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    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Già dalle prime ore del rilascio di Viaggio a Un'Goro tra gli utenti si era diffusa una inquietante considerazione: "il costo delle espansioni è cresciuto, sono obbligato a spendere denaro reale se voglio rimanere competitivo nel gioco".

    Cerchiamo di fare chiarezza e analizziamo punto per punto le principali preoccupazioni. I giocatori f2p sono condannati oppure sono solo esagerazioni?


    Ci sono troppe Leggendarie da craftare
    In Viaggio a Un'Goro ci sono 23 carte da 1600 polveri, dove la media per espansione è circa 20. Questo dato è ininfluente se consideriamo il fatto che solo una piccola frazione di questo numero ha visto gioco regolare.

    La vera novità è che stavolta la maggior parte di queste carte sono di classe e "sembrano" meglio delle solite leggendarie neutrali, provocando quindi la voglia di averle. Si tratta di un bel cambio di rotta rispetto a Bassifondi di Meccania dove i "desiderabili" erano praticamente solo tre e usabili da diverse classi: Kazakus, Aya Zampa Nera e Sghigno il Pirata.

    La situazione attuale è frutto sia del design dell'espansione sia delle richieste dei giocatori, che non volevano più vedere le stesse carte in ladder.


    Ho ricevuto troppe poche leggendarie
    Il sito web indipendente pitytracker.com ha raccolto i dati sulle aperture dei pacchetti di Viaggio a Un'Goro e li ha confrontati con quelli delle passate espansioni, non trovando alcuna differenza nella media. È possibile consultare tutte le statistiche qui.

    Anche la voce di una percentuale sballata di duplicati è stata smentita sia da Blizzard che da pitytracker. Se avete trovato una sola Leggendaria nel vostro preorder la colpa è della sorte.


    Quest'anno servirà più oro
    È vero. Invece della solita avventura sbloccabile interamente con 2800 oro ci sarà un'altra espansione da 130+ carte, e la stessa somma potrebbe non bastare a farci avere le carte che desideriamo.

    Questo è il punto più rilevante delle lamentele e siamo ancora in attesa di sapere come Blizzard vorrà affrontarlo. Nell'ultimo Q&A è stato detto che ci saranno missioni da singolo giocatore che regaleranno dei pacchetti, ma se questo sarà sufficiente o meno non possiamo saperlo in anticipo.

    È importante ricordare che oggi esistono possibilità che al lancio non c'erano: la bustina della Rissa, le nuove Missioni Giornaliere che non richiedono di vincere e anche i Forzieri della modalità classificata sono tutti modi relativamente facili per accumulare risorse in vista di un'espansione.


    Cosa devo fare per restare competitivo e non spendere nulla?
    In questi giorni stanno già uscendo le prime Tier List che oltre a darci un'idea del meta contribuiscono esse stesse a formarlo: buona parte dei giocatori guarderà quelle liste e le copierà, stabilizzando di fatto il meta. Se siete stati pazienti sarà quello il momento migliore per spendere la vostra Polvere Arcana in tutta tranquillità.

    Inoltre se non avete iniziato ieri possedete già delle carte Classiche o di passate espansioni, quelle non hanno perso viabilità. Il vostro C'thun Druid potrebbe ancora regalarvi qualche soddisfazione.


    E chi invece vuole divertirsi provando mazzi strani?
    Fermatevi un attimo e pensate a quanto tempo vi fa passare Hearthstone.

    Se un film vi piace non siete contenti di aver pagato il biglietto? Sia col cinema che con Heartstone non vi portate a casa qualcosa di "fisico" ma il divertimento c'è stato. Se per voi quel divertimento è importante non sarà un problema trovare i soldi per sostenere il lavoro di chi lo produce.

    Se invece per voi Hearthstone non è così importante va bene lo stesso, però non è scontato sottolineare che nessuno può giudicare le scelte personali degli altri.


    Conclusione

    Allo stato attuale delle cose Hearthstone non è diventato più costoso di prima per un giocatore free to play, addirittura i giocatori che spendono denaro reale sono stati penalizzati dagli aumenti del mese scorso.

