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    Dopo anteprime su anteprime il 7 dicembre le Spedizioni di Hearthstone sono state finalmente aperte. Devo confessarvi che fin dall'uscita dell'espansione non ho giocato ad altro e ho praticamente dimenticato la ladder.

    La modalità è divertente e piacevole da rigiocare ed è sicuramente un esperimento riuscito per quanto riguarda le possibilità di una nuova modalità in Hearthstone. Oggi voglio portarvi un approfondimento su come affrontare al meglio questa "Corsa nel Dungeon" e riuscire così a prendere il dorso esclusivo.

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    Sarai mio molto presto, lo sento!



    Regole delle Spedizioni


    • L'obbiettivo di una Spedizone è sconfiggere 8 Boss scelti in maniera casuale e di difficoltà crescente, partendo da un mazzo preconfezionato di 10 carte;
    • Il proprio Eroe parte con 15 punti Salute e ne riceve 5 aggiuntivi dopo ogni incontro;
    • Esistono 42 Boss diversi, alcuni si possono incontrare quasi ovunque nel Dungeon altri invece sono esclusivi di certi livelli, come i Boss iniziali e finali ad esempio;
      • I Boss incontrati a diversi livelli spesso ricevono un'adeguata modifica al loro Potere Eroe per adattarne la difficoltà;
    • Dopo ogni Boss viene proposta una scelta fra tre "pacchetti" di tre carte da aggiungere al Mazzo Spedizione; questi pacchetti sono tematici e ne esistono di specifici per ogni Classe (potete trovarne un elenco completo in inglese qui);
    • Sconfiggendo i Boss dispari viene anche proposto un Tesoro, carte uniche di questa modalità che possono dare un deciso boost al vostro Mazzo Spedizione;
      • Dopo il primo e il quinto Boss viene sempre proposto un potere passivo mentre dopo il terzo e il settimo uno attivo, l'elenco completo è in fondo a questo articolo;
    • È possibile che lo stesso Tesoro venga proposto più di una volta, e gli effetti possono cumularsi;
    • Esistono Boss Rari da incontrare che forniscono varietà nella difficoltà, e due di questi - Pesky e Sala del Tesoro - fanno guadagnare Tesori aggiuntivi se affrontati correttamente;
    • Dopo aver completato una Spedizione con una Classe comparirà una corona sopra al ritratto dell'Eroe corrispondente.


    Consigli Generali


    • La prima cosa da tenere a mente è che non dovete avere fretta. Come per le Avventure anche nelle Spedizioni non c'è limite di tempo per i turni;
    • Se non sapete più come vincere uno scontro cercate di forzare un pareggio, in quel caso non sarete sbattuti fuori dal Dungeon ma inizierà l'incontro con un altro Boss allo stesso livello;
    • La scelta del primo Tesoro è molto importante e dato che viene proposta prima della scelta dei pacchetti conviene prenderne uno dal sicuro valore. Ottime scelte sono Bandiera Catturata, Scettro dell’Evocazione o Glifo della Protezione, ma anche i Totem sono ottime scelte nelle giuste Classi;
      • Se avete scelto il Paladino vorrete assolutamente mettere le mani su Anello della Giustiziera
    • Quando scegliete i pacchetti da aggiungere valutate quanto le carte proposte possano migliorare il vostro Mazzo Spedizione. A volte una scelta potrebbe essere la migliore grazie ad una sola ottima carta su tre rispetto ad un'altra dove ci sono carte valide ma meno impattanti sulla sfida;
      • Se avete molte carte mediocri il Tesoro Maschera dell'Imitazione può aiutarvi a convertirle in carte più utili;
    • Grazie ai Tesori Amuleto della Dominazione e Specchio Magico potete appropriarvi di potenti servitori dei Boss o anche duplicare carte chiave del vostro Mazzo Spedizione;
      • Molti giocatori hanno già sperimentato la gioia del copiare la Spora Mortale di Ixlid e oneshottare i Boss seguenti;
    • Recuperando le due metà di Quel'Delar, Lama ed Elsa, l'Arma integra verrà aggiunta al vostro Mazzo Spedizione;
    • A seconda dei Boss che incontrate comporre un mazzo semplicemente "solido" potrebbe non bastare, stesso discorso vale per la strategia durante una partita. Dovete cercare quindi di imbastire delle mandrakate: combinazioni che non hanno un alto grado di affidabilità ma che possono restituire risultati grandiosi;
    • La strategia migliore per affrontare la Stanza delle Trappole è giocare il meno possibile. Infatti più usate le vostre carte e più sarà facile attivarne i Segreti e il suo Potere Eroe. Dovete essere pazienti e rimuovere i pochi Servitori pericolosi che giocherà, dopodiché non dovrete fare altro che aspettare la Fatica;
    • Come si fa a recuperare il Tesoro di Pesky? Durante l'incontro il Murloc non fa altro che evocare un Servitore dalle ottime statistiche per il suo costo di Mana: 2/3 al costo 1, 4/4 al costo 2 e così via. Se riuscirete a sopravvivere fino al turno 10 senza che Pesky subisca danno verrà evocato il Forziere Sommerso, che una volta distrutto vi farà vincere la partita e aggiungerà la Canna di Pesky al vostro Mazzo Spedizione.

