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    Aggiornamento 21/11/2017: aggiunti chiarimenti degli sviluppatori su Feral Gibberer e Branching Paths

    Le rivelazioni sono terminate

    Oggi alle ore 20:00 inizia ufficialmente la stagione delle rivelazioni di Coboldi&Catacombe, e il Team 5 ha preparato un bell'evento per mostrarci una bella quantità di carte.

    Potete seguire lo stream in inglese sul canale Twitch ufficiale oppure quello in italiano qui sotto, con ospiti VKingPlays e IL DUCA!

    Quello che sappiamo fino ad ora
    • Ci sarà nuova modalità da singolo giocatore, le Spedizioni, totalmente gratuita;
    • Ogni Classe riceverà, oltre al consueto Servitore, anche un'Arma Leggendaria;
    • Nuova Meccanica: Reclutamento, prende un servitore dal mazzo e lo mette in campo, proprio come fa già Y'shaarjY'Shaarj, Rage Unbound;
    • Pietre Magiche: Magie che si potenziano in mano compiendo determinate azioni;
    • Oggetti non identificati: Carte con un potere fisso e uno variabile che acquisiscono quando pescate.





    • Peter Whalen è stato il Lead Initial Designer per C&C;
    • C&C aveva inizialmente il nome in codice di Treasure Set;
    • I Coboldi sono stati scelti come "volto" per C&C perché sono buffi e simpatici, e rappresentano bene lo spirito di Hearthstone;
    • Feral Gibberer rappresenta la creatura che da sola pare innocua, ma che se lasciata moltiplicare diventa una problema per gli avventurieri;
    • Sudden Betrayal è il primo Segreto per il Ladro, e in C&C ne riceverà 3 in totale
    • I Segreti per il Ladro richiamano l'alpha di Hearthstone, dove li aveva al posto del Paladino;
    • È probabile che in futuro ci saranno altri Segreti per il Ladro, ma non nel set di primavera 2018;
    • C'è più di un nuovo Drago in C&C;
    • Duskbreaker serve per spingere il Dragon Priest dallo stile midrange che aveva fino a Meccania verso uno più control;
    • The Runespear attinge all'immaginario dello Sciamano che brandisce armi in una mano e magie nell'altra;
    • Branching Paths permette di fare una scelta fra le tre possibilità due volte, ed è possibile scegliere la stessa opzione più di una volta;
    • Lesser Mithril Spellstone viene potenziata equipaggiando in totale 2 Armi e può evocare fino a 3 Golem di Mithril, che sono 5/5 senza effetto;
    • Le Pietre Magiche rappresentano l'immaginario dell'aumento di livello tipico dei giochi di ruolo, e permettono di espandere il meccanismo delle Missioni di Un'Goro ma in scala ridotta;
    • Kathrena Winterwisp è l'unica carta con Reclutamento per il Cacciatore, ed è il modo con cui gli sviluppatori vogliono incoraggiare un "Big Hunter";
    • Non tutte le classi hanno ricevuto carte di classe con Reclutamento.

    Aggiornamento 21/11/2017: Mike Donais e il Community Manager puffin hanno risposto ad alcune domande su reddit e hanno confermato che i Feral Gibberer buffati mettono in mano comunque delle copie base e che Fandral ElmocervoFandral Staghelm non interagisce con Branching Paths.

    mdonais ha scritto

    Only copies in play keep stats. Copies in other zones are base stats.

    If you move a card from other zones (not copy) then stats are kept because it is the same exact card.



    puffinplays ha scritto

    Correct. Branching Paths doesn't work with Fandral. Fandral's text box references "Choose One" cards and powers. Branching Paths uses "Choose Twice". We thought about how this could potentially work with Fandral. Do you get all 6 outcomes? Do you get 1 of the 3 outcomes twice? Do you get all 3 outcomes once? We decided since they were different words that it just wouldn't work with Fandral since Fandral specifically says "Choose One" and not "Choose Twice".




    Informazioni su Coboldi&Catacombe
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15 commenti
  • Grevier 20 novembre 2017, 21:09 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #1
    Dragon Priest <3 0
  • TheDarkLord 20 novembre 2017, 22:16 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 1016

    "There's always a little light...into the darkness".
    #2
    Deathrattle Hunter <3 0
  • NunDio 20 novembre 2017, 22:58 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 399

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #3
    Big (game) Hunter (angel) 0
  • rapace 20 novembre 2017, 23:39 rapace
    BattleTag: RapAc3#2874
    Messaggi: 282

    "Io sarò il saggio Capo e tu l'impavido Tirapiedi!! Hahahahahah!!!"
    Claptrap. Borderlands 2
    #4
    vedo roba interessante con y'shaarj 0
  • Exhumed 21 novembre 2017, 10:00 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 3405

