17 commenti
  • Grevier 30 maggio 2014, 12:02 Grevier
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    Bloodborne Platinum
    #1
    Mi chiedo se un giorno modificheranno mai tutte le carte RNG che hanno di modo che possa sentirmi motivato a giocare per bravura e non per culo... 0
  • Yardeh 30 maggio 2014, 13:19 Yardeh
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    -cometaxxx-
    #2
    Grevier ha scritto:Mi chiedo se un giorno modificheranno mai tutte le carte RNG che hanno di modo che possa sentirmi motivato a giocare per bravura e non per culo...

    Stai dicendo che chi arriva al legend o cmq nella top 5 non è per merito ma per culo dell'rng?
    2
  • Aralcarim 30 maggio 2014, 13:20 Aralcarim
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    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #3
    Anche perché di carte rng nei mazzi competitivi non se ne usano più molte 2
  • Grevier 30 maggio 2014, 15:25 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #4
    cometaxxx ha scritto:Stai dicendo che chi arriva al legend o cmq nella top 5 non è per merito ma per culo dell'rng?

    No, dico che chi vincerà alla fine lo farà molto probabilmente per quello.

    Aralcarim ha scritto:Anche perché di carte rng nei mazzi competitivi non se ne usano più molte

    Ragnaros è RNG
    Nat era e per chi ancora lo usa RNG
    Ysera è RNG
    Overspark era RNG ed ora è ancora più RNG (senso positovo ma sempre RNG)
    Sylvanas è RNG
    La vittoria del priest si basa su un buon RNG
    Lo Shamano ha Totem RNG
    devo andare avanti?

    Ragà il gioco è bello ok ma di sicuro se la Skill conta fino ad un certo punto.
    C'è sempre quel momento dove l'RNG sceglie se vinci o perdi... e dev'essere strafigo poter dire: "Sono Campione grazie all'RNG"

    Lasciassero un pò che le carte vadano come dicano i giocatori senza dover sempre far andare tutto di RNG...

    Qui lo dico e non me lo rimangio Heartstone PER ME è attualmente il gioco più RNG del mondo e probabilmente quello con Skill Cap più bassa possibile.
    0
  • Aralcarim 30 maggio 2014, 15:33 Aralcarim
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    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #5
    Grevier ha scritto:Ragnaros è RNG
    Nat era e per chi ancora lo usa RNG
    Ysera è RNG
    Overspark era RNG ed ora è ancora più RNG (senso positovo ma sempre RNG)
    Sylvanas è RNG
    Tutte carte che non si usano più se non in build veramente rare

    Prete non viene usato. L'unico eroe competitivo che ha ancora robe rng è lo shaman
    0
  • PesRedazione 30 maggio 2014, 15:36 Pes
    BattleTag: Pes #2830
    Messaggi: 1139

    By fire be purged!!!
    #6
    Aralcarim ha scritto: L'unico eroe competitivo che ha ancora robe rng è lo shaman


    E il warlock, meccanica di discard :)
    0
  • Aralcarim 30 maggio 2014, 15:38 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #7
    Ah vero, bello scartarsi la seconda soulfire giocando soulfire 1
  • Grevier 30 maggio 2014, 15:41 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #8
    Non si può avere la certezza di chi porta cosa, non è che uno va ai tornei seguendo le guide convenzionali pronto ad essere counterato fuori.

    Ma qualunque cosa uno giochi, posso star certo che una carta RNG dentro ci sta...

    MTG ha riciclato il metodo moneta tanto tempo fa, 99% delle carte seguono delle regole specifiche, non si basano sul RNG e quindi lasciano che l'unico fattore fortuna sia la pescata.

    Mi aspetterei che Blizzard imparasse un pochino da questo.

