• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Potete trovare tante altre interessanti guide su questo gioco in Hearthstone Guide. Inviateci le vostre!

    Alcune carte hanno buone statistiche ed effetti apprezzabili, ma non riescono a trovare spazio nella modalità Classificata dato che spesso si preferisce puntare sulle sinergie reciproche delle stesse. In Arena però, il valore assoluto di una carta è molto più importante di un'ipotetica sinergia.

    Vediamo insieme alcune carte che sono in grado proprio per questo motivo di dar il meglio in Arena. Prendiamo in considerazione solo le carte comuni a tutte le classi e meno utilizzate in modalità Classificata.


    ANALISI DELLE CARTE


    • Bombarolo Più Pazzo
      Le carte che ci permettono di recuperare quando siamo in svantaggio dovrebbero essere sempre tenute in considerazione nell'Arena e questa non fa eccezione. Il consiglio generale è quello di valutare con attenzione le probabilità ed i trade da effettuare prima di giocarlo.

    • Inseguitore Branclin
      Fa sempre comodo avere un servitore 2/3 a costo 2 per tradare all'inizio della partita e prendere subito il controllo del tavolo. Questa carta scende in campo coperta da Furtività, un dettaglio non da poco che impedisce all'avversario di rimuoverla immediatamente e ci permette di scegliere quando tradare e rendendola utile anche nel late game.

    • Trasmutatore
      Di questa carta abbiamo parlato in dettaglio in una precedente guida. Tradare e trasmutare, cosa c'è di più bello?

    • Lanciatore di Bombe
      Nelle condizioni giuste, questo servitore ha la possibilità di farci guadagnare il vantaggio carte, probabilmente la risorsa più importante in Arena. Sparare nel mucchio però le fa perdere molto del suo valore.

    • Bruto Ogre
      Quasi sicuramente sarà la creatura più corposa sul campo, questo la renderà un grattacapo per il vostro avversario che dovrà trovare il modo per non finire subito sotto. La possibilità di sbagliare attacco inizia a diventare un problema nel late game, quando i body in campo sono grossi e si rischia di incappare in trade svantaggiosi. Cautela nello scegliere l'ordine degli attacchi.

    • Carroragno
      Questa carta è già conosciuta per la modalità Classificata, ma rientra lo stesso in questa lista per ribadire quanto sia utile in Arena. Il motivo principale risiede nelle sue statistiche. In pratica è un mini Yeti e questo vuol dire possibilità di tradare 2 x 1, vitale in Arena. Aggiungete che è un Robot ed avete tutti i motivi per scegliere questa carta.

    • Supercarro MAX
      In Arena i servitori grossi servono sempre e, nella battaglia dei servitori grossi, questo ha buone possibilità di farne fuori 2 grazie al suo Scudo Divino. Tenuto conto che il Mago rimane la classe più scelta, questa carta viene considerata buona ma non eccezionale.

    • Trogg Faucisalde
      In arena solitamente ci sono più creature che magie, per questo motivo ci troviamo di fronte solo ad una buona carta, non eccezionale. Spesso funziona da Provocazione per le magie, costringendo l'avversario a sprecare rimozioni importanti su un servitore a costo 4.

    • Vilrazziatore
      Quando vedete le vostre carte volatilizzarsi, chiudete gli occhi e non pensate a quello che avete perso. Immaginate che quelle carte erano le ultime del vostro mazzo e non le avreste viste comunque. Se questo servitore riesce a rimanere in gioco almeno due turni, ci sono buone probabilità che stiamo per vincere la partita. Se giocato nel momento in cui il nostro avversario è al topdeck è molto facile che vinca la partita da solo.

    • Mietinemici 4000
      Tra le leggendarie, questa carta viene subito dopo i mostri sacri. 9 Hp sono un'enormità ed enorme è anche il numero di creature che riuscirete a mietere se l'avversario non è in grado di usare una rimozione.
    Condividi articolo
24 commenti
  • grallenMost Valuable Poster 04 febbraio 2015, 10:29 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5728

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Grazie delle informazioni e dell'articolo e mi trovo d'accordo su quasi tutto tranne il Vilrazziatore. Lo provato e sicuramente lo avrò usato male io ma ho perso nettamente più partite che vinte e la sua abilità lo trovata un totale disastro e sinceramente non la consiglierei da prendere nemmeno in arena. 0
  • FeriandRedazione 04 febbraio 2015, 10:32 Feriand
    Messaggi: 6036

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #2
    Adoro il Lanciatore di Bombe, se posso cerco sempre di averne almeno uno in arena :D
    Per il bombarolo, averlo in mano equivale davvero ad avere della dinamite con la miccia pronta, può aiutarti a vincere ma anche a perdere, ma anche nel secondo caso la sua animazione è fighissima.

