• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Chi gioca a Hearthstone da molto tempo ricorderà sicuramente che il Cacciatore ha avuto periodi alti e bassi: se una volta era utilizzato praticamente da tutti nella sua variante aggressiva, dopo il nerf a Sguinzaglia i Segugi è scomparso quasi del tutto dal meta. Ora, a poche settimane dall'uscita della Maledizione di Naxxramas, il buon vecchio Rexxar sembra essersi ripreso nuovamente ed è sempre più giocato in modalità classificata, anche ad alti livelli.

    Il mazzo che vi proponiamo oggi è una variante mid-range incentrata sull'uso delle creature di tipo Bestia. Con un costo di solo 540 Polvere Arcana è accessibile praticamente a tutti: l'unico requisito è aver completato le prime due ali della Maledizione di Naxxramas. Non fatevi però ingannare dal costo così basso: questo mazzo ha tutte le carte in regola per scalare la modalità classificata fino a raggiungere il grado Leggenda!

    Il mazzo



    Analisi delle carte e alternative
    • Marchio del Cacciatore: 0 mana per sbarazzarsi di qualunque minaccia! Utilissima contro Druidi, Handlock e tutti quei mazzi che tendono ad evocare servitori molto potenti.
    • Bengala: carta situazionale, può tornare utile contro i mazzi Miracle o altri Cacciatori. Nel peggiore dei casi fa pescare una carta.
    • Tracciamento: con un po' di fortuna permette di pescare la carta giusta al momento giusto. Un errore comune è utilizzarla al primo turno: in tal caso verranno scartate due carte potenzialmente utili. Meglio conservarla per il momento in cui si aspetta di pescare una carta particolare da usare in combinazione con altre.
    • Cinghiale Scagliadura: di per sé praticamente inutile, può essere potenziato da Maestro dei Segugi per avere un 3/3 con Provocazione e Carica e un 4/3 al costo di 4 mana. Utile anche per infliggere 5 danni con Ordine di Morte nel caso non ci fossero altre Bestie in campo.
    • Lupo della Foresta: perfetto da utilizzare in combinazione con Sguinzaglia i Segugi. Non va mai giocato da solo, soprattutto al primo turno.
    • Tessitela: situazionale, può far pescare qualunque Bestia, anche quelle non presenti nel mazzo (Re Krush, La Bestia, ma anche servitori inutili come Granchio Affamato). Se non vi piace potete sostituirlo con un'altra Bestia oppure con Tiro Mortale.
    • Condor Affamato: ottimo da usare prima di Sguinzaglia i Segugi, può tornare utile anche da solo nel caso abbiate abbastanza mana per giocare un paio di Bestie.
    • Crocolisco di Fiume: un 2/3 che costa 2: nulla di eccezionale, ma si tratta pur sempre di una Bestia che può essere potenziata o giocata in combinazione con altre carte del Cacciatore.
    • Gufo Beccoforte: da usare per silenziare i servitori più pericolosi come quelli con Provocazione o, ora che è uscita la Maledizione di Naxxramas, anche quelli con Rantolo di Morte.
    • Iena Rovistatrice: se giocata come si deve può diventare in poco tempo una seria minaccia, altrimenti resta pur sempre una Bestia 2/2 da usare come esca: molto probabilmente l'avversario farà di tutto per distruggerla, magari sprecando un Silenzio o una Magia potente.
    • Metalupo Alfa: servitore dall'ottimo valore, utile per le giocate più aggressive e per potenziare 2 Segugi di Sguinzaglia i Segugi (basta attaccare prima con quello a sinistra che, se distrutto, lascerà il posto a quello immediatamente a destra).
    • Ragno Infestato: ottimo per controllare il campo di battaglia nei primi turni di gioco. Attenzione: i Ragni Spettrali che evoca alla morte non sono Bestie!
    • Famiglio Animale: a volte l'utilità di questa carta dipende dalla fortuna, ma almeno tutte e 3 le Bestie che può evocare hanno un ottimo valore per il costo di 3 mana.
    • Ordine di Morte: da utilizzare sui servitori più resistenti o per infliggere il colpo di grazia all'avversario.
    • Sguinzaglia i Segugi: nonostante il nerf resta comunque una carta più che utile, soprattutto contro i mazzi Zoo se usata in combinazione con Condor Affamato e/o Lupo della Foresta.
    • Maestro dei Segugi: visto l'elevato numero di Bestie non poteva mancare. Attenzione perché non è possibile potenziare un altro Maestro dei Segugi in quanto non è una Bestia.
    • Loatheb: una Leggendaria gratuita (a patto che abbiate completato l'Ala della Pestilenza) che tiene basso il budget di questo mazzo. Non solo ha già un buon valore di per sé, ma può anche diventare il peggior incubo di Maghi, Ladri Miracle e Druidi che al nono turno aspettano di usare Forza della Natura e Ruggito Selvaggio. Potete comunque sostituirla con altre carte (ad esempio un secondo Crocolisco di Fiume) in base alle vostre preferenze e alle tipologie di mazzi che incontrate al vostro grado.
    • Altocrine delle Savane: una Bestia che evoca altre Bestie alla morte... e se silenziata è comunque un 6/5!

