• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Vista la situazione delle ultime settimane, non era impensabile che arrivasse un bilanciamento per diverse carte di Herathstone, fra cui Yogg-Saron. E puntualmente l'annuncio delle modifiche è arrivato questa sera. Le carte modificate sono:


    Che ne pensate delle modifiche? Sono necessarie per ristabilire l'equilibrio nel gioco?

    Blizzard Entertainment ha scritto

    Durante l'Anno del Kraken il meta-gioco di Hearthstone si è definito e raffinato grazie ai giocatori. Il risultato è stata la nascita di una gran varietà di nuovi archetipi di mazzi, di nuove strategie e stili di gioco, che si sono evoluti nel tempo grazie alla creatività e alla passione della nostra comunità.

    Con l'aggiunta di nuove carte, i vecchi mazzi si evolvono e ne nascono di nuovi; così, alcune delle vecchie carte possono raggiungere inarrivate vette di potenza. In molti casi, rispolverare vecchie carte può giovare al gioco e consentire l'espansione di nuovi temi, anche se possono non trovare posto nell'attuale meta-gioco.

    Sempre tenendo presente l'articolo Hearthstone al passo con i tempi, dobbiamo essere totalmente coscienti del livello di potenza delle carte Base e Classiche. Visto che non ruotano annualmente come quelle di espansioni e avventure in modalità Standard, la loro gestione e il monitoraggio della loro potenza è di enorme importanza per l'equilibrio generale del gioco.

    In un prossimo aggiornamento cambieremo alcune carte Base e Classiche, insieme ad altre carte che potevano sembrare eccessive per il meta-gioco nel loro stato attuale.


    Sciamano

    Lo Sciamano è stato uno dei personaggi più giocati negli ultimi mesi. Anche se pensiamo che sia un bene che la potenza di una classe fluttui nel corso del tempo, è importante che in Hearthstone ci sia sempre una gran varietà di mazzi da usare e contro cui giocare. Siamo contenti che lo Sciamano offra molte opzioni dal punto di vista della creazione del mazzo, ma vogliamo calibrare due delle carte più discusse (e giocate) di questa classe. Crediamo che, nell'immediato, questi cambiamenti porteranno lo Sciamano più in linea con le altre classi in termini di popolarità e potenza. Sulla lunga distanza, questi cambiamenti renderanno meno frustrante giocare contro lo Sciamano e renderanno la creazione dei suoi mazzi più interessante.

    Arma Roccia Dura

    L'Arma Roccia Dura è responsabile di alcuni dei danni concentrati più diffusi con lo Sciamano, oltre a essere un ottimo strumento di rimozione servitori nelle prime fasi di gioco. Per via della sua utilità e potenza in diverse circostanze, è stata una delle carte dello Sciamano più giocate nella storia di Hearthstone. Cambiare le carte Base che compaiono in praticamente tutti i mazzi contribuirà a generare più varietà e al successo del formato Standard. Vogliamo mantenere il potenziale sinergico dell'Arma Roccia Dura, ma diminuire il suo valore come strumento di rimozione aumentandone il costo in Mana da 1 a 2.

    Ci sono altre carte dello Sciamano che meritano la nostra attenzione, come Trogg delle Gallerie e Golem Totemico, ma abbandoneranno relativamente presto la modalità Standard, quindi abbiamo pensato che fosse meglio modificare Arma Roccia Dura e migliorare il formato Standard in modo definitivo.

    Totemista Tuskarr

    Ci piace che il Tuskarr contribuisca all'efficacia dei mazzi impostati sui totem, ma il suo valore è attualmente incentrato sulla possibilità di evocare carte come Golem Totemico o Totem del Mana. Non è il tipo di casualità che cercavamo per una carta dal costo così basso e così diffusa. Vogliamo che questa sia un'opzione valida per i mazzi che richiedono l'uso dei totem con carte come Cosa dal Profondo o Fusione Primordiale, ma una scelta più debole per chi cerca semplicemente una carta potente al terzo turno. Detto questo, il Grido di Battaglia del Totemista Tuskarr ora evocherà solo totem base.

    Richiamo della Selva

    Anche se questa carta è stata pensata per essere una potente opzione per le fasi avanzate della partita, è ancora troppo forte per costare solo 8 Mana. Aumentandone il costo a 9 Mana, verrà depotenziata in modo da non essere inclusa automaticamente in ogni mazzo del Cacciatore, mettendo in ombra altre strategie.

    Esecuzione

    Il Guerriero ha accesso a una gran quantità di Magie in grado di ripulire il tabellone. Benché vogliamo che la situazione rimanga tale, Esecuzione è una carta che ha dimostrato di essere troppo efficiente in troppe situazioni. Vogliamo aumentarne il costo da 1 a 2 Mana perché questa carta resti un'opzione più vicina, in termini di potenza, ad altri strumenti di rimozione servitori, presenti e futuri.

