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    Il sito web IGN ha recentemente intervistato due membri del Team 5: il Senior Designer Mike Donais e il Game Designer Dean Ayala e nella prima parte dell'intervista si è parlato approfonditamente degli ultimi nerf e delle motivazioni dietro a tali decisioni:

    • Fin dall'uscita dell'espansione hanno tenuto d'occhio le loro statistiche e hanno individuato le carte che se pescate e usate assicuravano la maggior percentuale di vittoria;
    • InnervazioneInnervate era nella TOP 3 per il Druido, ma ciò che ha sorpreso di più gli sviluppatori era che al primo posto di questa classifica c'era Diffusione della Piaga. Infestazione Totale invece era intorno al decimo posto;
    • La scelta di nerfare InnervazioneInnervate in quello specifico modo, che è anche la stessa ragione per Ascia ArdenteFiery War Axe, era che desideravano trasformare queste carte da "auto-inclusione" a opzioni da inserire nel mazzo solo per supportare specifiche sinergie;
    • È stato ribadito da Donais che vorrebbero che le carte Base/Classiche non costituiscano più del 25% dei mazzi, mentre allo stato attuale si arriva spesso oltre il 50%;
    • Gli sviluppatori sono convinti che non essere incentivati a inserire le solite carte nei mazzi faciliterebbe il ricambio del meta e gioverebbe alla varietà del gioco;
    • Se le carte nerfate smetteranno di essere usate del tutto valuteranno la creazione di altre carte che ne incentivano l'utilizzo;
    • Dean Ayala ha ammesso che hanno sottovalutato la forza di Diffusione della Piaga, però hanno alzato il suo costo di 1 solo Mana perché credono che il nerf a InnervazioneInnervate sia stato abbastanza per abbassare il power level del Druido;
    • Alla domanda L'anno prossimo metterete Blocco di GhiaccioIce Block nelle Vecchie Glorie? Donais ha risposto: "È ancora troppo presto, sono sicuro i nostri propositi per allora saranno cambiati venti volte, e quello che i giocatori vogliono sarà cambiato altrettante volte. È sulla nostra lista comunque".


    fonte: IGN
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14 commenti
  • SNoWSpiRit 09 settembre 2017, 15:54 SNoWSpiRit
    Messaggi: 38

    Iscritto il: 12 gennaio 2017, 13:34
    #1
    Personalmente non condivido questo modo di procedere. Innervazione è fin dai tempi di Vanilla stata in "quel" modo ed ha rappresentato l'identità della classe e se è diventata un problema, così come Fiery War Axe, lo è a causa delle carte che sono uscite successivamente.

    Continuo ad ostinarmi nel dire che il set evergreen non dovrebbe essere mai toccato perché rappresenta il start-up per molti giocatori e vorrei piuttosto che si sforzassero a creare una certa 'simmetria' nell'EV fra le carte piuttosto che toccare carte qui e là.

    Tutti avevano mal di pancia per Infestation. Ok ci dice Blizzard ma il vero problema era costituito da queste carte e noi ci fidiamo. Sono contento per Diffusione della Piaga anche se mi sembra un 'mezzo nerf' visto che avrei preferito un nerf più deciso (senza distruggerla ma magari lasciando i tizi 1/3 con taunt) anziché pararsi il culo dietro la scusa dell'innervate.

    Toccare le sinergie che fanno la forza di una carta (anziché la carta) a me suona tanto di linea ipocrita perché non ammettono che c'è un problema con una determinata carta che invece tutta la comunità ha sotto i propri occhi. Siete Blizzard, siete professionali, sbagliare è umano ma che problema ci sarebbe nel dire 'abbiamo fatto una cazzata, la aggiustiamo' ? Se siamo qua a pagarvi e spendere del tempo dietro i vostri giochi significa che ci piacciono, almeno avere un po di educazione e non chiamare le cose con un altro nome.
    Così, anzichè spostare l'attenzione sul dilemma 'carta sgravata ma ingiocabile per il costo di mana o carta riworkata ma ingiocabile' non potrebbero evitare proprio di crearle magari, sforzandosi a spingere su un gioco skill-based che costringa la gente a fare scelte anziché trasformare HS in un gioco per comodini & bambini che antepone la quantità alla qualità dell'utenza ?

