• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    La recente rivelazione di To My Sides! ha scatenato diverse reazioni negative nella comunità di Hearthstone, non dissimili da quelle che a suo tempo ci furono per Purificazione, sebbene di minor entità.

    Il Cacciatore è da tempo considerata una classe monodimensionale e poco competitiva e in molti giocatori c'è il desiderio di vedere un Rexxar alla ribalta, cosa che le attuali carte di C&C paiono proprio non permettere.

    Mike Donais è intervenuto su reddit suggerendo che sia meglio aspettare la rivelazione di tutto il set prima di giudicare, ma molti giocatori accusano il Team 5 di non voler creare carte buone per il Cacciatore di proposito, riprendendo le parole che proprio Donais disse a Omnislash.




    Dobbiamo essere molto attenti con il Cacciatore perché attualmente guardando ai rank medio-bassi il Cacciatore è la classe migliore del gioco. È difficile da credere ma è quello che vince di più in tutte le regioni a quei livelli.


    Donais ha risposto in proposito spiegando che non stanno spingendo sull'acceleratore dei buff perché quando il Cacciatore era forte era troppo oppressivo e non vogliono che ricapiti.

    Il team sta cercando delle maniere per rilanciare il Cacciatore e renderne il gameplay complesso e al tempo stesso unico, ma non sono ancora pronte.

    mdonais ha scritto

    Unfortunately people misquote me a lot and each time the quote changes a bit to match their needs.

    The reality is that hunter does a lot better than people would like to admit on ladder. If you look at the community created Data repear report for example it is a 49.7% winrate deck at legend rank. Our internal data showed it higher than that at rank 15-20.

    Hunter was a very strong class for a very long time and when it was strong it pushed in a pretty unfun direction - early pressure followed by face damage. So we are trying out some new directions for hunter and we are also thinking about how to make the strategies a bit more complex. This won't happen right away but over time we can give hunter some new options that are not pure face.

    Hope that helps and gives you some insight into Hunter design strategies we are discussing.



    Come ulteriore tassello alla discussione crediamo sia doveroso riportare questo altro commento, sempre di Donais, dove spiega come mai Rexxar non sta ricevendo carte control dello stesso tipo delle classi come Sacerdote e Guerriero.

    mdonais ha scritto

    We aren't trying to create control hunter in the same way that control priest or warrior exists. It takes away from class identity when we make all classes similar like that.

    We will keep making unique hunter cards like lock and load but Taunt and healing to win in the late game is not their style.

    Condividi articolo
23 commenti
  • Grevier 04 dicembre 2017, 14:48 Grevier
    Messaggi: 6629

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #1
    Un conto è non voler creare carte troppo forti, un altro è creare dust da aprire nei pacchetti. 4
  • TheDarkLord 04 dicembre 2017, 14:54 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 1013

    "There's always a little light...into the darkness".
    #2
    "We will keep making unique hunter cards like lock and load but Taunt and healing to win in the late game is not their style"

    Quindi vogliono dare un deck control all'hunter privo di cure e taunt? Allora credo che ne vedremo uno fra 20 anni, sempre che per allora Hs sia ancora in circolazione :D rofl

    Posso capire le cure, ma nemmeno i taunt? Cioè queste 2 cose sono la fonte principale di ogni deck control, che senza di esse non potrebbero esistere in quanto altrimenti qualsiasi aggro/face della storia di hs li avrebbe esplosi semplicemente a turno 4.
    A questo punto mi domando cosa potrebbero dargli come "base" per giocare control. A me vengono in mente le AoE, ma sappiamo tutti che ora come ora l'hunter....non ha nemmeno AoE decenti.....a dir la verità non ha proprio niente per fare control e le sue magie di base/classiche fanno pena rispetto ad altre carte di altre classi (guardate la differenza tra Tiro EsplosivoExplosive Shot e meteora del mage), quindi sono ingiocabili.

