• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Durante l'ultimo periodo della scorsa stagione diversi giocatori avevano segnalato una grande difficoltà a scalare i punteggi del Grado Leggenda.

    A quanto pare chi scendeva sotto una certa soglia otteneva pochissimi punti dopo una vittoria e si ritrovava a giocare molto spesso contro chi non era ancora Leggenda. Non era rara la situazione paradossale di perdere rank vincendo. Tutto questo metteva in grande difficoltà chi puntava ai piani alti della classifica per partecipare all'HCT.

    Il 29 luglio Blizzard ha rilasciato una dichiarazione in merito sul forum ufficiale, affermando di non essere intervenuta recentemente per modificare il sistema di matchmaking e che la situazione è causata all'aumento della popolazione del Grado Leggenda in seguito ai cambiamenti della classificata della patch 10.2. Per rimediare sono stati implementati dei cambiamenti attivi già dalla corrente stagione di luglio.

    In chiusura si è accennato che sono in arrivo altri cambiamenti alla modalità classificata, probabilmente riferendosi ai gradi aggiuntivi per i nuovi giocatori di cui si è parlato nel primo Chiacchiere da Locanda.

    Naghastis ha scritto

    Alcuni giocatori ci hanno segnalato che il matchmaking al grado Leggenda non funziona correttamente. Non temere: non abbiamo cambiato i calcoli del matchmaking dall'aggiornamento 10.2. Tuttavia, esso ha determinato un aumento del numero di persone che raggiungeva il grado Leggenda, i cui valori di matchmaking sono più vicini tra loro.

    Con una distribuzione più stretta degli indici di valutazione, perdere partite ai gradi più bassi di Leggenda può portare a una valutazione sensibilmente peggiore rispetto a quella dei giocatori non Leggenda. Quando un giocatore di grado Leggenda ha un basso indice di valutazione, può essere difficile risalire di grado.

    La modalità Classificata è molto importante per noi e abbiamo monitorato la situazione molto da vicino durante la sua evoluzione da marzo. Per migliorare l'esperienza di gioco al grado Leggenda, a partire dalla stagione Classificata di luglio abbiamo cambiato il modo in cui i giocatori di grado Leggenda vengono abbinati ad avversari non Leggenda. Con questo cambiamento, i giocatori di grado Leggenda dovranno perdere molte più partite prima di essere abbinati ad avversari non Leggenda.

    Ulteriori cambiamenti alla modalità Classificata volti a migliorare l'esperienza di gioco verranno implementati più avanti nel corso dell'anno. Avremo più dettagli in merito a ridosso della pubblicazione.

    Grazie per il tuo continuo supporto su Hearthstone. Ci vediamo nella Locanda.

    Condividi articolo
Commenta la notizia
,