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    Dean "Iksar" Ayala, game designer di Hearthstone, è intervenuto nuovamente su reddit per chiarire alcuni aspetti sul recente annuncio di bilanciamento.

    Molti giocatori si sono chiesti come si sia potuti passare così rapidamente da dichiarazioni vaghe sulla qualità di alcune carte all'annuncio sulle modifiche precise.

    Iskar ha spiegato che nel team di sviluppo le discussioni sui cambiamenti alle carte sono continue e niente è davvero deciso fino alla sua finalizzazione.

    IskarHS ha scritto

    The truth is that 'we're considering it' is the honest answer.

    We announced on Wednesday and as of Sunday night things still weren't set in stone. As of the previous Thursday we were having long group conversations about the pros and cons to changing each of the 5-6 Shaman cards we had considered. Once the changes were actually decided upon, we sent the blog out to localization to be translated and announced in all regions within 24 hours once that was complete.

    I think part of the miscommunication was that there was an interview with IGN posted here a couple days before the card changes documenting a lot about how things were 'on the radar'. That interview actually took place a couple days before it was published, before we had decided on a plan of action.



    Le carte sotto analisi per bilanciare lo Sciamano erano Arma Roccia DuraRockbiter Weapon, Trogg delle GallerieTunnel Trogg, Golem TotemicoTotem Golem, Cosa dal ProfondoThing from Below, Totemista TuskarrTuskarr Totemic e MartelfatoDoomhammer.
    Alla fine si è deciso Arma Roccia DuraRockbiter Weapon per impedire sbilanciamenti futuri e Totemista TuskarrTuskarr Totemic perché era la carta contemporaneamente più forte e frustrante.

    IskarHS ha scritto

    Rockbiter, Trogg, Totem Golem, Thing From Below, Tuskarr, and a little conversation about Doomhammer.

    Some of those never reached serious consideration but it's still good to have a conversation about hypothetical impact. Trogg was very close, but didn't hit a few of the most powerful decks that already don't include him.

    Rockbiter was wider reaching and we felt that it set us up better for the future of Shaman. Tuskarr was the most clear offender of both power level and fun.



    Iskar ha anche risposto alle preoccupazioni su futuri sbilanciamenti di MartelfatoDoomhammer dicendo che è "improbabile" che stamperanno altri modi economici di aumentare l'attacco dello Sciamano.

    IskarHS ha scritto

    It's unlikely we'll make many more low-mana ways to increase the attack of your hero in Shaman. It's a little restrictive but that's okay. Shaman doesn't need to be about weapons every set to fit the fantasy for that class archetype.

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17 commenti
  • Yardeh 02 ottobre 2016, 11:07 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #1
    Esattamundo... "improbabile".
    Facciamoglielo credere (angel)
    2
  • Alessandro1610 02 ottobre 2016, 11:54 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 602

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #2
    Ma a me MartelfatoDoomhammer non mi pare così economico, han fatto una stronzata su Arma Roccia DuraRockbiter Weapon visto che non verra + giocata, era meglio abbassare di 2 la durata del martello e di 1 il suo sovraccarico (così il trogg becca solo un +1) e amen. Trogg delle GallerieTunnel Trogg non ha senso nerfarlo visto che funziona grosso modo come Dragone di ManaMana Wyrm (che è classico ricordo) mentre è giusto il nerf per Totemista TuskarrTuskarr Totemic anche per poter creare + servi totem in un futuro, ve lo immaginate se no un eventuale servitore totem 8/8 che vien da quella carta? (no) 0
  • BigBoss 02 ottobre 2016, 23:03 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #3
    Non è difficile capire perché hanno proprio scelto arma: è quella più pericolosa per eventuali combo, gli toglie spazio di design. 2
  • Rosen 02 ottobre 2016, 23:16 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643
    Messaggi: 1103

    "E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    #4
    facevano prima a mettere solo 8 classi,non ricordo tutto questo astio per boom bomba fotonica portale instabile ecc 0
  • Grevier 02 ottobre 2016, 23:28 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #5
    Rosen ha scritto:facevano prima a mettere solo 8 classi,non ricordo tutto questo astio per boom bomba fotonica portale instabile ecc

    @Rosen no infatti hanno solo inventato la modalità Standard per liberarsi di Boom ;)
    0
  • Rosen 02 ottobre 2016, 23:46 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643
    Messaggi: 1103

    "E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    #6
    @Grevier
    il discorso e che boom cera da gvg la standarde c'è solo da qualche mese, hanno venduto la balla che la standard serviva x eliminare i nerf alle carte che uscivano difatti guardando i nerf ci sn carte che escono tra 3 mesi quindi molto utile
    nerfare 6 carte di una classe significa distruggerla
    ps boom non è forte come bomba fotonica
    0
  • Grevier 02 ottobre 2016, 23:55 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #7
    Standard sarebbe dovuta arrivare per forza perchè chi ha una minima conoscenza di Magic: The Gathering e derivati sa che mano a mano che inserisci nuove carte in un gioco hai bisogno di imporre alcuni limiti temporali per creare varietà nel gioco stesso evitando l'uso continuato delle solite carte troppo potenti.
    All'inizio hanno provato a nerfare carte specifiche, il gioco era appena uscito, ma quando cominci a doverne gestire migliaia, non puoi più controllare e nerfare ogni volta che una carta rompe l'equilibrio del gioco, metti tutto alle spalle e cerchi di creare cose nuove, bilanciate e rinfrescanti avanti.
    1
  • Antani101 03 ottobre 2016, 13:04 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1164