    Bo (boh)
    0
  • Greymane 04 dicembre 2017, 15:00 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7040

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #3
    A me onestamente piacerebbe vedere un Control Hunter, magari non sullo stile Control Puro perchè per l'Hunter sarebbe una cosa impossibile, ma sarei felice di vederlo possibile, onestamente (magari con anche qualche segreto che sia decente, perchè oltre ad avere dei Secrets che non sono un gran che, è anche troppo facile girarci attorno).

    @TheDarkLord

    Si, anche io la vedo dura attualmente, anche se mazzi del genere ne abbiamo visti comunque tempo addietro (i primissimi mazzi Reno non curavano settava la vita e basta, il primissimo Freeze Mage non si curava che io ricordi, e non aveva Taunt - ma poi è diventato un combo), strano a dirsi, ma ai tempi era probabilmente più facile fare dei Control del genere, merito anche di un meta più lento probabilmente.

    Per il discorso taunt nello specifico, penso parli del Quest Warrior, e non di tutte le creature con taunt presenti in-game, ma proprio di uno specifico ganeplay (ovvero il Quest Warrior)
    0
  • Vancold 04 dicembre 2017, 15:28 Vancold
    Messaggi: 750

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #4
    Ma non l'hanno ancora capito che la comunità è quasi tutta patetica e non va assecondata? Nemmeno i bimbi nutella sanno cosa vogliono, quindi quando si mettono a sbraitare come pecore facendosi i segoni con i piedi gli uni con gli altri per sentirsi meglio, la migliore opzione è ignorarli.
    Badare bene che non parlo di feedback, parlo del giro che si può fare tra i commenti di qualsiasi piattaforma. Il più, sono utili quanto un cesso bucato.

    Meh, manco ci si informasse guardando le stats.
    3
  • Grevier 04 dicembre 2017, 16:35 Grevier
    Messaggi: 6629

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #5
    Purtroppo il loro successo è anche dovuto dal livello del gioco:
    Tuttoacaso in tema cartonesco con meccaniche a prova di nonno.
    Quindi è normale che quando la community scimmiesca si agita, loro la coccolano, è così che cresce questo bellissimo gioco, così come tanti altri.
    Più ridicolo lo fai, più funziona, purtroppo.
    0
  • BigBoss 04 dicembre 2017, 17:44 BigBoss
    Messaggi: 2346

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #6
    Sì, ma con questa diminutio qualsiasi gioco diventa una merda e tutti i videogiocatori dei ritardati, cerchiamo di non fare qualunquismo spiccio, per favore. 4
  • Grevier 04 dicembre 2017, 18:11 Grevier
    Messaggi: 6629

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #7
    Stiamo parlando dello stesso gioco dove si è dovuti intervenire sul problema del taunt nel tutorial perchè c'era gente che non riusciva a saltarci fuori e dello stesso gioco di cui qualche mese fa si erano tutti indignati a sentirsi dare indirettamente dei ritardati perchè cambiare il costo in mana coi è un cambiamento più facile perchè la gente non vede più il bordo verde e quindi capiva che quella carta non la poteva giocare.

    Che poi è inutile offendersi, è una realtà testimoniata che i giochi Blizzard siano si a prova di ritardato e fatti volutamente così, perchè negarlo? Sono comunque belli, ma inutile mettersi i paraocchi.

    Overwatch è stato semplificato al midollo anch'esso durante i periodi di progetazzione rimuovendo fall damage, ammunition da trovare in giro, e tanto altro.
    Heroes è volutamente fatto senza equipment e con il livello sharato nel team senza possibilità di creep, structure o teammate deny, semplificato quindi al midollo di modo che uno possa concentrarsi il più possibile sulla partita.
    L'unico gioco Blizzard che fa eccezione alla semplicità è StarCraft che però appunto ha dovuto aggiornarsi al passo coi tempi è StarCraft che è dovuto diventare F2P con i Commanders per incentivare qualcosa.
    Diablo è morto ma cmqe anche quello è un gioco a due click e quattro tasti, di cui 1/2 passive.
    HearthStone è uguale, RNG frequente voluto per perdonare ed aiutare i meno acuti con possibili esiti favorevoli alla vittoria e regole semplici all'osso con interazione minima se non tramite segreti.

