• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Nella sezione Guide trovate approfondimenti sul gioco e consigli per mazzi base e Avventure.

    L'ultima ala della Corona di Ghiaccio è stata aperta e solo un boss è affrontabile, ma che boss! La difficoltà è decisamente una spanna sopra rispetto ai precedenti avversari e dovrete giocare con attenzione, seguendo anche i consigli degli utenti di BattleCraft.it!

    Per ottenere la bustina è sufficiente sconfiggere il Re dei Lich una sola volta con qualsiasi classe, ma se volete il nuovo Ritratto per il Paladino del Giovane Arthas dovrete batterlo con tutte le 9 classi.


    Re dei Lich
    Vita: 30 Armatura: 30
    Potere eroe: Flagello (2): Evoca un Ghoul 2/2.

    A seconda della classe che sceglierete Arthas userà una diversa Magia al turno 1, ma alcuni elementi rimangono gli stessi per tutto l'incontro, che è diviso in 3 fasi:
    • Fase 1: il boss si limita a giocare Servitori e Magie, tra le quali sono presenti anche le abilità dei Cavalieri della Morte.
    • Fase 2: al Turno 7 Arthas equipaggia la sua spada Gelidanima (una 5/3 con effetto di Immunità) rimuovendo i suoi servitori e sostituendoli con sette Anime Intrappolate 2/6, e acquisisce il Potere Eroe Passivo Raccolta di Anime: Il tuo Eroe è Immune se controlli un'Anima Intrappolata. In questa fase Arthas non giocherà altri Servitori.
    • Fase 3: quanto tutte le Anime vengono rimosse Gelidanima viene immediatamente distrutta e i Servitori nemici precedentemente rimossi tornano in campo. Arthas guadagna il suo terzo e ultimo Potere Eroe Inverno Spietato: (0) Infliggi 1 Danno all'Eroe nemico. +1 Danno per ogni utilizzo.


    Consigli Generali
    • Se non riuscite a gestire il passaggio alla seconda fase valutate l'uso di Vate della RovinaDoomsayer, dato che Arthas equipaggerà sempre la sua Arma prima di fare qualsiasi altra mossa;
    • Una strategia suggerita da Grevier e comune a molte classi è quella di usare un mazzo aggressivo basato sui Murloc al fine di sconfiggere il boss prima del turno 7, qui l'elenco delle liste;
    • Se non avete Vecchio OcchiobuioOld Murk-Eye potete sostituirlo con il secondo Megasauro Onesto;
    • Non tentate di distruggere Gelidanima con Melma delle PaludiAcidic Swamp Ooze o effetti simili, non funzionerà.


    Druido
    Maledizione di Arthas: distrugge tutti i tuoi Servitori che costano 3 Mana o meno, dovunque essi siano.

    Quello col Druido è a quanto pare uno degli incontri più semplici, Alex117 e tsetasumo hanno riportato la vittoria con sia con Jade che Ramp Druid non modificati dalla ladder.


    Cacciatore
    Maledizione di Arthas: infligge 2 Danni al tuo eroe per ogni Servitore nel tuo mazzo.

    Una delle versioni sicuramente più impegnative, Alessandro1610 ha utilizzato una lista personalizzata per vincere prima del turno 7 grazie a Iena RovistatriceScavenging Hyena. Necrontyr666 invece ha avuto successo con un Reno Hunter.


    Mago
    Maledizione di Arthas: Imposta la tua Salute a 1.

    Una lotta per la sopravvivenza. Alcuni consigliano di giocare la combo Lacchè della Kabala + ControincantesimoCounterspell o il doppio Gigante di MagmaMolten Giant insieme a Guardia Furia del SoleSunfury Protector per proteggersi. La strategia col mazzo Murloc invece è un all-in totale per finire la partita in 6 turni.


    Paladino
    Maledizione di Arthas: ogni tuo Servitore morto torna in vita sotto il controllo del Re dei Lich.

    Anche qui il mazzo più consigliato è quella coi Murloc. Online è possibile anche trovare una lista che utilizza ExecutusMajordomo Executus: l'obbiettivo è trasformare Arthas in Ragnaros e ucciderlo con il proprio Potere Eroe da 8 danni.


    Sacerdote
    Maledizione di Arthas: le tue emote vengono silenziate.

