• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Il nome di Alberto “Alb987” Reano è diventato noto a tutti i giocatori del mondo di Hearthstone dopo essere diventato il primo campione del mondo del Formato Selvaggio. La sua vittoria è motivo di gioia e orgoglio per tutti i giocatori italiani.

    Alb987 è stato così gentile da concederci un’intervista dove ci ha raccontato la sua esperienza nel torneo e i suoi pensieri sullo stato attuale del formato.




    Come hai iniziato a giocare ad Hearthstone, e cosa ti ha spinto a competere seriamente nel Formato Selvaggio?
    Ho iniziato circa 4-5 anni fa, quando i mazzi migliori in circolazione erano l’Handlock e il Miracle Rogue prenerf. Bei ricordi.
    Conoscevo il mondo Blizzard ma non avevo mai giocato a nessun titolo, sebbene fossi interessato a WoW. Il motivo che mi ha spinto a installare Hearthstone è stata la mancanza di tempo da dedicare seriamente a Magic The Gathering, e il primo impatto è stato molto positivo.
    Da quando hanno diviso il gioco in Formati ho iniziato a giocarli entrambi per raggiungere sempre il grado Leggenda, poiché arrivando da MTG ho trovato normalissimo impegnarmi in più formati.

    Il tuo nome è una presenza fissa ai piani alti delle classifiche mensili. Come ti prepari a competere e quanto tempo dedichi all'allenamento?
    Per competere semplicemente gioco in ladder. Secondo me giocare a rank Legend, soprattutto all'inizio del mese, ti permette di giocare contro avversari molto validi.
    Solitamente utilizzo 4-5 mazzi diversi e li ruoto per rendere la 'scalata' più divertente. Lo scorso mese invece sono arrivato a testarne una decina per prepararmi al torneo.

    Raccontaci la tua esperienza al torneo Hearthstone Wild Open, che “meta” ti aspettavi, quali sono stati gli elementi per costruire la tua line up e c’è stato qualche giocatore che ti ha sorpreso?
    Il livello era molto alto e i giocatori erano tutti specialisti del formato, e non ci sono state vere sorprese: gli asiatici erano orientati sul control mentre i giocatori NA ed EU più sull’aggro.
    Io ho semplicemente deciso di portare alcuni tra i mazzi più forti e ho scelto di non giocare nessun Reno deck per evitare il match up negativo con i mazzi Jade, Rogue e Combo Priest.


    Liste portate da Alb987
    Immagine


    Secondo il popolare sito di analisi statistiche Vicious Syndicate il miglior mazzo per scalare la classifica selvaggia è Midrange Paladin, qual è la tua opinione?
    Midrange Paladin è un gran mazzo. Gioca sempre ogni match up, difficilmente parte sfavorito ed è impossibile da targettare con scelte mirate di deckbuild. Semplicemente un mazzo molto solido. Probabilmente non quello con il power level più alto ma sicuramente il più costante.

    Dopo un primo anno di totale assenza, Blizzard pare essersi veramente impegnata a supportare il Formato Selvaggio: classifiche mensili, una Rissa Eroica, il ritorno dei vecchi set nel Negozio Blizzard e soprattutto il torneo ufficiale con montepremi. Come valuti queste prime iniziative? C’è qualcos'altro che vorresti che il Team 5 facesse per rendere appetibile questo formato?
    A parte un nerf a Cannone NauticoShip's Cannon non vorrei altre modifiche, solo più tornei/eventi.
    A questo proposito, secondo i commentatori del Wild Open (persone fantastiche, molto disponibili e soprattutto veri appassionati) questo torneo era in progetto da oltre un anno e mi hanno assicurato che non sarà l'ultimo.

    Che mazzo consiglieresti ad un giocatore che ha iniziato a giocare dopo la divisione in Formati per avventurarsi nel Selvaggio?
    Se si vuole rankare sicuramente Pirate Warrior per l'incredibile power level, per divertirsi invece un bel N’zoth Paladin.

    Qual è il tuo mazzo “for fun” preferito?
    Al momento sto provano l'OTK Combo Priest che ha giocato Noriggoon al Wild Open, sicuramente un buon mazzo in torneo ma for fun in ladder.

    Grazie mille per la tua disponibilità, hai dei contatti che vuoi lasciare? Pagine social o streaming?
    Grazie a voi, se volete seguite il mio profilo Twitter.

    Immagine
    Condividi articolo
4 commenti
  • McSoul 12 luglio 2017, 15:19 McSoul
    BattleTag: McSoul#21362
    Messaggi: 306

    Iscritto il: 26 agosto 2015, 01:05
    #1
    Grazie @Feriand per l'intervista e complimenti ad Alb987 per la bella vittoria del torneo :). 4
  • Metalline 12 luglio 2017, 15:57 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 3097

    Top40ita inside
    #2
    Alberto hai reso @Rosen felice ed orgoglioso e di questo tutta Bc te ne sarà sempre grato.

    Grazie di cuore per questo bel gesto.

    <3
    8
  • Exhumed 13 luglio 2017, 08:29 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3402

    Hell On Earth
    #3
    Miticissimo, un vero campione!
    Bella anche l'intervista, gran articolo! Complimenti ;)
    3
  • Rosen 13 luglio 2017, 18:09 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643
    Messaggi: 1342

    "E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    #4
    @Metalline
    bravo lui
    5
  • Commenta la notizia
,