• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Fra poco due settimane i migliori giocatori degli HCT Summer Playoff si affronteranno in un torneo ad eliminazione diretta per conquistare il passaggio alla finale mondiale e anche un ricco montepremi. Blizzard ha pubblicato la consueta presentazione dei sedici giocatori provenienti dalle quattro regioni di gioco, e sono scattate subito le scintille.

    Nella sua presentazione il giocatore tedesco Torben "Viper" Wahl (che Turna aveva già sconfitto nella sua qualificazione dei playoff) ha affermato che "spera di affrontare Turna all'HCT Summer, perché lo considera uno dei giocatori più deboli". E la reazione del diretto interessato non si è fatta attendere.


    "Certo... e io ti distruggerò proprio come ho fatto nei playoff. Spero anche io di affrontarti!"


    "Quella frase è fuori contesto (e si dice che tra i quattro europei tu abbia giocato peggio) ed è/era vera, non vedo l'ora che arrivi il campionato :)"
    "Per te che non hai mai vinto nulla è una bene avere così tanta confidenza... ci vediamo a Los Angeles"


    Non è strano che prima di una competizione importante i giocatori si lancino degli sfottò, e la tradizionale animosità Italia - Germania non fa altro che aumentare l'eccitazione per la gara. In bocca al lupo Turna e fatti valere!

    Blizzard Entertainment ha scritto

    CHI ANDRÀ ALL'HCT SUMMER CHAMPIONSHIP 2018?

    5 giugno 2018

    Il sole è spuntato, e 16 tra i migliori giocatori di Hearthstone al mondo si sfideranno a Los Angeles, California, per uno dei quattro ambiti posti nell'Hearthstone Championship Tour (HCT) World Championship 2018! Alcuni sono veterani del gioco, altri dei nuovi arrivati della scena. Ecco chi vedrai giocare alla Blizzard Arena Los Angeles a partire dal 28 giugno.

    79C1M3XMY0L31401477381292.png

    Asia Pacifica

    WL92JJ3HV00E1527720170435.jpg

    Il ventitreenne Kenta "Glory" Sato proviene da Yokohama. Alterna il gioco al lavoro e fa parte della squadra amatoriale Rascal Kanteidan. È un appassionato di fumetti e il suo obiettivo principale ottenere più punti competitivi di Hearthstone possibile. Finora ne ha ottenuti 54. Glory spera di non dover affrontare Tansoku all'HCT Summer, perché non vuole sfidare un altro giocatore giapponese al torneo.

    3O8GRZR6BF7Y1527720170552.jpg

    Shuhei "Tansoku" Omura è un volto noto di Hearthstone. Anche se questo giocatore e YouTuber professionista è da tempo sulle scene, è la prima volta che si qualifica per un Seasonal Championship. Spera di affrontare David "dog" Caero. Noto tra i suoi fan come la "formica giapponese", Tansoku ama assistere alla competizione in tutte le sue forme (calcio, sumo, shogi ecc.) quando non gioca a Hearthstone. Forse non tutti sanno che "tansoku" è una parola giapponese che significa "gambe corte", che ha scelto perché le sue gambe sono effettivamente corte. Si è pentito della scelta.

    5XERY55VFLWT1527720170451.jpg

    Jinsoo Park è andato a Los Angeles per prendere parte all'Hearthstone Wild Open 2018, ma senza successo. Ora vuole ottenere vendetta nell'HCT Summer. È un fan di World of Warcraft, attirato nel mondo di Hearthstone dall'universo di Warcraft. La famiglia sostiene la sua passione per il gioco competitivo ed è profondamente ispirato dal canale di Hearthstone di Tyler Nguyen’s che dice aver aiutato molto il suo stile di gioco. Pensa che il suo maggior rivale sia SangSu "Sooni" Nam, un famoso giocatore coreano che lo ha sconfitto diverse volte sulla ladder. Jinsoo spera di affrontarlo di più in futuro.

    3HZKAU6CGJ571527720170379.jpg

    Wu "BloodTrail" Zong-Chang è un fenomenale giocatore di Hearthstone. Ha iniziato senza acquistare carte, creando la sua collezione solo attraverso l'oro vinto nelle partite. Era arrivato al punto di completare missioni e vincere 30 partite al giorno su tre server. Il Summer Championship sarà il primo viaggio all'estero di BloodTrail. Anche se i suoi genitori non hanno mai assistito a una partita di Hearthstone, sono entusiasti dell'opportunità che i videogiochi hanno offerto al figlio.

