• Scritto da ,
    Attenzione: Se effettui il login puoi cambiare la lingua con cui visualizzare le carte di Hearthstone!
    Le carte Mastro Meccanista Granfavilla e Nat Pagle subiranno alcuni cambiamenti all'uscita del gioco (ormai imminente). Nat Pagle farà pescare al giocatore la carta extra all'inizio del nuovo turno e non più alla fine del proprio, fornendo in questo modo più tempo all'avversario per reagire. La modifica a Mastro Meccanista Granfavilla riguarda il suo effetto di trasformazione che coinvolgerà un servitore casuale presente nel tavolo di gioco e non più uno da noi selezionato.

    Nel messaggio ufficiale dedicato a queste novità viene anche spiegato brevemente una novità collegata alle partite classificate. I risultati ottenuti nella stagione precedente ora garantiranno un bonus, permettendo di partire nella nuova stagione da un grado più elevato rispetto al 25 (quello più basso in assoluto). Questa modifica viene adottata per evitare che nuovi giocatori affrontino avversari in realtà molto più esperti ad ogni inizio stagione. Di seguito potete leggere l'intervento completo apparso nel forum ufficiale.

    Meozeldian ha scritto
    Grazie per aver provato Hearthstone e averci fornito il vostro feedback nella transizione tra la closed e la open beta. L'uscita di Hearthstone è imminente e abbiamo ancora un paio di cambiamenti per certe carte che riteniamo necessario implementare prima che il gioco sia rilasciato. Come detto in precedenza, abbiamo intenzione di apportare pochissimi cambiamenti dopo l'uscita del gioco, e lo faremo solo se sarà strettamente necessario. Implementarli ora farà sì che il gioco sia il più bilanciato possibile quando uscirà.

    Apporteremo dei cambiamenti alle seguenti carte: Mastro Meccanista Granfavilla e Nat Pagle.

    Mastro Meccanista Granfavilla ora è una 3/3 (invece che una 2/2) e la nuova descrizione è la seguente: Grido di battaglia: trasforma un altro servitore casuale in un Gigantosauro 5/5 o in uno Scoiattolo 1/1.
    Il Mastro Meccanista è una carta generica che silenzia e spesso rimpicciolisce le creature più grandi. Questo riduce il numero delle creature più grandi e divertenti in gioco. Riteniamo che questo cambiamento aumenti il numero di creature divertenti sul tabellone di gioco, e aiuti a riportare l'equilibrio nel rapporto tra la potenza e il costo della carta. Il Mastro Meccanista si vedrà ancora in certi mazzi, ma non apparirà più in tutti quelli di alto livello.

    La descrizione di Nat Pagle è ora la seguente: all'inizio del tuo turno, hai una probabilità del 50% di pescare un'altra carta.
    Nat Pagle ora pescherà una carta all'inizio del turno di chi la gioca, invece che alla fine. Il potere di Nat era troppo grande e difficile da contrastare per una carta che compare nelle prime fasi di gioco, rendendola quasi obbligatoria per ogni mazzo. Questo cambiamento riduce il potere della carta e fornisce ai giocatori più tempo per contrastarla.

    Oltre a questi cambiamenti del bilanciamento, abbiamo analizzato i vostri feedback sulla modalità Classificata implementata con la patch 1.0.0.4217 della closed beta. Molti giocatori hanno trovato particolarmente difficile l'inizio di ogni stagione di gioco classificato a causa dell'azzeramento dei gradi di tutti i giocatori, indipendentemente dai loro progressi durante la stagione Classificata.

    Dopo la prossima patch riceverete un bonus all'inizio di ogni stagione in base al vostro andamento in quella precedente. In questo modo, i giocatori che hanno fatto grandi progressi in una stagione di gioco classificato non si troveranno a sfidare i neofiti o chi ha iniziato a giocare le partite Classificate per la prima volta.

    Per esempio: se avete raggiunto il grado di Leggenda, Locandiere (Grado 1) o Cavaliere Nero (Grado 2) in una qualsiasi stagione, all'inizio di quella successiva inizierete come Avventuriero Risoluto (Grado 17) invece che Gallina Arrabbiata (Grado 25).

    Le carte Avanzate che vengono modificate possono essere disincantate per il loro valore completo per un tempo limitato dopo l'implementazione della patch. Speriamo che questi cambiamenti aumentino la varietà di carte a tutti i livelli di gioco, rendendo Hearthstone più divertente e interattivo per tutti.

    Ci vediamo alla locanda!
    Condividi articolo
14 commenti
  • Amon 11 marzo 2014, 19:05 Amon
    BattleTag: Amon#2356
    Messaggi: 56

    From Order comes Justice!
    #1
    Per non parlare della mout che danno in WoW se vinci 3 partite

    http://wowhead.com/news=230430/new-hearthstone-patch-1-0-0-4944
    0
  • Greymane 11 marzo 2014, 19:27 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5937

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #2
    Come se Nat Pagle fosse così tanto OP...era forse l'unico sostituto decente alla Novice Engineer e me lo nerfano? Cioè mi tolgono la possibilitá di avere una pescata in più (certo non sicura...ma sempre possibilitá era...
    Riguardo al Tinkmaster Overspark...certo, perchè era sicuramente giocato per il suo Body...
    0
  • Wulgrim 11 marzo 2014, 19:39 Wulgrim
    Messaggi: 8325

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #3
    Greymane ha scritto:Come se Nat Pagle fosse così tanto OP...era forse l'unico sostituto decente alla Novice Engineer e me lo nerfano? Cioè mi tolgono la possibilitá di avere una pescata in più (certo non sicura...ma sempre possibilitá era...
    Riguardo al Tinkmaster Overspark...certo, perchè era sicuramente giocato per il suo Body...


