• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    L'avvento dei nuovi formati per Hearthstone è ormai vicino, così Blizzard decide di lanciare una nuova feature ovvero il Ricettario. Questa nuova piattaforma aiuterà i giocatori a creare dei nuovi mazzi e sarà utile sia per coloro che sono alle prime armi sia per i più esperti. Vediamo di cosa si tratta:

    • I modelli sono liste preimpostate selezionabili dall'interfaccia di creazione del mazzo;
    • Ogni classe avrà 3 modelli, una classica e due a tema;
    • Ogni modello può essere una lista completa di 30 carte o inferiore;
    • Se ti mancano delle carte per il modello te ne verranno proposte delle altre adatte;
    • Le liste saranno aggiornate nel tempo.

    Un modello classico è composto da sole carte Base e classiche, fornendo un solido inizio su come costruire i vostri mazzi, i nuovi giocatori potranno acquisire maggior familiarità con il concetto di creazione del mazzo.

    Invece, il modello a tema ruoterà attorno ad una meccanica o tipo di carta, sostanzialmente promuovendo delle sinergie che sono contenute all'interno della ricetta stessa.

    Per accedere a questo ricettario basterà selezionare "La mia Collezione" e successivamente "Nuovo Mazzo" e selezionare la classe desiderata, appariranno sul lato sinistro le ricette che potremo selezionare.

    Avarius ha scritto

    Siete pronti a scatenare il creatore di mazzi che è in voi, ma non sapete da dove cominciare? Non preoccupatevi, amici! Stanno arrivando su Hearthstone i modelli per i mazzi, che contribuiranno a ispirare* i creatori di mazzi alle prime armi, così che riescano a costruire mazzi divertenti ed efficaci!


    Ecco a voi i modelli per i mazzi!

    I modelli per i mazzi sono una novità in arrivo su Hearthstone per aiutare i creatori di mazzi in erba a costruire rapidamente un mazzo solido con cui giocare nella locanda. Sono ottimi sia per i nuovi giocatori che non hanno ancora costruito molti mazzi, sia per i giocatori esperti che non hanno voglia di creare un nuovo mazzo partendo da zero. Per accedere ai modelli per i mazzi dovete andare nella vostra collezione, selezionare l'opzione "Nuovo mazzo" sotto "I miei mazzi" e scegliere la classe: i modelli per i mazzi compariranno sul lato sinistro. Ve ne saranno tre disponibili per ogni classe, uno classico e due tematici. Se volete iniziare a giocare subito e avete bisogno di un mazzo, i modelli classici sono sicuramente la strada più rapida da percorrere. Se invece siete più esperti e volete provare qualcosa di diverso, i modelli tematici possono fornirvi qualche ispirazione.

    Ogni modello classico è composto solo da carte Base e Classiche, e costituisce un buon punto di partenza per iniziare a costruire i mazzi più tradizionali. I modelli classici sono un ottimo strumento per acquisire familiarità con il processo della creazione di un mazzo, ma possono anche servire come utile scorciatoia per i giocatori veterani che cercano una base per creare un nuovo mazzo.

    I modelli tematici ruotano attorno a determinati tipi di carte o meccaniche, e in generale si basano sulle particolari sinergie tra le carte contenute nel mazzo. Questi mazzi leggermente più avanzati propongono uno stile di gioco specifico e sono adatti a giocatori più esperti che vogliono sperimentare qualcosa di nuovo.

    Esempi di modelli tematici sono:

    Magie Travolgenti

     

     

    Modello Magie Travolgenti per il Ladro – Questo mazzo si concentra sulle carte pescate e sui danni magici, e ruota tutto intorno all'essenza stessa della magia, Malygos.

     

     

    Trappole Mortali

     

     

     

     

    Modello Trappole Mortali per il Cacciatore – Un mazzo che si basa sul controllo del tabellone di gioco e sull'uso delle trappole.

     

     

    Carica dei Murloc

     

     

     

     

    Modello Carica dei Murloc per lo Sciamano – Un mazzo aggressivo che sfrutta le sinergie dei potenziamenti reciproci dei nostri amici a scaglie.

     

     

     

     

     

    Ma mi mancano delle carte!

    Non avete tutte le carte per completare uno specifico modello? Nessun problema! Basterà cliccare su una delle carte in grigio che vi mancano, e la funzione "Suggerisci una carta" (notevolmente migliorata) vi aiuterà a sostituirla con una carta presente nella vostra collezione. Così potrete completare rapidamente il mazzo e iniziare a giocare!

    Suggerisci una carta


    Ci auguriamo che i nostri modelli vi facciano divertire, ispirando la vostra creatività affinché si scateni nella costruzione dei mazzi. Questi modelli sono un ottimo punto di partenza per la creazione di mazzi solidi e sono anche uno strumento utile per coloro che cercano di approfondire le tecniche di creazione dei mazzi più avanzate. Se state pensando al formato Standard in arrivo, vi abbiamo anticipato: tutti i nostri modelli per i mazzi sono adatti al formato Standard. Quando verranno pubblicate delle nuove carte, aggiorneremo i modelli attuali, o magari li cambieremo del tutto... restate aggiornati!

