• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Gli amministratori del subreddit dedicato ad Hearthstone hanno incontrato il Senior Game Designer Mike Donais alla Blizzcon 2015 e gli hanno fatto una lunga intervista contenente alcuni spunti interessanti.

    • Non è un problema se nessuna classe non ha una risposta per tutto, si evita l'omogenizzazione.
    • Quando gli sviluppatori decidono di cambiare una carta non osservano solo la sua percentuale di vittoria, ma anche quanto è utilizzata, quanto è efficiente e come i giocatori la percepiscono.
    • Nel caso di Capitano CantaguerraWarsong Commander, la percentuale di vittoria quando veniva giocata era al massimo del 49%, molti altri fattori hanno spinto a modificare la carta.
    • Come scelta di design, si preferisce rendere possibili nuovi mazzi piuttosto che modificare quelli esistenti: è più salutare per il gioco nel lungo periodo.

    • Stanno discutendo su un sistema di Imprese, ma hanno già tanti altri progetti avviati.
    • L'eSport è importante per Blizzard, ma l'obbiettivo principale è creare un gioco per tutti.
    • Ci sono idee per coinvolgere di più i giocatori, vecchi e nuovi, ma non sono ancora pronti a rivelarle.

    • Mike Donais afferma che non hanno ancora stabilito come porsi nei confronti dei deck tracker o in merito ai consigli automatici in Arena, preferirebbero che la comunità si autoregoli.

    Fonte: reddit
    Condividi articolo
30 commenti 12  
  • KingGeorge 12 novembre 2015, 11:25 KingGeorge
    Messaggi: 155

    Iscritto il: 08 maggio 2015, 07:53
    #1
    era meglio bannarla quella carta come in tanti altri giochi di carte , magari a chi piaceva quel mazzo continuava a giocarlo , e nei tornei si metteva il ban 0
  • Rulez 12 novembre 2015, 11:53 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867
    Messaggi: 619

    Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    #2
    KingGeorge ha scritto:era meglio bannarla quella carta come in tanti altri giochi di carte , magari a chi piaceva quel mazzo continuava a giocarlo , e nei tornei si metteva il ban

    @KingGeorge bellissimo il ban! non ci avevo mai pensato! ma anche in ladder e non solo nei tornei: che ne so, scegli tre carte e quando ti metti in coda per una ranked il matchmaking non ti metterà contro qualcuno in coda con almeno una di quelle carte. magari tre carte sono un po' troppe, però l'idea mi piace.

    EDIT. Scelgo di bannare Leper GnomeGnomo Contaminato e Mysterious ChallengerSfidante Misterioso e posso finalmente iniziare a divertirmi a sto gioco. 8)
    0
  • Narwain 12 novembre 2015, 11:58 Narwain
    BattleTag: Narwain#2457
    Messaggi: 46

    Iscritto il: 17 luglio 2014, 08:36
    #3
    il problema non era a chi piaceva giocare quel mazzo ma a chi non piaceva trovarselo contro :P
    sono d'accordo che sono andati troppo pesanti che potevano risolvere cambiando "al primo servitore con forza 3 evocato" o altro, ma avere carte che si possono usare ad eccezione dei tornei eviterei.
    normalmente il ban nei giochi di carte c'è perché ormai hai la carta fisica e non la possono più modificare, HS essendo online possono modificare le carte in corsa se necessario
    2
  • Yardeh 12 novembre 2015, 12:40 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #4
    Ecco come viene bilanciato Hearthstone

    2
  • Grevier 12 novembre 2015, 12:57 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #5
    Sommario:
    Scuse a caso.

    - - -

    Mike Donais afferma che non hanno ancora stabilito come porsi nei confronti dei deck tracker o in merito ai consigli automatici in Arena, preferirebbero che la comunità si autoregoli.

    Immagine
    4
  • repiddu 12 novembre 2015, 13:29 repiddu
    Messaggi: 279

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #6
    Grevier ha scritto:Sommario:
    Mike Donais afferma che non hanno ancora stabilito come porsi nei confronti dei deck tracker o in merito ai consigli automatici in Arena, preferirebbero che la comunità si autoregoli.

    Immagine

    @Grevier Quoto.

    Ma questi personaggi che rilasciano interviste dove credono di vivere, nel mondo delle fiabe XD

    E' ovvio che l'utente che è abituato pure a cercare vie traverse per vincere al solitario di Windows appena ha l'occasione di usare qualcosa al di fuori di quello messo a disposizione dal gioco, lo usa in massa. Sopratutto se gli da un aiuto evidente.
    0
  • kyntaro 12 novembre 2015, 14:28 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2309

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #7
    ...molti altri fattori hanno spinto a modificare la carta.

