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    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Con una comunicazione su Twitter il Game Director di Hearthstone Ben Brode ci avvisa che per il prossimo mese è già prevista una patch per il gioco, che porterà nuovi eventi e probabilmente anche cambi di bilanciamento.

    Inoltre ha ricordato l'appuntamento della finale HCT del 18 gennaio, a cui potrebbero essere fatti degli annunci importanti. Voi cosa vi aspettate?

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23 commenti
  • grallenRedazione 11 gennaio 2018, 10:40 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6894

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Chissa quali carte verranno riviste (boh) 0
  • Ironfoe 11 gennaio 2018, 11:03 Ironfoe
    BattleTag: Qrell#2623
    Messaggi: 128

    Iscritto il: 09 maggio 2014, 07:58
    #2
    nerf del priest dk.. molto fun and interactive..
    qualcosa anche al druido..infestation
    0
  • Alex117 11 gennaio 2018, 11:48 Alex117
    BattleTag: Alex#220931
    Messaggi: 1002

    Science isn't about WHY.
    It's about WHY NOT.
    #3
    Sicuramente nerfano il corridor creeper 1
  • GeorgeBest83 11 gennaio 2018, 12:00 GeorgeBest83
    Messaggi: 268

    Iscritto il: 02 luglio 2015, 11:17
    #4
    Mi piacerebbe:

    Corridor Creeper: il costo diminuisce SOLO quando a morire sono i TUOI minion.
    Possessed Lackey: costo aumentato a 6. Magari lo stesso anche per Carnivorous Cube.

    Sul Razakus non ci spero più, ormai aspetteranno che ruoti fuori dallo standard...
    EDIT: ma se volessero nerfarlo, proporrei: Raza the Chained: il tuo potere eroe costa 1
    0
  • Alessandro1610 11 gennaio 2018, 13:04 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1163

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #5
    Onestamente i loro nerf han sempre fatto cagare, comunque si, corridor creeper penso sia tra le carte in questione, il lacchè o il cubo li lascerei come sono, preferisco nerfino il voidlord, a causa sua silence everywhere, era già una palla passare attraverso le 2 taunt dello SputafangoSludge Belcher e questo ne ha 4....

    Mi piacerebbe nerfassero bonemare, ne ho una decina e persino 2 dorati rofl

    Raza una volta ruotato il problema non si pone + in standard, quindi pensino la lascino così.

    Qualcuno si scorda sempre del mago ma io Dardo di GeloFrostbolt lo porterei a 2 danni, ma SOPRATTUTTO alzerei il costo del glifo a 4, oppure toglierli lo sconto di 2, oppure non rinviene un bel cazzo e la carta e completamente random e scontata come il Portale InstabileUnstable Portal (e si sa le carte generate a cazzo sono il marchio di fabbrica del mago).
    0
  • Grevier 11 gennaio 2018, 13:40 Grevier
    Messaggi: 6784

    https://www.twitch.tv/grevier_
    #6
    Di sicuro qualcosa per Highlander Priest e Cubelock.

    Alessandro1610 ha scritto:Onestamente i loro nerf han sempre fatto cagare...

    @Alessandro1610 in realtà dobbiamo essere sinceri, non ci aspettavamo che i loro cambiamenti avessero effetto ma poi alla fine il Jade/Token Druid e Pirate Warrior non hanno più dominato come voluto, con tanto di spiegazioni da parte di Toast.

    Quindi ho fiducia nei prossimi cambiamenti perchè sò che seguiranno logiche algorimtiche con tanto di dati e percentuali che noi non conosciamo.
    0
  • LeoKlies 11 gennaio 2018, 16:52 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300
    Messaggi: 271

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 17:42
    #7
    Sinceramente nerferei Raza anche in vista del wild poiché con le fortissime aggiunte di Reno e Spawn of ShadowsFiglio delle Ombre, l'unico mazzo che lo countera è l'aggro paladin.
    Sempre per il wild direi anche per patches o quanto meno il Cannone NauticoShip's Cannon che ha reso l'aggro paladin, con la recente aggiunta di call to arms, oppressivo.
    0
  • repiddu 11 gennaio 2018, 17:22 repiddu
    Messaggi: 417

    Canale Youtube attivo: https://www.youtube.com/channel/UCNnPN80NMXyfscIA4-PSxRA
    #8
    Un nerf sensato potrebbe essere portare l'abilità di Raza a fare costare il potere eroe 1 e non 0. Già sarebbe un modo per equilibrare quel deck cancro. 0
  • Alessandro1610 11 gennaio 2018, 18:16 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1163

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #9
    Grevier ha scritto:Alessandro1610 in realtà dobbiamo essere sinceri, non ci aspettavamo che i loro cambiamenti avessero effetto ma poi alla fine il Jade/Token Druid e Pirate Warrior non hanno più dominato come voluto, con tanto di spiegazioni da parte di Toast.