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #8
    Rosen ha scritto:ps boom non è forte come bomba fotonica


    No, ma era presente praticamente in ogni mazzo.
    0
  • NZOTH 06 ottobre 2016, 11:05 NZOTH
    BattleTag: #2660
    Messaggi: 390

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #9
    Rosen ha scritto:facevano prima a mettere solo 8 classi,non ricordo tutto questo astio per boom bomba fotonica portale instabile ecc

    @Rosen Rosen ricorda che le classi sono già otto facendo il tuo ragionamento le classi ora dovrebbero essere 7 :P
    0
  • Rosen 08 ottobre 2016, 17:54 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643
    Messaggi: 1103

    "E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    #10
    @NZOTH lo sono in standard xke sciamano e prete sono morti l hunter quasi,in wild il prete invece e una classe op nella versione control x via di carte come bomba fotonica(che piu forte del gioco)
    @Grevier non apprezzo si prenda spunto da magic,era molto meglio la banned di yugioh(che valeva solo x la standard ovviamente)cosi si è passati da togliere 4-5 carte a toglierne 100 e il prossimo anno vanno via 3 espasionsi il rischio e che ci siano poche carte
    0
  • Grevier 08 ottobre 2016, 17:57 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #11
    - Alla Blizzard hanno sempre preso spunto da altre parti, come Overwatch con Team Fortress, non lo negano, ammettono che le idee esistono dall'alba dei tempi ed è ormai dificile plasmarne di originali proprie senza che siano dei sogni fallimentari.
    - Prendere spunto dal miglior gioco di carte al mondo... eh già.
    - Non è solo Magic. Yu-Gi-Oh! ed altri... il concetto di Standard sarebbe dovuto arrivare perchè presente in tutti i giochi.
    Quindi, era inevitabile. Se bannavano le singole carte c'avrebbero messo molto più tempo e ci sarebbero state lamentele comunque sul perchè bannare una carta rispetto ad un altra. Standarizzare era l'opzione più semplice ed efficace.
    0
  • Rosen 08 ottobre 2016, 23:13 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643
    Messaggi: 1103

    "E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    #12
    Grevier ha scritto:- Alla Blizzard hanno sempre preso spunto da altre parti, come Overwatch con Team Fortress, non lo negano, ammettono che le idee esistono dall'alba dei tempi ed è ormai dificile plasmarne di originali proprie senza che siano dei sogni fallimentari.
    - Prendere spunto dal miglior gioco di carte al mondo... eh già.
    - Non è solo Magic. Yu-Gi-Oh! ed altri... il concetto di Standard sarebbe dovuto arrivare perchè presente in tutti i giochi.
    Quindi, era inevitabile. Se bannavano le singole carte c'avrebbero messo molto più tempo e ci sarebbero state lamentele comunque sul perchè bannare una carta rispetto ad un altra. Standarizzare era l'opzione più semplice ed efficace.

    @Grevier
    il migliore gioco di carte è yugioh ma pensala come vuoi
    su yugioh lo fanno ed il gioco piu giocato e seguito,tutti scemi?
    0
  • Grevier 08 ottobre 2016, 23:16 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #13
    Rosen ha scritto:il migliore gioco di carte è yugioh ma pensala come vuoi
    su yugioh lo fanno ed il gioco piu giocato e seguito,tutti scemi?

    @Rosen figa dai mi stai parlando del gioco dove c'è Gerry soldato fagiolo ed è da quando è nato con Exodia che quel gioco non segue una logica ed è tutto rotto col 90% delle carte in ban. Dopo questa da oggi ti ignoro giuro, pensavo di avere un discorso semi-serio con te ma sei full troll al deraglio.
    2
  • Rosen 08 ottobre 2016, 23:19 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643
    Messaggi: 1103

    "E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    #14
    @Grevier
    si vede che non sei un giocatore che fa i tornei senno sapresti che non è cosi,mi fai un po tristezza fossi bravo in questoi gioco o in yugioh poi
    0
  • Grevier 08 ottobre 2016, 23:20 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #15
    Certo Face Mage, faccio tristezza io, buona fortuna. 0
  • Greymane 09 ottobre 2016, 19:06 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5922

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #16
    Ancora col dire: Più utenza = migliore.
    Fosse così minchia, Favij sarebbe uno dei migliori youtuber...e fortuna non è ancora così.
    Le rotazioni servono per cambiare il meta, i ban sono cose diverse che evidentemente Rosen fa finta di non capire.
    1
  • NZOTH 10 ottobre 2016, 09:47 NZOTH
    BattleTag: #2660
    Messaggi: 390

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #17
    E dai mettiamoci una pietra sopra diciamo di no ai litigi 1
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