• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Dopo il boom del mazzo "aggro" dello Stregone, il mazzo "Ghiaccio" del Mago è diventato molto popolare tra i giocatori in quanto sembra l'unico in grado di contrastare il primo in maniera efficace. Tuttavia, con la prossima patch, Blizzard intende ripristinare l'equilibrio tra i mazzi aumentando di un Mana il costo delle carte che causano l'effetto di congelamento.

    Zhydaris ha scritto
    Con l'implementazione della patch più recente abbiamo scoperto un problema per il quale alcuni giocatori non potevano avviare nuove competizioni nell'Arena. Questo particolare problema è impossibile da risolvere con un hotfix e richiede una vera e propria patch. La buona notizia è che siamo pronti con una patch per Hearthstone che riporterà la situazione alla normalità!

    Detto questo, non abbiamo intenzione di aggiungere troppe patch da ora fino all'arrivo della open beta, quindi abbiamo deciso di cogliere quest'opportunità per implementare un paio di cambiamenti ad alcune carte del Mago che impiegano la meccanica Congelamento.

    Abbiamo controllato accuratamente il funzionamento della meccanica Congelamento negli ultimi mesi e abbiamo stabilito che era necessario apportare dei cambiamenti ad alcune carte che impiegano tale meccanica: Cono di Freddo, Tormenta ed Esplosione Gelida. Il costo di queste carte è stato aumentato di un Mana. Comprendiamo che Congelamento può essere frustrante per chi lo subisce e vogliamo che la presenza di questo tipo di meccaniche in Hearthstone sia minima, facendo però in modo che il mazzo di "controllo" del Mago resti un'opzione interessante. Questi cambiamenti dovrebbero lasciare agli avversari un po' più di tempo per giocare in modo aggressivo con i propri servitori e rallentare il ritmo di gioco del mazzo di controllo del Mago, lasciando però che Congelamento resti un'opzione interessante anche in altri tipi di mazzi.

    Come succede con tutti i cambiamenti per le carte Avanzate, Cono di Freddo e Tormenta saranno entrambe disincantabili per il loro valore completo per le due settimane successive all'implementazione della patch.

    Grazie per il vostro contributo nel test di Hearthstone. I feedback che ci fate avere sono sempre molto utili!

    Voi cosa ne pensate? Queste modifiche non corrono il rischio di causare il ritorno dei mazzi "aggro" e di depotenziare eccessivamente un mazzo che si basa molto sulle magie?
    Condividi articolo
37 commenti 12  
  • Ph03bu5 18 dicembre 2013, 10:33 Ph03bu5
    Messaggi: 30

    Iscritto il: 01 marzo 2012, 17:03
    #1
    Per come la vedo io:
    3 settimane fa c'era solo il mazzo aggro lock e sembrava imbattibile;
    2 settimane fa c'era solo il mazzo aggro mage e sembrava imbattibile;
    sta settimana c'era il mazzo control/giants mage e sembrava imbattibile.

    Siamo ancora in una fase beta, dove il meta sta lentamente emergendo. Ha senso correggere alcune carte ma tanto la moltitudine di player riuscirà sempre a trovare nuove sinergie/combo per risolvere il problema.
    Più problematico, sempre dal mio punto di vista, è che si vedano pochi eroi giocati. Quelli andrebbero bilanciati meglio.
    2
  • Finalcut 18 dicembre 2013, 11:13 Finalcut
    BattleTag: randallflagg#2376
    Messaggi: 116

    Iscritto il: 18 ottobre 2013, 13:52
    #2
    per me è una cavolata. non stai nerfando una carta (come il mind controll) ma un'intera meccanica di gioco che permette al mazzo mage di non essere zergato. Stanno cercando di bilanciare tutti gli eroi in modo tale che nn ci sia quello op e quello più scarso ma secondo me è impossibile. In ogni gioco di carte ci sarà il mazzo che ha più meta-game favorevoli e altri sfavorevoli, volerli portare tutti allo stesso livello è come voler svuotare un lago con un cucchiaio. Quello che faccio è lo stesso ragionamento che esiste nel pvp di wow: il prete è forte contro warrior, il dk e il rogue sono forti contro i caster...etc. Qua si va avanti a correzioni per "curare" le frustrazioni?? Non mi sembra una logica valida. Si vuole nerfare il mage? aumentami di 2 la fireball ma nn nerfare l'unica meccanica che rende il mazzo mage competitivo con gli ultra-aggro.
    PS e OT: ma perchè non c'è l'eroe dk o monk in HS?
    0
  • Ligario 18 dicembre 2013, 11:15 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #3
    Finalcut ha scritto:PS e OT: ma perchè non c'è l'eroe dk o monk in HS?