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    Nelle Catacombe si rivedono vecchie conoscenze



    Strategie dei Boss Finali



    Azari il Divoratore
    Divoramento (0): Rimuove 2 carte dalla cima del mazzo dell'avversario.

    Il Potere Eroe di questo Demone può distruggere le nostre carte più importanti e portarci alla Fatica in una manciata di turni ma il suo mazzo non è particolarmente temibile, salvo per Mal'GanisMal'Ganis e ROVINA!DOOM! Per sconfiggerlo giocate aggressivamente eliminando solo i suoi pezzi più grossi.

    L'oscurità
    Oscurità Opprimente (0): Evoca una Prole dell'Oscurità 5/5.[/i]

    All'inizio della partita riceverete in mano 3 Candele Luminose, magie a costo 0 che come effetto distruggono tutte le Proli dell'Oscurità e sono indispensabili per instaurare un gioco difensivo nei primi turni. Per vincere dovete trovare il momento giusto per passare all'offensiva, senza aspettare troppo però, perché è facile rimanere vittima di Controllo MentaleMind Control e Urlo Psichico.

    Re Cobaldo
    Candela Magica (3): Trova un Tesoro!

    Cobaldo usa molte carte del Ladro più un assortimento di Servitori Coboldi. Quello che sicuramente vi causerà più problemi è la sua candela, che pare dotata di vita propria; oltre ad aggiungere alla sua mano tutti i Tesori delle Spedizioni (tranne Quel'Delar e la Canna di Pesky) può infliggere 4 danni gratuitamente ad un nemico casuale (Rakanishu).
    La difficoltà principale di questo incontro sta nell'imprevedibilità dei Tesori: alcune volte Cobaldo potrebbe bruciarsi la mano da solo grazie al Bastone dell'Arcimago mentre altre volte ci sbriciolerà con multiple Bacchetta dell’Oblio.

    Vustrasz l'Antico
    Soffio Vendicativo (0): Infligge 1 danno ai nemici per ogni Forziere Magistrale mancante.

    Per avere la meglio sul Drago conviene dapprima ignorare i suoi Forzieri e dopo aver conquistato il controllo del tavolo romperne al massimo un paio e sfruttarne i Tesori, che sono gli stessi di Marin la Volpe. Non esponetevi troppo però perché nel suo mazzo ha anche diverse Magie ad area come Esplosione SacraHoly Nova e Bomba FotonicaLightbomb.

    Xol l’indomita
    Irraggiamento (passivo): alla fine del tuo turno mette un Raggio nella tua mano.

    Xol gioca un mazzo Quest Warlock e grazie al suo Potere Eroe riceve in mano Magie da 3 Mana con 6 possibili effetti che può lanciare all'inizio del suo turno. Sapremo cosa gli è capitato in base alla parola che pronuncerà:

    • Confusione: prende il controllo di un servitore casuale dell'avversario
    • Fatica: distrugge un Cristallo di Mana dell'avversario
    • Fiamme: infligge 2 danni ai servitori nemici
    • Gelo: congela un servitore avversario casuale e quelli adiacenti
    • Morte: distrugge i servitori nemici danneggiati
    • Paura: mette una servitore nemico nel mazzo dell'avversario

    Per Xol è facile renderci incapaci di agire mentre completa la sua Quest, però grazie ai suoi "attacchi telegrafati" possiamo tenerci pronti e minimizzare i danni. Un’ottimo modo per batterlo è fargli scartare il Portale attaccando i Demoni 3/6. State attenti a Cataclisma e AlamorteDeathwing.

