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    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Ad Hearthstone ci sono voluti poco meno di 8 mesi per passare da 20 milioni di giocatori ai 30 di oggi. Numeri importanti, più che altro perché continuano ad aumentare probabilmente anche grazie al fatto che il gioco è disponibile su ogni piattaforma adatta a riceverlo. La recente versione per smartphone è un chiaro esempio della strategia di Blizzard.

    Quanto tempo ci vorrà per arrivare a 50 milioni?

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34 commenti 12  
  • Vlad78 05 maggio 2015, 18:08 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3276

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #1
    era una cifra attesa da un pò,solo da confermare, gg blizzy,nient'altro da dire! O_o 0
  • DarkArrow 05 maggio 2015, 18:19 DarkArrow
    BattleTag: DarkArrow#2322
    Messaggi: 230

    Italian Hearthstone player for DMTK-Brawlers
    Pagina FB: DarkArrow
    #2
    Sicuramente l'uscita del gioco su mobile ha incrementato esponenzialmente il numero di player. Comunque speriamo che tutto questo successo venga incanalato per migliorare sempre di più il gioco :) 0
  • kyntaro 05 maggio 2015, 21:23 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2306

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #3
    Dov'è che ti insegnano a cagare oro??? :D 0
  • FeriandRedazione 05 maggio 2015, 22:17 Feriand
    Messaggi: 6019

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #4
    Complimenti alla blizzy :good: 0
  • Grevier 05 maggio 2015, 22:56 Grevier
    Messaggi: 5246

    Bloodborne Platinum
    #5
    L'ho già detto che HS ucciderà MTG? 0
  • Vlad78 06 maggio 2015, 00:13 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3276

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #6
    Competono su ambiti diversi,almeno ad oggi. Di sicuro,una versione di MGT online nn avrebbe mai questo impatto,per l'eccesivs complessità risoetto ad HS,che e' nettamente piu approcciabile,manco da paragonare, ed in piu gode del lore di Warcraft,una gemma assoluta che nn ha quasi nessun altro. Ma al momento non sono manco in competizione,imho troppo diversi 0
  • Grevier 06 maggio 2015, 00:29 Grevier
    Messaggi: 5246

    Bloodborne Platinum
    #7
    Sono in competizione tanto quanto MTG - Yu-Gi-Oh - Pokemon TCG.

    Semplicemente ora esiste solo HS.
    0
  • Vlad78 06 maggio 2015, 01:09 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3276

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #8
    Che io sappia MGT ha piu di 5 milioni di players che comprano carte "vere", e tornei con migliaia di giocatori a volta,ma online in pratica non esiste ancora. Di Yu-Gi-Ho nn so parlarti,ma solo quella differenza li mette in competizione per ambito diversi,sempre che siano in competizione. Aspetto comunque chi sappia parlare bene degli altri due giochi,non essendone certo ferrato:p 0
  • Grevier 06 maggio 2015, 01:14 Grevier
    Messaggi: 5246

    Bloodborne Platinum
    #9
    Vedi te, HS ne ha solo 6 volte di più.
    Ma è normale... Free to Play videolugico, han fatto centro.
    0
  • ILDUCA 06 maggio 2015, 02:22 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #10
    Il mobile ha defintivamente permesso ad HS di spaccare tutto! 0
  • LilithArthur 06 maggio 2015, 05:27 LilithArthur
    BattleTag: LilithArthur#2345
    Messaggi: 21

    Iscritto il: 03 marzo 2015, 14:26
    #11
    Già credo che sia stata una cosa geniale metterlo per smartphone XD ormai è un virus! 0
  • grallenMost Valuable Poster 06 maggio 2015, 07:04 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #12
    Un numero pazzesco ed ancora una volta hanno fatto centro. Alla faccia di quelli che già dicevano che HS era in diminuizione :D 0
  • barbaculo 06 maggio 2015, 07:59 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639
    Messaggi: 339

    Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    #13
    Se continuano a sfornare espansioni\aggiornamenti a questa velocità non ci vorrà molto prima che diventi il cavallo di battaglia della blizzard (se non lo è già) :good: 0
  • Yardeh 06 maggio 2015, 09:45 Yardeh
    Messaggi: 8134

    -cometaxxx-
    #14
    E fate conto che la versione mobile è stata appena lanciata, il numero non può solo che incrementare. 0
  • Antonio09 06 maggio 2015, 11:08 Antonio09
    BattleTag: Antonio09#2242
    Messaggi: 248

    Iscritto il: 14 ottobre 2014, 20:23
    #15
    Bel traguardo 0
  • SERAPHIMON 06 maggio 2015, 13:20 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #16
    Ecco perché avrebbero dovuto fare WoW free to play 0
  • Djokovic 06 maggio 2015, 13:53 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #17
    gg alla Blizzard :D

    Da un paio d'anni riesce a venderti pure m**** e guadagnare miliardi (un Diablo 3 a caso) rofl rofl
    0
  • Vlad78 06 maggio 2015, 20:53 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3276

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #18
    @SERAPHIMON ,la blizzard è WoW, col quale ha fatto e fa miliardi,ed è sempre sul trono da 10 anni, nonostante mille rivali annunciati,pronti a distruggerlo,siamo seri :)