    Carica

    Ci piace vedere che i giocatori possono esplorare stili combinati di gioco e continueremo a sostenerlo in futuro, ma abbiamo visto in passato che la possibilità di fornire la meccanica di Carica a servitori che normalmente non l'hanno si è rivelato particolarmente problematico e restrittivo per le carte future. Abbiamo ridisegnato la carta Carica in modo che offra ancora un'opportunità a un servitore, ma non permetta strategie che consentono di vincere senza interagire con gli avversari.

    Sergente Violento

    Al momento i mazzi aggressivi sono più forti di quanto vorremmo, e Sergente Violento è presente quasi in tutti. Ci piace che sia disponibile per i giocatori interessati a strategie impostate principalmente sugli scontri tra servitori, ma le carte generiche nel set Base dovrebbero essere così specifiche da non comparire in una così grande varietà di circostanze. Sergente Violento diventerà un 1/1, in modo che il suo Grido di Battaglia diventi il suo scopo principale, invece di diventare un'opzione ragionevole al primo turno per tutti i mazzi aggressivi.

    Yogg-Saron

    Questa è la carta più controversa che abbiamo mai creato. C'è gente che ADORA Yogg-Saron, mentre altri lo odiano. Vedere Yogg-Saron nei tornei non è ciò che avevamo in mente: originariamente era stato pensato per i giocatori che volevano divertirsi, e non per i tornei di alto livello. Yogg-Saron è una carta dal potere relativamente basso per quasi ogni classe a ogni livello, ma è leggermente sopra la media in due mazzi specifici: Tempo Mage e Token Druid. Non vogliamo depotenziarla troppo, in modo che rimanga una carta divertente da giocare per i suoi estimatori. Yogg-Saron ora smette di lanciare Magie se, durante il suo Grido di Battaglia, viene distrutto, silenziato, trasformato o torna nella mano di chi lo ha giocato. Abbiamo provato diverse opzioni e riteniamo che questo sia il depotenziamento giusto per evitare di vedere così spesso questa carta nei tornei, facendo però in modo che resti nei mazzi degli adoratori del Dio Antico.

    Oltre ai cambiamenti summenzionati, in un prossimo aggiornamento risolveremo il problema del Sovraccarico: le carte con Sovraccarico giocate da Yogg-Saron non causeranno più Sovraccarico nella mano del giocatore.


    Grazie per aver ascoltato le motivazioni che ci hanno portato a implementare i prossimi cambiamenti al bilanciamento di Hearthstone. Le carte aggiornate arriveranno con l'aggiornamento 6.1.3, attualmente previsto prima degli eventi "Ultimo appello" dell'Hearthstone Championship Tour.

    Condividi articolo
72 commenti 123  
  • Berlicche 28 settembre 2016, 19:43 Berlicche
    BattleTag: Berling#2695
    Messaggi: 24

    Zerg op!
    #1
    secondo me il nerf a yog non ha senso

    le spell te le tiri addosso come le tiri sul nemico è il bello della carta che è totalmente random. Come fa a essere sbilanciata una carta che fa effetti totalmente randomici su target randomici.

    Personalmente ci ho vinto partite perse e ci ho perso partite vinte grazie a yog
    0
  • MrFridge 28 settembre 2016, 19:49 MrFridge
    BattleTag: Western#2668
    Messaggi: 24

    Bang!!
    #2
    Sinceramente non ho capito il perché del nerf a carica (addio otk worgen ;( ) e neanche quello a esecuzione, che secondo me andava bene così. 0
  • TheDarkness90 28 settembre 2016, 19:55 TheDarkness90
    BattleTag: TheDarkness#21497
    Messaggi: 184

    Iscritto il: 12 maggio 2015, 16:18
    #3
    MrFridge ha scritto:Sinceramente non ho capito il perché del nerf a carica (addio otk worgen ;( ) e neanche quello a esecuzione, che secondo me andava bene così.


    @MrFridge perché la blizzard è contro gli OTK
    0
  • MrFridge 28 settembre 2016, 19:58 MrFridge
    BattleTag: Western#2668
    Messaggi: 24

    Bang!!
    #4
    Ma secondo me è un po' insensata, come mazzo non è così op. 0
  • Alex117 28 settembre 2016, 20:10 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 694

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #5
    @Berlicche Il nerf ci sta, ci sono tantissime spell che sono sempre positive(segreti, aoe sul board avversario, spell che evocano creature...), le uniche che possono andare male sono gli spari. Inoltre se la partita é vinta nessuno ti obbliga a giocare yogg e rischiare di perdere ;) 0
  • tazeel 28 settembre 2016, 20:22 tazeel
    BattleTag: tazeel#2894
    Messaggi: 349

