• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Ieri sera è stato pubblicato un annuncio sul forum ufficiale di Hearthstone per alcuni cambiamenti piccoli ma importanti: 5 servitori riceveranno un cambiamento al loro tipo, e la giustificazione è una maggior coerenza con l'universo di Warcraft da cui Hearthstone prende ispirazione.

    • Gigante di Magma e Gigante di Montagna diventeranno Elementali;
    • Pifferaia di Boscotetro diventerà un Demone;
    • Kraken del Nord diventerà una Bestia;
    • Lunagufo Silvano invece perderà il tipo Bestia (la prima volta che succede una cosa del genere).

    Inoltre, altra prima volta dalla fine della beta di Hearthstone, Grizzly di Boscotetro cambierà la sua illustrazione per apparire meno "spettrale".

    Blizzard Entertainment ha scritto

    CAMBIAMENTI AL TIPO DEI SERVITORI IN ARRIVO

    3 luglio 2018

    Nel continuo tentativo di rendere Hearthstone più coerente e intuitivo, poniamo sempre particolare attenzione ai feedback dei giocatori. Ed è proprio seguendo questi feedback che in un prossimo aggiornamento apporteremo delle modifiche al tipo di alcuni servitori, rendendo il gioco più coerente.

    Alcuni servitori di Hearthstone appartengono a determinate categorie, come per esempio Demoni, Bestie o Elementali, che ne identificano il tipo. Apporteremo delle modifiche ad alcune carte in modo che il loro tipo sia più in linea con ciò che i giocatori si aspetterebbero in base all'illustrazione, l'immaginario o il legame della carta con la storia di Warcraft.

    I seguenti cambiamenti verranno implementati con il prossimo aggiornamento importante di Hearthstone:

    Gigante di Magma e Gigante di Montagna

    MoltenGiant_en_HS_CardUpdates_600x334.png

    MountainGiant_en_HS_CardUpdates_600x334.png

    Sia il Gigante di Magma che il Gigante di Montagna diventeranno Elementali. Questo cambiamento fornisce ulteriori opzioni per i mazzi che si basano sugli Elementali ed è coerente con le illustrazioni, visto che questi grossi ammassi di magma e pietra hanno caratteristiche tipiche degli Elementali.

    Pifferaia di Boscotetro

    WitchwoodPiper_en_HS_CardUpdates_600x334.png

    La Pifferaia di Boscotetro diventerà un Demone. Questo servitore ha le sembianze di un Satiro e in quanto tale è da considerarsi di natura demoniaca, in linea con i canoni di Warcraft, quindi ha senso riflettere questo aspetto anche in Hearthstone. Questa è la prima* volta che i Satiri vengono introdotti nel mondo di Hearthstone, quindi volevamo che questo servitore fosse classificato secondo il giusto tipo.

    Kraken del Nord

    NorthSeaKraken_en_HS_CardUpdates_600x334.png

    Il Kraken del Nord fa pensare a un gigantesco terrore delle profondità, che spazza via le navi con un solo soffio, ed è per questo che diventerà una Bestia. L'importante è non chiamarlo calamaro, perché si offende facilmente.

    Lunagufo Silvano

    JungleMoonkin_en_HS_CardUpdates_600x334.png

    Sebbene questo servitore sia raffigurato con le sembianze di una bestia, i Lunagufo sono in realtà degli umanoidi dotati di intelligenza. Al momento, su Hearthstone ci sono due Lunagufo collezionabili, il Lunagufo Silvano e il Lunagufo Acquafosca, e solo il primo era di tipo Bestia. Siamo d'accordo con il feedback della community secondo il quale i Lunagufo non dovrebbero essere Bestie, quindi, per coerenza, non saranno più classificati come tali.

    WitchwoodGrizzly_Edited.jpg

    Abbiamo anche discusso su come trattare le Bestie spettrali come il Grizzly di Boscotetro e Arfus. Sono Bestie o no? Riguardo al Grizzly di Boscotetro, siamo molto soddisfatti delle interazioni di gioco con carte come Ora delle Streghe o Kathrena Brinafatua, quindi abbiamo deciso di aggiornare il disegno per renderlo più simile a una bestia che a un fantasma. Arfus, invece, viene giocato molto spesso (e con risultati divertenti) attraverso la meccanica di Rinvenimento di Rexxar il Predamorte, quindi per il momento non verrà modificato.