    ...ad esempio valutare CON QUALI ALTRE carte veniva giocata! ;)

    Cmq, per tornare IT col titolo del 3d...
    1
  • Grevier 12 novembre 2015, 16:31 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #8
    @repiddu sono intervistati tutti i giorni, devono pur dir qualcosa.
    Ma il giorno dopo non sanno nemmeno loro quello che hanno detto.
    1
  • Wulgrim 12 novembre 2015, 19:00 Wulgrim
    Messaggi: 8325

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #9
    Ma proprio certe volte pare che accendano degli zampironi epici prima di rilasciare certe dichiarazioni

    • Quando gli sviluppatori decidono di cambiare una carta non osservano solo la sua percentuale di vittoria, ma anche quanto è utilizzata, quanto è efficiente e come i giocatori la percepiscono.
    • Nel caso di Capitano CantaguerraWarsong Commander, la percentuale di vittoria quando veniva giocata era al massimo del 49%, molti altri fattori hanno spinto a modificare la carta.
    Ok meno del 50%, per quello che si dice se la winrate rientra tra 45% e 55% è bilanciata. Ora vorrei sentire quanta sia la winrate del secret paladin così da comparare quanto influisca lo Sfidante MisteriosoMysterious Challenger (che poi una ha bisogno della completa combo mentre una un minimo di board e giocare la carta)

    Non è un problema se nessuna classe non ha una risposta per tutto, si evita l'omogenizzazione.
    No vabbhè qua qualcuno ha davvero capito cosa vuol dire bilanciare[/ironia]
    1
  • Grevier 12 novembre 2015, 22:05 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #10
    Vabbe sulla risposta a tutto son daccordo pure io, tipo il Druid non ha i Removal del Priest come il Priest ha più costituzione che attacco sulle creature come l'Hunter.

    Il giorno che il Druido prende un Removal che non ha contro diventa la classe più OP del gioco. Già ora è il secondo in top.
    2
  • Wulgrim 12 novembre 2015, 22:24 Wulgrim
    Messaggi: 8325

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #11
    @Grevier un conto è avere carte particolari ma facilmente counterabili dagli altri, il druido si manca di remuval precise (ha Semi VeneficiPoison Seeds e SwipeSpazzata che sono dei semi board wipe, RicicloRecycle che è una remuval ma non viene usata per il costo) e ha carte con il "scegli tra", ma un conto è mettere una carta in un mazzo che sfrutta una grave debolezza delle altre classi

    Come si è detto altrove solo il cacciatore con FlareBengala riesce a risolvere il problema dell'albero di natale montato dallo Sfidante MisteriosoMysterious Challenger, per gli altri si ha solo la piccola Mistica di KezanKezan Mystic che ne "previene" uno e il nemico sa già come reagire a quella sapendo cosa gli si è preso; però per loro quella è una meccanica divertente visto che appunto non è stato trovato ancora un counter efficente

    Un po come dire che se ti prendono a schiaffi mentre sei legato ad una sedia sia il top del divertimento, solamente perchè non hai ancora trovato il modo di slegarti... Maddai
    0
  • Grevier 12 novembre 2015, 23:13 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #12
    Il fatto che l'Hunter abbia risposte al mazzo più in voga del momento non vuol dire che ora il Cacciatore è completo, 90% delle volte se non vede un gufo fa concede immediato al primo Agente dei DraghiWyrmrest Agent Av-Velenato.
    E poi quanti Hunter con bengala vedi tu in giro? In quantità 1 al massimo, contro 2 cavalieri probabili nel mazzo del Paladino.
    Quindi boh... stiamo parlando di un Match-up che praticamente ho visto solo su Trolden. Bengala Bengala però intanto c'è chi lo usa e chi no perchè appena finisci contro Druid/Priest (i suoi peggiori Match-up) butta 2 mana o pesca a vuoto.
    Se Hunter fosse così tanto counter al Secret Paladin non ci sarebbe l'Aggro Druid al secondo posto.

    PS: Cmqe è ConcimazioneMulch l'attuale removal del Druid, RicicloRecycle non è mai stato considerato.

    Desso vediamo cosa succede con sta avventura, ma comunque sia entrare nello specifico del counterare i Segreti di massa piuttosto che avere removals è un discorso più complesso.
    0
  • Wulgrim 12 novembre 2015, 23:28 Wulgrim
    Messaggi: 8325

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #13
    Non ho detto che il mazzo hunter è completo ol il perfetto contro mazzo del secret (il mid monta il flare in monocopia, alcuni, il faccia figurati se osano XD), solamente che definire "bilanciato" avere 8 classi su 9 (si lo stesso paladino in mirror non so quanto possa fare se non come prima il vecchio face vs face) passive non mi pare bilanciato... Ancora meno visto che hanno reso necessaria la sepoltura di Capitano CantaguerraWarsong Commander nonostante sia sia nel raggio di bilancio (45% - 55%) e sta pure in negativo, anche se di poco, al 50% (oltre che come detto una è una combo mentre l'altro un semplice grido di battaglia)