    La vera incognita è per la prossima espansione, ma non avendo dati concreti in mano le discussioni in proposito sono potenzialmente pretestuose.
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93 commenti 1234  
  • Yardeh 15 aprile 2017, 14:42 Yardeh
    Messaggi: 8849

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #1
    Io onestamente... che ho saltato un'espansione e son tornato solo un mese fa a rigiocare... sento la fatica nel mettermi in pari. Ma... PARECCHIA fatica.
    Per me il discorso regge se il free to player gioca assiduamente, ma una volta che salti... devi tipo grindare come un cinese.
    9
  • Vancold 15 aprile 2017, 18:11 Vancold
    Messaggi: 411

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 18:41
    #2
    Se SALTI e vuoi restare competitivo, allora c'è qualcosa che non quadra.

    Se io voglio salire in una lega avanzata di un MOBA, non ho la pretesa di arrivarci velocemente dopo 4 mesi che non ci gioco, non sapendo una cippa di meta, bilanciamenti e con le meccaniche arrugginite.

    No hate, ma io la vedo così; penso sempre che la gente voglia tutto, dando poco (non è riferito a te in particolare). Io sono a favore della differenziazione tra chi dedica ad un gioco tot impegno e/o energie (in HS anche soldi) e chi gioca più 4 fun ogni tanto.
    2
  • forestiere 15 aprile 2017, 19:44 forestiere
    Messaggi: 8

    Iscritto il: 20 ottobre 2016, 21:10
    #3
    Ci sono troppe Leggendarie da craftare>In Viaggio a Un'Goro ci sono 23 carte da 1600 polveri, dove la media per espansione è circa 20.

    Quest'anno servirà più oro
    È vero. Invece della solita avventura sbloccabile interamente con 2800 oro ci sarà un'altra espansione da 130+ carte, e la stessa somma potrebbe non bastare a farci avere le carte che desideriamo.


    se ci fermiamo ai fatti oggettivi la risposta alla domanda non può essere che si.
    Io non mi avvilisco comunque, per me il gioco è un passatempo e fin dove arrivo la mi fermo.

    Poi magari:
    Nell'ultimo Q&A è stato detto che ci saranno missioni da singolo giocatore che regaleranno dei pacchetti, ma se questo sarà sufficiente o meno non possiamo saperlo in anticipo
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  • LeoKlies 15 aprile 2017, 20:34 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300
    Messaggi: 180

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 18:42
    #4
    In accordo con viciousyndicate e tempostorm, le uniche quest al momento giocabili (per quello che emerso ora nel meta) sono quelle del ladro insieme a quella del guerriero, mentre quella del mago è verso la via del tramonto. Ergo per quello che riguarda le leggendarie "utili", anche in espansione saranno poche come al solito :good:
    Posto i link per il metagame al momento emerso nei due siti sopra sopra menzionati:
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  • peppeg 16 aprile 2017, 08:03 peppeg
    BattleTag: #2387
    Messaggi: 393

    Iscritto il: 29 ottobre 2014, 13:04
    #5
    Vancold ha scritto:Se SALTI e vuoi restare competitivo, allora c'è qualcosa che non quadra.

    Se io voglio salire in una lega avanzata di un MOBA, non ho la pretesa di arrivarci velocemente dopo 4 mesi che non ci gioco, non sapendo una cippa di meta, bilanciamenti e con le meccaniche arrugginite.

    No hate, ma io la vedo così; penso sempre che la gente voglia tutto, dando poco (non è riferito a te in particolare). Io sono a favore della differenziazione tra chi dedica ad un gioco tot impegno e/o energie (in HS anche soldi) e chi gioca più 4 fun ogni tanto.

    @Vancold

    Perdonami, ma il tuo paragone non c'entra proprio nulla.
    Se non giochi ad HoTS, un MOBA, per 4 mesi ti perdi poco o nulla.
    Basta leggere le patch notes, informarti su quali eroi sono in meta, quali tier S e amen.
    In 4 mesi ti sarai perso 4 eroi. Forse una mappa.
    Ma gli altri che possiedi li puoi giocare ancora, tutti quanti. Non è che te li tolgono dallo standard o te li trasformano in vecchie glorie :)

    Se eri bravo magari sarai un po' arruginito ma basta un po di pratica.
    Se eri scarso sarai un po' arruginito ma qui la pratica serve a poco :D

    HS se vuoi restare in meta, giocare standard e salire è diverso.
    A questa rotazione hanno tolto tantissime carte.
    Se avevi saltato, o se avevi poche carte dell'ultima espansione e sommi il fatto che la collezione è ridotta parecchio... è ovvio che devi dare sfogo al cinese grindatore che c'è in te.

