18 commenti
  • Grevier 04 aprile 2016, 22:22 Grevier
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    Bloodborne Platinum
    #1
    Ravaging Ghoul: è quel damage dealer addizionale che al Guerriero può servire per i vari Accoliti, Patron... schifo non fa.

    Keeper of the Swamp: Carino, ma non sono sicuro che ci sia spazio nel mazzo.

    Twilight's Hammer:
    Toppo costoso ed un elementare a 2 di costituzione è troppo facile da rimuovere lategame.
    0
  • VylneronRedazione 04 aprile 2016, 22:31 Vylneron
    BattleTag: Vylneron#2606
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    HOTS Player
    Tom's Hardware Gamers
    www.twitch.tv/vylneron
    #2
    Ravaging Ghoul: mi sembra più una carta da arena! Gli slot da 3 per il warrior sono Accolito del DoloreAcolyte of Pain, Scudo SaldoShield Block e UrtoBash. Male che vada la si può giocare in combo con il Cliente TorvoGrim Patron.

    Keeper of the Swamp: drop da 4 che prende il posto di Segatronchi PilotatoPiloted Shredder nel dudu, un body discreto, mi piace il fatto che dia un secondo minion 2/2; in alternativa si rampa.

    Twilight's Hammer: in costructed la vedo parecchio meh, però in arena può avere un suo perché.
    0
  • Vlad78 04 aprile 2016, 23:51 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
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    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #3
    Quella del dudu è invece forte secondo me, e siccome lo shredder andrà fuori dalle palle, la si proverà. Tanto value.
    Quella del warr discreta, niente male, in un patron forse un posticino lo trova.
    L'arma dello shammy in arena è pick assoluto, in costruito non credo possa trovare spazio
    1
  • Grevier 05 aprile 2016, 02:47 Grevier
    Messaggi: 5243

    Bloodborne Platinum
    #4
    Ce ne sono di potenzialmente migliori:
    - Bestia SelvaggiaSavage Combatant per tante ragioni
    - Yeti di VentofreddoChillwind Yeti se il Priest diventa un meta serio
    - Insegnante ViolaceaViolet Teacher se torna di moda il Token Druid
    Poi per carità non dico che è brutto, ma accelerare al quarto turno non è il massimo è un 2/2 viene facilmente rimosso da Consacrazioni/Esplosioni Sacre/Tempeste di fulmini (questa può uccidere anche il 3/3).

    Può diventare una carta seria in un Ramp Druid veramente cazzuto che gioca InnervazioneInnervate, Darnassus AspirantRecluta di Darnassus, Crescita RigogliosaWild Growth, questo Keeper e tante ma tante carte enormi.
    0
  • Vlad78 05 aprile 2016, 07:20 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #5
    Esatto nipote, lo dicevo ieri ad un paio di amici, un ramp dudu vecchio stile, pieno di ciccioni, la vedo li sta carta. Vedremo che archetipi saranno viabili! 0
  • BigBoss 05 aprile 2016, 09:19 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #6
    Oltretutto sono un paio di settimane che gira il ramp coi ciccioni stile KT, così a caso. A ranghi non molto alti è efficace. 0
  • Black 05 aprile 2016, 09:23 Black
    Messaggi: 296

    Keep Calm and Wipe
    #7
    Cosa non mi piace (di nuovo per il dudu) è che la sua carta non sia un Battlecry, perciò non si può raddioppiare con Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard altrimenti avrebbe avuto un valore combo molto interessante 0
  • Drake17 05 aprile 2016, 09:24 Drake17
    Messaggi: 273

    Battle tag Drake#2863
    #8
    Certe volte rimango basito, non potete commentare una carta dicendo sempre i metodi migliori per counterarla. Non sempre si hanno le risposte pronte al momento giusto, sotto quest'ottica anche tirion farebbe schifo perché soffre troppo il silence ma intanto è considerata la carta più forte del gioco. Pensate piuttosto a come poter sfruttare determinate carte. Il martello dello sciamano ha un enorme value tempo perché puoi bruciare 3 carte dell'avversario con questa arma. Secondo me è pure più forte di MartelfatoDoomhammer (nonostante sia sotto possibile nerf) per 3 semplici motivi:
    1- martelfatto deve essere considerata un arma a 7 mana visto il sovraccarico contro i 5 mana effettivi della nuova arma
    2- si è vero che martelfato ha molte più cariche ma ha un attacco troppo basso e per tradare non è buono visto che prendi troppe pizze in faccia, invece la nuova arma 4/2 ti permette di Tradare molto meglio
    3- la nuova arma non soffre troppo Harrison JonesHarrison Jones o qualsiasi altra carta che distrugge l'arma anche perché ti lascio comunque un pezzo sul board.
    Vi faccio notare che tutto ciò che ho dettp va visto in ottica control/midrange, per il face shaman rimane migliore martelfato anche se è possibile usare anche la.nuova arma.
    C'è da dire che blizzard ha deciso di spingere tanto sullo shamanp un po più control/midrange visto le carte uscite, vuole dargli nuova linfa (ne aveva sicuramente bisogno)
    2
  • Vlad78 05 aprile 2016, 10:00 Vlad78
    BattleTag: Vlad78#2808
    Messaggi: 3275

    Chi gioca face hunter non mi addi, lo denuncio! :P
    "Tutti a cazzo durissimo qui,grandi!" cit. Peppu90 <3
    #9
    @Drake17 concordo sul ragionamento di fondo, anche perchè, checchè se ne dica, non abbiamo una visione completa del pool di carte e delle possibili sinergie. Non credo che abbiamo sul forum deck builder di livello internazionale, che hanno creato archetipi sani e performanti al massimo dal nulla. Quindi il ragionamento che fai te è sicuramente sensato in ottica player medio, che è quello che siamo tutti quanti qui, chi più chi meno. 0
  • niiro 05 aprile 2016, 10:13 niiro
    BattleTag: niiro#2615
    Messaggi: 1772

    Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:30
    #10
    L'arma dello sciamano è molto forte come value, chi dice che costa troppo ha le idee confuse.