    Iscritto il: 13 ottobre 2015, 15:13
    #6
    Considerando le tendenze suicide di yogg mi sa che l'hanno ammazzato... carica staremo a vedere. 0
  • Cippacometa 28 settembre 2016, 20:29 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1095

    croccantezza
    #7
    tutto giusto vostro onore 0
  • Grevier 28 settembre 2016, 21:23 Grevier
    Messaggi: 5244

    Bloodborne Platinum
    #8
    Berlicche ha scritto:secondo me il nerf a yog non ha senso

    le spell te le tiri addosso come le tiri sul nemico è il bello della carta che è totalmente random. Come fa a essere sbilanciata una carta che fa effetti totalmente randomici su target randomici. yog

    @Berlicche Per il semplice motivo che molte spell sono favorevoli, altrochè no:
    Portale: Forgiardente/Maelstrom - tutte le spell AoE, Colonna di FuocoFlamestrike, ConsacrazioneConsecration, Controllo MentaleMind Control, tutti i Segreti, Richiamo della SelvaCall of the Wild...

    Quindi insomma, sono più le spell positive che quelle negative.
    0
  • MicH 28 settembre 2016, 22:55 MicH
    BattleTag: Mich#21934
    Messaggi: 32

    Iscritto il: 09 febbraio 2015, 12:39
    #9
    D'accordo su tutti i nerf, mi dispiace solo per esecuzione, molto meno forte nel tempo warrior. Inoltre penso che yogg ora sia moooolto meno forte e se ne sentiva il bisogno. 0
  • ZionTheParrot 28 settembre 2016, 23:09 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760
    Messaggi: 295

    Iscritto il: 27 agosto 2015, 17:54
    #10
    non comprendo molto due nerf:
    1- Totemista TuskarrTuskarr Totemic che è del tutto casuale. questo nerf lo vedo solo in ottica futura.
    non avrebbero potuto creare totem con costi di mana alti.
    2- Rockbiter WeaponArma Roccia Dura. avrei nerfato MartelfatoDoomhammer dandogli solo 6 cariche e il potenziamento con Rockbiter WeaponArma Roccia Dura solo al primo attacco.

    CaricaCharge non la vedo sto gran problema. tanto con la prossima espansione dovrebbe uscire dalla rotazione.
    0
  • Grevier 28 settembre 2016, 23:17 Grevier
    Messaggi: 5244

    Bloodborne Platinum
    #11
    @ZionTheParrot Totemista TuskarrTuskarr Totemic perchè Totem del FuocoFlametongue Totem, Totem del ManaMana Tide Totem e Totem GolemGolem Totemico erano praticamente tutte creature da 3 pagate 3 per un totale di 6 mana di cui 3 regalati ed un overload saltato.
    Forse per bilanciare avrebbero dovuto cambiarlo un pò più un Barnes dei Totem, che qualsiasi esca fuori è un 1/1.
    0
  • Alex117 28 settembre 2016, 23:36 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 694

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #12
    @ZionTheParrot CaricaCharge é del set base, non esce 0
  • Greymane 29 settembre 2016, 00:14 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5927

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #13
    @Berlicche

    E perchè hai giocato Yogg quando le partite erano giá vinte? Yogg è una "last chance", non una finisher (anche se può diventarlo) :V
    1
  • Antani101 29 settembre 2016, 02:14 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1168

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #14
    ZionTheParrot ha scritto:Charge non la vedo sto gran problema. tanto con la prossima espansione dovrebbe uscire dalla rotazione.


    È base, non uscirà mai dalla rotazione.

    Grevier ha scritto:Forse per bilanciare avrebbero dovuto cambiarlo un pò più un Barnes dei Totem, che qualsiasi esca fuori è un 1/1.


    Non male come idea.
    0
  • Greymane 29 settembre 2016, 02:35 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5927

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #15
    Secondo me, almeno per un primo momento, il Tuskarr TotemicTotemista Tuskarr passerá alla posizione di "ottima carta" a quella di "carta decente", evocando solamente dei totem base.
    ExecuteEsecuzione era probabilmente troppo forte, 1 mana con un drawback praticamente nullo.
    Non ho nient'altro da dire al momento, nemmeno su BrawlRissa (la cito dal momento che molti pretendono il nerf)
    0
  • ivanivan 29 settembre 2016, 06:53 ivanivan
    Messaggi: 74

    Iscritto il: 17 novembre 2011, 18:43
    #16
    Giusta, secondo me, la modifica a Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End che se muore, viene sappato silenziato o vanishato smette di castare.
    Giusto anche il nerf a Totemista TuskarrTuskarr Totemic.
    Giustitssimo il +1 mana a Richiamo della SelvaCall of the Wild, ora credo che da carta offensiva passi a carta difensiva.
    Nel complesso son molto contento
    0
  • NZOTH 29 settembre 2016, 07:04 NZOTH
    BattleTag: #2660
    Messaggi: 397