    Per il momento è stato scelto di inserire in Hearthstone solo le classi che erano presenti al day one in World of Warcraft, quindi niente DK e Monk. ;)
    1
  • grallenMost Valuable Poster 18 dicembre 2013, 11:33 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #4
    Vedremo tali modifiche cosa porteranno. Subire i vari freeze a volte è davvero frustrante perchè per interi turni non puoi muovere le tue creature dove nel gioco di Heartstone rappresentano il maggiore fattore di danni. 0
  • Finalcut 18 dicembre 2013, 11:41 Finalcut
    BattleTag: randallflagg#2376
    Messaggi: 116

    Iscritto il: 18 ottobre 2013, 13:52
    #5
    per me invece è frustrante subire 20 danni entro il 3° turno da un warrior. E' frustrante vedermi uccidere tutte le mie creature da un prete che mi copia un flamestrike. Che vogliamo fare? Andiamo avanti a nerf in base alle frustrazioni? 1
  • Yardeh 18 dicembre 2013, 11:54 Yardeh
    Messaggi: 8141

    -cometaxxx-
    #6
    Quando uscirà il DK sarà IL DELIRIO.
    rofl
    0
  • PesRedazione 18 dicembre 2013, 11:55 Pes
    BattleTag: Pes #2830
    Messaggi: 1139

    By fire be purged!!!
    #7
    Sinceramente non mi sembra un meganerf, penso che aumentare di 1 il costo di mana di quelle carte non sia davvero un problema così grave per i maghi..

    Quando uscirà il DK saranno uccelli per diabetici, voglio proprio vedere come gestiranno il bilanciamento con una nuova classe :D
    0
  • tsetasumo 18 dicembre 2013, 12:00 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 394

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #8
    Esplosione gelida ci sta che costi tre e non due,cono gelido invece non so,non mi intendo troppo di mage,ma così mi pare un po troppo. Magari facendo 2 danni al centrale e uno a quelli ai lati.

    Tormenta invece come costo 5 andava benissimo.
    0
  • Ph03bu5 18 dicembre 2013, 12:03 Ph03bu5
    Messaggi: 30

    Iscritto il: 01 marzo 2012, 17:03
    #9
    Finalcut ha scritto: subire 20 danni entro il 3° turno da un warrior.


    mi insegni?
    :Q_______
    1
  • ciccio44 18 dicembre 2013, 12:31 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #10
    Il martello del nerf si abbatterà su tutti voi prima o poi!!!

    In ogni caso era un bilanciamento dovuto, sia per il fatto che il mazzo SOLO controllo è fortino, sia perché la frustrazione di aver contro un mazzo tutto control del mage è ben peggiore delle altre dette da alcuni lol, cioè contro il mage tu proprio non puoi giocare -_-' per turni e turni, almeno con quello che copia (lol mazzo che si basa sul caso e per nulla OP) o quelli che rushano (quasi ogni mazzo ha possibilità di bloccarli, molto dipende dalla fortuna della prima mano purtroppo) qualcosa si può sempre fare, almeno hai l'illusione di giocare, poi perdi ma almeno qualcosa clicko e muovo XD.

    Oltre a non aver le carte per farlo, ma le carte congelamento le ho sempre viste come un controllo in un mazzo normale mago, e non solo per quella tech noiosa pure per il giocatore.
    0
  • CTiranno 18 dicembre 2013, 13:37 CTiranno
    BattleTag: CTiranno#2663
    Messaggi: 203

    Sette è la misura massima di qualsiasi cosa- Dott. Culocane
    #11
    Mi sembrano delle modifiche più che dovute a patto, però, che risolvano i bug per i quali, il più delle volte, non si attiva il "freeze" sul bersaglio colpito.
    Ho avuto delle partite nelle quali nessuna, e sottolineo NESSUNA, delle magie o delle creature attivava l'abilità "freeze" sull'avversario o sulle sue creature.
    0
  • ReXXeR 18 dicembre 2013, 13:53 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #12
    Ad ogni partita si trovano solo Mage e Pala. Il gioco inizia a diventare noioso.
    Druidi: esistono ancora?
    Warr: Giochi un'intera giornata e se ne trovi uno è tanto.
    Rogue: idem del warr
    Prete: Ora che i nutellosi bimbominkia non possono più rubare le carte all'ottavo turno se ne vedono molti di meno.
    Hunter: Farmo a giornate e l'unico hunter che vedo sono io.

