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    Dall'uscita dell'espansione c'è una carta che è sulla bocca di tuttI: Sghigno il Pirata/Patches the Pirate, utilizzata non solo nel popolarissimo Pirate Warrior ma anche in una nuova versione dell'Aggro Shaman e del Miracle Rogue.
    PCgamer ha incontrato il Senior Game Designer Matt Place che ha raccontato la genesi travagliata di questa carta.

    • L'idea di un servitore che si evocasse dal mazzo era stata proposta da Dean Ayala e ci stavano lavorando già per il Massiccio Roccianera;
    • Inizialmente era un Draghetto 1/1 non Leggendario che si evocava quando veniva giocato un Drago, ma l'esistenza di Drago FatatoFaerie Dragon e Draghetto OscuroTwilight Whelp rendeva la meccanica troppo sbilanciata;
    • Si decise quindi di risvilupparla per il rilascio del Gran Torneo, e dopo averla per poco tempo resa un Murloc diventò prima un Pirata Leggendario 2/1, poi un 1/1 con Carica;
    • Però nemmeno stavolta si decise di rilasciarla, per paura di combo fenomenali con Cannone NauticoShip's Cannon e Truffatore GuercioOne-eyed Cheat, e fu sostituita con Gran Capitano KraggSkycap'n Kragg;
    • È possibile vedere nei primi secondi del trailer di presentazione l'artwork che la carta avrebbe dovuto avere: un coccodrillo pirata chiamato "Captain Scaleblade";
    • L'introduzione del Formato Standard rimuoveva finalmente la minaccia della combo esplosiva, ma nemmeno stavolta l'idea superò la fase di sviluppo, soppiantata da Nostromo di N'zothN'Zoth's First Mate;
    • Con Bassifondi di Meccania si trovarono finalmente le condizioni ideali: il pool di carte era abbastanza ampio da impedire al Pirata di avere un "effetto disproporzionato" e l'ambientazione della città portuale calzava bene;
    • Le "gestazioni travagliate" non sono una novità per il team: L'effetto di Agente Draconide ma senza sinergia Draghi era previsto per la Lega degli Esploratori e la ricarica di Kun il Re Dimenticato all'inizio era un effetto separato;
    • Al momento le prestazioni di Sghigno il Pirata non preoccupano troppo gli sviluppatori, e sono curiosi di vedere che soluzioni i giocatori troveranno per contrastarlo.

    fonte: PCgamer
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8 commenti
  • Grevier 20 dicembre 2016, 12:15 Grevier
    Messaggi: 5463

    Bloodborne Platinum
    #1
    Prima o poi arriveranno al punto di rimuovere Carica dal gioco. 2
  • JokeTheJoker 20 dicembre 2016, 12:18 JokeTheJoker
    BattleTag: Joker#2246
    Messaggi: 245

    Iscritto il: 26 febbraio 2015, 10:08
    #2
    sulla bocca...se -.-

    rofl rofl rofl rofl rofl rofl
    0
  • Black 20 dicembre 2016, 12:39 Black
    Messaggi: 309

    Keep Calm and Wipe
    #3
    @Grevier
    Carica non la possono togliere
    Se togli carica togli importanza a tutte le carte Taunt
    Al massimo metteranno il limite che carica non si può usare sull'avversario ma solo sui minion cosa che hanno già fatto con il nerf alla carta del Warrior
    0
  • Exhumed 20 dicembre 2016, 14:13 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2798

    Hell On Earth
    #4
    Interessante il percorso di sviluppo di tale carta XD
    In ogni caso si, è abbastanza forte e in certi mazzi ci sta da Dio ma non credo che verrà mai nerfata infondo non è che sia OP.
    0
  • Wulgrim 20 dicembre 2016, 15:24 Wulgrim
    Messaggi: 8444

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #5
    Non penso che" no charge? No taunt needed", sicuro scende il numero di taunt in game / meta ma non vien di certo rimossa. Rimane una protezione valida per tutti e se il nerf della charge diventa faceless o riscrivono UrlogelidoIcehowl o tutte le carte con carica lasciando poi perplessi quelli che tornano dopo lungo tempo 0
  • ZionTheParrot 21 dicembre 2016, 13:33 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760
    Messaggi: 310

    Iscritto il: 27 agosto 2015, 17:54
    #6
    Black ha scritto:Grevier
    Carica non la possono togliere
    Se togli carica togli importanza a tutte le carte Taunt
    Al massimo metteranno il limite che carica non si può usare sull'avversario ma solo sui minion cosa che hanno già fatto con il nerf alla carta del Warrior


    ma magari. sarebbe un bilanciamento ottimale secondo me.
    0
  • FeriandRedazione 21 dicembre 2016, 13:35 Feriand
    Messaggi: 6246

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #7
    Dal trio dei Verrociclisti di questa espansione possiamo essere certi che non abbandoneranno presto Carica, bensì cercheranno di proporla in modi nuovi. 0
  • Rosen 21 dicembre 2016, 22:15 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643
    Messaggi: 1140

    "E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    #8
    piu carica x tutti 0
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