    Ma @Yardeh in realtà basta craftarsi la quest del ladro. E' molto divertente :)
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  • Yardeh 16 aprile 2017, 11:34 Yardeh
    Messaggi: 8849

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #6
    Vancold ha scritto:Se SALTI e vuoi restare competitivo, allora c'è qualcosa che non quadra.

    Se io voglio salire in una lega avanzata di un MOBA, non ho la pretesa di arrivarci velocemente dopo 4 mesi che non ci gioco, non sapendo una cippa di meta, bilanciamenti e con le meccaniche arrugginite.

    No hate, ma io la vedo così; penso sempre che la gente voglia tutto, dando poco (non è riferito a te in particolare). Io sono a favore della differenziazione tra chi dedica ad un gioco tot impegno e/o energie (in HS anche soldi) e chi gioca più 4 fun ogni tanto.

    @Vancold nessun hate.
    Io sono favorevole all'impegno per l'ottenimento di un qualcosa. Ma su hearthstone ci vuole tutto fuorchè l'impegno, ma la dedizione (ed il culo nello spacchettare). E quando ti prende la noia perchè non ne puoi più in generale del gioco, stacchi. Ora io non dico che debba avere tutto all'istante per tornare "competitivo", ma trovo che i metodi attuali siano abbastanza obsoleti, soprattutto per come si stanno evolvendo i modelli Free to play, Hots ne è l'esempio lampante. La bustina classica settimanale della rissa, per me è pressochè irrilevante se non a livello di dust. Il baule di fine mese manco la considero una reward. Per me quindi, l'unica fonte di sostentamento sono le missioni giornaliere. Fino ad Old Gods (ultima exp a cui ho preso parte) non ho mai avuto problemi di collezione.

    Ci sarebbe una piccolezza ma che sarebbe di GRANDE aiuto. Il poter completare le missioni contro il Locandiere. E forse allora non avrei neanche niente da dire. Risparmi tempo e tanta tanta frustrazione. Oppure sai cosa, giusto per non levare l'interazione pvp... cambiare sempicemente lo svolgimento delle missioni. Al posto di "vinci tot games con" "gioca tot games con", con questo, non solo incentivi il giocatore a proseguire nonostante una loss streak, ma lo incentivi anche a giocare robe diverse, sperimentare. Rivedere le missioni sarebbe il primo passo, renderle meno fastidiose, difatti guarda, ne han messo del tipo "gioca 50/30/10 di classe/tipo" penso proprio che possano farla una roba del genere, o no? Personalmente, me lo godrei e ci giocherei molto più sciallo. Altra cosa che potrebbero fare è far scegliere quale bustina ricevere durante la rissa tra quelle correnti in standard, fra Classic, Gadgeztan e Un'goro.

    Onestamente li trovo degli aiuti semplici senza andare ad aggiungere chissà cosa, ma di impatto.
    1
  • TheDarkLord 16 aprile 2017, 11:42 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 743

    "There's always a little light...into the darkness".
    #7
    Yardeh ha scritto:La bustina classica settimanale della rissa, per me è pressochè irrilevante se non a livello di dust.

    @Yardeh Secondo me per agevolare ancora di più, dovrebbero farti scegliere (una volta completata la rissa settimanale) il tipo di bustina che vuoi (in questo caso classica, old gods, meccania, o un'goro); No? :D :D rofl rofl
    Perche dopo un pò che giochi, con la bustina classica ti ci gratti il fondoschiena :D rofl
    0
  • Yardeh 16 aprile 2017, 12:06 Yardeh
    Messaggi: 8849

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #8
    Si, l'ho scritto verso la fine :V 0
  • Trolly 16 aprile 2017, 13:58 Trolly
    Messaggi: 109