    @grallen sono parzialmente in disaccordo con te, il vilrazziatore è una delle carte più pericolose del gioco, ma se la giochi al momento giusto può diventare letale per il tuo avversario. In pratica è un gigante a costo 5.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 04 febbraio 2015, 10:43 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #3
    Ottima guida. Tutte le carte che avete citato vanno BENISSIMO, a parte una: vilrazziatore.
    è un 5 mana che da in campo un 8/8, come cosa è FORTISSIMO. il problema è il suo effetto.
    se con una classe qualsiasi gli affianchi un gufo (ironbreak owl) per silenziarlo, arrivi a pagare quell'8/8 con 7 mana, e non va bene perchè allo stesso prezzo ho il supercarro con divine shield più o meno.
    l'unica cosa che può avere un senso è il silence costo 0 del prete, li effettivamente sfrutti a pieno il potenziale della carta.

    Per il resto, tutte le volte che me lo sono trovato contro in arena, sono sempre riuscito a vincere giocandomela sul farlo andare in fatigue. Qui un mio video lo mostra chiaramente:
    1
  • Cippacometa 04 febbraio 2015, 11:52 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #4
    quali sarebbero i mostri sacri? 0
  • Exhumed 04 febbraio 2015, 11:58 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #5
    Quoto su tutto, a parte il Vilrazziatore, "il pacco" non compensa le sue prestazioni, imho :D 0
  • Peppu 04 febbraio 2015, 12:29 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2703

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #6
    Con il Fel Reaver si punta molto sul fattore mentale, spesso e volentieri l'avversario viene tentato a giocare più carte nello stesso turno allo scopo di farvi sprecare carte, il che lo porta a non avere più card advantage, situazione che spesso e volentieri alla vostra vittoria ;)
    Poi, chiaro, ci sono tutte le eccezioni del caso, ovviamente come carta ha i suoi counter, ma se bel giocato manda totalmente in tilt l'avversario.
    0
  • BloorMost Valuable Poster 04 febbraio 2015, 12:32 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #7
    @Peppu sarà anche vero quel che dici, però per ogni carta che gioca il tuo avversario tu ne perdi 3. è un numero esagerato, come ho già detto o gli piazzi un silence o la vedo molto molto dura.
    io avevo provato a giocarlo in un deck mage e si, mette in difficoltà l'avversario, ma spesso è più negativa che positiva come carta
    1
  • Peppu 04 febbraio 2015, 12:39 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2703

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #8
    @Bloor le perdi dal mazzo, non dalla mano, il che ti porta immediatamente in card advantage E con una bestia 8/8 in campo, l'immediata conseguenza è una vittoria nei 3-4 turni successivi.
    L'unico problema si presenta se l'avversario ha una buona risposta in mano, carte come Shadow Word: Death, Polymorph o quello stramaledettissimo Humility riportano in un attimo la situazione a favore dell'avversario.
    Va giocato con criterio, riflettendoci parecchio su e CON UN SACCO DI CULO dalla propria :D
    0
  • niiro 04 febbraio 2015, 12:50 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1775

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #9
    Manca il protagonista numero uno dell'espansione, il dr. balance!!

    Comunque a me il madder bomber non piace per niente, c'è troppo rischio di backfire e 5/4 a costo 4 non è entusiasmante
    Sul resto invece sono d'accordo
    0
  • BloorMost Valuable Poster 04 febbraio 2015, 12:52 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #10
    @Peppu sisi ma lo so che le perdi dal deck, la cosa non cambia. preferisco ventimila volta un sea giant allora! ho buone probabilità di tirarlo giù a 5 di mana o magari a 6, e non perdo nulla come carte nel deck, anzi ho addirittura la speranza di tirarlo giù a costo minore!

    comunque pre carità va a gusti, a me non piace per niente :)
    0
  • Peppu 04 febbraio 2015, 12:58 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2703

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #11
    Attenzione, neanche a me piace particolarmente, però se ben giocato è davvero devastante.
    La situazione tipo è quella in cui lo cali già al turno 5, l'avversario fa il fenomeno e ti brucia 9-12 carte ma non riesce a rimuoverlo... e ora che rimane con 1-2 carte in mano come recupera la partita? FREE WIN.

    Poi beato te che cali i Sea Giants al turno 5 in Arena, dimmi come li trovi avversari del genere, io becco sempre fenomeni che tradano il mondo intero :D
    0
  • BloorMost Valuable Poster 04 febbraio 2015, 13:01 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #12
    @Peppu no vabbè io non parlavo proprio del turno 5, però mi son trovato a dover scegliere un sea giant in arena giusto pochi giorni fa e sono riuscito a calarlo in ottimi momenti 0
  • FeriandRedazione 04 febbraio 2015, 13:04 Feriand
    Messaggi: 6036

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #13
    @Peppu @Bloor
    Il vilrazziatore è una delle carte che ben simboleggiano la filosofia di GvG "alte potenzialità con alto rischio".
    Le carte che scarti non hanno alcun valore se non arrivi al fatigue! Come scritto nell'articolo, è come se quelle carte fossero state sul fondo del mazzo e non le avresti pescate comunque.
    Ovviamente se nel draft mi capita il razziatore ci penso bene prima di prenderlo, anche perché dovrei scegliere tra altre due epiche :P
    0
  • Wulgrim 04 febbraio 2015, 13:30 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #14
    @Peppu