     

    Cina

    DR5NOU8WVJ4S1527720170532.jpg

    In Cina, Gao "Leaoh" Yang è uno dei migliori giocatori di Hearthstone e pensa che sia stato il talento a consentirgli di distinguersi da tutti gli altri nella scena. Il giocatore professionista del Team RNG non sembra preoccupato dalla folla di avversari dell'HCT Summer, e ci ha detto che non teme di affrontare nessuno. Leaoh è un giocatore estremamente competitivo, e sarà uno dei nomi da tenere d'occhio.

    851EFH28CHCZ1527720170618.JPG

    Wu "XiaoT" Jiwei è uno studente universitario del team Ice Coke. Nato a Sian, è appassionato di giochi di carte e di pallacanestro. XiaoT ha scoperto Hearthstone su consiglio di un amico, e ha scoperto di essere dotato per i giochi di carte. È il più giovane rappresentante cinese all'HCT Summer e la sua famiglia sostiene questa attività, compresa la nonna, che rimane alzata fino a tardi per assistere ai tornei.

    2L8SGDXEVWN11527720170549.jpg

    Qu "Rugal" Yixian è un giocatore noto in ambito locale, e questa è la sua prima qualificazione internazionale. Ha completato gli studi a pieni voti e ottenuto un lavoro prima di capire che la sua strada era un'altra. Rugal ha abbandonato il lavoro per dedicarsi al gioco professionistico dopo essersi classificato secondo al Gold Series Open di Chongqing. Grazie al sostegno della sua famiglia, questa è la sua attività principale. All'HCT Summer spera di non dover affrontare Leaoh, che lui chiama "Li-God".

    DGCO1UKNSHF21527720170626.jpg

    Li "YuYi" Daixiong è cresciuto a Pechino, dove lavorava e studiava, "come tutti" fino a che Hearthstone non ha cambiato la sua vita. YuYi gioca da sempre ai titoli Blizzard, ma questa passione è stata riaccesa partecipando alle competizioni Hearthstone. "Mi ha spinto a cercare la realizzazione," ci ha detto. Ritiene che per avere successo a Hearthstone servano diverse cose: allenamento costante, una personalità calma, la capacità di pensare fuori dagli schemi e la volontà di vittoria. YuYi considera Leaoh uno degli avversari più temibili che abbia mai affrontato.

     

    Europa

    Z310XXZDZBUL1527720170379.jpg

    Kacper "A83650" Kwieciński non pensava di avere talento per Hearthstone quando ha iniziato, per cui ha scelto un BattleTag completamente casuale, ma la sua ascesa alla fama internazionale è stata così rapida che non aveva più senso cambiarlo! A83650 spera di poter affrontare i giocatori cinesi nel torneo, ma non Viper. Lo trova un avversario difficile, che finora lo ha sempre sconfitto sia nella ladder sia nei tornei.

    L5R91ZOOWCX01527720170377.jpg

    Per il dottorando Raphael "Bunnyhoppor" Peltzer l'equilibrio è fondamentale nella vita. Questo giocatore tedesco è stato introdotto a Hearthstone da un vecchio compagno di squadra. Bunnyhoppor riesce a bilanciare la carriera professionistica con la sua ricerca di dottorato. Il suo consiglio agli aspiranti professionisti di Hearthstone? Cercare di posizionarsi bene nella ladder e di raggiungere i playoff mantenendo un lavoro e una vita sociale. Non cercare di costruire tutto da zero! Bunnyhoppor concluderà il suo dottorato durante l'estate, e pensa che questo campionato potrebbe essere l'ultima occasione per cui riuscirà a prepararsi adeguatamente.

    66DG4EGSDUGR1527720170575.jpg

    È la seconda volta che l'italiano Marco "Turna" Castiglioni si qualifica per un Seasonal Championship, ma si sente ancora uno dei giocatori più sottovalutati del circuito. Questo ventiquattrenne ha già raggiunto diversi traguardi di tutto rispetto: ha una laurea triennale in informatica e sta per ottenere la specialistica nella stessa materia. Turna compirà gli anni nella settimana dell'HCT Summer. Riuscirà a farsi il regalo più bello qualificandosi per l'HCT World Championship 2018?

