• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    A meno di 48 ore dal rilascio di Boscotetro c'è una carta che ha già conquistato il centro dei dibattiti dei giocatori, il servitore leggendario dello Sciamano Ciciazampa.
    In un mazzo creato apposta pieno di Gridi di Battaglia e insieme a Tremox lo Scuotimondi è possibile creare una combo non molto diversa a quella del Quest Mage di Un'Goro, per quanto è difficile sfuggirgli una volta lanciata.

    Immagine
    Il duo più famoso degli ultimi due giorni

    Ciò che sta alterando la maggior parte dei giocatori però non è tanto l'efficacia di questa combinazione, tanto quanto il lungo tempo delle animazioni che finiscono per sovrapporsi al turno avversario.

    Inoltre, sta circolando molto tra i giocatori l'intervista a Ben Brode pubblicata lo scorso 9 aprile, dove il Game Director afferma che non era d'accordo con la possibilità di una combo simile.

    “Ho visto venerdì un tester giocare prima Tremox e poi Ciciazampa, che ha evocato una sua copia e gli sono tornate in mano costando 1. E dopo questi c'erano altri venti Gridi di Battaglia che sono andati avanti per un minuto, e poi ha giocato un altro Ciciazampa" Brode scosse la sua testa, ridendo.

    Brode provò a porre un freno alla follia, dicendo ai suoi colleghi "Ragazzi, qualsiasi carta vi stia permettendo di fare tutto questo, dovete cambiarla subito" Ma gli risposero che non era possibile, e che tutte quelle carte sarebbero state in Boscotetro.

    Tradotto da: Kotaku



    Nell'Inn-vitational organizzato da Blizzard che si è svolto ieri sera, il giocatore Jon "Orange" Westberg si è alzato dalla sedia dopo aver giocato Ciciazampa, un gesto che simboleggia la grande frustrazione che alcuni giocatori provano verso questa carta.




    Quella stessa sera Dean Ayala ha pubblicato un messaggio su Twitter dichiarando che ci sarà una dichiarazione ufficiale in merito a Ciciazampa dopo il weekend.



    Voi cosa ne pensate, qual è il problema più grosso di Ciciazampa?
    Condividi articolo
19 commenti
  • TheDarkLord 14 aprile 2018, 10:03 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 1117

    "There's always a little light...into the darkness".
    #1
    Io Ciciazampa lo sto usando in un deck "elemental based" e il suo power level in suddetto deck è bilanciato e giusto, al pari di un normale N'zothN'Zoth, the Corruptor per intenderci, senza animazioni troppo lunghe o roba strana.
    A mio parere, quindi, il problema non è tanto Ciciazampa di per se, quanto per tutto il contesto di carte che ci gira intorno.
    Di certo dovevano in qualche maniera aspettarsela una cosa del genere la blizzard (e mi sorprendo che invece non l'abbiano notata minimamente), e se non toccano niente, a livello di "card design" ogni singolo battlecry da qui fino ai prossimi 2 anni dovranno fare i conti con che interazioni sgrave o meno potranno avere con questa nuova carta dello shaman.

    Quindi secondo me non dovevano farla proprio questa carta, ma dovevano inventarsi dell'altro con un power level cmq medio/alto per alzare l'antenna alla classe sciamano.
    O nerfano Ciciazampa così è finita lì e stop, o nerfano una o più carte che girano intorno a suddetta combo (come lo saronite chain gang). :)

    Vedremo cosa hanno in mente di fare ;)
    0
  • BigBoss 14 aprile 2018, 11:25 BigBoss
    Messaggi: 2483

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #2
    Il problema di ciciazampa sono le animazioni imo, a guardare i dati non è che se la stia cavando così bene a livello di win rate. Quello e forse la capacità di autorimbalzarsi. 0
  • rapace 14 aprile 2018, 11:25 rapace
    BattleTag: RapAc3#2874
    Messaggi: 317

    "Io sarò il saggio Capo e tu l'impavido Tirapiedi!! Hahahahahah!!!"
    Claptrap. Borderlands 2
    #3
    la comba andrebbe anche bene il vero problema sono le animazioni è quella che crea il casino, devono trovare un modo di velocizzarle o toglierle, altrimenti non resta che cambiare totalmente la carta in questione in un altra. 0
  • Alessandro1610 14 aprile 2018, 11:46 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1171

