla sua medaglia in modalità Gioco.
    • Ora la notifica dei progressi delle missioni giornaliere viene visualizzata correttamente anche dopo la fine delle partite in modalità Sfida.
    • L'abilità di cura del Robot di Riparazione ora genera una notifica nello storico di gioco.
    • Risolto un problema per il quale i pulsanti potevano smettere di funzionare per un breve momento durante il ritorno alla schermata principale.
    • Risolto un problema che impediva ad alcuni account di ricevere correttamente l'invito a partite in modalità Sfida.
    • Risolto un problema che impediva ad alcuni account di unirsi a partite in modalità Gioco, Amichevole o Sfida se possedevano un mazzo personalizzato nella loro collezione.
    • Risolto un problema per il quale, entrando in una nuova Arena mentre si riceveva una missione giornaliera, i pulsanti d'acquisto dell'Arena e "Indietro" diventavano inattivi.
    • Risolto un problema per il quale, connettendosi, si riceveva la notifica di connessione di un amico anche se quell'amico era già online.
    • Risolto un problema per il quale, tentando la creazione di un nuovo mazzo, il gioco si disconnetteva dopo circa un minuto.
    • Risolto un problema per il quale, retrocedendo dall'elenco di carte di un mazzo durante l'animazione dell'elenco delle carte, alcuni pulsanti diventavano inattivi.
    • Risolto un problema per il quale le carte trovate nelle buste o ottenute dopo la sconfitta di un eroe potevano non comparire nella propria collezione dopo aver riavviato il client di gioco.
    • Risolto un problema per il quale, cliccando sull'ultimo giocatore affrontato in Arena nell'elenco degli amici, non si riempiva automaticamente il campo del riquadro con il BattleTag di quel giocatore.
    • Risolto un problema per il quale i ringraziamenti potevano venire visualizzati nella schermata delle missioni giornaliere.
    • Migliorati molti effetti visivi e risolti diversi problemi grafici e di meccanica del gioco.
    • Risolti alcuni problemi sonori e di audio.

    Mac
    • Attivare la visualizzazione a schermo intero ad alcune risoluzioni con certi monitor non causa più la visualizzazione dei bordi della finestra.
    • Risolto un problema grafico che poteva presentarsi cambiando risoluzione.
    • Caricare una partita non causa più problemi grafici con l'impostazione grafica Alta.
    • La barra di menu del sistema non viene più visualizzata sul client di gioco in modalità a schermo intero.
    • Usando Alt + Tab per cambiare visualizzazione in modalità a schermo intero non causa più la visualizzazione della barra di dock sul client di gioco.
    Condividi articolo
24 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 12 marzo 2014, 11:15 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Tutte ottime notizie non vedo ora di ottenere la cavalcatura e sono contento che ti permette di rientrare entro 60 secondi dalla disconnesione. 1
  • ronny 12 marzo 2014, 11:18 ronny
    Messaggi: 2

    Iscritto il: 22 luglio 2010, 13:11
    #2
    ma non dovevano resettare tutto dopo la beta? 0
  • Aralcarim 12 marzo 2014, 11:20 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #3
    ronny ha scritto:ma non dovevano resettare tutto dopo la beta?
    No, han sempre detto che non ci sarebbero più stati reset
    0
  • Metalline 12 marzo 2014, 11:34 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 2749

    Top40ita inside
    #4
    cazzo tre partite?

    e chi ce la fa
    0
  • Yardeh 12 marzo 2014, 12:04 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #5
    Fatemi capire. Faccio 3 win dove... in gioco? ranked? arena?
    E poi... la mount dove va a finire? Alla casella postale? No perchè essendo freezato va a finire che tra 30g perdo la mount. Così per sapere.
    1
  • grallenMost Valuable Poster 12 marzo 2014, 12:07 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5721

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #6
    cometaxxx ha scritto:Fatemi capire. Faccio 3 win dove... in gioco? ranked? arena?
    E poi... la mount dove va a finire? Alla casella postale? No perchè essendo freezato va a finire che tra 30g perdo la mount. Così per sapere.


    @cometaxx

    dalle faq:

    Come ottenere il tuo Destriero di Hearthstone

    Vuoi aggiungere il Destriero di Hearthstone alla tua collezione di cavalcature su World of Warcraft?

    Ottenere questa fantastica cavalcatura volante è semplice... e divertente! Basta vincere tre partite di Hearthstone in modalittà gioco per ottenere l'impresa "In Sella!" e, la prossima volta che ti connetterai a World of Warcraft, il Destriero di Hearthstone sarà pronto per essere raccolto dalla cassetta delle lettere più vicina.