    Hell On Earth
    #5
    Grevier ha scritto:Dragon Priest <3

    @Grevier

    Oh yeah!! E' l'archetipo di Prete che preferisco! Il nuovo drago che hanno rivelato è fighissimo!
    Molto interessanti anche le altre carte, soprattutto i segreti del Rogue 8)
    0
  • Black 21 novembre 2017, 10:29 Black
    Messaggi: 375

    Keep Calm and Wipe
    #6
    Ma come ancora nessuno grida al priest di nuovo OP e richiedete NERF? :) 0
  • TheDarkLord 21 novembre 2017, 10:42 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 1016

    "There's always a little light...into the darkness".
    #7
    Black ha scritto:Ma come ancora nessuno grida al priest di nuovo OP e richiedete NERF? :)

    @Black Perchè non si sa se il priest dominerà il meta....ancora :D rofl
    Speriamo di no :D

    A me piacerebbe vedere competitivo un N'zoth control hunter (o qualcosa di simile) con bestie grosse selezionate (per la leggendaria nuova) e avere le altre carte, quindi, non bestie che l'hunter dispone per farci un bel mazzetto control bello bello con N'zoth, Canrivorous cube, e compagnia bella :D rofl
    E non abbiamo visto tutte le altre carte, tra cui l'arma leggendaria, dell'hunter. Se viene fuori che gli danno pure una cura ed un card draw aggiuntivo, stiamo sicuri che l'hunter tornerà alla ribalta finalmente con un mazzo che non abbia lo scopo di smorcare e basta :D
    Almeno lo spero.... rofl
    0
  • M4goM4n 21 novembre 2017, 11:31 M4goM4n
    BattleTag: M4goM4n
    Messaggi: 17

    Iscritto il: 08 novembre 2016, 08:52
    #8
    Immagine 0
  • TheDarkLord 21 novembre 2017, 11:48 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 1016

    "There's always a little light...into the darkness".
    #9
    M4goM4n ha scritto:Immagine

    @M4goM4n Wow, che bella l'arma del druido.
    Non dice "empty" mana crystal, ciò vuol dire che dopo esser stata distrutta (dopo il turno 10) puoi fare un turno per un totale di 20 mana.
    Del tipo che hai 2-3 carte in mano, questa in campo con 1 di integrità pronta per essere spaccata e ultimate infestation. Giochi ultimate, fai il bordello pescando 5 carte, attivi l'arma e fai un altro turno praticamente :D rofl
    La trovo carina, ma pescarla in late avanzato non basta xke devi sprecare 5 turni per poterla attivare, e ciò comporta che il suo spot migliore è intorno al turno 4-5-6. :good:
    0
  • M4goM4n 21 novembre 2017, 11:58 M4goM4n
    BattleTag: M4goM4n
    Messaggi: 17

    Iscritto il: 08 novembre 2016, 08:52
    #10
    Sicuramente viene in mente Malygos :) 0
  • Grevier 21 novembre 2017, 13:35 Grevier
    Messaggi: 6634

    "Final Fantasy XV" Platinum
    #11
    Museum! 0
  • LeoKlies 21 novembre 2017, 13:50 LeoKlies
    BattleTag: LeoKlies#2300
    Messaggi: 232

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 17:42
    #12
    Mi piace un sacco la nuova magia del druido. Si sono ispirati palesemente agli ordini e ai comandi di Magic, anche se il funzionamento è sostanzialmente diverso per via della meccanica "discover" che però permette in senso positivo di rendere tale carta ancora più flessibile rispetto alle controparti.
    Deluso invece per i segreti del ladro, a mio vedere toglie ulteriore spazio al design di una classe. Per fortuna che il prossimo set non daranno ulteriori segreti al ladro :)
    0
  • Narsete 21 novembre 2017, 16:40 Narsete
    Messaggi: 19

    Iscritto il: 29 ottobre 2017, 10:35
    #13
    Anche il prete è il mago avranno la loro arma, di conseguenza Immagino che tutti i mazzi avranno opzioni per rimuoverle, come la melma per esempio. Di conseguenza non è scontato che si riescono a usare le armi leggendarie così facilmente. 0
  • GeorgeBest83 21 novembre 2017, 16:48 GeorgeBest83
    Messaggi: 245

    Iscritto il: 02 luglio 2015, 11:17
    #14
    @TheDarkLord

    si può fare di meglio: con il rametto in uso giochi Medivh, equippaggi Atiesh e distruggi l'arma leggendaria tornando a 10 mana, giochi Kun e torni di nuovo a 10 mana, giochi Ultimate Infestation e peschi 5 carte, evochi il 5/5 e pure una creatura casuale costo 10 rofl
    0
  • M4goM4n 21 novembre 2017, 16:57 M4goM4n
    BattleTag: M4goM4n
    Messaggi: 17

    Iscritto il: 08 novembre 2016, 08:52
    #15
    Bisogna capire se sono cristalli vuoti oppure 10 solo per quel turno.
    Se fosse la prima opzione (tipo comunione astrale) mi sembra veramente una carta OP
    0
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