    *Questo effetto di ispirazione non richiede l'uso di un Potere Eroe, ma potrebbe implicare maneggiamenti estremi. Usare con cautela. 


    PS: Non dimenticatevi del nostro Annuncio Speciale di Hearthstone l'11 marzo alle 19:00 CET!


    Condividi articolo
    Tag:
39 commenti 12  
  • grallenMost Valuable Poster 09 marzo 2016, 10:10 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5717

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Sembra una nuova feature molto utile :good: 1
  • Alex117 09 marzo 2016, 10:18 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 692

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #2
    Utile per i nuovi giocatori.
    Son curioso di vedere se alcune di queste liste entreranno in meta(ne dubito), oppure se le aggiorneranno in base ad esso
    1
  • Zardock 09 marzo 2016, 10:49 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621
    Messaggi: 411

    WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    #3
    Ho provato ieri sera il deck Maly-Rogue e devo dire spacca ahah non ne ho persa una...
    A parte questo Devo dire che è molto utile , cosi la blizz pubblicizza i mazzi che vorrebbe vedere giocare e in piu fornisce uno strumento utilissimo ad un nuovo giocatore!!! GG
    Unica perplessità il card-replacement , come quello proposto in figura al posto di ThalnosBloodmage Thalnos propongono Haunted CreeperRagno Infestato ?!? (Che essendo una carta WILD, è palesemente un errore ,tutte le ricette saranno Standard-Friendly)
    Inoltre Mi chiedo MalygosMalygos con che carta propongono di sostituirlo xD, nei i matchup control è praticamente la tua unica win condition :O

    Staremo a vedere...ottime aggiunte btw :) di sicuro saranno mazzi che girano bene e magari faremo qualche nuova scoperta!!!

    Finalmente una alternativa valida al deck builder automatico del gioco che ora come ora è un pugno in occhio ahah
    0
  • Yardeh 09 marzo 2016, 11:00 Yardeh
    Messaggi: 8128

    -cometaxxx-
    #4
    Secondo me, a parte qualcuno che avrà voglia di farsi mazzi troll o i nuovi giocatori, dubito che verrà utilizzata molto.
    Sinceramente mi lascia un pò così (boh) .
    2
  • PurpleHaze 09 marzo 2016, 11:09 PurpleHaze
    BattleTag: PurpleHaze#2975
    Messaggi: 1

    Iscritto il: 06 marzo 2016, 23:03
    #5
    Molto interessante questa cosa, non capisco per chi non ha comprato l'avventura può comunque prendere una carta? 0
  • TheDarkLord 09 marzo 2016, 11:11 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 458

    "There's always a little light...into the darkness".
    #6
    Ma capito ho capito, queste "liste" di mazzi saranno proposte da blizzard stessa? Perche se si, ho paura di cosa ne verrà fuori rofl rofl rofl 0
  • MarkOwairan 09 marzo 2016, 11:15 MarkOwairan
    Messaggi: 8

    Iscritto il: 22 luglio 2010, 22:09
    #7
    Ma non è stata ancora aggiunta, giusto ? 0
  • CashCommunity Manager 09 marzo 2016, 11:16 Cash
    BattleTag: CASH#2628
    Messaggi: 1459

    Le previsioni per oggi dicono: tempeste di bombe, con nubi sparse a forma di fungo
    #8
    MarkOwairan ha scritto:Ma non è stata ancora aggiunta, giusto ?

    @MarkOwairan no non ancora
    0
  • BigBoss 09 marzo 2016, 11:22 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #9
    Ragazzi, sono come i vecchi suggerimenti del deckbuilding, solo che ora sono tematici. Non servono di certo a voi, che andate su internet per informarvi, seguite streamer, leggete guide e commentate sui forum, sono più indirizzati verso gente analfabeta nei confronti del gioco e, per averlo fatto, vuol dire che ce ne sono tanti. Heartstone è giocato a tantissimi livelli e, ora che è una smartphone app è solo che logico che tentino di essere più noob friendly possibili. 1
  • FeriandRedazione 09 marzo 2016, 11:37 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #10
    Qualsiasi cosa aiuti i nuovi è sempre ben accetta, magari sarà utile anche a chi è più navigato; ad esempio, un giorno ci capita una quest per una classe di cui non abbiamo il mazzo pronto, con le ricetta lo facciamo subito :) 0
  • BigBoss 09 marzo 2016, 11:43 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #11
    @Feriand sì, per carità, volevo soltanto entrare nel merito del fatto che molto probabilmente, non avrebbero trovato roba in meta, ecco. 0
  • Kurjak 09 marzo 2016, 11:59 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1198

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 15:11
    #12
    Beh dai il Malyrogue è un mazzo consigliatissimo a un principiante, chi non ha da subito MalygosMalygos e Bloodmage ThalnosThalnos ?? :P

    Scherzi a parte, l'idea è carina. Basterebbe che proponessero mazzi base "decenti" e non quegli schifi che vengono fuori con il completamento automatico...
    0
  • Alessandro1610 09 marzo 2016, 12:16 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 603