    Elenco degli altri Boss

    Boss iniziali
    • Bink lo scassinatore - Moneta (0): fornisce 1 Cristallo di Mana solo per questo turno.
    • Draghettino - Soffio del Cucciolo (2): infligge 2 danni.
    • Ratto Gigante - Richiamo dei Ratti (2): evoca due Ratti 1/1.

    Boss normali
    • A. F. Kappa - Inattività (2): non fa nulla.
    • Anziana Jari - Barriera Mistica (1): ottiene 3 Armatura
    • Anziano Barbaunta - Riduzione Magica (2): mette in gioco un Segreto ControincantesimoCounterspell.
    • Baffoduro - Nella Mischia (2): ogni giocatore Recluta un servitore.
    • Barbacera - Carica! (1)/(Passivo): fornisce Carica ad un servitore / dopo che hai giocato un servitore, gli fornisce Carica.
    • Ceromante Sturmi - Scultura della Cera (1)/(3): evoca una copia 1/1 di un servitore / evoca una copia di un servitore.
    • Cronomante Inara - Tempo Rubato (10): distrugge 3 tuoi Cristalli di Mana. Ottieni un turno aggiuntivo.
    • Fungomante Flurgl - Infezione Fungina (2): +1/+1 ai tuoi servitori.
    • Gnosh il Verme Gigante - Grande Abbuffata (2): distrugge il servitore con l'Attacco più alto.
    • Gridabattaglia Jin'zo - Totem della Battaglia (Passivo): Le carte attivano due volte il proprio Grido di Battaglia.
    • Guardiano di Zolfo - Impulso di Dissoluzione (5): silenzia i tuoi servitori.
    • Hamm lo Scavacave - Esplosione Instabile (1)/(2): infligge 1 danno a due nemici casuali/infligge 2 danni a tre nemici casuali.
    • Ixlid - Germogliazione Spore (2): evoca una Spora Mortale estremamente velenosa.
    • Jeeru - Tre Piccoli Desideri (1): ogni giocatore pesca 3 carte.
    • Kraxx - Urto Dirompente (2): infligge 1 danni ai servitori nemici.
    • Lyris la Maga Selvaggia - Infusione Arcana (1): mette nella tua mano una Magia Missili Arcani.
    • Madre Mucosa - Muco (2): +1/+1 ai servitori nella tua mano.
    • Mantoringhio - Richiamo del Cacciatore (3): riduce di (1) il costo delle carte nella tua mano.
    • Mastro Vudù Vex - Totem del Caos (Passivo): Le carte attivano due volte i propri Gridi di Battaglia e Rantoli di Morte.
    • Medium Azun - Totem della morte(Passivo): Le carte attivano due volte il proprio Rantolo di Morte.
    • Paolo e Dino - Divinità (2)/Mano d'Argento (2): Fornisce Scudo Divino ai tuoi servitori / Evoca 2 Reclute Mano d'Argento
    • Pelogelido - Congelamento (2): congela un servitore
    • Pesky - Pesca Sportiva (0): evoca un servitore casuale dal tuo mazzo.
    • Russel il Bardo - Motivetto Mesmerizzante (2): prendi il controllo di un servitore nemico con Attacco pari a 2 o inferiore.
    • Sala del Tesoro - Chiusura delle Porte (5): termina la partita.
    • Semenero - Evolvomanzia (0) / Evoluzione Superiore (1): Trasforma un servitore in un servitore casuale che costa (1) in più / Trasforma un servitore in un servitore casuale che costa (3) in più.
    • Seriona - Luce Calante (2): -1 Attacco ad un servitore.
    • Sovrintendente Mogark - Parole Crudeli (1): infligge 1 danno a un tuo servitore ma gli fornisce +2/+5 Attacco.
    • Stanza della Lava - Lava, Lava ovunque (Passivo): dopo che è stato giocato un servitore, gli ingligge 2 danni.
    • Stanza delle Trappole - Allarme (Passivo): quando riveli un Segreto, evoca una Lama Rotante 3/3.
    • Thaddock la Ladra - Ritirata Tattica (1): fa tornare un tuo servitore nella tua mano.
    • Urnus il Chierico - Volere della Luce (0): rigenera 2 Salute a tutti i servitori.
    • Vendipoltiglia Max - Raccolta Funghi (2): crea una Pozione di Funghi personalizzata.
    • Ventrelercio - Digestione Magica (Passivo) / Assorbimento Magia (Passivo): evoca un Trogg delle GallerieTunnel Trogg quando l'avversario lancia una Magia / pesca una carta quando l'avversario lancia una Magia. Costa (1).