    PS. massì togliamo anche Ice Block dopo PO dallo standard così abbiamo praticamente 3 classi su 9 giocabili ed il resto sono filler ... il che può essere un vantaggio dopotutto almeno sai che cosa craftare fin dall'uscita dell'espansione di turno :D
    2
  • Grevier 09 settembre 2017, 15:59 Grevier
    Messaggi: 6469

    Bloodborne Platinum
    #2
    2
  • Vethus 09 settembre 2017, 16:32 Vethus
    BattleTag: VBK5#2459
    Messaggi: 283

    Bau!
    #3
    Dicevano di voler andare incontro ai F2P, ma il loro intento è quello di farti craftare 30 carte con cui puoi costruire un solo deck, perchè appena appena una carta può essere usata in più deck viene nerfata O_o 3
  • Grevier 09 settembre 2017, 20:25 Grevier
    Messaggi: 6469

    Bloodborne Platinum
    #4
    Vethus ha scritto:Dicevano di voler andare incontro ai F2P, ma il loro intento è quello di farti craftare 30 carte con cui puoi costruire un solo deck, perchè appena appena una carta può essere usata in più deck viene nerfata O_o

    @Vethus "...i nostri propositi per allora saranno cambiati venti volte..."
    Avranno cambiato idea
    2
  • NZOTH 09 settembre 2017, 21:33 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660
    Messaggi: 736

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #5
    Ma non avete capito che meno carte base più soldi per loro rofl rofl rofl 2
  • Grevier 10 settembre 2017, 00:45 Grevier
    Messaggi: 6469

    Bloodborne Platinum
    #6
    @NZOTH sti discorsi non si possono fare ancora oggi con quest'espansione che regala un Death Knight, 5 bustine ad inizio espansione + 3 Bustine in un Avventura Gratis e 1 Leggendaria garantita nelle prime 10 bustine senza doppioni di mezzo, con le settimane precedenti che regalavano il doppio dell'oro ed ingressi arena gratuti con vittoria minima regalata.

    E' che i giocatori pretendono di avere tutte le carte per tutte e 9 le classi, ingordigia.

    Per giocare Jade Druid servono carte di Meccania e Sussurri degli antichi, roba dell'anno scorso, e 3 carte nuove soltanto che sono Pestilent Malfurion e due Infestation.
    Bon, dopodichè serve solo la skill per fare Legend.

    E' da Naxxramas che non esiste l'archetipo Top Tier del Wallet Warrior od Handlock presenti in Vanilla, molti non hanno idea di cosa fosse veramente il P2W inizialmente.
    3
  • repiddu 10 settembre 2017, 13:12 repiddu
    Messaggi: 358

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #8
    Se uno dei problemi era la presenza di carte base/classiche nei mazzi, potevano semplicemente mettere una regola, come c'è già per il 2x delle carte e 1x per le leggendarie.
    Ovvero che si possono mettere solo 10/15 carte da quei set con un contatore. Ma forse è più semplice cambiare le carte.
    0
  • Drake 10 settembre 2017, 14:44 Drake
    BattleTag: Drake#2881
    Messaggi: 236

    Iscritto il: 06 giugno 2011, 13:46
    #9
    "Fin dall'uscita dell'espansione hanno tenuto d'occhio le loro statistiche e hanno individuato le carte che se pescate e usate assicuravano la maggior percentuale di vittoria"

    Bhe si sicuramente nel jade. un mazzo che rampa prosciugandosi le carte in mano e rimanendo con poche risorse è molto meglio pescare innervazione piuttosto che infestazione totale, è logico
    1
  • Greymane 10 settembre 2017, 19:48 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 6801

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #10
    @SNoWSpiRit

    Beh fai conto che il set Classico è quello con cui è uscito HS...col senno di poi, che ne sapevano che le carte avrebbero dato problemi a sinergie future, non sapevano neanche quanto HS avrebbe preso piede nel mondo, non so se ti tenevi giá informato sulla Blizzard ai tempi, o se hai conosciuto questa SH solo dopo l'uscita di questo gioco; ma da giocatore che sta dietro alle news della Blizzard da tempi immemori ti posso dire che HS era nato come gioco"secondario", non si aspettavano che avrebbe ottenuto così tanta importanza
    0
  • BigBoss 10 settembre 2017, 20:10 BigBoss
    Messaggi: 2235

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 12:06
    #11
    https://www.youtube.com/watch?v=s6Bdz1rJy8w qualche parere fuori dal rank 15 streak loss con control usato col culo, giusto per sentire le opinioni di tutti. 0
  • Cippacometa 10 settembre 2017, 20:12 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1282

    croccantezza
    #13
    rende bene l'idea?

    5
  • Exhumed 11 settembre 2017, 09:20 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3314

    Hell On Earth
    #14
    Cippacometa ha scritto:rende bene l'idea?


    @Cippacometa

    Si, alla grande! :D :D :D
    1
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