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    Nei giorni precedenti al lancio di GvG, c'era molta discussione su quale sarebbe stata la carta più forte del set. Parlando di leggendarie neutrali, la discussione verteva principalmente su due pezzi da 90: Troggzor Terrestrator e Dott. Boom.

    Dopo le prime settimane, il malefico Goblin è un punto fermo del meta, mentre il Trogg fatica a trovare spazio nei mazzi più competitivi. L'unico fattore che potrebbe invertire questa tendenza è un'epidemia di Esperto di Caccia, ma al momento non se ne vede traccia.


    UTILIZZO e SINERGIE


    Questa carta può essere inserita in tutti i mazzi che non siano prettamente rush, in particolare quando il vantaggio sul tavolo di gioco è una condizione importante per raggiungere la vittoria.

    In base al tipo di mazzo che utilizziamo, Dott. Boom può svolgere due funzioni: chiusura o consolidamento del board. In un mazzo midrange è una delle carte a costo più elevato che giocheremo, per questo motivo cercheremo di utilizzare i suoi 7 punti di attacco per infliggere danni all'avversario. Tutto questo mentre le bombe costringono l'avversario a trade svantaggiosi.

    Per ottenere questo risultato, la cosa più importante da considerare è lo stato del campo di gioco prima dell'arrivo dei dottore. È necessario impedire che una manciata di creature piccole possano eliminare il nostro nuovo 7/7. Scegliamo quindi un turno dove l'avversario, se sarà in grado di pulire, dovrà usare qualche carta dalla mano in modo da poter mantenere noi l'iniziativa nel peggiore dei casi.

    In un mazzo late-game, con il suo costo di 7 mana, Dott. Boom è solitamente il primo di una serie di servitori importanti e non avremo problemi a mandarlo in avanscoperta per attirare rimozioni prima di giocare le nostre minacce principali. È utile ricordare che le due bombe sono considerate Robot, un bonus per quei mazzi che sfruttano questa sinergia.


    COME CONTRASTARLA


    Evitare come la peste di farci uccidere qualcosa dalle esplosioni, quindi tradare prima i servitori piccoli e poi uccidere le bombe in sicurezza. Se una bomba danneggia un servitore che successivamente useremo per tradare, avremo minimizzato l'impatto di questa carta.


    ARENA


    Una delle migliori Leggendarie per qualsiasi classe. È una delle poche che ha valore sia se giocata in situazione di vantaggio sia quando l'avversario ci sta pressando. Il fatto di dividere i suoi danni in 3 servitori diversi indurrà gli avversari a contromosse complicate e spesso non ottimali. Scegliendo Dott. Boom avete la possibilità di poterlo buttare nella mischia in qualunque momento, lui farà la sua parte a differenza di carte potenzialmente più forti ma difficili da sfruttare come Kel'Thuzad.


    SUGGERIMENTI PER CLASSE



    • Sciamano
      • Questa è la classe migliore di tutte a racimolare danni grazie ai totem e alle magie. Le bombe sinergizzano perfettamente con questa strategia e la casualità delle esplosioni non è un problema per questa classe quando i nostri danni in genere arrivano già spacchettati in molte piccole fonti.

    • Guerriero
      • Nel famoso ed ultracompetitivo Control Warrior, questa carta tende a soffrire la concorrenza di Barone Geddon, un servitore dalla funzione simile che per lo stesso costo di mana offre un impatto immediato e non ritardato di un turno. Questo lo rende potenzialmente più utile contro i mazzi aggressivi. Sarà il meta a decidere quale dei due verrà usato di più ed alcuni pro hanno già proposto liste che li utilizzano entrambi.

    • Mago
      • L'unica controindicazione all'utilizzo di questa carta è relativa a quei mazzi che giocano Duplicazione, per via della concreta possibilità di usare 3 mana per una carta che ci mette in mano due bombe.

    • Altre classi
      • Dott. Boom è stato giocato in qualsiasi mazzo per il semplice motivo che è il migliore drop a 7 del gioco e non è mai una cattiva idea includerlo tra le nostre carte. StrifeCro lo ha giocato nel Paladino, Hosty lo ha giocato nel Ladro. Persino nel Death Rattle-Hunter evocare due bombe con Rantolo di Morte è una giocata da non sottovalutare. Se non si fosse capito, questa carta dovrebbe essere in cima alla lista della spesa di qualunque giocatore di Hearthstone.
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15 commenti
  • Carlo75 29 dicembre 2014, 10:04 Carlo75
    BattleTag: HarlanDraka#2325
    Messaggi: 125

    Iscritto il: 19 settembre 2010, 16:16
    #1
    Se la migliore leggendaria è relativa all' ultima espansione vi do ragione al 100%, la miglior eleggendaria in assoluto non penso, ma si posiziona cmq sul podio! 0
  • ILDUCA 29 dicembre 2014, 11:56 ILDUCA
    Messaggi: 1718