    bhè 0/4 costo due 50% "pesca una carta" ad inizio turno era tanta roba, sopratutto se puoi giocarla in turno due con la moneta, almeno quella carta ti rimane up 2 turni ergo hai possibilità di pescare due carte sempre che il nemico non abbia carte a basso costo in mano o altro

    Si cambia poco ma cambia anche molto che pesca a fine turno vuol dire che ci deve arrivare XD
    0
  • Greymane 11 marzo 2014, 20:05 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5937

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #5
    @Wulgrim Considera che l'inizio turno avviene prima della Main Phase (quella in cui giochi le carte) di conseguenza non avrai la possibilitá di pescare nello stesso turno in cui hai giocato Nat Pagle...ciò sognifica rinunciare alla chance di pescaggio aggiuntivo in questo turno e sperare che soppravviva al turno dell'opponent...certo in Early game cambia poco, ma in Mid / Late il nerf si sentirá parecchio. L'unica cosa positiva che vedo nel nerf è che prima essendo a fine turno non potevi giocare la carta pescata, ora si 0
  • Daris1912 11 marzo 2014, 20:17 Daris1912
    BattleTag: Kobra1912#2833
    Messaggi: 163

    For the Horde !!
    #6
    Si può disincantare il Tinkmaster immediatamente.. 0
  • Wulgrim 11 marzo 2014, 20:25 Wulgrim
    Messaggi: 8325

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #7
    Greymane ha scritto: L'unica cosa positiva che vedo nel nerf è che prima essendo a fine turno non potevi giocare la carta pescata, ora si


    Vedi? In mid e lata hai però già un 50% pescata e si quella carta era comunque pensata per i mid game con tank a disposizione o early a meno che non sia in un mazzo prete e allora via a pompargli la vita a schifo e/o anche danno
    0
  • SERAPHIMON 11 marzo 2014, 20:42 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1567

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #8
    il cambiamento a Maestro Meccanista Granfavilla lo ritengo giusto: l'ho affrontato molte volte e mai una che mi fosse uscito il Gigantosauro, sempre quello scoiattolo del cacchio! 0
  • rapace 11 marzo 2014, 20:56 rapace
    BattleTag: RapAc3#2874
    Messaggi: 195

    "Io sarò il saggio Capo e tu l'impavido Tirapiedi!! Hahahahahah!!!"
    Claptrap. Borderlands 2
    #9
    Ma!! Francamente tutto questo Nerf non lo vedevo così necessario soprattuto per il Pesca, poi bo La blizz ha sempre l'ultima parola su tutto 0
  • PesRedazione 11 marzo 2014, 21:13 Pes
    BattleTag: Pes #2830
    Messaggi: 1139

    By fire be purged!!!
    #10
    Io sinceramente penso che entrambi nerf non fossero necessari, probabilmente il nerf al tinkmaster è stato dettato dal fatto che i druidi stavano "dominando" il metagame, almeno quello dei tornei ( 2 o 3 druidi in top8 erano una costante), il pagle invece avrà pagato il "peso" della community...

    "OMG i went against a guy that coined Pagle turn1 and drew 5 times in a row, OMG OMG so broken Blizz nerf plz!!!1111oneone!|||!"

    Ho visto più di qualche commento di questo tipo in giro.

    Parlando propriamente dei nerf in se stessi, credo che chi ha il Tinkmaster a breve si troverà 1600 dust da spendere, mentre Pagle credo sia ancora una buona carta, bisognerà solamente stare un pò più attenti a come/quando la si gioca.
    0
  • calcymon 11 marzo 2014, 21:34 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1394

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #11
    nat era ultimamente usato in OGNI mazzo ^^
    nerf giusto
    2
  • Greymane 11 marzo 2014, 23:36 Greymane
    BattleTag: Urabrask#2263
    Messaggi: 5937

    “War is our sculptor. And we are prisoners to its design.”
    - Javik [Mass Effect 3]
    #12
    calcymon ha scritto:nat era ultimamente usato in OGNI mazzo ^^
    nerf giusto


    Eh certo dopo il nerf alla Novice Engineer ci credo

    Se é per questo anche il tinkmaster (che è stato nerfato), anche Ragnaros, per esempio...ma ora dimmi che peschini usi...quello schifo a 4 di mana? Neanche morto, piuttosto mi costringo a usare il Lock in ogni mazzo. Oppure preferisco non pescare proprio.
    0
  • tsetasumo 12 marzo 2014, 01:38 tsetasumo
    BattleTag: tsetasumo#2583
    Messaggi: 394

    Iscritto il: 20 ottobre 2010, 22:53
    #13
    Per Nat,vabbè,ci può stare.
    Ma per il Tinkmaster no,era veramente utile per quegli eroi che non hanno hex e simili. Ora direi che è veramente quasi inutile.
    0
  • grallenMost Valuable Poster 12 marzo 2014, 07:57 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5733

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #14
    Rivisitazioni di due carte che erano diventate comuni nelle magior parte dei deck.

    Nat dovrà solo essere usato con un po' più di attenzione ed accorgimento non vedo un gran nerf in questo.

    Il meccanista non lo ho mai avuto ma vedendo i filmati era usatoin tutti top deck anche perchè è preferibile avere contro un 5/5 che Ragnaros.

    Come dice nell'articolo lo si potrà usare ancora in deck medi ma nei top scomparirà sicuramente. In ogni caso diventa più utile il maestro di caccia ora come ora.
    0
  • Commenta la notizia
,