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    Il Tesoro migliore è sempre in funzione del vostro mazzo



    Elenco completo dei Tesori



    Poteri passivi
    • Anello della Giustiziera: il tuo Potere Eroe è più potente e costa (1).
    • Bandiera Catturata: i tuoi servitori hanno +1/+1.
    • Borse Aggiuntive: all'inizio della partita, pesca 2 carte.
    • Bracciali di Grommash: le tue Armi costano (1).
    • Gemma di Mana: inizi la partita con un Cristallo di Mana aggiuntivo.
    • Glifo della Protezione: i servitori nemici costano (1) in più.
    • Mantello dell’Invisibilità: i tuoi Servitori hanno Furtività permanente.
    • Pozione della Vitalità: raddoppia la tua Salute iniziale.
    • Scettro dell’Evocazione: i tuoi servitori da 5 o più Mana costano (5).
    • Sigillo Magico di Khadgar: le tue Magie costano (1) in meno.
    • Tomo Misterioso: all'inizio della partita, mette in gioco 3 Segreti casuali.
    • Tonaca dei Magi: +3 Danni Magici.
    • Totem della Battaglia: le tue carte attivano due volte il proprio Grido di Battaglia.
    • Totem della Morte: le tue carte attivano due volte il proprio Rantolo di Morte.

    Poteri Attivi
    • Aiutante Fedele: (1 Mana - 2 Attacco - 2 Salute) Provocazione. Ha +1/+1 per ogni Boss che hai sconfitto in questa Spedizione.
    • Amuleto della Dominazione: (2 Mana) Prendi il controllo di un servitore nemico. Viene aggiunto al tuo Mazzo Spedizione.
    • Bacchetta delle Meraviglie: (3 Mana) Pesca 3 carte. Costano (0).
    • Bacchetta dell’Oblio: (3 Mana) Silenzia e distrugge i servitori nemici.
    • Bacchetta Primordiale: (4 Mana) Adatta un tuo servitore. Ripete l’effetto per ogni Boss sconfitto in questa Spedizione.
    • Bastone dell’Arcimago: (0 Mana) All’inizio del tuo turno, mette nella tua mano una Magia casuale del Mago.
    • Bombe del Dott. Boom: (4 Mana) Evoca 7 Robobombe.
    • Borsa Senza Fondo: (1 Mana) Pesca carte finché la tua mano non è piena.
    • Braci di Ragnaros: (3 Mana) Lancia tre palle di fuoco che infliggono 8 danni ciascuna a nemici casuali.
    • Canna di Pesky: (1 Mana - 0 Attacco - 1 Integrità) Arma. Alla fine del tuo turno, evoca un servitore dal mazzo dell'avversario.
    • Clessidra Mutevole: (7 Mana) Ottieni un turno aggiuntivo. Costa (1) in meno per ogni Boss sconfitto in questa Spedizione.
    • Coboldo Dorato: (3 Mana - 6 Forza - 6 Salute) Provocazione. Grido di Battaglia: sostituisce le carte nella tua mano con servitori Leggendari.
    • Corno di Cenarius: (2 Mana) Recluta 3 servitori.
    • Cubo Aleatorio: (2 Mana) Rimescola assieme i mazzi e distribuisce metà delle carte a ogni giocatore. Le tue costano (2) in meno.
    • Desiderio: (10 Mana) Riempie il tuo lato del campo con servitori Leggendari. Cura completamente il tuo Eroe.
    • Elsa di Quel'Delar: (1 Mana) +3/+3 a un servitore.
    • Forgia Portatile: (1 Mana) Rinvieni ed equipaggia un’Arma Leggendaria.
    • Furia di Cera: (3 Mana - 5 Attacco - 1 Salute - Elementale) Rantolo di Morte: rievoca questo servitore.
    • Globo della Distruzione: (3 Mana) Distrugge 2 Cristalli di Mana dell'avversario. L'avversario scarta 2 carte.
    • Guanti del Furto: (1 Mana) Ruba 3 carte dalla mano dell’avversario.
    • LA CANDELA: (1 Mana) Infligge 4 Danni ai servitori nemici. Metti questa carta nel tuo mazzo.
    • Lama di Quel'Delar: (1 Mana - 3 Attacco - 3 Integrità) Arma.
    • Maschera dell'Imitazione: (1 Mana) Seleziona un servitore. I servitori nella tua mano diventano sue copie.
    • Muro di Ghiaccio Portatile: (1 Mana - 3 Attacco - 15 Salute) Provocazione. Non può attaccare. Congela i personaggi a cui infligge danni.
    • Pergamena della Confusione: (0 Mana): Ogni servitore sceglie un lato del campo casuale.
    • Piccone dell’Avidità: (2 Mana - 3 Attacco - 2 Integrità) Arma. Dopo che il tuo Eroe ha attaccato fornisce 1 Cristallo di Mana vuoto.
    • Portale di Gruppo: (1 mana - 0 attacco - 10 Salute) - Quando lanci una Magia evoca un servitore casuale con lo stesso costo.
    • Pugnale Vorpal: (2 Mana - 1 Attacco - 4 Integrità) Veleno. Super Furia del Vento (Può attaccare quattro volte in un turno).
    • Quel'Delar: (1 Mana - 6 Attacco - 6 Integrità - è sempre nella mano iniziale) Arma Dopo che il tuo Eroe attacca infligge 6 Danni a tutti i nemici.
    • Sacca di Monete: (0 Mana) Riempie la tua mano di Monete.
    • Specchio Magico: (1 Mana) Seleziona un servitore. Ne evoca una copia e lo aggiunge al tuo Mazzo Spedizione.
    • Stivali della Velocità: (1 Mana) I tuoi servitori costano (0) per questo turno.
    • Verga Arrostente: (10 Mana) Lancia Pirosfere su bersagli casuali finché non muore un Eroe.
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6 commenti
  • Trolly 23 dicembre 2017, 18:31 Trolly
    Messaggi: 128