    Cmqe Aral se vuoi metterti a fare il Check di tutte le carte RNG presenti nel gioco e vedere se sono giocate in mazzi Comuni...
    ma la verità è che un mazzo senza carte RNG in Heartstone praticamente non può esistere, manco fosse una regola...
    0
  • Aralcarim 30 maggio 2014, 15:44 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #9
    Grevier ha scritto:MTG ha riciclato il metodo moneta tanto tempo fa, 99% delle carte seguono delle regole specifiche, non si basano sul RNG e quindi lasciano che l'unico fattore fortuna sia la pescata.
    Anche in magic c'è il discard random. Il mio mazzo modern ce l'ha, per esempio. È la natura del voler essere competitivi: se vuoi vincere tenti di ridurre al minimo l'rng, di conseguenza mi aspetto la scomparsa graduale di tutte le carte che non sono guadagno al 100%
    1
  • Grevier 30 maggio 2014, 15:46 Grevier
    Messaggi: 5248

    Bloodborne Platinum
    #10
    Scartare Random è una cosa, infliggere danni, rimandare in mano creature, generare carte dal vuoto in stile RNG... è decisamente troppo...

    Mad Bomber, Missili Arcani, Brawl, Cleave, Multishot...

    e con Naxxramas arriverano ALTRE carte RNG, fino a quando non ci limiteremo tutti a giocare carte a caso lasciando che sia il gioco a decidere per noi...

    amo il gioco però spero che in futuro rivedano tutto questo RNG che stanno generando...
    0
  • Greymane 30 maggio 2014, 17:05 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #11
    secondo me l'rng di cui si parla sopra va vomunque gestito con la skill: Ragnaros è RNG ma per ridurlo al minimo si deve giocare ovviamente quando l'oppo ha il campo vuoto / 1 creatura al massimo.
    Ysera è RNG ma come sopra, va giocata nel momento giusto.
    Sylvanas va ha bisogno di una giocata più tattica di quelle di Ragnaros ed Ysera.
    Tra le carte sopracitate gli unici RNG INCONTROLLABILI sono 2: Tinkmaster Overspark che, certo, non ti verrá praticamente mai ciò che desideri, ma ciò che Morpha è sempre meglio di un'Ysera, o di un Ragnaros. E Nat Pagle che oh, li ci si fa ben poco. si deve cercare di minimizzare l'RNG facendo giocate sensate, intelligenti e, certo, anche sculate.
    Queste carte non vengono più giocate tranne in casi rari non per la loro meccanica RNG, ma per il meta che gira adesso, tra Miracle Rogue, Zoo ed Handlock dono tutte carte estremamente lente:

    - Ysera è lentissima e ti richiede almeno un turno in più per chiudere la partita a nostro favore, e vs Miracle quel turno ti può OTKappare, vs Handlock in un Game così tanto Late non sprecano i Giants per un Ysera ma anzi vanno per la Lethal, e vs Zoo semplicemente non ci arrivi.

    - Overspark è inutile giocarlo proprio perché la sopracitata Ysera più Ragnaros non viene più giocata, Vs Miracle si può giocarlo contro un Gadgetzan Auctioneer ma in genere quando lo tirano gli danno lo stealth, quindi nel tuo turno non puoi bersagliarlo di morph, ed il turno dopo ormai è troppo tardi perchè scombano e quindi quando passano il banditore ha giá fatto il suo lavoro quindi non gliene frega più niente. Puoi lanciarlo su Van'Cleef ma in genere i Miracle tendono ad essere dubbiosi sul sopracotato quindi difficile te lo calino al posto di un Leeroy.
    Vs Zoo non trovo utilitá a tenerlo e l'Handlock ha talmente tanti giganti che anche se gliene cavi uno a loro non chiava niente.

    - Nat Pagle vabbe, direi sia giocato solo in Miracle Rogue, se lo giocano ancora.

    - Ragnaros, direi al momento sia ancora il più giocabile tra i sopracitati, direi di non dovere spiegare neanche il motivo di ciò: forte, grosso in rapporto costo / body, ha un impatto istamtaneo sul gioco, ma nel meta attuale è rischioso: vs Miracle lo stesso discorso di Overspark, ti OTKappano e non bersaglia (se non sbaglio) l'Auctioneer. VS Zoo non serve a niente a meno di non avergli clearato il board il turno prima, o semplicemente non ci arrivi a lanciarlo, e vs Handlock ha giganti a palate, anche se per via della sua meccanica Ragnaros lo spaventa comunque. Probabilmente non vivrá un turno un più.