    L'unica versione dell'incontro senza un vero e proprio handicap, consigliato a chi vuole solo la prima vittoria. Io ho utilizzato questo mazzo senza Leggendarie. Per vincere occorre tenere pronta Parola d'Ombra: OrroreShadow Word: Horror per il turno 7 e poi sfruttare la combo Spirito DivinoDivine Spirit + Fuoco InterioreInner Fire.


    Ladro
    Maledizione di Arthas: tutte le tue Magie, in mano e nel mazzo, vengono distrutte.

    Anche qui i Murloc dominano, anche se alcuni dicono di esserci riusciti anche con un Jade Rogue. Le Magie presenti nelle liste servono solo per farsi assottigliare il mazzo ed eliminare le pescate morte.


    Sciamano
    Maledizione di Arthas: imposta Attacco e Salute dei tuoi Servitori in mano e nel mazzo a 1

    Lo Sciamano Evolve è capace di trivializzare sia l'handicap che il turno 7 grazie alle magie EvoluzioneEvolve e Involuzione. Nella terza fase è fondamentale avere a portata di mano BloodlustBrama di Sangue per non farsi sopraffare da Inverno Spietato.


    Stregone
    Maledizione di Arthas: infligge 2 Danni al tuo eroe per ogni duplicato nel tuo mazzo

    In questo incontro è obbligatorio giocare un mazzo con Reno JacksonReno Jackson, una lista molto consigliata è questa, oltre ai soliti Murloc.


    Guerriero
    Maledizione di Arthas: il Re dei Lich guadagna 100 Armatura

    Anche per questa classe è disponibile la lista Murloc, però in tanti consigliano anche un Patron Warrior permette di gonfiare i punteggi al quale si più aggiungere RissaBrawl per sopravvivere al turno 7.



    Aggiungi la tua strategia!
    Inserite nei commenti le vostre strategie per aiutare altri giocatori a completare questi scontri
    Condividi articolo
29 commenti 12  
  • SNoWSpiRit 27 agosto 2017, 16:09 SNoWSpiRit
    Messaggi: 38

    Iscritto il: 12 gennaio 2017, 13:34
    #1
    Non ho ancora avuto voglia di mettermici ma devo dire che questa guida è davvero ben fatta. Grazie mille ed ottimo lavoro! 0
  • kyntaroRedazione 27 agosto 2017, 16:13 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2693

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #2
    I primi try li ho fatti con versioni del Token Druid e sono stato asfaltato miseramente...forse non ero ben entrato nell'atmosfera dell'incontro :D

    Poi sono passato al Sacerdote (Standard), puntando da subito sul combo/OTK, anche qui però grosse difficoltà, il King fa uso di una magia a basso costo che distrugge un servitore e riceve danni pari al suo attacco, è molto facile che riesca a usarla prima che il nostro bomber sia pronto, con attacco buffato.

    Alla fine sono riuscito con questa lista Budget Adventure Wild, grazie anche a ottime pescate. Non benissimo all'inizio, quando sono stato costretto a decidere che avrei buffato la Chierica della ConteaNorthshire Cleric, poi distrutta, ho ricevuto una buona carta KFT (se muore nel turno avversario evoca un 8/8) dal rantolo del servitore del King. Con in mano le carte per buffarlo e la doppia Parola d'Ombra: Orrore, un po' di attenzione e il try è andato liscio.

    Immagine
    0
  • Titiro 27 agosto 2017, 17:22 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770
    Messaggi: 348

    SIA CHE VINCI, SIA CHE PERDI... SALI
    #3
    Grazie delle guide ma io sono un poveraccio :D Mi toccherà cercare mazzi economici, soprattutto per lo Stregone... Infatti mi manca proprio questo eroe ed il Paladino per finire tutto. 0
  • goalpang 27 agosto 2017, 17:54 goalpang
    BattleTag: goalpang#2548
    Messaggi: 40