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #13
    Beh dai può essere utile , ti evita di sbatterti a ricaricare tutto il deck e casomai cambi solo alcune carte, tutto tempo risparmiato, ovvio che un novizio non ha tutte quelle carte O_o 0
  • Cippacometa 09 marzo 2016, 12:17 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1094

    croccantezza
    #14
    credo che mi tornerà molto utile... non appena la capirò 0
  • Black 09 marzo 2016, 12:59 Black
    Messaggi: 296

    Keep Calm and Wipe
    #15
    Il completamento automatico serve a fare le weekly construscted for fun:

    Funziona così:
    Apri la weekly -> scegli una classe che conosci-> copri con un foglio la lista carte -> fai il completamento automatico 30 su 30 e parti senza sapere cosa hai in mano

    Naturalmente ti da Scienziato PazzoMad Scientist in classi senza segreti e Fabbro AstiosoSpiteful Smith se hai scelto una classi senza armi, come minimo!
    0
  • ILDUCA 09 marzo 2016, 13:01 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #16
    Yardeh ha scritto:Secondo me, a parte qualcuno che avrà voglia di farsi mazzi troll
    .

    @Yardeh stai parlando con me? rofl
    0
  • Grevier 09 marzo 2016, 13:12 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #17
    Le persone comunque imparano qualcosa e studiano a priori.
    Mi sembra uno sforzo sprecato quando potrebbero fare altro, imho.
    1
  • Drake17 09 marzo 2016, 13:14 Drake17
    Messaggi: 273

    Battle tag Drake#2863
    #18
    Kurjak ha scritto:Beh dai il Malyrogue è un mazzo consigliatissimo a un principiante, chi non ha da subito MalygosMalygos e Bloodmage ThalnosThalnos ?? :P

    Scherzi a parte, l'idea è carina. Basterebbe che proponessero mazzi base "decenti" e non quegli schifi che vengono fuori con il completamento automatico...

    @Kurjak
    Vedi che propongono 3 ricette per ogni classe, 1 con solo carte base e classiche e 2 a tema. Tutti e tre con sinergie tra le varie carte. Fidati che non saranno peggip del completamento automatico xD
    0
  • Rulez 09 marzo 2016, 13:51 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867
    Messaggi: 613

    Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    #19
    Carina! Ma le ricette sono le stesse per tutti oppure ognuno ne ha 2 casuali?
    Comunque credo che 2 ricette a tema per classe siano un po' pochine, rispetto la quantità di mazzi che esistono.
    0
  • Vlad78 09 marzo 2016, 13:52 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #20
    @Grevier le persone imparano e studiano a priori? rofl rofl rofl
    in quale mondo? Qui è un'altra storia, non fa testo, è un'ottima cosa per i nuovi, senza dubbio.
    1
  • Greymane 09 marzo 2016, 13:54 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5922

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #21
    Mah come cosa imho è carina, potrá dare idea di cosa potrebbe usufruire un certo mazzo per chi è nuovo, come cosa la approvo; a noi più esperti invece il nostro lavoro sará migliorarli, per quelli eventuali che funzioneranno un minimo (sperando).
    Personalmente avrei preferito un sistema del tipo: "Ti fai un mazzo, lo salvi, te ne crei un'altro della stessa classe, salvi anche quest'ultimo; per ritrovarli ti basta cliccare sulla classe e ti fa vedere i vari mazzi salvati con la sopracitata classe"', ma probabilmente in questo caso andrebbe completamente a quel paese il discorso degli slot dei mazzi.
    0
  • Grevier 09 marzo 2016, 14:05 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #22
    Vlad78 ha scritto:Grevier le persone imparano e studiano a priori? rofl rofl rofl
    in quale mondo? Qui è un'altra storia, non fa testo, è un'ottima cosa per i nuovi, senza dubbio.

    @Vlad78 chiunque sia iscritto a BattleCraft già da un minimo segnale di partecipazione, e quindi qualcosa sa.
    Le persone più casuali assolute di sicuro non si faranno guidare dal gioco.
    Le uniche persone che faranno utilizzo di questa feature sono le stesse che si bloccavano davanti a Aberrazione delle PaludiFen Creeper.
    La verità è che alla Blizzard piace portare la gente per mano col ciuccio.
    0
  • Vlad78 09 marzo 2016, 14:06 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #23
    Non sono d'accordo, la reputo una buonissima feature, ogni tanto potresti anche pensare positivo su una modifica/implementazione :P 1
  • Grevier 09 marzo 2016, 14:08 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #24
    Se mi chiedi cosa reputo positvo ti posso dire:
    - Lo Standard
    - Gli Slot aggiuntivi
    - Il Balance dell'attuale versione classica

    Ma sinceramente, piuttosto che il Ricettario, mi sarei concentrato su altri generi di contenuti.
    Però è anche vero che io sono l'unico contrario a 3 major contents l'anno, quindi posso capire che passo molto per quello controvento.
    Purtroppo non posso appoggiare tutte le decisioni Blizzard se non sono daccordo, come esempio gli eroi extra che ancora oggi mi sembrano un lavoro fatto a metà.
    0
  • Commenta la notizia 12  
,