    Iscritto il: 21 marzo 2016, 21:50
    #9
    Sul discorso f2p vorrei dire soltanto una cosa, che non è determinante ai fini della vita del gioco, in quanto posso fare un esempio riguardo a "Duel of Champions" gioco di carte molto f2p che purtroppo l'autunno scorso ci ha lasciati, i motivi non li conosco, ma pur essendo f2p alla grande nel senso che ti potevi far la totale collezione senza tanti problemi, in quanto ti davano sempre gold a ogni partita che facevi sia che vincevi sia che perdevi, inoltre c'erano i tornei da 8 che vincendo la prima e facendo top 4 pagavano bene, se qualcuno lo conosce mi darà conferme. Quindi il fatto che ora hearthstone lo sia meno non è di importanza rilevante, ciò che spinge a "protestare" sono in realtà altri motivi, questo è solo un pretesto per criticare 0
  • Vancold 16 aprile 2017, 17:12 Vancold
    Messaggi: 411

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 18:41
    #10
    @peppeg
    In realtà continuo a considerarlo un paragone abbastanza pertinente. Io parlo di rank di un certo livello nei MOBA e fidati che non ci torni dopo una ripassata veloce del meta (a parte che i tuoi main posson essere diventati obsoleti, nerfati to the ground, ecc) e un pochino di pratica..

    Beh non sto dicendo che non devi farmare/grindare, sto dicendo che se vuoi esser competitivo devi dedicarci il suo spazio e l'ho paragonato ai MOBA per quello.. Per me esser competitivo su HS significa avere abbastanza carte e mazzi in meta da raggiungere un Legend che non sia 1284371238 regolarmente.. Se vuoi questo (e non sei un assiduo giocatore) sei alla stregua di un Diam1 o + (quasi Master) che smette per x tempo e vuole ritornare in vetta e non è questione di 1-2 settimane giocando da casuals..

    @Yardeh
    Beh, impegno e dedizione posson andare di pari passo.. Comunque ascoltando tutto il tuo ragionamento, sono d'accordo con te. All'inizio credevo volessi aver tutto ciò che il gioco ha da offrire con uno schiocco di dita e allora storcevo il naso, mentre invece chiedi solo un po' più di agevolazione accettabilissima, come dei piccoli tweak che semplificherebbero la vita senza viziare o impigrire l'utenza!
    1
  • Raisorblade 16 aprile 2017, 18:02 Raisorblade
    BattleTag: Raisorblade#2938
    Messaggi: 43

    Iscritto il: 09 novembre 2014, 14:49
    #11
    È tutto molto semplice, con 3 espansioni all'anno, i f2p avranno molte poche carte fra cui scegliere e molti meno mazzi con cui giocare. 0
  • Alessandro1610 16 aprile 2017, 20:02 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 791

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 15:39
    #12
    Il fatto che abbiano rilasciato le quest come carte leggendarie non vuol dire che siano automaticamente tutte da usare, al momento:

    Hunter: Funziona bene senza quest (anche meglio gira);
    War: Niente da dire quella funziona, tuttavia è sempre possibile rifugiarsi alla pirateria con patches (che si presume ti porti dietro dalla precedente espansione);
    Prete: Funge tranquillamente anche senza quest;
    Druido: La maggior parte son aggro senza quest;
    Paladino: Ne devo travar ancora 1 che riesce a giocarmi la quest con efficacia;
    Stregone: Handlock (maggioranza di carte classiche) e zoo (costo ridicolo) funzionano anche senza quest:
    Ladro: Quello con la quest gira (a me non sembra così op, ma c'è chi la pensa diversamente) ed è economico visto che riesce a portare in meta persino Cinghiale ScagliaduraStonetusk Boar :D;
    Mago: La quest funziona, tuttavia l'ossatura del deck è composta da vecchie carte del freeze (eccezion per i 2 glifi) e chi gioca da molto non ha grossi problemi di craft;
    Shaman: Funziona anche senza quest tuttavia devi craftarti l'altra leggendaria di classe.
    0
  • Jack92 16 aprile 2017, 21:50 Jack92
    BattleTag: Jack92#2314
    Messaggi: 353

    Iscritto il: 03 dicembre 2014, 15:24
    #13
    secondo me si,anche perchè il drop rate delle leggendarie è schifosamente basso, e il loro costo in dust è veramente altissimo, paragonato soprattutto alla pochissima dust che si ottiene disincantando le carte

    io, per esempio, non ho giocato nessun mazzo jade o reno della scorsa espansione perchè non ho mai avuto ne culo ne dust per trovare/farmi aya, kazakus, raza o l'inkmaster solia

    inoltre ho pure trovato poche leggendarie di classe sia di gadgetzan che degli old gods, perciò non ho, per esempio, ne fandral, ne wickedflame o come cazz si chiama...

