• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Il team di Hearthstone ha finalmente rivelato i cambiamenti applicati alla carte del set Classico, previsti per il passaggio al formato Standard. Queste modifiche si sono abbattute su vittime prestigiose, come l'Esperto di CacciaBig Game Hunter, Forza della NaturaForce of Nature e Gufo BeccoforteIronbeak Owl.
    Siete d'accordo con il lavoro svolto dal team del gioco?

    Daxxarri with Mike Donais ha scritto

    Con l'avvicinarsi dell'Anno del Kraken, è giunto il momento di presentare i risultati della nostra analisi delle carte Base e Classiche. Ci siamo concentrati su queste carte perché questi set rappresentano le fondamenta sulle quali si baseranno entrambi i formati di gioco negli anni a venire. Abbiamo dovuto riflettere molto prima di arrivare a questo punto, ma crediamo, considerati l'analisi interna e i feedback della comunità, di aver scoperto quali sono le carte da cambiare.

    C'è un semplice principio che guida ogni cambiamento al quale assisterete: le nuove carte pubblicate dovrebbero avere un impatto nel formato Standard e arricchire quello Selvaggio, per far sì che Hearthstone resti sempre un gioco dinamico, avvincente e il più divertente possibile.

    Continuate a leggere per scoprire i dettagli!


    Carte del Druido
    I mazzi Druido più diffusi sono quasi sempre costituiti dalla stessa serie di carte. Questo limita la creatività nella creazione dei mazzi e rende stagnante il gioco del Druido. Per dare nuova linfa vitale al principio di creazione dei mazzi del Druido, cambieremo alcune delle carte che più hanno determinato questa situazione.

    È importante sottolineare che, in generale, ci piace il fatto che le classi di Hearthstone abbiano delle carte distintive che compaiono spesso nei mazzi, perché aiutano a definire la loro identità. E siamo comunque convinti che il Druido debba avere alcune carte iconiche nei suoi mazzi. Per esempio, Innervazione e Crescita Rigogliosa rappresentano la forza peculiare del Druido, e quindi abbiamo deciso di non modificarle.

    Antico del Sapere
    Pescare carte è una meccanica potente di Hearthstone, e l'Antico del Sapere è presente in quasi tutti i mazzi del Druido. Vorremmo che i giocatori abbiano delle alternative valide all'Antico del Sapere, quindi abbiamo deciso di ridurre il numero di carte pescate da due a una.

    Forza della Natura
    La nuova versione di Forza della Natura costa un Mana in meno, ma i Treant evocati non hanno Carica e non muoiono alla fine del turno. Questo cambiamento rimuove anche la potente combo generata da Forza della Natura e Ruggito Selvaggio. Ora gli avversari possono gestire meglio la minaccia dei Treant, e questa combo non sarà più un requisito obbligatorio per il Druido.

    Custode del Bosco
    Il Custode del Bosco è un servitore potente e versatile, che combina un effetto di Silenzio con statistiche robuste, il che lo faceva entrare di diritto in tutti i mazzi del Druido. Decidere di inserire una fonte di Silenzio in un mazzo dev'essere una decisione ponderata, quindi la scelta del Custode del Bosco non dovrebbe essere automatica. Ecco perché le sue statistiche sono cambiate da 2/4 a 2/2.

    Silenzio e rimozione
    Parlando del Custode del Bosco, il Silenzio e la rimozione dei servitori sono effetti molto potenti in Hearthstone. Attualmente alcune opzioni di rimozione sono troppo diffuse, legate a servitori con statistiche troppo elevate o semplicemente troppo potenti. Benché la rimozione sia un effetto assai importante in Hearthstone, è anche in grado di rendere i servitori più "grossi" e dannosi meno gratificanti da utilizzare. Abbiamo cambiato alcune di queste carte, in modo che la decisione di inserirle o meno nel vostro mazzo richieda un compromesso, specialmente se non doveste trovare un bersaglio ideale sul quale usarle. Questo dovrebbe rendere le carte con un Attacco alto o effetti potenti più interessanti da usare.

    Gufo Beccoforte
    Il Gufo Beccoforte è un punto fermo in tutti i mazzi che cercano una fonte di Silenzio a poco prezzo. In linea con la nostra idea generale di rendere questi effetti più costosi, il costo del Gufo Beccoforte è ora di 3 Mana invece che di 2.

    Esperto di Caccia
    L'Esperto di Caccia rappresenta una fonte poco costosa di rimozione che comprende anche un servitore sul campo. Essendo una carta molto efficiente, è abbastanza frequente vederla comparire anche in mazzi che dispongono di incantesimi di rimozione legati alla classe. Il costo è quindi aumentato da 3 a 5 Mana.

