• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Nelle Chiacchiere di oggi vediamo alcuni argomenti che toccano molto da vicino i giocatori: estetica e bilanciamenti di gioco.

    Si riparla del Ritratto di Tyrande Soffiabrezza, originariamente disponibile solo per gli utenti Twitch Prime nel mese di ottobre 2016. Da allora molti nuovi utenti sono arrivati su Hearthstone e hanno chiesto di poterlo ottenere, insieme anche a quello di Khadgar. Pare però che qualcosa "bolla in pentola" e forse arriverà presto™.

    La seconda domanda se la sono fatta tutti almeno una volta: perché Hearthstone non viene bilanciato più spesso? A questa domanda rispondono in più di un modo e il filo conduttore che lega le risposte è l'equilibrio tra le diverse esigenze in ballo.

    L'ultima domanda dà speranza a chi sogna di vedere le proprie illustrazioni sulle carte di Hearthstone, e noi vogliamo portare l'esempio di Nicola Saviori. I suoi disegni sono su più di una carta di Hearthstone e per scoprire quali potete andare sulla sua pagina o anche digitare nella barra di ricerca della Collezione "Artista:Saviori".

    Naghastis ha scritto

    Ti sei mai chiesto cosa succede quando le porte della Locanda vengono chiuse? Non ci sono solo Ava e il resto dei nostri amici: la squadra di sviluppo di Hearthstone lavora duramente su innumerevoli dettagli per migliorare il gioco che amiamo così tanto. Inoltre, viene dedicato molto tempo alla lettura dei feedback e delle domande che arrivano ogni giorno dalla community. 

    Benvenuto alle Chiacchiere da Locanda, dove condivideremo le risposte ad alcune domande provenienti dalla community!



    Qual è l'opinione del team di Hearthstone sull'aggiunta o il ritorno di eroi come Tyrande?
    Vogliamo continuare ad aggiungere altri eroi al gioco. Assieme ai dorsi delle carte, danno ai giocatori più opzioni grafiche per vivere l'esperienza di gioco. Speriamo anche di riportare in auge alcuni di quelli che abbiamo reso disponibili in passato per offrire la possibilità di ottenerli a un pubblico maggiore. Abbiamo sempre qualcosa che bolle in pentola, ma per vari motivi serve del tempo per pubblicare dei contenuti in gioco. Nel frattempo, siamo al lavoro per assicurarci che eroi sempre diversi e coraggiosi possano unirsi ai giocatori nelle loro avventure su Hearthstone!



    Perché il Team 5 non fa cambi al bilanciamento più di frequente?
    I cambi al bilanciamento fanno grandi cose per Hearthstone. Rinvigoriscono l'intero meta: le persone cominciano a sperimentare con qualunque tipo di mazzo e cercano di scoprire quali siano diventati i più forti o divertenti per loro. In aggiunta, solitamente i cambi al bilanciamento aumentano il numero di mazzi e classi che si possono sfruttare, offrendo ai giocatori una maggiore libertà di fare ciò che preferiscono. 

    Tuttavia, ci sono anche alcuni lati negativi riguardanti il cambio frequente delle carte. 

    • Certe persone preferiscono giocare in un meta stabilizzato per poter comporre dei mazzi pensati per contrastarlo. Quando i giocatori sono in fase di sperimentazione delle diverse classi, comporre un mazzo di contrasto diventa molto più difficile.
    • I cambi frequenti alle carte rendono la Collezione meno consolidata. Di conseguenza diventa più difficile essere entusiasti di una carta o mazzo specifico che si possiede.
    • Se il meta cambiasse ogni settimana, i giocatori non avrebbero abbastanza tempo a disposizione per esplorare tutte le sfaccettature di una determinata carta.
    • Le persone si affezionano a un mazzo specifico e quando questo dev'essere cambiato troppo di frequente per via dei cambi al bilanciamento, il giocatore si trova sempre meno incline a fidarsi del gioco nella sua interezza.



    Sareste disponibili a ricevere disegni delle carte realizzati e proposti dai giocatori o dalla community?
    Ci piace ammirare le opere della community per Hearthstone o l'universo di Warcraft in generale. Molte delle immagini che si vedono in gioco sono state realizzate da artisti assunti direttamente da Blizzard, ma molte altre sono opera dei nostri collaboratori esterni. Siamo entrati in contatto con artisti come Monica Langlois e abbiamo ricevuto il suo permesso per pubblicare il suo disegno dell'Aberrazione delle Paludi in gioco. Abbiamo anche scoperto artisti come Wei Wang e Tooth tramite disegni proposti dai fan.
    Se pensi che il tuo stile sia adatto a un gioco come Hearthstone, ti invitiamo a spedire il portfolio al team di Hearthstone all'indirizzo artsubmissions@blizzard.com. Ricordati di inserire "Hearthstone Art Submission" nel titolo dell'e-mail!

    Ci vediamo alla prossima edizione delle Chiacchiere da Locanda!

    Condividi articolo
Commenta la notizia
,