    Ma sono furbi, perchè un gioco semplice ed una grafica elastica vendono bene worldwide.
    0
  • fox94 04 dicembre 2017, 18:44 fox94
    Messaggi: 295

    Keep calm and spam moonfire!
    #8
    @BigBoss va be credo che la sua fosse una chiara esagerazione, ma c'è da dire che ha ragione per quanto riguarda l'utenza media che frequenta le piattaforme di discussione Blizzard. 0
  • BigBoss 04 dicembre 2017, 18:46 BigBoss
    Messaggi: 2346

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #9
    Che vuol dire semplicemente che ci giocano persone meno alfabetizzate digitali, mica ritardati. Magari tuo padre porta il cibo a tavola, magari è un professionista, magari si è approcciato da poco tempo ad uno smartphone.E' banalmente un gioco con più casual, c'entra un cazzo il Q.I. Che un gioco sia facile da approcciare dovrebbe essere un pregio, non un difetto. 2
  • Grevier 04 dicembre 2017, 18:54 Grevier
    Messaggi: 6629

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #10
    Ma difatti è un pregio, ma essendo che Vancold si è lamentato che l'utenza non va ascoltata, io ho solo fatto reminder del fatto che il successo di HS viene dall'assecondare quella stessa playerbase che tu pensi che poi trattano come ritardata.

    Ma la verità è che si, loro trattano HS come se fosse un gioco di carte per ritardati dove comunque vige sempre la regola Easy to play hard to master, ma fanno bene, è questo che li fa fruttare in tutti i campi.

    Poi non so se tu hai dei casi reali dove qualcosa ti tocca sul personale in quel che ho detto, non era mia intenzione, ma purtroppo questi sono i fatti di marketing.

    PS:
    Immagine
    Sta meccanica Recruit ha rotto prima uscire.
    0
  • BigBoss 04 dicembre 2017, 19:20 BigBoss
    Messaggi: 2346

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #11
    Difficilmente l'utenza che dà il "feedback" su un gruppo fb dedicato o addirittura reddit è quel genere di utente che non capisce il taunt. Sono due tipi di utenti diversi: i primi sono cancerogeni a preiscindere dai tutorial o dal Q.I. e diffusi in tutti i videogame con multiplayer più o meno competitivo. 0
  • Grevier 04 dicembre 2017, 19:24 Grevier
    Messaggi: 6629

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #12
    Giustissimo quello che dici tu ma dimentichi quell'utenza che invece va sui forum ufficiali a scivere la solità lamentela non-costruttiva lasciata li giusto per far intendere il malcontento oppure Twitter che in America è molto utilizzato, comunque insomma, è evidente che il modo per farsi sentire anche la casual playerbase ce l'ha, altrimenti certi interventi non si spiegherebbero. 0
  • NZOTH 05 dicembre 2017, 00:07 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660
    Messaggi: 753

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #13
    Tocco di grazia l'arma del hunter che a mio parere inguardabile certo la meccanica no minion sicuramente e intrigante ma prima che hunter arrivi a turno 7 e già morto perché hunter non possiede cure aoe ecc. Poi la storia delle carte non troppi forti sembra una perculata il prete e diventato qualcosa di ancora più oppressivo di hunter e con questa exp molto probabilmente diventerà ancora più snervante 3
  • Vancold 05 dicembre 2017, 00:13 Vancold
    Messaggi: 750

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #14
    Ancora a parlare del prete? :/ 4
  • PierGiovanni 05 dicembre 2017, 19:49 PierGiovanni
    BattleTag: LupinIII
    Messaggi: 7

    Iscritto il: 27 novembre 2017, 12:52
    #15
    Domanda forse idiota: ma se fai un'exp praticamente senza minion per l'Hunter e molte magie, significa che vuoi:
    a) snaturare la classe?
    b) nerfarla OLA (Oltre Limiti Accettabili) perché prima era troppo top?
    c) é un tentativo alla ca@@o come un altro, tanto per vedere l'effetto che fa?
    d) c'é dietro un "gomblotto"...?
    0
  • Vancold 05 dicembre 2017, 19:56 Vancold
    Messaggi: 750

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #16
    @PierGiovanni
    Giocare spell per evocare minions è una delle caratteristiche base della classe. Una di quelle caratteristiche presenti fin dalla beta. Non capisco la critica.

