• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    L'incubo dei Rantoli di Morte non è caduto assieme a Naxxramas. Sono appena state rivelate tre nuove carte, una Neutrale, una per il Paladino e una per il Cacciatore che sfruttano in maniera estensiva questa famosa meccanica. Su un sito web di Taiwan è inoltre apparsa una nuova carta dello Stregone di cui però non è stata ancora confermata l'autenticità da Blizzard.

    Immagine Immagine Immagine Immagine


    Zeriyah ha scritto
    La nostra esplorazione delle carte di Goblin vs Gnomi continua con l'analisi di un'altra divertente tematica di questa... esplosiva espansione di Hearthstone.

    L'ultima analisi delle tematiche di Goblin vs Gnomi sarà familiare ai nostri giocatori: il Rantolo di Morte. Con La maledizione di Naxxramas abbiamo inserito effetti di Rantolo di Morte più interessanti nel gioco, ma in Goblin vs Gnomi ci saranno nuove carte con Rantolo di Morte che dimostreranno come un'invenzione meccanica può essere utile anche se è fuori servizio!

    Avete già visto i nostri piloti e i loro interessanti effetti di Rantolo di Morte. Oltre a questi Toshley offre delle meccaniche uniche con effetti di Grido di Battaglia e Rantolo di Morte. Ma se non voleste aspettare la dipartita del vostro servitore per attivare il suo Rantolo di Morte? Quando non ci sono altre speranze, fingete di morire!

    Immagine


    Morte Apparente attiverà tutti i Rantoli di Morte dei vostri servitori, come se il servitore bersaglio morisse veramente, ma senza l'inconveniente della morte. Avete un Uovo di Nerubiano in gioco? Ora avrete un Uovo di Nerubiano E un Nerubiano! Avete un Segatronchi di Sneed sul tabellone? Ora avrete un Segatronchi di Sneed E un servitore leggendario casuale! Le combinazioni sono infinite, specialmente quando il Barone Fieramorte entra in gioco: in combinazione con Morte Apparente, i vostri servitori attiveranno il proprio Rantolo di Morte due volte!

    Tutti questi pericolosi Rantoli di Morte in giro attireranno sicuramente l'attenzione di certi servitori che scelgono di seguire il sentiero della virtù. Chi usa la morte a proprio vantaggio potrebbe trovarsi improvvisamente svantaggiato di fronte al potere di chi ha prestato giuramento alla Luce! Come dice sempre Anduin Wrynn: "La Luce ti brucerà!".

    Immagine


    Immagine


    Piccola Esorcista ed Epuratore Scarlatto sono due servitori estremamente utili quando l'avversario ha in gioco molti servitori con Rantolo di Morte. Piccola Esorcista danneggia tutti i servitori con Rantolo di Morte, risultando particolarmente indicata per un'omelette alla Nerubiana (perché sapete, per fare l'omelette bisogna rompere le uova e... oh, va be', fa niente...).


    Altre carte di Goblin vs Gnomi

    26 Novembre: Sabotage
    25 Novembre: Burly Rockjaw Trogg, Ogre Ninja e Sciamano Mazzaduna
    24 Novembre: Iron Sensei, Snow Broken Robot, Whirling Zap-o-matic e Gahz'rilla
    21 Novembre: Antique Healbot e Meccanomazza
    20 Novembre: Call for Help di Rexxar, Mech-Bear-Cat, Toshley, Emergency Coolant
    19 Novembre: Adunata Militare e Guardiano di Cobalto
    18 Novembre: Anodized Robo Cub, Vilcannone, Piagalamiere
    17 Novembre: Richiamo Ancestrale
    16 Novembre: Foe Reaper 4000
    15 Novembre: Jeeves
    12 Novembre: Geniere Goblin e Robobarbiere Goblin
    7 Novembre: 30 carte presentate alla Blizzcon 2014
    Condividi articolo
32 commenti 12  
  • MasterGizzu 27 novembre 2014, 19:59 MasterGizzu
    Messaggi: 108

    Iscritto il: 14 settembre 2014, 18:23
    #1
    Non male, non male!!!
    G.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 27 novembre 2014, 20:05 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #2
    La prima è carina perchè fa proccare il deathrattle senza che il tuo minion muoia. Bisogna poi vederne l'utilità in constructed.

    La seconda mi sembra op. un 2/3 me lo aspetterei con 2 di mana più che con 3, ma l'effetto è ottimo perchè si empowera a seconda dei DR in campo ed ha taunt.

    L'epuratore è fortissimo, al di là dell'effetto infatti è un 4/3 con costo 3, che sarà sempre presente in arena, infatti come low cost card è veramente ottimo. L'effetto può essere molto buono (dipende dalle situazioni).