    79C1M3XMY0L31401477381292.png

    In seguito alle recenti spiegazioni sulla nostra politica di rimborso, vorremmo inoltre chiarire che piccoli cambiamenti di coerenza come quelli grafici, ai nomi, alle illustrazioni o al tipo dei servitori che non influenzano significativamente la potenza di una carta non daranno diritto a un rimborso in Polvere Arcana.

    In questo caso, siccome la potenza di queste carte rimarrà sostanzialmente invariata, non offriremo un rimborso in Polvere Arcana.

    QBCELS9X8Q391519326997836.png

    *Forse non tutti sanno che la prima apparizione "ufficiale" dei Satiri su Hearthstone risale alla versione alfa del gioco: il Satiro di Giadafulgida era infatti un servitore base di tipo Demone! Quella carta fu in seguito cambiata, diventando poi un servitore di tipo Bestia, che oggi conosciamo come Tigre di Rovotorto.

    Condividi articolo
13 commenti
  • LeoKlies 04 luglio 2018, 12:35 LeoKlies
    Messaggi: 285

    Iscritto il: 10 settembre 2015, 17:42
    #1
    Peccato per la perdita del tiping del lunagufo. Quando lo sciamano era incontrastato esisteva una versione del malydruid che giocava il curatore insieme al draco zaffiro e al lunagufo. Quest'ultimo riusciva a ribaltare il tavolo di gioco attraverso lunagufo più swipe.
    Ricordo ancora quando ho fatto una win streak assurda da rank 9-8 fino a rank 5, bei ricordi :D
    2
  • SERAPHIMON 04 luglio 2018, 16:33 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 2031

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #2
    la pifferaia mi sembra un satiro più che demone, per il grizzly preferisco la versione spettro

    sul togliere la tipologia bestia al Lunagufo SilvanoJungle Moonkin sono indeciso
    0
  • Alessandro1610 04 luglio 2018, 16:36 Alessandro1610
    BattleTag: lordofthepit#2529
    Messaggi: 1186

    Iscritto il: 15 febbraio 2015, 14:39
    #3
    La pifferaia è quella che incide di + come cambio, è un nerf indiretto a carte del lock quali Anatema della RovinaBane of Doom e possessione oscura che in arena hanno il loro peso. 0
  • FeriandRedazione 04 luglio 2018, 17:33 Feriand
    Messaggi: 9797

    Responsabile della sezione Hearthstone di BattleCraft
    #4
    @SERAPHIMON beh in WoW i satiri sono Demoni. 3
  • NunDio 04 luglio 2018, 20:46 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 676

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #5
    @SERAPHIMON non mi aspettavo da te una caduta sul lore :P
    I satiri sono demoni in tutto e per tutto, il primo di loro fu Xavius che ne avvio la "creazione" modificando altri elfi della notte :)
    2
  • SERAPHIMON 05 luglio 2018, 20:52 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 2031

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #6
    NunDio ha scritto:I satiri sono demoni in tutto e per tutto, il primo di loro fu Xavius che ne avvio la "creazione" modificando altri elfi della notte

    @NunDio

    conosco bene la storia di Xavius e sò come sono stati creati i satiri, ma non pensavo fossero considerati della stessa specie dei demoni,: anche loro possiedono l'immortalità / rinascita nella Distorsione Fatua?
    0
  • NunDio 07 luglio 2018, 08:47 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 676

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #7
    @SERAPHIMON beh, Sargeras ha invaso molti mondi dai quali ha prelevato le razze migliori corrompendole con la magia vile, e ad oggi quelle razze (eredar ad esempio) sono demoni a tutti gli effetti. Sulla loro rinascita (dei satiri) nella DF non saprei però. Credo di sì dato che Xavius è stato ucciso più di una volta, mi pare 1
  • SERAPHIMON 07 luglio 2018, 14:27 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 2031

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #8
    NunDio ha scritto:Credo di sì dato che Xavius è stato ucciso più di una volta, mi pare