    Per quanto riguarda il nerf dico che questo non è un nerf, alzi il costo di un mana? Dove sta il problema? La meccanica freeze resta.
    Vogliamo parlare dell'aoe da 4 danni? OP
    AOE da 2 con tanto di Freeze? OP
    Pyroblast da 10 danni che costano solo 8 mana e quindi ci puoi aggiungere la passiva per un totale di 11 danni? OP
    Freeze aoe dal costo irrisorio che permettono all'avversario solo di evocare nuove creature e poi quando ne ha messe 5-6 arriva una bella aoe da 4 danni che fa piazza pulita? OP
    Abilità passiva che con cui si può targettare qualsiasi cosa (toglie gli scudi, buffa creature ecc)? OP
    Segreti che ti fanno restare vivo per due turni aggiuntivi anche se l'avversario ha in campo dieci carte Leggendarie? OP
    E dopo tutto questo arriva un nerf che alza solo il costo di un solo mana a tre carte? uahahahahahaahah rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl rofl RIDICOLO

    E non diciamo che il mage è bilanciato pls perchè se su dieci partite capitano 6-7 mage e 3-4 pala(anche loro schifosamente OP) un motivo c'è..
    0
  • murinterista 18 dicembre 2013, 14:52 murinterista
    BattleTag: degoth@2635
    Messaggi: 86

    Iscritto il: 25 agosto 2010, 16:18
    #13
    che palle sembra di vedere i bimbiminkia di wow che si almentano a ogni patch della propria classe da anni,e che palle,prima c'era il prete op,mo non si sa manco più s eesiste poi lock aggro poi rogue combo ora mage control e che cazzo, ma giocare e non lamentarsi in continuazione no? e che due coglioni 2
  • ciccio44 18 dicembre 2013, 14:54 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #14
    Ahaha io di pala ne incontro pochissimi e invece sono a lamentarmi dei troppi lock, fai te come è soggettivo il tutto.

    Poi adesso il mage è tutto OP, direi che è un po' esagerato, dipende tutto com'è giocato lol, la pyro serve proprio in game dove "freezi" fino a domani, ma se no è un buon shot finale, nulla di più (con spell power ti possono arrivare fireball ben peggiori, e costano solo 4 lol).

    Ogni classe ha le sue meccaniche ecc, ma il nerf c'è, già il solo ridurre tutte le giocate di diversi turni al mage cambia tutto, sarà semi-impotente vs i rusher (se non usa certe combo). I lock con la spell di cui non ricordo il nome può senza difficoltà fare aoe da minimo 5 danni al quinto turno -_-' ; ma alla fine si parla proprio dell'aver fortuna nelle pescate e avere proprio tutto, ma ciò non rende qualcuno o qualche spell OP, capita e via.

    In ogni caso è una Beta, anzi una Closed Beta, e loro monitorano il tutto, semplicemente con questo nerf volevano ridurre i mazzi solo freeze credo proprio per il fatto che rendono il gioco ultranoioso per tutti.
    0
  • adclaw 18 dicembre 2013, 15:07 adclaw
    BattleTag: Diabolico#1938
    Messaggi: 279

    L'arena fa schifo
    #15
    Per me ogni classe deve poter godere di pro e contro.
    Con il mage puoi impostare la classica tattica potenzia e martella che come al solito dipende dalla fortuna tua o dell'avversario e dalla potenza del deck o una + ragionata che consiste nel mettere continuamente in campo carte che potenziano i cast in modo da giocare come gioca un mago in realtà
    Cercare buff, rallentare l'avversario, colpirlo in modo che non si possa difendere o contrattaccare.
    Lo stile di gioco di ogni classe deve essere vario, se non vogliono ridurre questo gioco di carte al solito omogeneizzato dove le scelte del player si riducono a scegliere un mostro +/- forte e pescarlo.

    p.s. non vorrei che il mago overpower che incontrate è il mio :P
    0
  • heeiko 18 dicembre 2013, 15:08 heeiko
    BattleTag: Heeiko#2640
    Messaggi: 131

    Per aspera ad astra
    #16
    @ ReXXeR
    D'accordo su tutto. E ti dico, pur giocando principalmente mage adesso, che secondo me c'è bisogno di un altro intervento. Il problema (o la bellezza, dipende dai punti di vista) del mago sta principalmente nel suo HP. Se tu dai un'abilità del genere ad un eroe, devi poi tenerne conto nel design delle sue carte. IMHO ;)
    0
  • SERAPHIMON 18 dicembre 2013, 15:14 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1566

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #17
    Ph03bu5 ha scritto: subire 20 danni entro il 3° turno da un warrior.

    mi insegni?
    :Q_______


    se per questo, io una volta avevo subito da uno sciamano un attacco pari a 28!
    e lui era appena a 4, quindi solo un turno ed avrei vinto io! >-(
    0
  • PesRedazione 18 dicembre 2013, 15:16 Pes
    BattleTag: Pes #2830
    Messaggi: 1139