    Strategia e consigli
    A differenza della maggior parte dei mazzi Cacciatore, il mazzo Bestie è orientato al controllo del campo di battaglia e non va giocato in maniera troppo aggressiva: meglio sbarazzarsi di un servitore avversario piuttosto che infliggere 2 o 3 danni all'Eroe nemico.

    In fase di mulligan (per chi non conosce il gergo di Magic: The Gathering, è quando si scelgono le carte nella mano iniziale) è bene conservare piccoli servitori come Tessitela e Crocolisco di Fiume, ma non Lupo della Foresta e Condor Affamato che non vanno mai giocati da soli nei primi turni di gioco. Bengala si può tenere anche se l'avversario non ha Segreti e servitori con Furtività per pescare una carta al primo turno. Se pensate che il mazzo dell'avversario sia di tipo controllo, Marchio del Cacciatore non va mai scartato.

    Probabilità di vittoria
    Il mazzo Bestie è ideale per giocare in modalità classificata e se la cava ottimamente contro la maggior parte dei mazzi presenti nel meta attuale. In particolare è ottimo contro gli Handlock grazie a Marchio del Cacciatore e ai danni diretti; buono anche contro Sciamani, Guerrieri, Druidi, Ladri e Cacciatori di tipo aggro.

    Contro i mazzi Zoo occorre mantenere il più possibile pulito il campo di battaglia dell'avversario nei primi turni di gioco: una volta stabilito il controllo non dovrebbero esserci troppi problemi, in particolare se si riesce a dare Provocazione a qualche Bestia con Maestro dei Segugi. Non essendoci Trappola Esplosiva, Sguinzaglia i Segugi risulta fondamentale.

    Sono invece un po' più problematiche, ma non impossibili, le sfide contro i mazzi Miracle (per fortuna se ne vedono sempre meno!) e tutti quelli che tendono a curarsi come i Sacerdoti e i Paladini Healadin.


    Quale mazzo vi piacerebbe che venga trattato nella prossima guida? Fatecelo sapere nei commenti!
    Condividi articolo
37 commenti 12  
  • PokerFace 11 agosto 2014, 07:46 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981
    Messaggi: 485

    Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    #1
    finalmente un mazzo che forse riesco a fare con le mie miserrime risorse in un account ...lo proverò :)

    edit: provato un pò e mi fa paura, vuoi perchè non ho mai usato il cacciatore, ho intervallato brucianti sconfitte con devastanti vittorie con un winrate 50%. Abituato al druido mi sembra di essere "scoperto" lol ma devo farci su la mano un pò.

    bello il ragnetto che droppa bestie random, purtroppo solo gallina arrabbiata e schifezzuole purtroppo (ma questo gia lo sapevo)
    0
  • Djokovic 11 agosto 2014, 08:43 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #2
    Personalmente lo gioco con Leeroy e con due Flare al posto dei Tracking.. mai piaciuta quella carta...
    E' un buon deck, soprattutto contro Shammi e Lokki che riempiono la board di minion e ti spianano la strada per i cani.
    Contro i maghi è un fifty fifty... per quello preferisco due flare per rimuovere ice block e compagnia bella.
    0
  • PokerFace 11 agosto 2014, 09:08 PokerFace
    BattleTag: qazasa#2586 Morgana#1981
    Messaggi: 485

    Leggere può seriamente danneggiare la tua ignoranza
    #3
    ho provato con trappola esplosiva al posto del tracciamento che anche a me non piace molto e mi sento più "coperto" ma si rischia perchè girano molte uova
    Uovo di Nerubiano
    0
  • Djokovic 11 agosto 2014, 09:12 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #4
    Si in effetti al posto dei metalupi e del coccodrillo ci stanno bene anche 2 segreti + arco. 0
  • digre 11 agosto 2014, 09:22 digre
    BattleTag: DarkFury#2752
    Messaggi: 283