    @NunDio

    mi sembra strano, se non ricordo male, quando Xavius è stato incenerito da Malfurion nel primo volume della GUERRA DEGLI ANTICHI, effettivamente Sargeras aveva torturato il suo spirito nella Distorsione Fatua e poi effettivament gli aveva ricostruito un nuovo corpo recuperando quel che restava dei suoi resti ed è così che è nato il primo satiro

    poi c'è una contraddizione nella Lore: durante il secondo volume, Malfurion gli aveva fatto crescere un'albero addosso che si è nutrito del suo corpo, ma nel volume GRANTEMPESTA viene detto che Xavius era stato effettivamente trasformato in un albero sanguigno

    da lì in poi non ho più potuto seguirlo, ma mi sembra che si ripresenti come boss durante il capitolo finale dell'Incubo di Smeraldo nel gioco

    per questo mi sembrava strano classificarlo come demone, in seguito alle varie trasformazioni e mi sembra che le sue rinascite siano diverse rispetto a quelle dei demoni
    0
  • NunDio 07 luglio 2018, 22:11 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 676

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #9
    @SERAPHIMON la butto lì, neanche io so di preciso cosa è successo, ma nell'Incubo Xavius secondo me è diventato un agente degli Dei Antichi. Ma nella loro forma originaria, i satiri sono creature demoniache, quindi classificarli come demoni è giusto secondo me 0
  • Greymane 08 luglio 2018, 02:09 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 7699

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #10
    @NunDio @SERAPHIMON

    I Satiri sono dei Demoni che non stanno più dalla parte della Legione ma da quella del Black Empire (Old Gods), essendo una delle razze corrotte dalla Legione, sono diventati demoni a tutti gli effetti.
    Non tutti i Satiri lavorano per gli Old Gods, alcuni sono ancora fedeli alla Legione, ma sono in grossa minoranza al confronto, sostanzialmente gli unici che sono ancora fedeli a Sargeras sono i superstiti della Guerra del Satiro che erano stanziati fuori da Zin-Azshari prima che affondasse.
    Comunque vi stupirete forse, ma 3/4 dei componenti della Legione Infuocata non sono demoni "puri", ovvero nati come tale, di demoni certi ci sono solo le varie categorie di Felhunter (insieme ai Felstalkers, Dreadstalkers e Gloomhounds), i Void Terrors e probabilmente i Wyrmtongue e gli Imp, il resto sono tutte razze corrotte. Le uniche di cui non si sa sostanzialmente niente sono le Shivarra, mi si specula siano anche loro una razza corrotta, razza che probabilmente già prima di essere corrotta aveva come caposaldo della loro società una sorta di religione; di fatto le Shivarra sono le guide spirituali della Burning Legion e sono estremamente fanatiche, più dei Lightforged (ove possibile...rofl )
    1
  • SERAPHIMON 09 luglio 2018, 23:02 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 2031

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #11
    @Feriand @NunDio

    un dettaglio di cui sono rimasto sorpreso è il !gigantosauro folgorante : credevo che col prossimo nerf avrebbero corretto il testo dandogli la modalità ASSALTO, invece è rimasto invariato
    0
  • FeriandRedazione 10 luglio 2018, 08:21 Feriand
    Messaggi: 9797

    Responsabile della sezione Hearthstone di BattleCraft
    #12
    @SERAPHIMON per le meccaniche di Reclutamento, Assalto ed Eco gli sviluppatori hanno dichiarato che preferiscono non aggiornare le vecchie carte per due motivi:

    • Non sono esattamente la stessa cosa, esistono mazzi che si basano proprio sul fatto che se evochi il dinosaurone non dalla mano può attaccare faccia subito e che smetterebbero di funzionare se sostituissero Carica con Assalto
    • In generale il Team 5 cerca di essere parsimonioso con le keyword, a volte anche rimuovendole, e le usa non solo come modo per accorciare i testi ma anche per dare flavor a un particolare set
    2
  • NunDio 10 luglio 2018, 15:24 NunDio
    BattleTag: NunDio#2349
    Messaggi: 676

    So che dice iscritto da marzo 2016 ma in realtà sono attivo dalla fine di aprile 2017 :)
    #13
    @SERAPHIMON con il gigantosauro non ci sono correzioni da fare: è una bestia con carica, il cui grido di battaglia gli impedisce di attaccare faccia; quindi quando lo evochi ignori il suo grido di battaglia. modificare il suo testo con "assalto" snaturerebbe del tutto la carta :) 0
  • Commenta la notizia
,