    Iscritto il: 29 marzo 2016, 18:42
    #4
    ### Mazzo Paladino
    # Classe: Paladino
    # Formato: Selvaggio
    #
    # 2x (1) Adattamento Rapido
    # 2x (1) Benedizione: Saggezza
    # 2x (1) Benedizione: Vigore
    # 2x (1) Dragofalco Giovane
    # 2x (1) Forza Divina
    # 1x (1) Giustizia della Luce
    # 2x (1) Imposizione: Protezione
    # 1x (1) Nobile Sacrificio
    # 1x (1) Ritorsione
    # 2x (2) Idrologa
    # 2x (2) Protettore d'Argento
    # 2x (2) Sentenza Oscura
    # 2x (3) Gufo Beccoforte
    # 1x (3) Lama dell'Adunata
    # 2x (4) Benedizione dei Re
    # 2x (4) Spadone di Verargento
    # 2x (5) Campione Benedetto
    #
    AAEBAaToAgT/AsgEjA7ZrgINRqICgQXXBc8Grwf+B90K8gvdrgKzwQLYxwLlywIA
    #
    # Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone


    Io ho vinto con questo mazzo Pala, prendendo spunto da chi lo ha battuto con il Dragofalco GiovaneYoung Dragonhawk, però le prime liste giocavano anche servitori come PortascudiShieldbearer o la nuova del pala 1 mana 1/1.
    Bisogna partire per forza con Dragofalco GiovaneYoung Dragonhawk e buffarlo e proteggerlo. Ho inserito doppio Gufo BeccoforteIronbeak Owl per silenziare il suo SputafangoSludge Belcher
    0
  • Alessandro1610 27 agosto 2017, 17:59 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 957

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 15:39
    #5
    Murloc forever, solo se giochi col war non puoi andare aggro, visto che ha 160 di vita in totale.

    Se volete vincere facile, consiglio l'exploit/bug Kel'ThuzadKel'Thuzad + taunt 0/7 del war quando ha ancora l'arma equipaggiata, l' IA te l'attacca ma non la distrugge, inoltre finchè è nella fase con frostmourne non gioca nessuna carta, e se le brucia tutte. Grazie all'armatura della Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart e le vs. grosse minacce RagnarosRagnaros the Firelord, Grommash HellscreamGrommash Malogrido e soci, switchate dalla fase difensiva a quella offensiva per finirlo.
    1
  • TheDarkLord 27 agosto 2017, 18:09 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 918

    "There's always a little light...into the darkness".
    #6
    Alessandro1610 ha scritto:Murloc forever, solo se giochi col war non puoi andare aggro, visto che ha 160 di vita in totale.

    Se volete vincere facile, consiglio l'exploit/bug Kel'ThuzadKel'Thuzad + taunt 0/7 del war quando ha ancora l'arma equipaggiata, l' IA te l'attacca ma non la distrugge, inoltre finchè è nella fase con frostmourne non gioca nessuna carta, e se le brucia tutte. Grazie all'armatura della Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart e le vs. grosse minacce RagnarosRagnaros the Firelord, Grommash HellscreamGrommash Malogrido e soci, switchate dalla fase difensiva a quella offensiva per finirlo.

    @Alessandro1610 E se uno non avesse nessuna delle leggendarie da te citate? :D
    0
  • kyntaroRedazione 27 agosto 2017, 19:34 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2693

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #7
    @TheDarkLord
    E se uno non avesse nessuna delle leggendarie da te citate?

    C'è sempre da giocare il nuovo servitore MohSohCazzi, 10* 1/1 Grido: infligge 1 danno a TUTTI i servitori.

    :)
    0
  • Alessandro1610 27 agosto 2017, 19:51 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 957

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 15:39
    #8
    TheDarkLord ha scritto:
    Alessandro1610 E se uno non avesse nessuna delle leggendarie da te citate? :D

    @TheDarkLord

    Può andar bene anche Arciladro RafaamArch-Thief Rafaam, NefarianNefarian o al limite il Kraken del NordNorth Sea Kraken :D per aver qualcosa di grosso per finirlo (soprattutto se ha bruciato le sue disintegrazioni), anche se qualunque "stronzo" che gioca da un po' dovrebbe avere RagnarosRagnaros the Firelord visto che te lo davano gratis col passaggio di anno, la Giustiziera CuorsinceroJusticar Trueheart aimè credo sia essenziale per la strategia, visto che l'infame era arrivato a farmi 10 danni con l'hero power prima di soccombere di fatigue + il martellante Rag.
    0
  • TheDarkLord 27 agosto 2017, 20:13 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 918