    Marchio del Cacciatore
    Il Marchio del Cacciatore è un'opzione importante per i Cacciatori, ma è troppo efficiente per essere priva di costo. Per questo motivo abbiamo portato il suo costo a 1 Mana.

    Vortice di Lame
    Vortice di Lame è un problema perché consente di ripulire il tabellone e di infliggere pesanti danni concentrati, impedendo inoltre di aggiungere carte migliori per il Ladro. Per risolvere questo problema, il costo di Vortice di Lame passerà da 2 a 4 Mana. Inoltre, avrà effetto solo sui servitori, in modo che i Ladri debbano scegliere tra rimuovere le minacce dei servitori o infliggere danni all'eroe avversario.

    Potenti servitori generici
    Le carte generiche più potenti e largamente diffuse possono rendere monotona e omogenea la creazione dei mazzi. Inoltre, rendono anche più difficile l'inserimento di nuove carte che possano competere con loro. Stiamo calibrando alcune di queste carte generiche in modo che altre diventino dei sostituiti adatti, per far sì che ci siano mazzi ugualmente potenti, ma con una maggiore identità di classe.

    Lanciatore di Coltelli
    Il Lanciatore di Coltelli dovrebbe essere una scelta adatta nei mazzi con molti servitori a basso costo, ma il suo Attacco di 3 lo rende universalmente adatto a quasi qualunque mazzo. Abbiamo ridotto l'Attacco da 3 a 2 per rendere questa carta più specifica, invece di essere sempre una scelta quasi obbligata tra i servitori da 2 Mana.

    Gnomo Contaminato
    Lo Gnomo Contaminato è potente per il suo costo ed è diventato un punto fermo in tutti i mazzi aggressivi, senza richiedere ulteriori decisioni nella creazione di un mazzo per essere efficace. Vorremmo che anche gli altri servitori da 1 Mana fossero una strada perseguibile e per questo abbiamo ridotto l'Attacco da 2 a 1.

    Golem Arcano
    Carica è un'abilità che abbiamo imparato a usare con moderazione. Il Golem Arcano è stato un punto fermo in molti mazzi aggressivi, oltre a rappresentare un elemento cardine nelle combo da uccisione istantanea (con uno svantaggio raramente rilevante). Vogliamo risolvere entrambi i problemi rimuovendo Carica e aumentando la sua Salute, senza però eliminare lo svantaggio. Il Golem Arcano ora sarà un servitore 4/4 da 3 Mana e con Grido di Battaglia: fornisce 1 Cristallo di Mana all'avversario.

    Gigante di Magma
    Il Gigante di Magma è una carta interessante, ma è troppo facile per i giocatori ridurne il costo a 0. Abbiamo aumentato quindi il suo costo a 25 per aumentare i rischi che il giocatore deve correre per giocare questo gigante a costo zero. Il cambiamento a Forza della Natura e Golem Arcano renderà anche la diminuzione della Salute meno rischiosa, fatto che ha incoraggiato questo cambiamento.

    Maestra di Inganni
    L'abilità della Maestra di Inganni di fornire Furtività permanente è stata a lungo tempo un ostacolo (dal punto di vista del design), quindi ora questa carta fornirà Furtività solo fino al turno successivo. Questo cambiamento ci permetterà di proporre opzioni assai interessanti con la futura introduzione di nuove carte.


    Grazie per aver letto e analizzato con noi le decisioni che ci hanno spinto a cambiare queste carte. Unitevi a noi il 27 aprile per l'arrivo della nuova espansione di Hearthstone, Sussurri degli Dei Antichi, l'arrivo dei nuovi formati Standard e Selvaggio, e l'inizio dell'Anno del Kraken!


    Condividi articolo
117 commenti 123 ... 5  
  • Hishuar 20 aprile 2016, 18:27 Hishuar
    BattleTag: hishuar#2378
    Messaggi: 209

    Iscritto il: 24 gennaio 2015, 00:39
    #1
    GODO. 1
  • larryb 20 aprile 2016, 18:30 larryb
    Messaggi: 608

    Iscritto il: 15 agosto 2015, 12:16
    #2
    Tutti giusti, nel complesso.
    Mi lascia solo un po' perplesso il nerf a Gigante di MagmaMolten Giant, secondo me non era necessario.
    BHG a costo 5 è pesante, ma ci sta, considerando i nuovi "ciccioni" che arriveranno.
    Rasponi infiniti per tutte le carte del Druido. rofl
    0
  • Kurjak 20 aprile 2016, 18:30 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1199