    AJX2SX7QJ6J21527720170588.jpg

    Torben "Viper" Wahl ha giocato a carte per anni prima di iniziare con Hearthstone. Divide il suo tempo tra gli studi e Hearthstone. Una delle sue attività preferite è trovare strategie di ottimizzazione, sia nel gioco sia nella vita, e pensa che Hearthstone sia perfetto per farlo. "Hearthstone è come un buon indovinello, e se lo si considera dal punto di vista matematico, l'analisi dei dati per trovare mazzi, composizioni e mosse ideali è degna di una laurea." Viper spera di affrontare Turna all'HCT Summer, perché lo considera uno dei giocatori più deboli.

     

    Americhe

    M67JGCA6UBDO1527720170467.jpg

    Ti è capitato d'incontrare l'hashtag #YOKAD sui social media? David "killinallday" Acosta, giocatore professionista del team Endemic, è il giocatore più giovane del Seasonal Championship, e il suo posto tra i 16 migliori è meritato. Killinallday ha mancato di poco la qualificazione per il Championship in due playoff su tre lo scorso anno: #YOKAD significa Year of Killinallday, ed è diventato un motto tra i suoi sostenitori. All'HCT Summer, Killinallday spera di affrontare i giocatori europei, per fa loro vedere che la regione Americhe è più forte della loro.

    SOP85JL4H6UG1527720170420.jpg

    L'altro David del torneo David "Dog" Caero è un noto streamer e fa parte del prestigioso Team Liquid. Dog ha iniziato a giocare a Hearthstone grazie al fratello. In quel periodo, stava cercando un gioco a cui dedicarsi nel tempo libero dagli studi. Da allora, ha fatto passi da gigante nella community, per abilità e presenza, ed è noto per riuscire a comprendere al meglio le combinazioni più difficili. Pensa che Hearthstone sia il lavoro dei suoi sogni.

    FUDZC3YPXDNA1527720170475.jpg

    È la seconda volta che Facundo "Nalguidan" Pruzzo si qualifica per l'HCT Summer Championship. Nel 2017 ha partecipato assieme al suo conterraneo Guillermo "Empanizado" Tolosa. Nalguidan è uno studente di architettura, e pensa che Hearthstone gli abbia dato molte opportunità, comprese quelle di crescita personale. Ha trovato amici importanti, una base di fan (fra cui qualcuno che chiama il suo "amuleto magico") e iniziato a lavorare come giocatore e streamer. Killinallday è un suo amico, conterraneo e qualificato, e spera che entrambi possano vincere il torneo. Sarà l'anno anche di Nalguidan?

    03SXBIB49QRF1527720170484.jpg

    Lucas "Rase" Romano ha una storia leggermente diversa dagli altri giocatori di Hearthstone. Era un giocatore di Pro Evolution Soccer, prima di provare Hearthstone su consiglio di un amico. Non conosceva i giochi di carte e pensava si sarebbe annoiato. In realtà, ha iniziato subito con le competizioni, abbandonando gli altri impegni nel mentre. Nel 2010, Rase si è qualificato per il campionato mondiale di Pro Evolution Soccer, e spera di entrare anche nell'HCT World Championship, diventando il primo brasiliano a compiere questa impresa. Ci ha raccontato: "Mio padre mi ha sempre detto che avrei potuto fare qualsiasi cosa nella vita, ma io cerco sempre di essere il migliore."

    79VCDJZ6362M1401477381334.png

    Ora hai il quadro completo. Sedici partecipanti, ognuno con i suoi punti forti, che potrai vedere dal vivo all'HCT Summer Championship. Assisti a un evento storico e scopri chi saranno i quattro a qualificarsi per l'HCT Summer Championship 2018. I biglietti sono disponibili qui.

    Seguici sull'account di Twitter dedicato agli eSport di Hearthstone e unisciti alla discussione con l'hashtag #HCTSummer!

    YFA609T54W0F1527717067785.png

    Condividi articolo
2 commenti
  • NZOTH 13 giugno 2018, 09:42 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660
    Messaggi: 786

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #1
    Spero che viper perda prima di vedere turna rofl 0
  • JJ86 13 giugno 2018, 10:25 JJ86
    Messaggi: 59

    Iscritto il: 24 agosto 2015, 09:37
    #2
    Mamma mia che tensione, devo fare scorta di popcorn :O ! 2
  • Commenta la notizia
,