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #17
    Em i nerf alcuni non c'è nera proprio bisogno comunque ora yogg e una carta inutile il 80% delle volte muore quindi mi sa che sarà free dust. Carica e diventata inguardabile,totemista si può ancora giocare in 1 copia,arma roccia dura boh,il sergente violento si userà ancora per il suo buff +2, richiamo della selva ci stava era una carta troppo sgrava per il resto boh 0
  • peppeg 29 settembre 2016, 07:23 peppeg
    BattleTag: #2387
    Messaggi: 362

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 12:04
    #18
    Sharderò yogg, poco ma sicuro... Le sue tendenze suicide sono molto forti... pagare dieci mana un servitore che entra in campo e si autodistrugge e fine dell'effetto fa ridere... certo non è detto che lo faccia... Può anche farlo in grande stile con un qualche bel board clear... ma non credo che sia il giusto nerf...
    Io ho sempre inteso yogg come uno che "apre un portale" da cui escono le magie, una volta aperto è indifferente se il fessacchiotto muoia o resti vivo...

    Comunque, questa cosa mi fa ridere, perché pare che il team di HS non abbia la minima idea del potenziale delle carte, che non ci sia nessun tipo di "riflessione"... Frasi come: non ci aspettavamo che fosse giocato a livello competitivo... E' veramente un'offesa alla loro professionalità... davvero...
    1
  • NZOTH 29 settembre 2016, 07:26 NZOTH
    BattleTag: #2660
    Messaggi: 397

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #19
    peppeg ha scritto:Sharderò yogg, poco ma sicuro... Le sue tendenze suicide sono molto forti... pagare dieci mana un servitore che entra in campo e si autodistrugge e fine dell'effetto fa ridere... certo non è detto che lo faccia... Può anche farlo in grande stile con un qualche bel board clear... ma non credo che sia il giusto nerf...
    Io ho sempre inteso yogg come uno che "apre un portale" da cui escono le magie, una volta aperto è indifferente se il fessacchiotto muoia o resti vivo...

    Comunque, questa cosa mi fa ridere, perché pare che il team di HS non abbia la minima idea del potenziale delle carte, che non ci sia nessun tipo di "riflessione"... Frasi come: non ci aspettavamo che fosse giocato a livello competitivo... E' veramente un'offesa alla loro professionalità... davvero...

    @peppeg hai totalmente ragione ma poi il nerf a yogg l'hanno fatto solo perché a un torneo yogg a fatto vincere e perché HS secondo molti (bambini che non sanno giocare per divertirsi) che il gioco non era più HS il gioco era troppo RNG. Io non dico più niente yogg e diventata da carta forte e divertente a carta inutile e poco divertente perché 80% delle volte ho si silenziare ho muore a si pecorizza.
    1
  • Zerato 29 settembre 2016, 07:27 Zerato
    BattleTag: Zerato#2212
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 29 settembre 2016, 07:18
    #20
    Resta il fatto che priest fa CAHAA 0
  • NZOTH 29 settembre 2016, 07:28 NZOTH
    BattleTag: #2660
    Messaggi: 397

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #21
    Zerato ha scritto:Resta il fatto che priest fa CAHAA

    @Zerato e beh su questo non c'è nulla da ridire :good: :good:
    0
  • Zerato 29 settembre 2016, 07:35 Zerato
    BattleTag: Zerato#2212
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 29 settembre 2016, 07:18
    #22
    Io non vorrei gufare ma secondo me dopo sti nerf anyfin pala diventare stratosferico 0
  • Zerato 29 settembre 2016, 07:36 Zerato
    BattleTag: Zerato#2212
    Messaggi: 4

    Iscritto il: 29 settembre 2016, 07:18
    #23
    Diventera' 0
  • Exhumed 29 settembre 2016, 07:55 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #24
    Il nerf a Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End ed al Totemista TuskarrTuskarr Totemic sono più che giusti ma gli altri... totally non-sense. Rovinare carte storiche dopo tanto tempo come EsecuzioneExecute e Arma Roccia DuraRockbiter Weapon senza motivo... anche cassare il buon Sergente ViolentoAbusive Sergeant non mi pareva necessario. Richiamo della SelvaCall of the Wild avevano finalmente dato una buona carta de late-game all'hunter... evviva andiamo a rovinare anche quella. Questo continuo nerf alle carte buone e mai un buff ed un rework a quelle storiche orrende tipo Illidan GrantempestaIllidan Stormrage mi sembra un modo di agire poco corretto :( 3
  • Commenta la notizia 123  
,