    DarkFury
    #5
    io lo uso praticamente sempre a parte quando mi prendo una pausa con lo shamano,segreti piu arco sono ottimi ricordo che Tracciamento brucia le altre 2 scelte,il Bengala è perfetto per rimpiazzarlo è una carta che in un botto solo togle segreti scopre furtivita e ti da 1 carta il tutto a 1 mana e credetemi quando giocate contro maghi che arrivano al turno 8 e si riempiono si segreti o il paladini diventa da rabbia assurda rofl rofl 0
  • Djokovic 11 agosto 2014, 09:34 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #6
    Il tracking può essere comodo in casi estremi se stai per perdere e speri nella pescata che ti possa salvare... ma quelli che i primi turni giocano sta carta senza ritegno non li capisco (no) (no) 0
  • digre 11 agosto 2014, 09:50 digre
    BattleTag: DarkFury#2752
    Messaggi: 283

    DarkFury
    #7
    Il tracking può essere comodo in casi estremi se stai per perdere e speri nella pescata che ti possa salvare... ma quelli che i primi turni giocano sta carta senza ritegno non li capisco (no) (no)


    infatti nel 99% delle giocate la usano cosi,bah meglio per noi rofl rofl
    0
  • Carlo75 11 agosto 2014, 13:18 Carlo75
    BattleTag: HarlanDraka#2325
    Messaggi: 125

    Iscritto il: 19 settembre 2010, 16:16
    #8
    Veramente odioso l'hunter, soprattutto quando tutti e dico tutti cercano la giocata condor + segugi... 0
  • Grevier 11 agosto 2014, 13:48 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #9
    Djokovic ha scritto:]Il tracking può essere comodo in casi estremi se stai per perdere e speri nella pescata che ti possa salvare... ma quelli che i primi turni giocano sta carta senza ritegno non li capisco (no) (no)


    Nel 90% dei casi in Stream persone come Amaz usano Tracking quando ha un buco nel mana, nel senso, piuttosto che passare il turno senza averne speso, riempie il buco di mana che ha con Tracking e si prepara alla prossima mossa.
    Fino ad ora la cosa l'ha sempre premiato perchè ha spesso avuto la possibilità di giocare mana pieno ad ogni turno, garantendogli vantaggi enormi verso la vittoria lampo dell'Hunter.

    Nel caso cmqe, qui c'è il Meteos Elise OP di Amaz:
    Immagine

    Personalmente poi tracking nemmeno lo userei.
    0
  • niiro 11 agosto 2014, 14:18 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #10
    Il tracking lo usi al turno 1 se devi cercare giocate per il turno 3 come l'animal companion o il bow.
    Oppure al mulligan se vai secondo contro un deck che non sai cos'è (ad esempio non sai se hai davanti zoo o handlock) non lo mullighi e lo usi al turno 1 per cercare di sistemarti la mano se hai mulligato per il deck sbagliato

    A parte queste due eccezioni il tracking va tenuto quando cerchi disperatamente qualcosa per pulire la board o se ti manca una carta specifica per vincere.
    Usarlo quando si ha 1 buco di mana è un errore.
    0
  • Djokovic 11 agosto 2014, 15:23 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #11
    E' una carta che ti può levare da situazioni critiche ma anche farti scartare carte utili... Se ad esempio ti serve un Kill Command e lo trovi nel trio di carte assieme a Leeroy e ad un Deadly Shot ti freghi con la tua stessa carta perchè ti tocca scartare due carte utilissime.

    L'uso prolungato del Tracking è dannoso per te e chi ti sta intorno, evita di inserirlo nel tuo deck e gioca in modo responsabile.

    La mia nuova campagna Anti-Tracking :O
    0
  • digre 11 agosto 2014, 15:30 digre
    BattleTag: DarkFury#2752
    Messaggi: 283

    DarkFury
    #12
    L'uso prolungato del Tracking è dannoso per te e chi ti sta intorno, evita di inserirlo nel tuo deck e gioca in modo responsabile.


    lollissimo o lollerrimo decidete voi
    0
  • Djokovic 11 agosto 2014, 15:31 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #13
    OT: Ma nello screen di Grevier avete visto pure voi a 16k di dust? o.O WTF 0
  • Grevier 11 agosto 2014, 17:58 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #14
    Un giorno stava facendo Naxx, fa:
    "Mh si Hogger è molto buono in questa situazione! Lo mett... aspetta non ho un Hogger?"
    Craft immediato tranquilissimo.
    Ma non mi stupisce tanto quante polveri ha piuttosto quanto guadagna strimmando 3/4 ore al giorno di gioco.
    Se solo avessi le stesse possibilità e conoscenze...
    tempo fa mi sarebbe anche bastato fare da spalletta per YT, è giusto l'idea di regalare sorrisi mentre mi diverto io e diverto il mondo/Italia no? Però boh, è un campo così vasto che ormai boh...
    0
  • Djokovic 11 agosto 2014, 18:26 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #15
    Eh cavoli vivere di videogiochi penso sia il sogno di chiunque :D 0
  • Grevier 11 agosto 2014, 18:38 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #16
    Mah, viverci ormai neanche tanto, più che altro giusto far fare due risate mentre mi diverto pure io. Ma ripeto, ormai tanto lo fa chiunque, e con attrezzature specializzate pure. 0
  • Sospiro 11 agosto 2014, 21:03 Sospiro
    Messaggi: 18