    Inoltre parlare di nerf prima di aver provato alcunché ha senso quanto spalar merda sul pesto senza aver mai visto una foglia di basilico.
    3
  • PierGiovanni 05 dicembre 2017, 19:56 PierGiovanni
    BattleTag: LupinIII
    Messaggi: 7

    Iscritto il: 27 novembre 2017, 12:52
    #17
    Donais: "Dobbiamo essere molto attenti con il Cacciatore perché attualmente guardando ai rank medio-bassi il Cacciatore è la classe migliore del gioco"

    Cioé i nabbi giocano l'Hunter e vincono ai bassi livelli, pero` restano nabbi perché con l'Hunter non salgono di rank.

    Logica ineccepibile.
    2
  • Rulez 06 dicembre 2017, 08:58 Rulez
    BattleTag: Migraine#21867
    Messaggi: 832

    Iscritto il: 18 dicembre duemilaefattigliaffarituoi, all'ora che ne avevo voglia.
    www.twitch.tv/Credici che streammo, ho TeleTu
    #18
    Secondo me intendono migliore perché senza epiche e leggendarie si riescono a fare deck più che decenti 0
  • FalcomSnipe 06 dicembre 2017, 16:29 FalcomSnipe
    BattleTag: FalcomSnipe#2830
    Messaggi: 490

    Forse un giorno qualcuno riuscirà a battermi... ma non sarà oggi e soprattutto non sarai tu!
    #19
    Mike Donais ha scritto:... intervenuto su reddit suggerendo che sia meglio aspettare la rivelazione di tutto il set..

    @Mike Donais: Effettivamente ora vedo tutto il potenziale delle carte che sono state interamente rivelate, in particolare l'arma leggendaria...

    CHE CA*** E' UNO SPELL HUNTER???!?!?!?!?!?! -.-

    Ma da dove minkia vi è potuto venire in mente di togliere le creature all'Hunter??? AL CACCIATOREEEEEEE!!!! UN CACCIATORE... MA SENZA CREATURE???!?!?? O_o

    Bah... logica fuori da qualsiasi schema mentale sano... O_O

    Proprio non capisco... (mmm)

    Poi vedremo... spero di essere smentito... (boh)

    Ma CI auguro che la cosa non diventi come il Freeze Shaman dove gli dai un paio di carte e poi lo lasci lì a morire d'inedia... (sorry)
    1
  • NunDio 06 dicembre 2017, 16:50 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 396

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #20
    @FalcomSnipe penso derivi dalla sua tipica frase "io caccio da solo" e in effetti ci sta che nelle catacombe e dungeon un cacciatore non ha lo spazio per manovrare bestie, e quindi via di boss fight con l'arco :) il concept non è niente male, in pratica è il marksmanship di wow, però non lo vedo applicabile in competitivo :( 0
  • ciccio44 06 dicembre 2017, 17:12 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2676

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #21
    Beh in effetti è un hunter senza bestie anche se ne può evocare tipo infinite :good: 1
  • BigBoss 06 dicembre 2017, 17:50 BigBoss
    Messaggi: 2346

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #22
    L'attuale cacciatore di warcraft evoca creature tramite spell, fatevene una ragione, è una caratteristica del cacciatore. 1
  • Vancold 06 dicembre 2017, 17:57 Vancold
    Messaggi: 750

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #23
    BigBoss ha scritto:L'attuale cacciatore di warcraft evoca creature tramite spell, fatevene una ragione, è una caratteristica del cacciatore.


    Preachin' in the desert.
    http://classic.battle.net/war3/neutral/ ... ster.shtml
    0
  • Commenta la notizia
,