    By fire be purged!!!
    #18
    Io aumenterei la vita di tutti gli eroi a 40.. secondo me il game diventerebbe molto più bilanciato.. 1
  • Thycondrius 18 dicembre 2013, 15:28 Thycondrius
    BattleTag: ElPerroLoco#2646
    Messaggi: 214

    Iscritto il: 09 luglio 2010, 07:28
    #19
    vabbè lo bilanciano in stile wow, a periodo c'è sempre la classe sgrava del momento LOL

    cmq questo è il problema minore del mago, una volta che sono a tiro di pyro il match è finito. In tutti gli incontri che ho beccato recentemente vs mage il match finisce sempre in 2 turni con 2 pyro consecutive. Direi bilanciatissimo.

    i preti sono di meno, ma combinazioni come il raddoppio della vita e l'attacco pari alla vita che fanno vedere robe tipo 35/35 (mi è successo) sono davvero penose.

    mah, non so dove andranno a parare nel futuro, ma al momento direi che il gioco è abbastanza sbilanciato e se becchi la sfiga anche frustrante. Il tutto senza considerare il discorso pay 2 win, ma questo in un gioco di carte è anche scontato come fattore.
    0
  • ciccio44 18 dicembre 2013, 15:43 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2339

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #20
    Thycondrius ha scritto:cmq questo è il problema minore del mago, una volta che sono a tiro di pyro il match è finito. In tutti gli incontri che ho beccato recentemente vs mage il match finisce sempre in 2 turni con 2 pyro consecutive. Direi bilanciatissimo.

    i preti sono di meno, ma combinazioni come il raddoppio della vita e l'attacco pari alla vita che fanno vedere robe tipo 35/35 (mi è successo) sono davvero penose.


    Di certo puoi essere la persona più sfortunata al mondo, ma la cosa del mage che accada sempre sembra decisamente strano visto che sono 2 carte su 30, o porti il game sempre verso alla fine e vabbè è proprio per quello che esistono i mage, o lo lasci pescare ecc.

    Circa i preti, ho giocato i primi tempi cercando di salvare minion con tanta vita per quella tech + MC quando non andava bene, e posso dirti che adesso TUTTE le tech di base ti distruggono quel modo di giocare, TUTTI purtroppo sanno che bisogna in tutti i modi tenere il campo libero ecc ecc e quindi è molto dura fare il oneshot con i buffs ormai. Certo a volte capita di subirli, ma non mi lamento perché spesso ero io ad aver finito tutte le cartucce, amen.

    Ovviamente ci sono i game dove tutto va male e il tizio pesca il mondo, quello è decisamente più frustrante. Tipo iniziare (nonostante ripescata) con tutte carte 4+ e continuare a pescarle, ti vien voglia di levvare subito. XD
    2
  • Yardeh 18 dicembre 2013, 16:06 Yardeh
    Messaggi: 8141

    -cometaxxx-
    #21
    Il pescare carte in continuazione, lo terrei in conto.
    Non mi riferisco principalmente al mago, ma in generale. Pesca, pesca, pesca.
    0
  • ReXXeR 18 dicembre 2013, 16:40 ReXXeR
    BattleTag: ReXXeR#2397
    Messaggi: 171

    Linux Mint FTW!
    #22
    murinterista ha scritto:che palle sembra di vedere i bimbiminkia di wow che si almentano a ogni patch della propria classe da anni,e che palle,prima c'era il prete op,mo non si sa manco più s eesiste poi lock aggro poi rogue combo ora mage control e che cazzo, ma giocare e non lamentarsi in continuazione no? e che due coglioni


    Ecco abbiamo un altro mage..che vi dicevo? E' pieno..
    0
  • Wulgrim 18 dicembre 2013, 16:45 Wulgrim
    Messaggi: 8323

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #23
    che la meccanica del freeze sia una bella martellata sul cazzo quoto

    Idem come il freeze -2 vita è una gran ditata ove non batte il sole (a voi capire dove)
    Il pillar of flame io dico e mi ripeto dovrebbe avere un secondo taglio come l'hellfire del lock che mi pare sia -3 vita (ma a tutti hero compresi) e non solo a nemico, così un mago deve usarla con più cautela e non così a sfregio

    Il +1 mana non penso li uccida, si parla di un 3 / 4 /5 (+1) ergo hanno ancora abbastanza mana per giocare altro e non solo quello
    0
  • Weltall 18 dicembre 2013, 16:46 Weltall
    BattleTag: Weltall#2361
    Messaggi: 615

    Bersaglio preferito degli Haters di SC2 dal 2014
    #24
    Quando si parla di nerf a qualcosa, qualunque sia il gioco, qualunque sia la software house, qualunque sia l'universo parallelo in cui ti trovi, sono sempre MAZZATE! rofl 1
  • Commenta la notizia 12  
,