    "There's always a little light...into the darkness".
    #9
    @Alessandro1610 E se uno non gioca wild ed ha solo carte rare/epiche del set standard? :D rofl
    Comunque ho bisogno di un suggerimento per l'hunter, dato che è l'ultimo che mi manca, e non ho nessuna carta del wild (e solamente le comuni/rare dello standard).
    Ho provato a montare un mazzo basato sull'uccello 3/3 che si adatta, ma crepo sempre per colpa del potere eroe che mi fa danno in faccia. (boh)
    0
  • NZOTH 27 agosto 2017, 21:27 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660
    Messaggi: 735

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #10
    Allora io per metà dei boss o usato i murloc per laltro ho usato mazzi più control per la questione del hunter ho usato un murloc hunter vincendo al turno 6 per il warrior e quasi impossibile non usare un mazzo patron perché con il murloc warrior l'ho provato ma a troppa amor il massimo che so o riuscito a fare era 13 di vita dopo aver superato la 2 fase ma con inverno spietato mi ha fatto fuori 0
  • TheDarkLord 27 agosto 2017, 21:41 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 918

    "There's always a little light...into the darkness".
    #11
    @NZOTH A me 9 game su 10 puntualmente a turno 6 mi fa BlizzardTormenta rendendo inutile ogni mio sforzo di giocare face (boh) 0
  • NZOTH 27 agosto 2017, 21:46 NZOTH
    BattleTag: Crocodile431 #2660
    Messaggi: 735

    Comuni mortali è arrivato lo stregone durotains il flagello di ferro lo sterminatore di re.
    #12
    TheDarkLord ha scritto:NZOTH A me 9 game su 10 puntualmente a turno 6 mi fa BlizzardTormenta rendendo inutile ogni mio sforzo di giocare face (boh)

    @TheDarkLord infatti devi sperare che abbia il mulligan brutti io con hunter l'ho fatto al 2 try e ho avuto fortuna visto che aveva calato solo le valkir il 2 1 quindi non ho avuto problemi a spaccargli sul naso la mia orda di murloc
    0
  • TheDarkLord 27 agosto 2017, 21:49 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 918

    "There's always a little light...into the darkness".
    #13
    @NZOTH Fatto 1 secondo fa e ottenuto Arthas :D rofl rofl rofl 0
  • Exhumed 28 agosto 2017, 09:30 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3315

    Hell On Earth
    #14
    I Murloc sono la risposta migliore per questo boss che è stato davvero ostico :P
    Io l'ho battuto utilizzando i seguenti mazzi:
    Druido - Standard Jade Druid
    Prete - Standard Resurrection/Obsidian Priest
    Shamano - Wild Devolve/Murloc Shammy
    Hunter - Wild Beast-Hunter cercando di nukarlo entro il turno sette con la Iena RovistatriceScavenging Hyena pompatissima
    Rogue - Murloc Rogue
    Warlock - Murloc Warlock
    Mago - Murloc Mago
    Pala - Murloc Pala
    Warrior - Il mazzo combo/exploit con Kel'ThuzadKel'Thuzad trovato su Hearthpwn ;) Ovviamente Wild
    0
  • repiddu 28 agosto 2017, 09:56 repiddu
    Messaggi: 358

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #15
    Sconfitto il minimo sindacale di volte, ovvero 1.

    Dopo un po' di prove ecco che tiro fuori il mio mazzo "ammazza boss delle avventure", ovvero il silence priest. Il lich king è così furbo da ignorare completamente le carte Guardiano AnticoAncient Watcher o Fogliafina Abnorme (il 4/8 pianta che non attacca) finchè non li silenzi. Ma in quel momento è tardi perchè hai già pronti i pompamenti in mano, magari copiando il tutto con Errante SenzavoltoFaceless Shambler.

    Poi nella partita secca in cui l'ho battoto, il genio del male del King ha usato la carta del DK che distrugge il servitore e si becca danni pari alla salute su uno dei miei 3 16/16 beccandosi danni a gratis che mi hanno fatto molto comodo rofl rofl rofl .
    2
  • z3rl1ng0 28 agosto 2017, 12:51 z3rl1ng0
    BattleTag: 2774
    Messaggi: 122

    Iscritto il: 19 febbraio 2016, 23:14
    #16
    l'unico murloc che ho usato è il pala col ladro ho usato un pirate cattivissimo al 5 turno implorava pathces di non ucciderlo ma nada. 1
  • SERAPHIMON 28 agosto 2017, 21:06 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1776

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 22:43
    #17
    una curiosità, sono l'unico che ha notato del menù dell'avventura: CONONA DI GHIACCIO? 0
  • Ramku 29 agosto 2017, 00:18 Ramku
    BattleTag: Ramku#2216
    Messaggi: 834

    Iscritto il: 20 febbraio 2012, 17:19
    #18
    Sono l'unico che ha fatto il Warrior usando un mazzo C'Thun?