    @Grevier

    Io non dico che non andavano fatti, è il come che mi lascia perplesso:

    1) Con Ascia ArdenteFiery War Axe hai essenzialmente nerfato tutto il war, quando aggiungendo semplicemente l'etichetta "non può andare face" (come per il nuovo uncino), per un mazzo control non sarebbe cambiato nulla, mentre per il famigerato pirata non sarebbe + servita al suo scopo;

    2) InnervazioneInnervate vuoi impedire che ti sparino la madonna al primo turno? Benissimo, fai costare la magia 3/4/5.. cazzo anche 6 mana, ma lasci lo scarto dei cristalli guadagnati sempre 2 (quindi 5/6/7 o 8), non puoi portarla alla stessa portata di un coin qualunque ;

    3) Diffusione del cancro... da 5 a 6... mi pigli per il culo? La carta è fortissima lo stesso, o abbassi la vita o magari non la fati attivare se i nemici non ha da 3 attacco in su.

    Oppure la stessa UI che rimane a tutti gli effetti una carta dal costo di 17 mana, potevi farla costare 20, e il suo costo si riduce di 1 a round fino ad un minimo di 10 (in questo caso puoi avere anche 10 cristalli al 2° turno ma prima del 10 non la tirerai MAI).

    4) Arma Roccia DuraRockbiter Weapon volevi togliere la combo con DoomhammerMartelfato, la trasformavi in "evoca un'arma spirituale 3/1 che svanisce alla fine del turno" e lasciavi il costo a 1, carta che rimane giocabile e combo distrutta.

    ecc, ecc, Il loro problema è che han poca inventiva, eccezion fatta per Yogg-SaronYogg-Saron, Hope's End dove han riscritto le regole per il suo nerf, si limitano solo ad aumentare il mana/diminuire la stat.

    Grevier ha scritto:Quindi ho fiducia nei prossimi cambiamenti perchè sò che seguiranno logiche algorimtiche con tanto di dati e percentuali che noi non conosciamo.


    Si le stesse logiche e % che han portato all'inspiegabile nerf di MaleficioHex rofl
    0
  • Alessandro1610 11 gennaio 2018, 18:28 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1163

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #10
    LeoKlies ha scritto:Sinceramente nerferei Raza anche in vista del wild poiché con le fortissime aggiunte di Reno e Figlio delle Ombre, l'unico mazzo che lo countera è l'aggro paladin.

    @LeoKlies

    A dire il vero lo batto sempre abbastanza agevolmente il pala, faccio molta + fatica contro big priest, giants hunter o cubo con Mal'GanisMal'Ganis e compagnia.
    0
  • Vancold 11 gennaio 2018, 19:21 Vancold
    Messaggi: 895

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #11
    @Alessandro1610

    Beh, per fortuna che non ci lavori te nel balancing team ;d

    Tra i changes che hai elencato, preferisco quelli live
    1
  • LeoKlies 11 gennaio 2018, 19:41 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300
    Messaggi: 271

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 17:42
    #12
    @Alessandro1610 Per esperienza puramente soggettiva, con il pala-aggro riesco a vincere facilmente contro highlander priest, a patto di riuscire a settare in early game il Cannone NauticoShip's Cannon. Però considera che ho giocato a rank 5 o giù di li durante il mese scorso e sopratutto intorno alla zona tra rank 10 e 5 e quindi ammetto che non è attendibile quanto ho detto prima riguardo l'aggro paladin come effettivo counter per l'highlander priest. 0
  • TheDarkLord 11 gennaio 2018, 19:53 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 1112

    "There's always a little light...into the darkness".
    #13
    Alessandro1610 ha scritto:Il loro problema è che han poca inventiva, eccezion fatta per Yogg-Saron dove han riscritto le regole per il suo nerf, si limitano solo ad aumentare il mana/diminuire la stat.