    adesso, la nuova espansione butta fuori 23 leggendarie, 2 per ogni classe che aprono la strada a 2 archetipi possibilmente funzionanti per classe, e io devo star qui a farmi le vecchie carte che adesso sono utili più le varie leggendarie? magari iniziando pure a risparmiare per la prossima espansione??

    allora si, il gioco è diventato più costoso. e tenete presente che ho sempre fatto un pre purchase per ogni espansione, perciò non sono uno F2P che vuole tutto su un piatto d'argento

    però c'è un limite a tutto dai
    0
  • Vancold 16 aprile 2017, 22:11 Vancold
    Messaggi: 411

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 18:41
    #14
    @Jack92
    Hm? Nope? Il drop rate non è mai cambiato.
    Praticamente per giocare nel meta di Gadgetzan serviva craftarsi 3 leggendarie.. Aya, Kazakus e Patches. Il resto era di nicchia o superfluo. Se non riesci a farti 3 leggendarie in un'espansione intera o nei mesi prima dell'uscita, allora significa che pretendi di avere tutto giocando 1 domenica sì e 1 no.

    Si può discutere come abbiamo fatto sul semplificare la vita offrendo più possibilità come diceva Yardeh, di scelta di busta, magari missioni più user-friendly, meno tediose o frustranti, anche ritoccare un poco il costo della dust o come avevo proposto fare dei periodi limitati (come dei weekend) dove si guadagnano percentuali aggiuntive di gold e/o dust..

    Per il resto, no, io da free to play posso sicuramente farmi tutti i mazzi top tier ed ho anche sperimentato un bel po'.
    0
  • JJ86 18 aprile 2017, 09:51 JJ86
    Messaggi: 30

    Iscritto il: 24 agosto 2015, 10:37
    #15
    Restare competitivi lo trovo difficile, visto che con un mazzo decente in standard non vai oltre il livello 15 (e sono largo di vedute).
    Capitolo divertimento: bisogna essere davvero masochisti, visto che appena metti piede in un match (standard e wild) ti aprono manco se fossi Sasha Grey.
    2 miei amici non riuscivano a starci dietro e giustamente han mollato: vincere perché agli altri non gira il deck non è mica divertente.
    0
  • Kurjak 18 aprile 2017, 11:02 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1240

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 16:11
    #16
    JJ86 ha scritto:Restare competitivi lo trovo difficile, visto che con un mazzo decente in standard non vai oltre il livello 15 (e sono largo di vedute).
    Capitolo divertimento: bisogna essere davvero masochisti, visto che appena metti piede in un match (standard e wild) ti aprono manco se fossi Sasha Grey.
    2 miei amici non riuscivano a starci dietro e giustamente han mollato: vincere perché agli altri non gira il deck non è mica divertente.

    @JJ86

    Discorso molto opinabile, un pirate warrior costa sulle 2000 polveri e un hunter sulle 1000, e con entrambi ci puoi rankare tranquillamente a legend.
    0
  • FeriandRedazione 18 aprile 2017, 11:47 Feriand
    Messaggi: 7191

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #17
    I vostri commenti sono stati molto interessanti e mi piacerebbe elaborarci sopra, prima però permettetemi di mostrarvi una cosa.



    Questo sono io a maggio 2014. Anche allora un nuovo giocatore che decideva di essere free to play aveva una lunga strada in salita da percorrere.

    Per questo quando ho scritto questa analisi ho deciso di inquadrarlo nella visione di un giocatore sì 100% f2p, ma che non è un new player.

    Come ha ben rimarcato @Yardeh se uno è intenzionato a non spendere deve compensare con la dedizione, che però in mia opinione non è a livello di "farm cinese". Nella mia esperienza basta un'ora di gioco al giorno, anche meno se si ottimizzano le missioni giornaliere.