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 15:11
    #3
    Poco da dire, ci stanno tutti, anche se alcuni non me li aspettavo. In pratica hanno eliminato diversi deck OTK e nerfato i face, e la cosa non mi dispiace. Rimane però intatto il freeze e anche la chiusura da 14+ danni del Warrior (che però con l'uscità della Death's BiteMorso della Morte diventa improbabile in standard). 0
  • ZionTheParrot 20 aprile 2016, 18:32 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760
    Messaggi: 303

    Iscritto il: 27 agosto 2015, 17:54
    #4
    il nerf al Gigante di MagmaMolten Giant lo trovo ridicolo.
    al limite con l'assurdo.
    1
  • Greymane 20 aprile 2016, 18:33 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5937

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    Ok, oltre a non volermi far giocare Oil Rogue in Standard, non vogliono più farmelo giocare in Wild...bene...certo, come carta era indubbiamente molto forte la Blade FlurryVortice di Lame, però porca paletta...
    Per il resto non ho un granchè da dire. Per il Molten GiantGigante di Magma si dovrà vedere l'impatto del nerf, a me sembra troppo pesante. Ma specialmente, NON NECESSARIO
    0
  • TedMosby 20 aprile 2016, 18:35 TedMosby
    BattleTag: TedMosby#2446
    Messaggi: 26

    Non è chiaro se le fate e gli spiriti abbiano la coda oppure no. Anzi, non è nemmeno chiaro se esistano davvero. Nessuno lo sa.
    #6
    Ho Gigante di MagmaMolten Giant dorato! Dite che converrà disincantarlo? :)
    Mi dispiace un po' per Vortice di LameBlade Flurry, mi uccide una buona fonte dei danni del mio Malygos Rogue! :(
    1
  • Kurjak 20 aprile 2016, 18:35 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1199

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 15:11
    #7
    Il Molten GiantGigante di Magma comunque nei deck Reno è al limite dell'illegalità, fare un 8/8 a costo 0 e rifullarsi è un tempo swing che può decidere la partita (e ora non c'è neanche più il BGH!). Calcolate che il RenoLock, con la scomparsa del druido combo, può tornare ad essere uno dei mazzi più forti del meta. 0
  • VylneronRedazione 20 aprile 2016, 18:35 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
    Messaggi: 854

    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #8
    Anche io mi trovo concorde con quasi tutti i rework!
    Custode del BoscoKeeper of the Grove però lo avrei fatto 2/3. Forse si continuerà a giocare ma non in doppia copia.
    Golem ArcanoArcane Golem ha la stessa identica meccanica di Spade DanzantiDancing Swords (che anche se esce, ha le stesse stas), il suo vero utilizzo era la carica, null'altro.
    Gigante di MagmaMolten Giant ora lo trovo davvero difficile da giocare...
    1
  • ThirdEye 20 aprile 2016, 18:36 ThirdEye
    BattleTag: 2231
    Messaggi: 331

    Iscritto il: 25 aprile 2015, 16:57
    #9
    tutto sommaso non sono andato male ho dei doppioni nerfati e voi?
    ecco i miei :
    force 1 volendo le shardo tutte e 3
    lore 1
    keeper 1
    gufo 1
    juggler 1 dorato
    master 1
    leper 1
    bgh 0
    flurry 0
    golem 0
    molten 0
    la tentazione di shardare tutto è forte cmq XD
    0
  • Skiller 20 aprile 2016, 18:39 Skiller
    BattleTag: Skiller#2654
    Messaggi: 105

    Iscritto il: 23 gennaio 2015, 20:45
    #10
    Sono andati ad intaccare tutte le carte fondamentali dei mazzi più cancer delle ultime season. Mi trovo d'accordo con tutto, anche con il nerf al Giant. Ma questa è la lista definitiva o ci saranno altri nerf? Secondo me manca qualche carta ancora! 0
  • Antani101 20 aprile 2016, 18:41 Antani101
    BattleTag: Antani#2475
    Messaggi: 1175

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 12:03
    #11
    Big Game HunterEsperto di Caccia non cambia praticamente niente. Per 5 mana rimuove un ciccione e lascia sempre un body 4/2. Resta comunque una buona carta.

    Keeper of the GroveCustode del Bosco, nerfato veramente troppo, ci saluta in favore di SpellbreakerSpezzamagie
    0
  • kenjiste 20 aprile 2016, 18:41 kenjiste
    BattleTag: kenjiste#2776
    Messaggi: 416

    wubba lubba dub dub!
    #12
    Bene così anche se non mi convincono poi molto i nerf al gufo e al BGH, in un control girano ancora benissimo.