    Ottenere questa spettacolare cavalcatura ti farà compiere anche l'impresa “Hearthstone” su World of Warcraft, valida per tutti i personaggi sul tuo account Battle.net.
    0
  • Ashkelon 12 marzo 2014, 12:16 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3116

    gago schiavo
    #7
    io ho vinto 3 ranked, ma pens oche bastino 3 partite random, e la mount ti arriva nella mailbox 0
  • Yardeh 12 marzo 2014, 12:41 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #8
    Quindi... posso loggare anche tra due mesi ed è sempre li. Spero asd.
    E n'altra cosa... ma non c'era la versione rossa? Nel video fan vedere la versione blu.
    0
  • Ashkelon 12 marzo 2014, 13:00 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3116

    gago schiavo
    #9
    è blu
    Immagine
    1
  • Yardeh 12 marzo 2014, 13:04 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #10
    Cioè... hanno messo la più brutta...

    Immagine

    Meeeeh.
    1
  • Ashkelon 12 marzo 2014, 13:13 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3116

    gago schiavo
    #11
    già, però sta meglio col contesto di HS imho 0
  • BloorMost Valuable Poster 12 marzo 2014, 13:48 Bloor
    Messaggi: 3997

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #12
    Flame ecco la tua 150 mount rofl 0
  • Greymane 12 marzo 2014, 14:10 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5917

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    Mmm tutto molto interessante, peccato che non abbiano messo la variazione di colori.
    l'unica cosa che mi fa un po storcere il naso sono quei 2 nerf ma vabbe, trpverò delle alternative...
    0
  • Greymane 12 marzo 2014, 16:41 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5917

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #14
    Loool io ho giá trovato un bug bel Live di HS:

    Praticamene avevo il Demolisher in campo, ha sparato sulla Shadowblade nemica e vedi l'elfa che poveretta parte in ara e torna scoperta in mano nemica...pii appena clicchi end turn magicamente ricompare in campo.
    non so se sia un caso sporadico o no.
    0
  • Ligario 12 marzo 2014, 17:50 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #15
    Si è un bug noto di questa versione, a volte è successo anche a me oggi. 3
  • Wulgrim 13 marzo 2014, 01:19 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #16
    Altro bug della Live è che non puoi tabbare 0
  • Ashkelon 13 marzo 2014, 02:15 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3116

    gago schiavo
    #17
    si stamattina ho dovuto riavviare il gioco 2-3 volte prima di poter tabbare :V 0
  • Sterminatore 13 marzo 2014, 10:55 Sterminatore
    BattleTag: Sterminatore#2459
    Messaggi: 67

    iscritto da poco, lurker da sempre
    #18
    Scusate, ma voi sapevate che sarebbe stato free to play? 0
  • Ashkelon 13 marzo 2014, 11:09 Ashkelon
    BattleTag: Ashkeløn#2540
    Messaggi: 3116

    gago schiavo
    #19
    si, l avevano gia detto 0
  • Yardeh 13 marzo 2014, 11:19 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #20
    Se nella tua firma, caro Sterminatore, c'hai scritto "lurker da sempre" non dovresti neanche porla la domanda :P . 0
  • Wulgrim 13 marzo 2014, 15:12 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #21
    cometaxxx ha scritto:Se nella tua firma, caro Sterminatore, c'hai scritto "lurker da sempre" non dovresti neanche porla la domanda :P .


    Come lurker iscritto da poco non possiamo sapere quanto sia vera la cosa...
    Anche se la tua affermazione è più che fondata...

    @Sterminatore è sempre stato detto che HS sarebbe stato un free to play
    0
  • Sterminatore 13 marzo 2014, 20:27 Sterminatore
    BattleTag: Sterminatore#2459
    Messaggi: 67

    iscritto da poco, lurker da sempre
    #22
    cometaxxx ha scritto:Se nella tua firma, caro Sterminatore, c'hai scritto "lurker da sempre" non dovresti neanche porla la domanda :P .


    ahahah hai ragione, mi ero perso questo piccolo particolare! effettivamente se mi hanno permesso di fare non so quante partite (ho 1200 e passa vittorie in ranked quindi le partite saranno almeno il doppio) potevo anche arrivarci
    2
  • Wulgrim 13 marzo 2014, 20:55 Wulgrim
    Messaggi: 8316

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #23
    ... Quella era una open beta, e come wow puoi farlo gratuitamente perchè si aspettano che tu dia un feedback

    Quel piccolo particolare è sempre stato presente ed è sempre stato ripetuto, diciamo che ti sei perso molte volte questo particolare (non poi così tanto piccolo)
    1
  • Commenta la notizia
,