    Iscritto il: 21 marzo 2016, 20:50
    #1
    Bravo Feriand ottima walkthrough, sono daccordo con te che le spedizioni sono belle ed è piacevole rifarle e non sono mai ripetitive date le diverse combinazioni di gioco, anche io la classificata l'ho un po' abbandonata questo mese anche perchè mi dedico maggiormente all'arena, ma appena ho voglia di cambiare le spedizioni sono un'appetibile alternativa. Spero in futuro mettano delle quest sulle spedizioni, o addirittura una modalità in cui puoi si paga un'iscrizione e vi siano reward come per l'arena(chissà si potrebbe inserire un'iscrizione pagando in dust :) ) 0
  • NunDio 24 dicembre 2017, 00:18 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 677

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #2
    Bell'articolo!! sicuramente può aiutare chi si è un po' arenato con le spedizioni
    Io personalmente sto trovando serie difficoltà con il druido, ho provato varianti aggro con impeto e giada, equilibrio, servitori ciccioni scontati a 5, ma niente trovo sempre un boss che mi countera oppure vustrasz alla fine che è tremendamente forte :/ ma non demordo! la modalità mi piace un casino ;)
    0
  • erdu 24 dicembre 2017, 02:28 erdu
    BattleTag: erdugliano
    Messaggi: 106

    Iscritto il: 04 dicembre 2015, 15:27
    #3
    Giusto per curiosità, se aspettate troppo a tirare giu A.F.Kappa, all'improvviso inizia a tirare giu dei mucconi giganti accompagnati da frasi del tipo "ah! ma abbiamo iniziato a giocare?".
    Provato sulla mia pelle, segata lo stesso, però che paura di far la figuraccia! ;-)
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  • Trolly 30 dicembre 2017, 23:07 Trolly
    Messaggi: 128

    Iscritto il: 21 marzo 2016, 20:50
    #4
    Avevo furia di cera e l'ho duplicata con Zola la gorgone, che bischeri non l'hanno mica creata la versione dorata 0
  • Titiro 31 dicembre 2017, 07:47 Titiro
    BattleTag: Tirizard#2770
    Messaggi: 390

    SIA CHE VINCI, SIA CHE PERDI... SALI
    #5
    Io son schiappa...Manco uno sono riuscito a completarne...Mi sto fissando con l'Hunter... 0
  • SERAPHIMON 10 luglio 2018, 16:49 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 2032

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #6
    @trolly

    Sono mesi che provo ma senza successo

    Sapete consigliarmi quali tesori e mazzi favorire nelle scelte e con quali eroi sono più compatibili?

    Cmq a me non piace granché questa avventura, troppo frustrante e cmq ripetitiva, dato che bisogna ricominciare da capo ad ogni sconfitta!
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