    @Alessandro1610 Da quello che ho capito pian piano col tempo, credo che ciò sia dovuto al fatto che altrimenti le persone non capiscono più come giocare quella determinata carta.
    Per farti un esempio ho visto adirittura gente (e non sto scherzando) che dopo il nerf della Fiery War AxeAscia Ardente da 2 a 3 mana, a turno 2 continuavano a provare e riprovare a rilanciare suddetta carta, fallendo, e non capendo minimamente che era aumentato il costo di 1 se non un quarto d'ora dopo, manco fossero orbi. E stessa identica roba per il MaleficioHex.

    Se questo è il giocatore "medio" di hs, bè....... rofl rofl rofl
    0
  • LeoKlies 11 gennaio 2018, 20:34 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300
    Messaggi: 271

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 17:42
    #14
    Aprendo una discussione sempre in tema di bilanciamento, considerate che un concorrente diretto di HS ovvero Shadowverse, sono riusciti poco più di un anno a bilanciare il gioco ogni mese e sopratutto su tutti i dispositivi (anche sul dibattutissimo IOS). Inoltre il giorno prima dal rilascio dei nerf, motivano adeguatamente e sopratutto oggettivamente il perché si sono spinti nel nerfare una determinata carta.

    Questo modus operandi nel risolvere nel breve periodo, con continui piccoli e non drastici nerf, rende il metagame nuovamente "respirabile" a differenza di quello subito stagnante di HS. In aggiunta hanno un modo di comunicare che batte su tutti i fronti quello di HS... guardare per non credere:

    La storiella del giocatore medio va bene per le carte base e del set classico, poi dubito che il giocatore medio conosca anche solo complessivamente le carte più utilizzate di ogni espansione rofl
    Ovviamente non voglio generare Flame, però credo che sul lato del bilanciamento, il team 5 deve fare ancora molta strada prima di raggiungere un risultato quanto meno accettabile.
    0
  • Vancold 11 gennaio 2018, 20:52 Vancold
    Messaggi: 895

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #15
    Non c'è nessun flame se si tratta solo di opinioni personali. Non conosco Shadowverse (se non di nome), quindi mi fido di quel che dici. Io come personale opinione non so davvero cosa pensare come preferenza sugli aggiornamenti. Da un lato sono un fan di tutti quei giochi (MOBA, ecc.) dove vengono costantemente fatti bilanciamenti per calibrare il tiro e rendere il meta vario ed a rotazione; dall'altro, questo è un gioco di carte ed anche se non è cartaceo, avendo giocato a Magic che invece lo è, ho sempre tastato con mano un tipo di gestione diametralmente opposto.

    Forse io gradirei l'aggiunta di meccaniche generali e una rivoluzione della ladder, piuttosto che un cambiamento drastico alla gestione dei bilanciamenti.
    Per esempio, mi piacerebbe di più che i match fossero almeno 2 contro lo stesso tizio e che aggiungessero una sideboard, così il meta dovrebbe shiftare per forza, grazie ai counter assicurati, a meno di evergreen come Boom e affini.

    Non so, non c'ho ragionato molto, ma non è un problema da poco.
    Inoltre, da quanto avevo letto (correggetemi se sbaglio) ma Shadowverse dovrebbe essere un po' meno casual e un po' più competitivo; sbaglio?
    0
  • LeoKlies 11 gennaio 2018, 21:48 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300
    Messaggi: 271

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 17:42
    #16
    @Vancold Si e no diciamo, Il gioco condivide una struttura abbastanza simile a quella di HearthStone cioè si rifa su un sistema basato sui gradi ovvero a questo:

    con la differenza che dal momento che raggiungi un determinato grado, ad esempio dopo il grado "beginner" ottieni il grado D, ci rimani a vita fino a quando non raggiungi il prossimo grado ovvero il grado C e così via.
    Questo garantisce per diverso tempo di incontrare giocatori fortemente casual. Il gioco diventa un tantino più difficile quando raggiungi il penultimo traguardo ovvero il grado AA, il quale hanno tutti hanno interesse nel raggiungere l'ultimo grado disponibile.