    Il problema della carta sono 2:
    le poche sinergie in generale che ha con il resto del deck midrange, soprattutto lato healing (ma qui forse può venire in aiuto la nuova leggendaria)

    Ma soprattutto il fatto che non tradda con niente a 5 mana eccetto l'azure drake, questo è un punto a sfavore molto grosso dell'arma.
    Tiri fuori l'arma al turno 5 e? Ok se vai primo rimuovi un drop da 4 (o neanche, visto che cominciano ad avere tutti 5 hp), ma se vai secondo e devi contestare un drop da 5 cosa fai? Lo attacchi 2 volte?

    C'è una certa sinergia con questa carta a turno 5 più fire elemental al turno 6 per finire il minion, cosa che il doomhammer non ti fa fare, però eh non è certo un arma da autoincludere nel deck o comunque difficilmente la vedo giocata in doppia copia
    1
  • Kurjak 05 aprile 2016, 10:21 Kurjak
    BattleTag: Kurjak#2769
    Messaggi: 1199

    Iscritto il: 11 marzo 2015, 15:11
    #11
    Perfetto l'intervento di @niiro , niente da aggiungere 0
  • BigBoss 05 aprile 2016, 10:21 BigBoss
    Messaggi: 1672

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #12
    Beh, a 5 mana è sicuramente più una carta value che tempo, visto anche che sono 3 effetti in 1, probabilmente neanche in arena, giocata turno 5 è eccezionale, ma se riesci a giocarla dopo sono comunque un fottio di statistiche rispetto al costo e, al momento, lo sham come armi non ha di meglio fuori dall'ottica face. 0
  • grallenMost Valuable Poster 05 aprile 2016, 10:22 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5719

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #13
    Trovo tutte e 3 le carte molto interessanti e con buone prospettive di aggiungerle in qualche deck dedicato :good: 0
  • FeriandRedazione 05 aprile 2016, 10:29 Feriand
    Messaggi: 6014

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #14
    @Drake17 valutare le carte in funzione di caso migliore-caso peggiore non è sbagliato, solo impreciso.

    Per valutare le nuove carte quando si hanno poche informazioni si immagina il vantaggio che possono dare in 4 situazioni generali:

    1. Primi turni
    2. Parità di controllo del tavolo
    3. Vantaggio
    4. Svantaggio

    Nell'ultimo anno di Hearthstone lo stile di gioco dominante è quello di giocare le migliori carte possibili in curva, puntando su un poderoso effetto valanga. Le carte migliori dunque sono quelle della categoria 1 e di riflesso il 4, per poter resistere meglio agli assalti. L'esasperazione di questo stile di gioco sono il secret paladin e il combo druid, che può brasarti anche a board vuota.

    Tutte queste nuove carte sembrano puntare invece sulla direzione opposta, alcune sembra quasi che sia uno svantaggio a giocarle in curva, quella del druido ad esempio, c'è di meglio da giocare al T4.

    Parlando dell'arma, secondo è buona nella situazione 2, e non giocata in curva. È contestualmente buona, e apparentemente bilanciata.

    Riuscirà Blizzard a rendere più importanti questo tipo di carte? Staremo a vedere.
    0
  • BigBoss 05 aprile 2016, 10:55 BigBoss
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    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #15
    @Feriand brasarti a board vuota is not, si spera, new meta rofl 0
  • Exhumed 05 aprile 2016, 11:27 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2709

    Hell On Earth
    #16
    Molto interessanti sia la carta del Warrior che quella del Druido, mentre l’arma per lo Shamano non mi convince per nulla :( 0
  • Alessandro1610 05 aprile 2016, 12:16 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 603

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #17
    Quella del druido è un'ottima carta in arena, una sorta di Cavaliere Mano d'ArgentoSilver Hand Knight che costa 1 in meno ed ha -1/-1 nelle stat, in ranked non saprei è da testare. Il ghoul non è male, trada anche con i 3/4 (visto che gli infligge 1 danno) e attiva le varie sinegie del guerriero. L'arma dello sciamano è sempre meglio della nuova arma del guerriero rofl , e anche del Martello FolgoranteCharged Hammer vedremo se sarà usata, in arena è ok. 0
  • Drake17 05 aprile 2016, 16:46 Drake17
    Messaggi: 273

    Battle tag Drake#2863
    #18
    Per carità, a turno 5 non deve per forza Tradate un minion a 5 ma potenzialmente trada minion più piccoli o finisci il trade con alcuni tuoi minion. In generale giocare un arma avendo board vuota non è il massimo. A costo 5 sono 8 danni più un 4/2 (in genere queste statistiche sono da un drop a 3). È un Mietimorte d'ArcaniteArcanite Reaper con 1 punto attacco in meno ma che ti evoca un 4/2 appena si rompe. La cosa che rende forte questa Carta, secondo me, è proprio questo 4/2. Anche se usi contro Harrison JonesHarrison Jones o la Melma delle PaludiAcidic Swamp Ooze non perdi troppo vantaggio perché c'è il 4/2 che potenzialmente ti trada sia Harrison che la melma 1
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