    Ps: hai parlato di non averne, che poi non sia usato è un'altra cosa ;) (e se vogliamo parlare di usate possiamo dire NaturalizzazioneNaturalize che ora ha ceduto il passo a ConcimazioneMulch visto che non da il vantaggio delle 2 carte del mazzo ma di un solo servitore casuale)
    0
  • Vlad78 12 novembre 2015, 23:30 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #14
    Ti stai basando sull'analisi meta di Tempo Storm? Quella che viene smerdata da mezzo mondo creato, sia pro che meno pro?Perchè di sicuro la bibbia non è, e di sicuro uguale l'huntard in particolare,è un buonissimo counter del secredin nipotastro :P 0
  • Kurjak 12 novembre 2015, 23:35 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1199

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 15:11
    #15
    Io sto giocando il midrange hunter in questa season, senza FlareBengalaIronbeak OwlGufo Beccoforte :D Quando incontro il secret paladin mi sfrego le mani perché è un matchup favorevolissimo; molto peggio il midrange paladin classico, che ha più rimozioni. 0
  • Grevier 13 novembre 2015, 01:07 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #16
    "TempoStorm non è la bibbia" mi ricorda l'ultima volta che si è discusso HotsLogs perchè era solo 90% preciso per quel gioco.

    Basarsi sul niente e solo sulla propria esperienza personale equivale a farsi un giro nei templi senza torcia :P

    Quei siti fanno quello che devono fare, ossia fornire dati e medie dei meta correnti.
    Dopodichè, se uno vuole fare il Sovelis del momento, e credere a castelli tutti suoi...
    0
  • Vlad78 13 novembre 2015, 01:26 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #17
    Ma quali castelli,ma smettila :D l'huntard è un buonissimo counter del secredin,a detta di qualunque pro in stream che seguo,non italiano,e siccome mi fido più di loro,e sopratutto del fatto che ogni volta che sono obbligato a fare la quest di 50 gold con l'huntard uso il face in amichevole,rektandoli 9/10, mi può bastare.
    Come dice @Kurjak ,è il vero pally quello che da problemi grossi all'hunter in generale,sia tard che mid range :good:
    1
  • Yardeh 13 novembre 2015, 01:51 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #18
    Giusto un piccolo appunto, qualche mese sul sito dei tempostorm è stato messo in T2 un mazzo troll creato da un italiano (ambushino). Quindi insomma, ha perso un bel pò di credibilità. 0
  • Vlad78 13 novembre 2015, 02:01 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #19
    Ma quasi tutti i deck proposti hanno una o più carte quasi fuori meta,per non dire che la lista huntard da loro proposta ha gli Shredder e Loatheb, ma viene spacciata per face hunter,suscitando di conseguenza l'ilarità degli iscritti al sito e community rofl
    E' una buona indicazione di massima,come altre liste tier in giro per la rete,fine.
    0
  • hitwo 13 novembre 2015, 09:39 hitwo
    Messaggi: 584

    Kept you waiting ,Huh ?
    #20
    I tier su heartstone servono al giocatore medio basso per capire cosa giocare , superato questo livello conta solo l'esperienza del player . Altrimenti pingpong non arrivava al mondiale con lo shamano (tier kebab alla cipolla) 3
  • Vlad78 13 novembre 2015, 12:09 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3278

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #21
    Bravo figlio @hitwo ,soprattutto per l'esempio dello shammy alla cipolla rofl rofl 0
  • Yardeh 13 novembre 2015, 13:00 Yardeh
    Messaggi: 8142

    -cometaxxx-
    #22
    Si beh, l'esperienza del player è sicuramente la parte più grossa. Ma meta da ladder e da torneo son leggermente differenti, soprattutto perchè i mazzi da torneo sono per lo più i counter di alcuni archetipi specifici. Tipo lo shammo per l'handlock. 1
  • Grevier 13 novembre 2015, 13:06 Grevier
    Messaggi: 5257

    Bloodborne Platinum
    #23
    ^

    Comunque io mi riferivo solo alla piccola pagina Meta SnapShot.
    Quello è mediamente corretto per avere un idea di cosa gira in Classificata.
    0
  • Alessandro1610 13 novembre 2015, 13:13 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 607

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #24
    Vlad78 ha scritto:Ma quali castelli,ma smettila l'huntard è un buonissimo counter del secredin


    Vero, infatti ho aggiunto al mio 2 FastidiobotAnnoy-o-Tron per migliorare questo ostico match-up altrimenti senza taunt (Nobile SacrificioNoble Sacrifice a parte) vieni barbaramente stuprato
    0
  • Commenta la notizia 12  
,