• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Ieri sera, poco dopo l'apertura delle votazioni dell'HCT, sul forum ufficiale di Hearthstone sono stati pubblicati due interventi dagli sviluppatori. Il primo è stato denominato Chiacchiere da Locanda e riporta le risposte del team di sviluppo su alcune domande che i giocatori si fanno spesso, mentre il secondo è un Aggiornamento sulle modifiche minori all'Arena.

    Per quanto riguarda le chiacchiere l'unica novità è l'intenzione di aggiungere gradi alla modalità classificata oltre il 25. Questi nuovi rank sarebbero riservati ai nuovi giocatori in modo da non fargli incontrare subito avversari con mazzi completi. Il resto sono risposte note a domande che i giocatori hanno fatto più volte negli anni.

    Il secondo intervento invece è un seguito al post di Kris Zierhut su come funziona il bucket system dell'Arena, ed è in pratica un avviso di "buff e nerf" per quattro classi, anche se non viene specificato come e quanto siano state incisive queste modifiche.

    Chiacchiere da Locanda
    Naghastis ha scritto

    Ti sei mai chiesto cosa succede quando le porte della Locanda vengono chiuse? Non ci sono solo Ava e il resto dei nostri amici: la squadra di sviluppo di Hearthstone lavora duramente su innumerevoli dettagli per migliorare il gioco che amiamo così tanto. Inoltre, viene dedicato molto tempo alla lettura dei feedback e delle domande che arrivano ogni giorno dalla community.

    Benvenuto alle Chiacchiere da Locanda, dove condivideremo le risposte ad alcune domande provenienti dalla community!

    Sono previste ricompense per i giocatori che hanno ottenuto l'Eroe Dorato per ogni classe?
    Quando aggiungiamo nuove caratteristiche o ricompense, generalmente cerchiamo di farlo per qualcosa che sia ottenibile da almeno il 10% dei nostri giocatori. Solo una piccola minoranza ha ottenuto tutti i 9 Eroi Dorati, e reputiamo che questo risultato sia già una ricompensa di per sé.

    State pianificando delle modifiche per migliorare l'esperienza dei nuovi giocatori?
    Stiamo valutando alcune piccole modifiche alla modalità Classificata che vorremmo introdurre in un prossimo futuro, specificatamente pensate per i nuovi giocatori che accedono al gioco per la prima volta. La modifica aggiungerà dei gradi oltre al 25 che i nuovi giocatori dovranno superare prima di interagire con giocatori con mazzi più completi. In questi gradi si potrà solo avanzare; in caso di sconfitta, non si verrà retrocessi.

    Cosa pensate di una grafica alternativa delle carte o della ripubblicazione di carte di set passati?
    Abbiamo sempre evitato una grafica alternativa delle carte perché i giocatori utilizzano principalmente l'immagine per riconoscere al volo una carta e la sua meccanica. Riteniamo sia fondamentale proporre una dinamica di gioco semplice, per cui eviteremo di aggiungere grafiche differenti.
    La ripubblicazione è qualcosa di cui abbiamo discusso in passato, ma lo faremo solo dopo attente considerazioni. Non abbiamo piani specifici al riguardo nell'immediato futuro.

    Ci vediamo alla prossima edizione delle Chiacchiere da Locanda!



    Aggiornamenti in Arena
    Naghastis ha scritto

    Abbiamo implementato delle modifiche minori al valore delle carte in Arena basandoci sulle recenti prestazioni di ogni classe. Questo aggiornamento non include i dati dell'evento Locande del Tempo attualmente in corso.

    Come spiegato nel nostro recente blog, lo scopo è quello di avvicinare il più possibile la percentuale di vittorie di ogni classe, cercando di ottenere per ognuna di esse una probabilità di circa il 50%. La maggior parte delle classi ha una percentuale di vittorie che si scosta da questo valore di circa l'1%, ma alcune no. Queste modifiche minori saranno le seguenti:

    • Il Druido e il Paladino hanno delle prestazioni troppo alte, per cui la qualità media delle loro scelte in Arena è stata ridotta.
    • Il Guerriero e il Sacerdote hanno delle prestazioni troppo basse, per cui la qualità media delle loro scelte in Arena è stata aumentata.
    Condividi articolo
Commenta la notizia
,