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #4
    Come c'è scritto sopra è una combo simile alla quest del mago e come deck, non ha mai avuto una super win rate, stesso discorso per questo.
    Basta far si, che una volta lanciato le animazioni viaggino 10 volte + spedite, il problema è tutto li.
    0
  • ReXXeR 14 aprile 2018, 11:48 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 222

    Linux Mint FTW!
    #5
    Non capisco in fase alpha e beta come non si siano resi conto di ciò, ho visto all'opera la combo ed è un qualcosa di osceno sia a livello di gioco in quanto queste cose fanno solo male ad HS sia a livello di tempo che serve per eseguire tutte le animazioni.
    Senza scherzare Savjz ha lanciato la combo contro un hunter full hp e siamo stati li fermi 5 o più minuti solo per guardare le interazioni oltre al fatto che l'hunter da 30hp è morto senza diritto di replica.
    Qualcosa va fatta.. (no)
    0
  • ZionTheParrot 14 aprile 2018, 12:08 ZionTheParrot
    BattleTag: ZionTheBird#2760
    Messaggi: 410

    Iscritto il: 27 agosto 2015, 17:54
    #6
    Basterebbe anche limitare i gridi di battaglia che vengono lanciati da cicciazampa. Che ne so, a 5 o 8, scelti in modo casuale o in ordine di lancio. 0
  • McSoul 14 aprile 2018, 13:17 McSoul
    BattleTag: McSoul#21362
    Messaggi: 315

    Iscritto il: 26 agosto 2015, 01:05
    #7
    Tranquilli lo modificheranno un mese prima che Witchwood ruoti in wild. 2
  • NunDio 14 aprile 2018, 13:31 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 599

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #8
    Il problema non è solo la velocità delle animazioni. In combo con Tremox ti ritornano in mano dai 2 Ciciazampa in su, e questo ti permette di fare all'infinito ogni turno un Ciciazampa. È questa interazione tra Tremox e Ciciazampa che va corretta secondo me

    PS quante volte ho detto Ciciazampa? rofl
    0
  • Greymane 14 aprile 2018, 17:59 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7599

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #9
    Se faranno dei nerf, dal mio punto di vista, sarà per Grumble the Worldshaker, è lui che rende la combo un OTK, non tanto lo Shuddenwock.
    E si, il problema di per se non è il mazzo, ma la lunghezza delle animazioni; il mazzo di per se è un semplicissimo combo nel suo puro essere, come detto in un altro topic, è sostanzialmente lo Storm di MTG in chiave HS. Se non becchi la combo, non fai niente.
    Infatti, basta guardare la build, ha sostanzialmente 3 /4 AOE, i pezzi della combo (ovvero i battlecry), ed il resto sono peschini o carte che ciclano, è il tipico stile Combo puro.

    Il mazzo comunque non è che sia così forte, le prende da qualsiasi aggro che parta almeno decentemente, e come mazzo (come per la maggiorparte dei combo puri) non è molto stabile, se non becchi lo Shuddenwock non vinci in nessun modo, non hai carte che ti fanno value, non hai carte che possano picchiare abbastanza e le poche che hai sono lente e vanno esclusivamente a ciclare o cercare carte della combo, oppure come nel caso della Saronite Chain-Gang o la Lifedrinker fanno parte della combo stessa.