    L'ultima non mi convince per niente. Costo 5 di mana è tanto, e capisco che l'effetto sia buono ma non mi da l'impressione di essere una carta che userei in un mio deck lock.
    0
  • Spezz 27 novembre 2014, 20:06 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 240

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #3
    Felheart è pure troppo! Le altre tutte interessanti, tranne forse Epuratore Scarlatto (che però è sempre un ottimo 4/3 x 3mana) 0
  • RelanceRedazione 27 novembre 2014, 20:08 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2155

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #4
    Oh. Mio. Dio! La prima carta è... *BUM* Magari l'avessi nel mio mazzo sciamano... 1
  • neisuss 27 novembre 2014, 20:15 neisuss
    BattleTag: neisus#2848
    Messaggi: 326

    Iscritto il: 31 ottobre 2014, 18:31
    #5
    La prima nello shamano sarebbe OP in un modo assurdo 8) :D 0
  • Zardock 27 novembre 2014, 20:43 Zardock
    BattleTag: Zardock#2621
    Messaggi: 411

    WOW:Hunter's only Player
    HS:Legend Player & Arena Lover
    HOTS:Noob
    D3 & SC://
    OW:Datemi una beta Key *_*
    #6
    Control hunter sempre piu possibile adoro feing death su wow e questa carta sembra veramente forte per due mana con sylvanas hai un mind control (casuale ma molto controllabile) a due mana!!! o con cairne sul board evochi uno yeti per due mana, per non parlare delle due iene con l'altocrine!!! Le combo sono infinite 1
  • Spyke 27 novembre 2014, 20:57 Spyke
    BattleTag: Spyke#2341
    Messaggi: 137

    Seguitemi sul mio canale di Twitch se siete interessati ad Hearthstone:
    http://www.twitch.tv/spykehollow
    #7
    Feign Death imho farà rosicare tanta di quella gente rofl l'illustrazione di Felheart è sublime O_O 0
  • Giovimax 27 novembre 2014, 21:50 Giovimax
    BattleTag: Giovimax
    Messaggi: 3

    Iscritto il: 28 agosto 2012, 20:20
    #8
    Felheart mi sembra mediocre, invece le altre sono davvero fortissime nel meta attuale :O 0
  • Peppu 27 novembre 2014, 22:36 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2700

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #9
    Da una parte si esalta il Cacciatore post-nerf, dall'altra si da modo di counterarlo, GG Blizz!
    Su Felheart sono MOOOOOLTO scettico, è una finisher spaventosa per il Lock, al 6° turno sono 22 danni potenziali (Demone Guardiano giù al turno 5, al 6° Felheart + Potere Travolgente + Fuoco dell'Anima), DOBBIAMO ARGINARLI GLI AGGRO, NON AIUTARMI! -.-
    0
  • ILDUCA 27 novembre 2014, 23:09 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #10
    Ed eccomi qui... finalmente carte interessanti! Era ora!
    La prima dell'hunter la vedo davvero bene sarebbe forte per qualsiasi classe.Anche la Piccola Esorcista in un mazzo adeguato può essere la cugina del becchino e costa solo 3. L'epuratore a mio parere è meno incisivo rispetto alle altre due ma visti i presupposti si giocherà mai un minion senza rantolo di morte? Sono ovunque!
    Il fellhearth non la vedo cosi brutta come dite da buon lock la interpreto in questa maniera: handlock turno 10, gigante o buon minion in campo, fellhearth(costo 5) + senzavolto(costo 5)... win! E' fatta per sostituire almeno parzialmente la vecchia combo con leeroy mi sembra abbastanza chiaro.
    0
  • Finalcut 27 novembre 2014, 23:49 Finalcut
    BattleTag: randallflagg#2376
    Messaggi: 115

    Iscritto il: 18 ottobre 2013, 13:52
    #11
    la carta dell'hunter è davvero troppo forte....è esagerata 1
  • Hanamichi79 27 novembre 2014, 23:55 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282
    Messaggi: 702

    Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:58
    #12
    Finalcut ha scritto:la carta dell'hunter è davvero troppo forte....è esagerata

    @Finalcut

    è forte vero... però non sempre è possibile giocarla dato che attiva gli effetti anche dei servitori dell'avversario...
    0
  • ILDUCA 27 novembre 2014, 23:58 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #13
    Hanamichi79 ha scritto:è forte vero... però non sempre è possibile giocarla dato che attiva gli effetti anche dei servitori dell'avversario...

    @Hanamichi79 bhe da quel che c'è scritto non direi...Tutti i TUOI servitori attivano il proprio rantolo di morte. :D
    0
  • Hanamichi79 28 novembre 2014, 00:37 Hanamichi79
    BattleTag: Hanamichi79#2282
    Messaggi: 702

    Iscritto il: 10 novembre 2014, 23:58
    #14
    ILDUCA ha scritto:

    @ILDUCA


    OPS !!