    Iscritto il: 07 aprile 2010, 10:07
    #17
    Mazzo davvero bellissimo lo sto giocando in questi giorni e da grandi soddisfazioni... Personalmente non sono un grande fan di Tracciamento anzi non mi piace per nulla come carta, spesso mi capita di dover scegliere fra più di una carta utile e il sapere di scartarla mi da fastidio,in oltre non trovo giusto avendocela contro non sapere cosa l'avversario scarta dopo averla usata, dato che altre classi rendono ben visibili le carte scartate...in sostituzione ai due tracciamenti ho inserito un Tiro Mortale e una Tartarabbia dell'Oasi ottima per ricevere il taunt...

    Come lo vedete un Kodo Impetuoso al posto di un Crocolisco di Fiume ???
    0
  • Fluorescent 11 agosto 2014, 21:07 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #18
    Tracking è probabilmente la carta più utile del mazzo...

    Djokovic ha scritto:Il tracking può essere comodo in casi estremi se stai per perdere e speri nella pescata che ti possa salvare... ma quelli che i primi turni giocano sta carta senza ritegno non li capisco (no) (no)


    A un certo punto nella tua esperienza di gioco sai perfettamente che carte ti servono per vincere un matchup, e quali invece sono inutili. Ovviamente non è il caso per ogni singolo avversario che incontri, ma usarla nei primi turni non è per forza uno sbaglio, a seconda della propria conoscenza del deck che ci sta di fronte e della nostra esperienza contro quel tipo di deck.
    0
  • Grevier 11 agosto 2014, 21:50 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #19
    Sospiro ha scritto:noltre non trovo giusto avendocela contro non sapere cosa l'avversario scarta dopo averla usata, dato che altre classi rendono ben visibili le carte scartate...

    Tutto questo mi fa pensare che ci servirebbe la funzione "Cimitero" alla Magic dove puoi scorrere le carte giocate dall'avversario.
    0
  • Aralcarim 11 agosto 2014, 22:20 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #20
    Grevier ha scritto:Tutto questo mi fa pensare che ci servirebbe la funzione "Cimitero" alla Magic dove puoi scorrere le carte giocate dall'avversario.

    C'era nel gioco. I teschi vicino ai mazzi alla destra della board potevano essere clickati per vedere le carte usate/scartate
    1
  • Grevier 12 agosto 2014, 03:57 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #21
    E perchè sta cosa è stata rimossa? 1
  • Aralcarim 12 agosto 2014, 04:03 Aralcarim
    Messaggi: 4078

    Nihil credendum nisi prius intellectum.
    #22
    Grevier ha scritto:E perchè sta cosa è stata rimossa?

    Non contribuiva abbastanza al gioco da giustificare la sua presenza
    0
  • digre 12 agosto 2014, 06:02 digre
    BattleTag: DarkFury#2752
    Messaggi: 283

    DarkFury
    #23
    Tracking è probabilmente la carta più utile del mazzo...


    permettimi di dissentire,che sia una carta utile lo abbiamo detto,che sia usata in maniera scorretta molto spesso anche,giocandola con criterio invece si tramuta in un opportunita inevitabile,ma,convieni con me che Tracciamento non ti da necessariamente la carta che ti serve,convieni con me che se non ti da la carta che ti serve ne bruci 2 a discapito di una che forse potrebbe servirti e in ultimo sapendo che una carta deve essere giocata quando ti serve 1° 2° 3° ecc turno ma ammettendo di giocarla in unturno avanzato quante possibilita hai di non aver gia dovuto usare carte che ti servirebbero,dico cosi perche gioco l 80% l hunter e di occasioni sfruttate a mio vantaggio grazie Tracciamento ne ho avute pochissime,ribadisco rimane cmq una risorsa importante ma a mio avviso una risorsa a volte evitabile
    0
  • Fluorescent 12 agosto 2014, 06:21 Fluorescent
    BattleTag: Fluorescent#2482
    Messaggi: 795

    Iscritto il: 21 ottobre 2013, 00:06
    #24
    A meno che la partita non vada in fatigue, il fatto che scarti due carte è irrilevante. Pensala come se fossero alla fine del tuo deck, è identico. Il fatto che ti dia le carte più utili per il matchup (scartandone, effettivamente, due peggiori se scegli la terza) in cui ti trovi è una risorsa enorme. Se tracking fosse una carta neutrale sarebbe giocata in ogni singolo deck, non importa l'archetipo. Non si può dire lo stesso di nessuna altra carta nel gioco. 0
  • Commenta la notizia 12  
,