    @Djokovic ,esatto! pure con probabilmente l'unica cagata fatta,hanno sfracellato ogni record rofl
    0
  • ciccio44 07 maggio 2015, 00:24 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #19
    Ma Diablo è ormai un gran bel gioco da parecchio tempo.. stahhp ploxxx T_T

    Cmq non credo si senta ancora l'arrivo dell'eventuale massa dell'app del cell, credo che i primi siano tutti player con già un account attivo quindi..
    0
  • Vlad78 07 maggio 2015, 02:12 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3276

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #20
    @ciccio44 ,esattamente, da un forum americano che mi sono perso(sob-.-) parlavano di una stima di circa 2 milioni di player in piu dal lancio della app per mobile. Sono tantissimi in rapporto al tempo trascorso, ma gia HS era ben oltre i 25 milioni di utenti unici prima. Certo,sono curioso di vedere cosa succederà nei prossimi mesi:p comunque alla blizzard cagano oro, Heroes of the Storm ha gia qualcosa come 9 milioni di player. E' il settore a piu alta concorrenza quello dei Moba,con Dota e LoL,ma certo ste cifre sono gia rimarchevoli. Bastardi:p 0
  • SERAPHIMON 07 maggio 2015, 15:31 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #21
    Vlad78 ha scritto:SERAPHIMON ,la blizzard è WoW, col quale ha fatto e fa miliardi,ed è sempre sul trono da 10 anni, nonostante mille rivali annunciati,pronti a distruggerlo,siamo seri :)

    Djokovic ,esatto! pure con probabilmente l'unica cagata fatta,hanno sfracellato ogni record rofl

    @Vlad78 Sono passati a HS, ecco il vantaggio del free to play
    Se WoW fosse stato gratis, anche a costo di una più bassa qualità grafica e di altri parametri, a quest'ora avrebbe avuto almeno il quadruplo di giocatori, senza perdite e senza ridimensionamenti
    0
  • ciccio44 07 maggio 2015, 15:36 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #22
    @SERAPHIMON WoW come team è sempre più grande quindi boh? e come guadagni anche quelli al momento son rimasti gli stessi. Forse sul quadruplo di players potrei anche darti ragione.

    Quel numeretto al mese blocca così tante persone.. che poi non sono neanche in grado di giustificarne il motivo.. una pizza in meno al mese lol (boh)
    0
  • Vlad78 07 maggio 2015, 15:56 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3276

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #23
    @SERAPHIMON ,ti ho risposto di la;) non la vedo proprio cosi,e perdite WoW non ne ha mai generate. Perdite di profitto intendo 0
  • SERAPHIMON 07 maggio 2015, 21:27 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #24
    ciccio44 ha scritto:SERAPHIMON WoW come team è sempre più grande quindi boh? e come guadagni anche quelli al momento son rimasti gli stessi. Forse sul quadruplo di players potrei anche darti ragione.

    Quel numeretto al mese blocca così tante persone.. che poi non sono neanche in grado di giustificarne il motivo.. una pizza in meno al mese lol (boh)

    @ciccio44

    il problema non è il costo in sè, ma le conseguenze che comporta e gli effetti psicologici:
    dato che si paga un abbonamento ed il tempo è limitato bisogna organizzarsi per sfruttare a pieno ogni singola risorsa (oro, tempo, spazio, quest, ecc.) e così i giocatori corrono ed i programmatori pure; in un free to play tutto questo non è un problema in quanto si può aspettare, andare con calma, giocare per poco tempo al giorno ed anche si perde non è un grosso problema, come in un normale gioco per la play (oppure HS)
    Ma con un canone invece non ci si può permettere di perdere tempo e denaro, quindi bisogna calcolare tutto per ottenere il massimo rendimento con la minima spesa (es: con l'oro non compro mai equip, in quanto lo si può trovare, così posso comprarmi prima le abilità o gli oggetti più importanti; in WoW il primo investimento sono le sacche dell'inventario ed è meglio fare più viaggi per ottenere quelle più grandi invece di prendere le piccole e poi rivenderle).
    a ciò bisogna aggiungere la necessità della Blizzard di includere i lavoratori padri di famiglia con poco tempo e denaro a disposizione, questi ed altri fattori hanno portato alla situazione attuale

    grazie all'abbonamento WoW ha potuto fare un salto di qualità iniziale che gli ha permesso di distaccarsi notevolmente dagli altri tipi di MMORPG, però c'è un detto che dice "più è rapida la salite e più ripida sarà la discesa"; se fosse stato un Free to Play fin dall'inizio ora saremmo ancora a Cataclysm dal punto di vista della storia ed espansioni, con meno grafica e meno dettagli, ma ci sarebbero stai molti più giocatori e non sarebbero calati, inoltre non sarebbero stati necessari tutti i ridimensionamenti alle difficoltà e simili e LOL, MOBA & Co. non avrebbero mai visto la luce (dello schermo) . . . per correttezza quei gestori dovrebbero dare 10€ per ogni loro giocatore alla Blizzard dato che è stato quello il loro vero ed unico vantaggio
    0
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