    Dopo aver fatto questa distinzione mi sono fatto la domanda "quanto è difficile accumulare oro e carte rispetto a due anni fa?" Ad aprile 2015 eravano in attesa di Blackrock Mountain e per competere in ladder ogni giocatore era obbligato a farsi sia Dott. BoomDr. Boom che il vecchio Esperto di CacciaBig Game Hunter. Esisteva anche il vecchio Control Warrior (denominato Wallet Warrior) e l'Handolock, mazzi non proprio economici; ma esistevano anche gli economici Zoolock e Mech Mage con solo comuni e rare.

    Oggi abbiamo molti deck che richiedono una leggendaria o una missione per funzionare, ma come ha detto @Alessandro1610 abbiamo anche liste economiche; e non dimentichiamoci che C'thunC'Thun viene ancora regalato aprendo una busta degli Dei Antichi.

    Adesso abbiamo più carte disponibili ma anche più ricompense gratuite e quindi la difficoltà nell'accumulo di oro e carte è, al pari della dedizione, la stessa di due anni fa.

    Quello su cui ho cercato di porre l'attenzione invece è questa estate. Sappiamo che "ci verranno regalati dei pacchetti", ma non sappiamo quanti e quanto sarà difficile ottenerli. È su questo che dovremmo essere seriamente preoccupati, secondo me.
    0
  • JJ86 18 aprile 2017, 11:57 JJ86
    Messaggi: 30

    Iscritto il: 24 agosto 2015, 10:37
    #18
    Discorso molto opinabile, un pirate warrior costa sulle 2000 polveri e un hunter sulle 1000, e con entrambi ci puoi rankare tranquillamente a legend.

    @Kurjak
    Video, link, screenshot o varie testimonianze delle imprese fatte con questi 2 deck?
    Ho tutto il tempo che vuoi, basta che mi porti il materiale che lo provino ;) .
    0
  • Kurjak 18 aprile 2017, 12:06 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1240

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 16:11
    #19
    @JJ86

    Seriamente c'è bisogno di mostrare una prova di un giocatore che fa legend con il Pirate Warrior? Non capisco se sia una gag o no (boh)
    2
  • BigBoss 18 aprile 2017, 13:13 BigBoss
    Messaggi: 2009

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #20
    E' un fenomeno che c'è sempre stato su HS, praticamente da quando hanno creato il sistema a rank, che lo chiami eboladin, facehunter o zoo, un mazzo aggro veloce e poco costoso, con un buon winrate per scalare gli ultimi gradini e non penso che smetterà di esistere proprio adesso. 2
  • TheDarkLord 18 aprile 2017, 14:34 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 743

    "There's always a little light...into the darkness".
    #21
    Feriand ha scritto:Quello su cui ho cercato di porre l'attenzione invece è questa estate. Sappiamo che "ci verranno regalati dei pacchetti", ma non sappiamo quanti e quanto sarà difficile ottenerli. È su questo che dovremmo essere seriamente preoccupati, secondo me.

    @Feriand Conoscendo la blizzard ci darà in totale 5-6 bustine con queste fantomatiche "missioni pve", che sono veramente uno sputo in un occhio, per non dire di peggio rofl rofl rofl
    0
  • JJ86 18 aprile 2017, 17:57 JJ86
    Messaggi: 30

    Iscritto il: 24 agosto 2015, 10:37
    #22
    Kurjak ha scritto:JJ86

    Seriamente c'è bisogno di mostrare una prova di un giocatore che fa legend con il Pirate Warrior? Non capisco se sia una gag o no (boh)

    @Kurjak

    Quindi stai dicendo che basta avere un Pirate Warrior per arrivare in alto?
    0
  • Medivh 18 aprile 2017, 18:14 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 2024

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 18:54
    #23
    Io ho smesso dopo alcuni mesi dall'uscita di HS. Sapevo che prima o poi avrebbe pesato il negozio...tipico dei giochi ftp 0
  • Kurjak 18 aprile 2017, 18:43 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1240

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 16:11
    #24
    @JJ86

    Il Pirate Warrior è un deck molto forte tanto al rank 25 quanto nel top 10 legend. Poi l'efficacia del deck dipende sempre da chi lo usa.
    Comunque, come dice giustamente @BigBoss , in HS ci sono sempre stati mazzi molto forti e poco costosi, dal Face Hunter all'Aggro Shaman, passando per lo zoo lock e il Patron.
    0
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