    Molto pro il fel reaver XD
    Sopratutto come detto il mago è il più giocato e se ha un mobbino da 2 attacco con una fireball ti strina 3 carte e poi ti trada il mostro

    Ecco che ti succede XD
    0
  • FeriandRedazione 04 febbraio 2015, 14:03 Feriand
    Messaggi: 6036

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #15
    @Wulgrim se tu porti un esempio estremo, allora lo possiamo portare anche noi :P

    Brian Kibler
    0
  • PesRedazione 04 febbraio 2015, 14:05 Pes
    BattleTag: Pes #2830
    Messaggi: 1139

    By fire be purged!!!
    #16
    @Feriand mi hai preceduto, lo volevo linkare io :D 0
  • FeriandRedazione 04 febbraio 2015, 14:08 Feriand
    Messaggi: 6036

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #17
    *brofist*

    Coooomunque, quello a cui voglio arrivare non è dimostrare che io ho ragione e Wulgrim ha torto, ma solo che alcune carte, nel giusto contesto, sono migliori di quello che si creda.
    Mi piace pensare che per il Leviatano delle Fiamme valga lo stesso, e un giorno non sarà più considerata così schifosa, ma anche io stesso fatico a crederlo :D
    0
  • Wulgrim 04 febbraio 2015, 14:35 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #18
    "Estremo" manco stupisse un mago con qualche spell in mano rofl e come dice il post

    Se questo servitore riesce a rimanere in gioco almeno due turni, ci sono buone probabilità che stiamo per vincere la partita.

    Serve un grosso board control per giocare bene quella, oppure come citato sopra da altri punto a farti bruciare quante più carte possibili. Infatti qua si parla di "arena" perchè come carta è da istant shard XD
    0
  • Peppu 04 febbraio 2015, 15:03 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2703

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #19
    Wulgrim ha scritto:Peppu

    -cut-

    Molto pro il fel reaver XD
    Sopratutto come detto il mago è il più giocato e se ha un mobbino da 2 attacco con una fireball ti strina 3 carte e poi ti trada il mostro

    Ecco che ti succede XD


    @Wulgrim costringo il Mage a tradare 1 minion e 'buttare' una Fireball, non sarà la situazione ideale ma non è nemmeno la peggiore immaginabile.

    Feriand ha scritto:*brofist*

    Mi piace pensare che per il Leviatano delle Fiamme valga lo stesso, e un giorno non sarà più considerata così schifosa, ma anche io stesso fatico a crederlo :D


    @Feriand non esageriamo ora rofl
    1
  • FeriandRedazione 04 febbraio 2015, 15:04 Feriand
    Messaggi: 6036

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #20
    Hai ragione @Peppu mentre stavo scrivendo quelle parole stavo ridendo a mia volta rofl 0
  • Wulgrim 04 febbraio 2015, 15:07 Wulgrim
    Messaggi: 8319

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #21
    Bhè @Peppu stiamo parlando dell'arena dove puoi avere anche un mazzo di sole fireball, certo il trade è svantaggioso... Ma se posso tradare un clockwork gnome e una fireball non la vedo tremenda come situazione sopratutto se mi salva un 8 nei denti e riesco anche a bruciare 3 carte del nemico 0
  • Peppu 04 febbraio 2015, 15:29 Peppu
    BattleTag: Peppu#2154
    Messaggi: 2703

    ''I usually WAT alone'' [cit.]
    #22
    @Wulgrim 1 Fireball in faccia in meno fa sempre comodo, poi magari ne ha altre 5 pronte e non sarebbe comunque cambiato nulla, ma gli ho forzato la giocata e l'ho costretto al trade favorevole o meno che fosse, delle 3 carte che mi ha bruciato poco mi interessa perchè spesso e volentieri non sono ''proprio quelle 3 che mi servivano per vincere!'' e perchè in Arena difficilmente si arriva in Fatigue e 30 carte bastano e avanzano nel 90% dei casi.
    Contro il Mage diventa problematica se comincia a freezartelo ed ha un paio di Spare Parts in mano, in quel caso rage quit rofl

    A prescindere da tutto sono d'accordo con te per quanto riguarda il suo non utilizzo in Ranked, diventa un mezzo suicidio.
    0
  • Grevier 04 febbraio 2015, 17:10 Grevier
    Messaggi: 5250

    Bloodborne Platinum
    #23
    Disctuere sul Fel Reaver è un pò difficile.
    Mi limito a dichiarare la mia esperienza:
    Sono onestamente più le volte che mi ha sconfitto che non.
    Ma non so se lo pickerei.
    2
  • Tsuki 04 febbraio 2015, 23:16 Tsuki
    BattleTag: Alyselia#2417
    Messaggi: 179

    Alcuni Druidi hanno ancora gli incubi di gente sconosciuta che grida loro "Innervate!"
    #24
    Me ne fosse mai uscita una per sbaglio ._. 0
  • Commenta la notizia
,