    Comunque io ho usato:

    Prete : Mazzo da Ladder monocopia

    Druido: Mazzo da ladder Jade

    Guerriero: C'Thun fatto velocemente alla buona (tutte carte C'thun e carte armatura per completare)

    Sciamano: Evolve da Ladder (sono pigro ^_^) ma ci ho messo TANTI tentativi

    Hunter: mazzo per pompare la Iena

    Tutti gli altri, tristemente, coi Murloc anche se mi mancava la leggendaria (da buon F2P l'ho disincantata appena uscita dallo Standard ^_^)
    0
  • kyntaroRedazione 29 agosto 2017, 09:08 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2693

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #19
    @SERAPHIMON
    BRAVISSIMO! :D
    Ticket immediato
    1
  • FeriandRedazione 29 agosto 2017, 13:55 Feriand
    Messaggi: 7974

    Per il mio battletag mandami un mp :)
    #20
    @SERAPHIMON @kyntaro è così dal primo giorno, e la risposta ufficiale è stata questa :D 1
  • kyntaroRedazione 29 agosto 2017, 14:40 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2693

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #21
    @Feriand
    Ah bene, fa cmq piacere vedere che l'alcol non manca nello studio IT. Immagino aspetteranno di rilasciare qualche hotfix per sistemarlo

    Io l'ho segnalato, però sul forum EN, mi ha reindirizzato lì... (boh)
    0
  • NunDio 29 agosto 2017, 17:58 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 336

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #22
    Fanno anche gli spiritosi... rofl rofl rofl 0
  • SERAPHIMON 29 agosto 2017, 22:07 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1776

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 22:43
    #23
    ma solo a me il Jade Druid è stato un clamoroso fiasco?

    mi mancano un paio di carte, ma è stato troppo disastroso
    0
  • Fantasykurt 30 agosto 2017, 04:37 Fantasykurt
    BattleTag: #2668
    Messaggi: 42

    Iscritto il: 28 gennaio 2015, 14:37
    #24
    Ok fatto con tutti e 9 in questa sequenza:
    Hunter: ho provato innumerevoli volte con un vecchio e amatissiomo look & yogg ma senza riuscirci..alla fine classico beast con Iena RovistatriceScavenging Hyena pompata a "bestia" prima del turno7;
    Rouge: tempo elemental rouge dopo tipo il terzo try, relativamente semplice;
    Warrior: c'thun warrior wild con Brann BarbabronzeaBrann Bronzebeard, ho dovuto provarci diverse volte xo;
    Druid: semplice jade golem druid con piccola modifica, Semi VeneficiPoison Seeds e Pioggia di StelleStarfall x andare liscio nella fase 3;
    Paladin: forse il secondo più tosto dopo l'hunter, provato e riprovato con un otk murlocadin senza riuscirci. Alla fine ho trovato su pwn una lista che utilizza un bug di Tirion FordringTirion Fordring giocato di turno 8 dove il king non attacca più..mi pento di averlo sconfitto così ma appena ho tempo provvedero a batterlo x davvero!
    Mage: elemental mage con il DK ma soprattutto grazie al !lakkè della kabala to ControincantesimoCounterspell di primo turno che contrasta la sua magia a costo 1;
    Prest: con il sacerdote c sono rimasto come uno stronzo dopo aver visto la sua magia! Fatto al primo try con il dk monocopia che sto provando nella ladder;
    Shaman: classico midrange jade shaman con Brama di SangueBloodlust, fatto al secondo try;
    Warlock: dopo aver provato e riprovato inutilmente con uno zoo un po modificato, ho fatto un demon heandlock monocopia wild e l'ho asfaltato al primo try!!

    In sintesi questo tipo di avventura mi è piaciuta moltissimo e soprattutto divertito un sacco!!!! Sono rimasto a bocca aperta dopo essere stato oneshoottato con l'hunter e dopo aver capito che il mio Anduin era VERAMENTE silenziato ahahahahahahaha è stato troppo forte!!!!! GG blizzard
    0
  • Commenta la notizia 12  
,