    Dopo che hai raggiunto il grado master, da considerare che per raggiungerlo ci vogliono tantissime vittorie (nel mio caso 725 vittorie), si incontrano esclusivamente mazzi competitivi e il tutto si rifa su un sistema basato su quello che già conosciamo su HS.

    Quindi in sintesi come detto prima all'inizio si incontrano solo esclusivamente giocatori casual, per poi incontrare giocatori che conoscono abbastanza bene il metagame.
    0
  • Vancold 11 gennaio 2018, 21:57 Vancold
    Messaggi: 895

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #17
    @LeoKlies
    Più che altro io mi riferivo proprio al tipo di gioco. Meno casual nel senso, meno in balia dell'RNG e che azzarda più a inserire regole un filino più complesse (mentre nel caso di HS, annunciano proprio di volerlo tenere semplice)
    0
  • LeoKlies 11 gennaio 2018, 22:18 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300
    Messaggi: 271

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 17:42
    #18
    @Vancold Il grado di complessità direi che è simile a quella di HS. Sul fattore RNG posso invece affermare che risulta molto meno determinante anche se è esistente, diciamo un RNG molto più controllato e sopratutto poco incisivo nei mazzi cioè in linea di principio tali carte trovano spazio su determinati mazzi e incidono su una misura massima di almeno 1/8 del mazzo e non di più.
    Esempio non esistono carte come barnes/spiteful summoner mentre esistono nel gioco carte come Deadly ShotTiro Mortale o ResurrezioneResurrect quindi su una pool di minion che si basa su come hai costruito il mazzo.
    0
  • TheDarkLord 11 gennaio 2018, 23:36 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 1112

    "There's always a little light...into the darkness".
    #19
    @LeoKlies Non hai detto quella che è la componente essenziale e il fulcro stesso di Shadowverse. Quella cosa che attira ogni singola persona a provare il gioco.
    TETTE EVERYWHERE!!! rofl rofl rofl rofl rofl rofl
    Immagine

    rofl rofl rofl rofl rofl
    3
  • Alessandro1610 12 gennaio 2018, 10:48 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1163

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #20
    LeoKlies ha scritto:Aprendo una discussione sempre in tema di bilanciamento, considerate che un concorrente diretto di HS ovvero Shadowverse, sono riusciti poco più di un anno a bilanciare il gioco ogni mese e sopratutto su tutti i dispositivi (anche sul dibattutissimo IOS). Inoltre il giorno prima dal rilascio dei nerf, motivano adeguatamente e sopratutto oggettivamente il perché si sono spinti nel nerfare una determinata carta.

    @LeoKlies

    Piccola curiosità visto che sono così rapidi, oltre ai nerf, buffano anche delle carte o è tabù anche per loro?
    0
  • Jack 12 gennaio 2018, 12:09 Jack
    Messaggi: 110

    Iscritto il: 19 agosto 2015, 14:42
    #21
    Io non toccherei assolutamente corridor a meno di non dare un nerf pesante ai deck control in meta che al momento sono gia quasi imbattibili,togli anche corridor agli aggro e ci si ritrova solo con entusiasmanti partite cube,razakus roba da 40 minuti quando va bene. 0
  • RovShox 12 gennaio 2018, 12:46 RovShox
    BattleTag: RovShox98#2300
    Messaggi: 40

    Iscritto il: 16 gennaio 2017, 18:16
    #22
    GeorgeBest83 ha scritto:Possessed Lackey: costo aumentato a 6. Magari lo stesso anche per Carnivorous Cube.

    @GeorgeBest83 ma mai e poi mai,lackey a 6 è da pazzi,non è che sia chissà che come carta..ovvio che se ci buildi un deck sopra può essere forte però... e stessa cosa per il cube

    Per corridor potrebbero fare o quello,ma secondo me è esagerato,o renderlo un 4/4..vedremo cosa faranno
    0
  • LeoKlies 12 gennaio 2018, 13:21 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300
    Messaggi: 271

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 17:42
    #23
    @Alessandro1610 Tabù. Inoltre similmente a MTG nel formato unlimited, il formato wild di HS per intenderci, aggiungerano sempre periodicamente una lista di carte limitate e bannate che sarà valido solo ed esclusivamente nel formato unlimited. 0
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