    UOUOUOUOUO!!!! :-)
    #2
    Migliore leggendaria di gvg di sicuro, migliore del gioco difficile da dire tra le generiche io continuo ad impazzire per Alexstrasza! <3 0
  • tsetasumo 29 dicembre 2014, 12:46 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 394

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #3
    Io ho comunque più problemi a buttare giu Troggzor 0
  • barbaculo 29 dicembre 2014, 15:30 barbaculo
    BattleTag: barbaculo#2639
    Messaggi: 339

    Un barbaculo serve in ogni gioco e in ogni forum. Esatto.
    #4
    Trogzore essendo l'unica carta leggendaria che ho di GvG l'ho rivalutata tanto anche io però non è il massimo. Sicuramente devastante contro un mago ma in altri casi al massimo riesci ad evocare solo un trogg :(. Per il resto non posso fare confronti perché non ho ancora incontrato nessuno con Boom. 0
  • BloorMost Valuable Poster 29 dicembre 2014, 16:20 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #5
    dr boom op. riesco a counterarla benino col prete 0
  • Djokovic 29 dicembre 2014, 16:25 Djokovic
    BattleTag: Djokovic#2160
    Messaggi: 1555

    Italian Hearthstone Player for DMTK Brawlers.
    Rogue addicted.
    #6
    Secondo me è semplicemente la più giocata al momento... Molto forte poiché fa spawnare due 1/1 che possono creare un vantaggio in termini di board imbarazzante... Da mettere sicuramente nella top 5, ma non mi sbilancerei troppo :) 0
  • TaTaC 29 dicembre 2014, 17:09 TaTaC
    BattleTag: TaTaC#2917
    Messaggi: 399

    Iscritto il: 23 luglio 2014, 14:03
    #7
    Nei deck pro è onnipresente 0
  • BloorMost Valuable Poster 29 dicembre 2014, 19:16 Bloor
    Messaggi: 3998

    http://www.twitch.tv/bloor95
    #8
    ahahahahahaaha pensare a Dr.Boom mi fa venire in mente la scena di HP7 della McGrannit durante l'assedio:

    http://youtu.be/1VfGtlGYKVA?t=2m19s

    " Boom " " Boom " " Mitico " !
    1
  • Grevier 29 dicembre 2014, 22:33 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #9
    Risposta secca: SI 0
  • Ciuffo71 30 dicembre 2014, 13:01 Ciuffo71
    BattleTag: Ciuffo#2472
    Messaggi: 39

    Iscritto il: 24 luglio 2014, 13:28
    #10
    è sbagliata, o costa 8 o è un 6/6 un 7/7 a 7 con un potere per forza è OP. 0
  • Grevier 30 dicembre 2014, 13:29 Grevier
    Messaggi: 5247

    Bloodborne Platinum
    #11
    Ciuffo71 ha scritto:è sbagliata, o costa 8 o è un 6/6 un 7/7 a 7 con un potere per forza è OP.

    @Ciuffo71 C'è ne sono altre due come tipo Malorne & Neptulon, solo che uno semplicemente torna nel Mazzo ed è silenziabile, l'altro ha Sovraccarico.
    Boom non ha contro, poichè spawna 2 minions che necessitano di Silence ed un qualsiasi genere di AoE... nonostante tutto è impossibile porvi rimedio senza perderci.
    Al momento, per il Costo in Mana, per le Statistiche, e per l'effetto che ha, è indubbiamente la Leggendaria più potente del gioco.
    Spesso una carta problematica si risolve con una... due carte... Boom per risolverlo in maniera indenne ci vorrebbero Dissoluzione di Massa & Bomba Fotonica, tutte le altre classi non possono rispondere indenni, e forse due carte nemmeno bastano...
    Se non è questa la carta più forte del gioco, non so quale lo sia al momento.
    3
  • SERAPHIMON 30 dicembre 2014, 18:25 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #12
    sarà la mia prossima carta da craftare, per ora mi consolo con Mietinemici 4000 0
  • Ciuffo71 04 gennaio 2015, 13:41 Ciuffo71
    BattleTag: Ciuffo#2472
    Messaggi: 39

    Iscritto il: 24 luglio 2014, 13:28
    #13
    @Grevier ho scritto in fretta, con QUEL potere è OP.
    con costo 7 butto giù un 7/7 e altri due creature che, nel migliore dei casi, a ucciderle si comportano come dei leaper gnome.
    0
  • kekko12 04 gennaio 2015, 22:24 kekko12
    Messaggi: 32

    Iscritto il: 12 maggio 2011, 17:45
    #14
    chi dice che non è la carta più forte è perchè non l'ha mai giocata. Io l'ho craftata ieri srera e posso dirvi che, come pensavo, è davvero OP. Mi gioco quello che volete che sarà il prossimo nerf. 0
  • Exhumed 07 gennaio 2015, 10:29 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2715

    Hell On Earth
    #15
    Concordo è sicuramente la migliore leggendaria di questa espansione. Forte ed utilissima in quasi tutti i mazzi ;) 0
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