    Hai ragione !!! rofl rofl rofl
    0
  • niiro 28 novembre 2014, 00:47 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #15
    La morte apparente è broken oltre qualsiasi immaginazione spero non vada mai live 1
  • RelanceRedazione 28 novembre 2014, 00:50 Relance
    BattleTag: Relance#2653
    Messaggi: 2155

    Sulla mia lapide ci sarà scritto " NON C'è NIENTE DA QUESTA PARTE, PIVELLI!" e " Scusi se non mi alzo."
    #16
    Dopotutto è un Mind Control a 8 mana (Syl+Morte) 0
  • ILDUCA 28 novembre 2014, 01:15 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #17
    Dai ragazzi non siate così negativi la morte apparente va a rinforzare significativamente la classe più forte di HS! rofl
    pensate al segatronchi sneed che ti convoca una leggendaria aggratisse anche! O cairne! Feugen e stalagg! O_O

    Cmq io aspetterei magari gli danno naltra pompatina! :D
    1
  • Wulgrim 28 novembre 2014, 09:03 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #18
    ILDUCA ha scritto:Il fellhearth non la vedo cosi brutta come dite da buon lock la interpreto in questa maniera: handlock turno 10, gigante o buon minion in campo, fellhearth(costo 5) + senzavolto(costo 5)... win!

    @ILDUCA il "problema" è che worka SOLO su demoni come buff, quindisi puoi buttare il magma gigant a costo 0, ma non puoi buffarlo, quindi in maniera preventiva devi avere a 9 un demone in campo (il demone guardiano per sfruttarlo al meglio con quella combo)
    0
  • ilber 28 novembre 2014, 09:08 ilber
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 28 novembre 2014, 08:58
    #19
    il felhearth a me fa abbastanza schifo...demoni usati seriamente c'è solo il demone guardiano nello zoo e per poterla usare in combo bisogna essere almeno al 10 turno con 4 carte in mano e sperare che il demone non te la faccia scartare, se le cose stanno così qualcosa è andato tremendamente storto durante la partita, nel lock non si usano demoni ma anche pensando di usarla come chiusura al posto di leeroy bisogna avere giù un demone e nel turno dopo calare il felhearth e il senzavolto...troppo macchinosa come chiusura senza contare le carte scartate e se va male ti fa perdere la chiusura...insomma se non saltano fuori altri demoni interessanti in questa espansione mi sa che rimarrà nel limbo...per le altre tra l'esorcista l'epuratore e la pecora saranno tempi duri per lo zoo... 0
  • Wulgrim 28 novembre 2014, 09:11 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #20
    @ilber "basterebbe" evocare il demone guardiano con quella che evoca dalla mano col rantolo di morte, quella non attiva i battle cry (basta vedere i jaraxus evocati per errore 4/12 in board rofl ) 0
  • ilber 28 novembre 2014, 09:21 ilber
    Messaggi: 6

    Iscritto il: 28 novembre 2014, 08:58
    #21
    ma loool
    comunque non vedo il senso di fare un versione potenziata a 5 di fuoco demoniaco che già nessuno usa (e così su 2 piedi lo trovo più utile dato che potrei giocarlo nei primi turni quando l'handklock soffre gli aggro)...forse avevano bisogno di un epica per il lock da aggiungere e hanno mantenuto la tradizione delle epiche ingiocabili XD
    1
  • kekko12 28 novembre 2014, 09:44 kekko12
    Messaggi: 32

    Iscritto il: 12 maggio 2011, 17:45
    #22
    La piccola esorcista ottima in ottica counter per lo zoo (che gioca un sacchissimo di rantoli :) ). Quella del paladino ottima, ma se c'è giù un uovo nerubiano meglio non giocarla (piccolo drawback, ma molto valida, soprattutto in arena). Il cacciatore ottiene una eccellente carta ma situazionale.Ci si potrà costruire un mazzo sopra però imho. Felheart invece può risultare utile in ottica "mazzo demoni", ma finchè lo zoo e l'handlock restano così forti, non ha senso giocare lo stregone con un mazzo che non faccia parte di queste due categorie. 0
  • ILDUCA 28 novembre 2014, 10:13 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #23
    Credo che il lock sia l'unica classe che praticamente non usa i suoi servitori e Blizzy sta cercando di renderli appetibili ma un conto è provarci vedi anche invocatore del vuoto e un conto è riuscirci. L'handlock classico non ha manco un demone. 0
  • niiro 28 novembre 2014, 10:42 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #24
    Relance ha scritto:Dopotutto è un Mind Control a 8 mana (Syl+Morte)

    @Relance

    No non è un mc a 8 mana.
    Col mc paghi 10 mana per rubare un minion avversario.
    Qui paghi 8 mana e hai un 5/5 in campo + un minion rubato all'avversario + l'eventuale furto di un altro minion se sylvanas non viene silenziata.

    E' un board vantage fuori di testa, e sylvanas è solo la prima porcata che viene in mente. Con lo shredder in campo diventa un "paga 2 mana e evoca una leggendaria random"
    Oppure senza dover per forza usare leggendarie come esempi basta pensare a un deck aggro che ha in campo mad scientist + i nerubian egg + hunted creeper o una savannah: se si usa il feign death l'avversario non ha piu modo di recuperare la board
    0
  • Commenta la notizia 12  
,