    - Sylvanas, poveretta forse l'unica che non viene effettivamente piú giocata per via del suo RNG notevole che non ne vale la pena in rapporto al suo MC (mana cost), appesantito dopo il nerf. Su lei ti devo dar ragione. Forse forse troverebbe un minimo di gioco vs Handlock, hai dei bersagli certi e non trascurabili. Che cambia del prendere un Molten Giant ad un Mountain, o ad un Ragnaros o un Faceless Manipulator che ha copiato uno dei sopracitati? Ma in genere viene più giocato Zoo tra i Warlock perché Handlock ha un gioco più lento e vs Miracle Rogue lo Zoo ha piú possibilitá in confronto ad un Handlock.

    Detto questo, l'RNG esiste, eccome!!! ma come detto, non mi sembra il meta sia cambiato per colpa sua. :good:
    0
  • Fluorescent 30 maggio 2014, 23:54 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #12
    Assolutamente no, contro Miracle Rogue handlock ha un matchup favorevole, zoo è al più un matchup alla pari. 0
  • vallesplugà 31 maggio 2014, 12:05 vallesplugà
    BattleTag: bertels#2477
    Messaggi: 166

    Iscritto il: 17 agosto 2010, 10:43
    #13
    Aralcarim ha scritto:Anche perché di carte rng nei mazzi competitivi non se ne usano più molte

    NON MI HAI CONVINTO FYLYPPO

    ragnaros/ysera in qualunque mazzo control/late game super rng
    hunter: animal companion
    mazzi aggro a caso: knife juggler
    nel particolare lock: doomguard soulfire
    shaman: lightning storm/totem casuali
    mage: arcane missiles (cose scandalose tipo minion da 3 di vita sniperati)
    prete: thoughtsteel
    warrior control(game mirror soprattutto decisi da questo): Brawl

    Sicuramente ci sono altri casi di rng che al momento non mi vengono in mente, aggiornerò
    PS: nel momento in cui decideranno di smettere di fare tornei ad invitational non rivedremo mai più i nostri beniamini progamers ma gente sconosciuta dato che il progaming di questo gioco è deciso solo dalle visualizzazioni che uno ha su twitch e non per meriti specifici. Sono curioso di vedere quando gli sponsors si renderanno conto che i loro giocatori non possono fisicamente vincere/essere presenti ad ogni torneo(causa rng) e quindi non potranno dargli la visibilità che vogliono cosa deciderà di fare la blizzard con il lato Competitive di questo gioco
    0
  • Greymane 31 maggio 2014, 13:59 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5931

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #14
    Fluorescent ha scritto:Assolutamente no, contro Miracle Rogue handlock ha un matchup favorevole, zoo è al più un matchup alla pari.


    O.o allora sono io che nei video ho visto giocatori di Miracle non proprio bravissimi O.o
    0
  • anc3stral 03 giugno 2014, 09:10 anc3stral
    BattleTag: ancestral#2956
    Messaggi: 72

    Iscritto il: 05 novembre 2013, 11:49
    #15
    miracle succhia abbastanza sia da hanklock che da zoo, ovviamente se uno sa usare il lokko e pesca normale.
    anche nelle varie guide è scritto che il lock è il matchup peggiore sia hl che zoo...

    avendo provato abbastanza tutti e 3 i deck, posso solo confermarlo, il lock è il matchup peggiore x il miracle
    0
  • niiro 03 giugno 2014, 09:47 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #16
    L'unico modo che ha un miracle di battere lo zoo è sculare in un deadly poison+blade flurry nei turni iniziali, altrimenti difficilmente arriva al turno 6-7
    oppure non giocare da miracle e spammare le spell.. ma anche cosi è dura
    0
  • Fluorescent 03 giugno 2014, 10:51 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #17
    niiro ha scritto:L'unico modo che ha un miracle di battere lo zoo è sculare in un deadly poison+blade flurry nei turni iniziali, altrimenti difficilmente arriva al turno 6-7
    oppure non giocare da miracle e spammare le spell.. ma anche cosi è dura


    Da miracle contro zoo giochi da tempo ovviamente, fra farseer, si7, Edwin, backstab, poison, flurty, thalnos+fan ne hai di roba. La popolarità del miracle è nata dal fatto che aveva mu favorevole con l'hunter midrange mantenendo un buon mu con zoo. Certo, non è un hardcounter, ma zoo ha solo priest come hardcounter effettivo.
    0
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