    Secondo me se uno vuole veramente giocare una mazzo per la sua potenza, c'è di molto meglio, come che so Baku Hunter, Taunt Warrior o Hand Druid / Taunt Druid, non questo mazzo bistrattato che si, sarà anche un OTK ma che decisamente non ha niente di stabile.
    0
  • TheDarkLord 14 aprile 2018, 19:32 TheDarkLord
    BattleTag: DarkSouls94#2763
    Messaggi: 1117

    "There's always a little light...into the darkness".
    #10
    @Greymane Secondo me dovrebbero proprio cambiare l'effetto di Ciciazampa, e non tanto quello di Grumble, xke altrimenti sapremo già in anticipo che tutti i battlecry da qui fino ai prossimi 2 anni saranno delle ciofeche allucinanti solo per l'esistenza della leggendaria dello shaman....è fin troppo assurda come cosa :D rofl
    Avevano nerfato tante carte, tra cui il Warsong CommanderCapitano Cantaguerra del warrior proprio perchè limitava il card design, ed ora se ne escono con una carta che te lo ammazza proprio? rofl rofl
    Ok blizzard... :good:
    2
  • Greymane 14 aprile 2018, 23:21 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7599

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #11
    @TheDarkLord

    Ma infatti non dico che la carta non sia stata progettata male, la rivisitazione ci starebbe anche dal mio punto di vista, ma per quanto riguarda lo specifico mazzo OTK, la carta che lo garantisce è Grumble, non il Ciciazampa :D

    Nel senso, se dovessero nerfare una carta perchè il mazzo è troppo giocato (ne sto incontrando moltissimi), dovrebbero puntare a Grumble, se invece devono fare dei cambi per l'interazione dei battlecry, beh, li è un'altro paio di maniche, decisamente andrebbero a toccare il Ciciacoso...

    Tanto poi finisce che li toccano entrambi rofl
    0
  • Alessandro1610 15 aprile 2018, 09:17 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1171

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #12
    Nerfate Grumble che quello c'è l'ho, così incamero 1600 dust rofl 0
  • NunDio 15 aprile 2018, 12:49 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 599

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #13
    @Alessandro1610 io ce l'ho dorato :D :D :D :D 0
  • Amido 15 aprile 2018, 18:23 Amido
    Messaggi: 21

    Iscritto il: 19 luglio 2017, 18:11
    #14
    Anche se nerfano grumble resta Zola the Gorgon per renderla infinita, no?
    Non ti tornerà a 1 mana ma comunque ti torna in mano una copia (se la giochi a board vuota). Poi c'è la nuova battlecry epica che ti mette una copia nel mazzo e, dal momento che Ciciazampa sei costretto a giocarlo a fine partita, significa ripescarlo quasi sempre di nuovo il turno successivo e ribeccarti la combo.

    E' proprio sbagliata Ciciazampa nel suo effetto probabilmente
    0
  • BigBoss 15 aprile 2018, 19:40 BigBoss
    Messaggi: 2483

    Iscritto il: 30 gennaio 2016, 11:06
    #15
    Basterebbe impedire che si autotargeti coi battlecry tramite le copie generate dagli schiavi incatenati, sarebbe molto più difficile farselo rimbalzare in mano così. 2
  • NunDio 15 aprile 2018, 20:12 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 599

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #16
    BigBoss ha scritto:Basterebbe impedire che si autotargeti coi battlecry tramite le copie generate dagli schiavi incatenati, sarebbe molto più difficile farselo rimbalzare in mano così.

    @BigBoss concordo, basterebbe che non triggera l'effetto con schiavo incatenato, o che comunque non gli si permetta di evocare copie di se stesso che vanno in combo con grumble
    0
  • Vancold 15 aprile 2018, 20:50 Vancold
    Messaggi: 915

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #17
    Io direi chissenefotte se si ricicla all'infinito. Il problema non è il mazzo che ha una fonte infinita di value. Ne esistono già mazzi simili. Il problema è che un turno non può durare 15 minuti. 2
  • Fallingstar 16 aprile 2018, 20:16 Fallingstar
    Messaggi: 20

    Iscritto il: 12 dicembre 2017, 01:01
    #18
    Il problema è lo stesso del quest rogue, ha praticamente vittoria facile contro tutti I mazzI controllo, e non è piacevole giocarci contro. Nerf quasi certo , ma aspetteranno....devono pur vendere. 0
  • Vancold 16 aprile 2018, 20:23 Vancold
    Messaggi: 915

    Iscritto il: 13 ottobre 2011, 17:41
    #19
    Vittoria facile contro tutti i mazzi controllo? Lmao.

    Ah, ho letto dopo il nick. Scusatemi.
    2
  • Commenta la notizia
,