    Benissimo per Force of NatureForza della Natura. <3
    Il Golem ArcanoArcane Golem è definitivamente morto. Alè :good: :good: :good:

    Ci può stare il cambiamento a Gigante di MagmaMolten Giant, era troppo sgravo.
    0
  • ILDUCA 20 aprile 2016, 18:41 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #13
    Il druido finalmente giocherà altro... combo morta e sepolta. Era ora! ;) 1
  • Cippacometa 20 aprile 2016, 18:43 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1097

    croccantezza
    #14
    E meno male direi 0
  • LeoKlies 20 aprile 2016, 18:44 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300
    Messaggi: 131

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 17:42
    #15
    d'accordo un pò con tutto però che senso ha limitare l'effetto di Vortice di LameBlade Flurry ai servitori nemici se ora costa 4 mana? O_o 1
  • Yardeh 20 aprile 2016, 18:46 Yardeh
    Messaggi: 8145

    -cometaxxx-
    #16
    RIP druid. Anche se ora arriva il C'TDruid :D .
    Sorpreso per il Juggler... pensavo ad una distruzione totale della carta.
    Alla fine le modifiche, si sapevano... più o meno. La fine dell'era della combo del druid rimarrà negli annali.
    0
  • Kurjak 20 aprile 2016, 18:51 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1199

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 15:11
    #17
    LeoKlies ha scritto:d'accordo un pò con tutto però che senso ha limitare l'effetto di Vortice di LameBlade Flurry ai servitori nemici se ora costa 4 mana? O_o

    @LeoKlies

    In effetti quoto, mi era sfuggito il fatto he ora facesse danno solo ai minion. Carta distrutta, non mi piace troppo come nerf.
    1
  • Greymane 20 aprile 2016, 18:58 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5937

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #18
    Kurjak ha scritto:In effetti quoto, mi era sfuggito il fatto he ora facesse danno solo ai minion. Carta distrutta, non mi piace troppo come nerf.

    @Kurjak

    Già...è l'unico nerf che non mi piace affatto (anche se sono un po deluso da quello del Molten GiantGigante di Magma, Reno o no che sia - e non gioco mazzi Reno, ma un classico Handlock -).

    E' ufficiale: prossima carta Rogue:

    Crimson Tempest: 6 mana

    Distrugge la tua arma e infligge danni pari al suo attacco ai nemici

    ...A sto punto...e non ditemi che è troppo forte -.-
    0
  • Rosen 20 aprile 2016, 18:59 Rosen
    BattleTag: Rosen#2643
    Messaggi: 1110

    "E ancora non ci arrivi che abilità in un gioco di carte e vittorie centra na sega..."
    Cit Di un Genio Di Heartstone
    #19
    scelte balorde nn troppo pesanti il gufo lo gnomo e il lanciatore che in mazzi zoo aggro verranno ancora giocate,distrutto il gigante e vortice di lame ,insensata il nerf della maestra visto che non la utilizza nessuno,prossima volta nerferanno il fuoco fatuo?
    fuori carte op x davvero come tirion e antonidas
    0
  • iSamurai 20 aprile 2016, 19:00 iSamurai
    BattleTag: iSamurai#2281
    Messaggi: 172

    King of Heroes
    #20
    Il vortice è stato proprio distrutto, per me bastava o alzargli il costo o modificargli l'effetto, non tutte e 2, così è un pelo troppo. 1
  • Exhumed 20 aprile 2016, 19:02 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #21
    Concordo su tutti i nerf, tranne quello al Gigante di MagmaMolten Giant e al Custode del BoscoKeeper of the Grove, hanno distrutto due carte senza motivo... davvero no comment >__> 0
  • LeoKlies 20 aprile 2016, 19:03 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300
    Messaggi: 131

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 17:42
    #22
    Per altro controllando meglio la lista delle carte nerfate, il face shaman è rimasto intatto perdendo solo Gnomo ContaminatoLeper Gnome e per chi lo gioca il Knife JugglerLanciatore di Coltelli... spero che il nuovo meta blocchi sul nascere questo deck -.- 0
  • Kurjak 20 aprile 2016, 19:03 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1199

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 15:11
    #23
    La Maestra di InganniMaster of Disguise è semplicemente stata nerfata perché è una carta molto pericolosa a livello teorico, dato che in teoria potrebbe permettere un sacco di combo e OTK, che per ora non esistono, ma di fatto bloccano la progettazione di nuove carte. Esempio: l' Animated ArmorArmatura Fantasma era stata progettata come carta neutrale, hanno dovuto farla diventare di classe (mago) se no avrebbe avuto un'interazione troppo forte con la Maestra di InganniMaster of Disguise 1
  • ThirdEye 20 aprile 2016, 19:06 ThirdEye
    BattleTag: 2231
    Messaggi: 331

    Iscritto il: 25 aprile 2015, 16:57
    #24
    i nerf mi sono piaciuti tutti tranne quello a Vortice di LameBlade Flurry 0
  • Commenta la notizia 123 ... 5  
,